Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione 3 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    D'accordissimo poi effettivamente350 non sono tante anzi per una persona mediamente attiva non lo sono per niente

    Commenta


      Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
      D'accordissimo poi effettivamente350 non sono tante anzi per una persona mediamente attiva non lo sono per niente
      Ciao Danie'come stai?

      Allora, io immagino , immagino, che il commento di maestro David sia da valutare anche in relazione al suo lavoro, che in piccola parte è simile al mio. Lui diceva di essere stagionale e anche io o lavoro o sto a a casa e mi alleno.

      Quindi la sua valutazione è giustificata, 350g se non fai nulla dalla mattina alla sera, se non un wo, e una passeggiatinanDZ system, non sono pochi.

      . Già se devi stare appresso a 2 figli piccoli, solo di preoccupazioni 500kcal sono andate via, in più ci metti che se ti alzi alle 6 e vai a lavorare 8/10 ore fuori casa... ecco altre centinaia di calorie? E anche lì che lavoro fai?

      Se stai 8 ore in piedi fermo, oppure avanti e indietro x il posto di lavoro, oppure aggiungi che cammini trasportando cose, magari pesanti, magari scomode.

      Io sono arrivato, non sto scherzando, ad una normocalorica di 4500kcal, facevo 6 ore di lavoro subacqueo continuative a smazzettare con la mazzetta da 10kg, poi altre 6 ore fuori dall'acqua a lavorare in cantiere, poi mi allenavo....

      Quindi tutto va contestualizzato.
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
        Ciao Danie'come stai?

        Allora, io immagino , immagino, che il commento di maestro David sia da valutare anche in relazione al suo lavoro, che in piccola parte è simile al mio. Lui diceva di essere stagionale e anche io o lavoro o sto a a casa e mi alleno.

        Quindi la sua valutazione è giustificata, 350g se non fai nulla dalla mattina alla sera, se non un wo, e una passeggiatinanDZ system, non sono pochi.

        . Già se devi stare appresso a 2 figli piccoli, solo di preoccupazioni 500kcal sono andate via, in più ci metti che se ti alzi alle 6 e vai a lavorare 8/10 ore fuori casa... ecco altre centinaia di calorie? E anche lì che lavoro fai?

        Se stai 8 ore in piedi fermo, oppure avanti e indietro x il posto di lavoro, oppure aggiungi che cammini trasportando cose, magari pesanti, magari scomode.

        Io sono arrivato, non sto scherzando, ad una normocalorica di 4500kcal, facevo 6 ore di lavoro subacqueo continuative a smazzettare con la mazzetta da 10kg, poi altre 6 ore fuori dall'acqua a lavorare in cantiere, poi mi allenavo....

        Quindi tutto va contestualizzato.
        Si esatto.
        Io faccio lo stagionale 5 mesi all'anno come responsabile piscina residence e spiaggia privata quindi è un lavoro che non brucia così tante calorie ma ovviamente devo essere iper lucido per 10/13 ore al giorno.

        Quindi io prevalentemente mi baso su i miei 300/350 max carbo al giorno e mi bastano ed avanzano per crescere senza sporcarmi tantissimo, se mi metto a 400/500 gr al giorno è la fine e non avrebbe proprio senso anche perché non faccio l'allenamento di gambe super intenso e quindi anche quello penso che incida significatamente alla lunga.

        Commenta


          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
          No, 500 inizia ad essere una quota rilevante, deve essere giustificata da un consumo.

          Capisco che non siamo tutti uguali, ma 2000kcal di CHO in qualche maniera le devi usare, altrimenti ingrassi. Il tuo definirtii un " mezza ****" non vuol dire nulla, se hai un fabbisogno alto vuol dire che utilizzi quelle calorie.

          Molto spesso parliamo di metabolismo accelerato, di fornaci bruciatori di calorie, ma evidentemente lo stile di vita è comunque attivo e giustifica un tale fabbisogno.
          Anche una apparente immobilità potrebbe i realtà celare un movimento incessante.

          Consumiamo ossigeno e glucosio x tutte le attività della giornata ( ossigeno no in quelle anaerobica..), anche il solo pensare consuma glucosio, 100g al giorno, poi chi lo usa di più , chi meno, il cervello intendo.

          Con l'avanzare degli anni rallentiamo, consumiamo di meno, ma facciamo anche di meno. Da bambini non ci si ferma un istante, da adolescenti puledri imbizzariti, a 30 anni siamo macchine rodate e perfettamente in fase. Poi dipende dalla frequenza dei tagliandi e da come abbiamo tenuto botta. Una macchina lasciata in strada non si conserva come quella tenuta in garage e lavata ogni weekend.

          Sono convinto che ci sia una correlazione tra atteggiamento mentale, stile di vita e metabolismo. Chi è vivo e attivo dentro, lo sarà anche fuori e il sistema intero sarà acceso.
          Il sornione polentone, flemmatico, passivo, docile, pantofolone é lento dentro e lento fuori. Ingrassa con l'aria che respira.
          Senza che vi sto a tediare con le vicissitudini (due periodi in particolare a distanza di anni...ma che ormai sanno anche i muri quì dentro) che mi hanno toccato negli anni passati, mi sono ritrovato a pesare veramente poco e con un muscoli ridotti al lumicino.
          Fortunatamente non ho mai smesso di allenarmi e da un paio d'anni ho ripreso a fare alla vecchia maniera (o quasi).

          Ho ripreso 10kg non sporcandomi più di tanto. La forza, quella no, non l'ho ripresa.
          Non sono mai stato pesante, complice anche un'ossatura molto fine.

          Attualmente la media è sui 10.000 passi al giorno e faccio cardio 4 volte a settimana (20 minuti a volta) su un tapis roulant in taverna. Passi che comprendono anche il cardio.
          Inoltre faccio 3 wo a settimana, di cui quello delle gambe lo splitto in due. Nei due wo epr l'upper faccio un richiamo una volta di petto e una di dorso (3-4 serie non di più)
          Quindi se proprio vogliamo essere pignoli potrebbero essere considerate 4 split a settimana.
          Lavoro in ufficio ma ho occasione di muovermi dalla scrivania.

          Di solito viaggio come mantenimento attuale sulle 3000 - 3300 kcal giornaliere.
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
            Senza che vi sto a tediare con le vicissitudini (due periodi in particolare a distanza di anni...ma che ormai sanno anche i muri quì dentro) che mi hanno toccato negli anni passati, mi sono ritrovato a pesare veramente poco e con un muscoli ridotti al lumicino.
            Fortunatamente non ho mai smesso di allenarmi e da un paio d'anni ho ripreso a fare alla vecchia maniera (o quasi).

            Ho ripreso 10kg non sporcandomi più di tanto. La forza, quella no, non l'ho ripresa.
            Non sono mai stato pesante, complice anche un'ossatura molto fine.

            Attualmente la media è sui 10.000 passi al giorno e faccio cardio 4 volte a settimana (20 minuti a volta) su un tapis roulant in taverna. Passi che comprendono anche il cardio.
            Inoltre faccio 3 wo a settimana, di cui quello delle gambe lo splitto in due. Nei due wo epr l'upper faccio un richiamo una volta di petto e una di dorso (3-4 serie non di più)
            Quindi se proprio vogliamo essere pignoli potrebbero essere considerate 4 split a settimana.
            Lavoro in ufficio ma ho occasione di muovermi dalla scrivania.

            Di solito viaggio come mantenimento attuale sulle 3000 - 3300 kcal giornaliere.
            E hai figli, piccoli, problemi da risolvere, insomma non è che stacchi dal lavoro , spegni la luce e finisce la giornata.
            Sei attivo. Eccole lì le calorie dove vanno a finire.

            Comunque i momenti bui fanno parte della vita, anche io ho avuto i miei bei picchi verso il basso. Nel 2013 sono sceso da 80 a 70kg in una settimana. E non li ho recuperati facilmente è stata una dura battaglia, x adesso sembra che l'ho superata, in futuro vedremo che succede.

            Boia chi molla!
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
              E hai figli, piccoli, problemi da risolvere, insomma non è che stacchi dal lavoro , spegni la luce e finisce la giornata.
              Sei attivo. Eccole lì le calorie dove vanno a finire.

              Comunque i momenti bui fanno parte della vita, anche io ho avuto i miei bei picchi verso il basso. Nel 2013 sono sceso da 80 a 70kg in una settimana. E non li ho recuperati facilmente è stata una dura battaglia, x adesso sembra che l'ho superata, in futuro vedremo che succede.

              Boia chi molla!
              Esatto. Ho fatto sempre di tutto per non saltare una sessione. Anche quando avevo tutto contro.
              Per questo quando leggo qui, di giovani ventenni lamentarsi che non hanno tempo, la cosa mi fa sorridere.
              Con la testa di oggi, dai 20 ai 30 avrei cazzeggiato molto meno!

              Per dire, in questi giorni sono in quarantena in attesa che il figlio si negativizzi. Sto dormendo 7/8 ore a notte e sto lavoricchiando da casa per non lasciare allo sbando i colleghi sulle cose da me gestite.
              Vado in taverna e riesco a spremermi come vorrei... cosa che dopo il lavoro, poche ore di sonno, non accade.

              Giovani, non sprecate le sessioni di allenamento finché potete!!!
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                Ciao Danie'come stai?

                Allora, io immagino , immagino, che il commento di maestro David sia da valutare anche in relazione al suo lavoro, che in piccola parte è simile al mio. Lui diceva di essere stagionale e anche io o lavoro o sto a a casa e mi alleno.

                Quindi la sua valutazione è giustificata, 350g se non fai nulla dalla mattina alla sera, se non un wo, e una passeggiatinanDZ system, non sono pochi.

                . Già se devi stare appresso a 2 figli piccoli, solo di preoccupazioni 500kcal sono andate via, in più ci metti che se ti alzi alle 6 e vai a lavorare 8/10 ore fuori casa... ecco altre centinaia di calorie? E anche lì che lavoro fai?

                Se stai 8 ore in piedi fermo, oppure avanti e indietro x il posto di lavoro, oppure aggiungi che cammini trasportando cose, magari pesanti, magari scomode.

                Io sono arrivato, non sto scherzando, ad una normocalorica di 4500kcal, facevo 6 ore di lavoro subacqueo continuative a smazzettare con la mazzetta da 10kg, poi altre 6 ore fuori dall'acqua a lavorare in cantiere, poi mi allenavo....

                Quindi tutto va contestualizzato.
                Bene dai Riccardo.....bè si come ogni cosa va constetualizzata io alle volte ci penso....dovrei mangiare molto di più

                Commenta


                  WO dorsali bicipiti

                  Lat presa Pulley 3x10 80kg

                  Pulley 3x15 65kg

                  Lat presa larga 4x10 65kg

                  Seal row manubri 3x10 28+28kg

                  Hammer curl alternato manubri 2x10/8 28+28kg
                  Trazioni parziali presa supina stretta SS curl bilanciere 3x10+10

                  Stamattina avevo deciso di fare rest, poi dopo pranzo ho dormito, oggi pome ho preso un caffè e mi sono allenato.
                  Strano cambiare orario.
                  Ho provato il sealrow, messo panca su pila di bumper x alzarla e l' ho inclinata di 15°.
                  Ho usato 2 manubri non troppo pesanti, però, sarà che era la prima volta era ultimo ex dorso, ho fatto fatica, anche perché è un setting che impedisce qualsiasi cheating o slancio, mi è piaciuto.
                  sigpic

                  Commenta


                    L' Hammer con un po' troppo cheating, evidentemente avevo i bicipiti già belli cotti

                    sigpic

                    Commenta


                      Minchia, vorrei vedere, 28 kg a manubrio!

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                        Minchia, vorrei vedere, 28 kg a manubrio!
                        Li ho un po' lanciati, esecuzione balistica toglie carico.
                        Ma mi sono rifatto con la SS trazioni supine - curl bilaciere
                        sigpic

                        Commenta


                          bè ottimo considerando che comunque hai anche allenato altro va più che bene direi

                          Commenta


                            Molto molto bene



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Oggi riposo assoluto

                              Ho fatto 3 wo consecutivi

                              Martedì spalle petto Tricipiti
                              Mercoledì gambe ( quadricipiti)
                              Giovedi dorso bicipiti

                              Colgo occasione x presentare il menù di oggi

                              Colazione: frullato albume 350, avena 90, lecitina 5, cacao 5. Una mela. Un caffè

                              Pranzo: pasta integrale 150 con zucchine e rucola, frittata (4uova+albume 250) di asparagi, evo10

                              Spuntino: whey 30 + avena 90

                              Cena: linguine 150 con bottarga di muggine, merluzzo lesso 250, insalata mista, evo 15.





                              Inviato dal mio SM-T595 utilizzando Tapatalk
                              sigpic

                              Commenta


                                WO petto- spalle- Tricipiti

                                Panca declinata, piramide inversa. Reps 8/20, 100-90-80-70-60kg
                                Panca 15° con manubri 3x12 28+28kg
                                Aperture con manubri 3x20 16kg
                                Croce cavo mono 3 x10 15kg

                                Alzate laterali 3x50 6kg
                                Alzate laterali panca 15° 3x10 6kg
                                Alzate a 90 3x25 6kg

                                Pullover manubrio 2x12 40kg, 2x12 30kg
                                Spinte in basso cavo 3x12 25kg

                                Wo di spinta incentrato sul petto.
                                Spalle affrontate in puro pumping partendo con un 3x50, molto divertente, non so poi quanto utile, ma lì x lì effetto pompa del canotto. Io almeno x pumping intendo questo, se qualcuno pompa a 12 reps x i miei canoni è fuori strada.
                                Con il pullover sono rientrato in range e intensità idonea. Pullover che faccio x i Tricipiti, capo lungo, ma che come sappiamo tocca un po' tutto l'upper.


                                Fotina in pump DZS, devo depilarmi le ascelle scusate, oggi pome
                                Last edited by riccardo III; 24-04-2021, 13:36:04.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎