Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione 3 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts




    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Alimentazione post wo:
      Basmati 50g + lenticchie gialle decorticate 50g+ cipolla rossa cotta nel vino+ olio 10g
      Hamburger scottona 200g



      Inviato dal mio SM-T595 utilizzando Tapatalk
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
        Alimentazione post wo:
        Basmati 50g + lenticchie gialle decorticate 50g+ cipolla rossa cotta nel vino+ olio 10g
        Hamburger scottona 200g



        Inviato dal mio SM-T595 utilizzando Tapatalk
        Come mai cosi' tanti fats post wo?

        Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
          Come mai cosi' tanti fats post wo?

          Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
          Grassi?

          Quali grassi?

          10g di evo e basta.

          Il macinato era magrissimo , fatto da un pezzo di carne senza grasso.

          Comunque se post wo volessi mangiare salmone e avocado lo farei tranquillamente, tanto comunque i carboidrati lì prenderei nell'arco della giornata.

          Come ben sai non seguo la dieta bodybuilding maniera riso e pollo/merluzzo. Mangerò il petto di pollo una o 2 volte a settimana.

          Mi piace mangiare pesce, anche grasso, carne rossa di qualità, uova. Alternando.


          Se stai vedere le fisse sul post wo, neanche le lenticchie andrebbero bene, rallentano la digestione.
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
            Grassi?

            Quali grassi?

            10g di evo e basta.

            Il macinato era magrissimo , fatto da un pezzo di carne senza grasso.
            Il macinato può essere magro quanto vuoi...ma 5gr su 100 di grassi li ha! In tutto saremo sui 20 grammi!


            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
            Comunque se post wo volessi mangiare salmone e avocado lo farei tranquillamente, tanto comunque i carboidrati lì prenderei nell'arco della giornata.

            Come ben sai non seguo la dieta bodybuilding maniera riso e pollo/merluzzo. Mangerò il petto di pollo una o 2 volte a settimana.

            Mi piace mangiare pesce, anche grasso, carne rossa di qualità, uova. Alternando.


            Se stai vedere le fisse sul post wo, neanche le lenticchie andrebbero bene, rallentano la digestione.
            Figurati...nemmeno io seguo la dieta del bodybuilder e non mi faccio problemi su grassi e verdure post wo. Pesavo che tu ci facessi più caso e mi chiedevo se ci fosse un motivo preciso per assumere più grassi nel post wo.
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio



              Figurati...nemmeno io seguo la dieta del bodybuilder e non mi faccio problemi su grassi e verdure post wo. Pesavo che tu ci facessi più caso e mi chiedevo se ci fosse un motivo preciso per assumere più grassi nel post wo.
              No, no, nessun motivo. Ultimamente non conteggio nemmeno le calorie, vado ad occhio. Cerco solo di mangiare bene, un connubio tra quantita', qualita', calorie, macro e sapore.

              Non mi faccio mancare nulla nei termini di una cucina il più naturale possibile. Dove x naturale intendo che sfrutta ingredienti diretti ( esistenti in natura) o comunque con 1 massimo 2 passaggi di lavorazione . L'olio evo è un prodotto di lavorazione , questo intendo.

              Senza esagerare chiaramente, la spesa la faccio sul pianeta terra, e le bacche del paleolitico non le trovo nel cerspuglio sotto casa.

              Sono consapevole che il prosecco messo in fresco x domani è un produtto di lavorazione, peraltro alcolico e quindi tossico. X il resto il pranzo domani sarà a base di mitili e crostacei.

              Mi piace godere della buona cucina, insomma, quindi cerco una via di mezzo. Magari non ho mai avuto risultati di rilievo anche x questo, oltre al fatto che mi alleno 6 mesi all'anno motivi lavorativi da 25 anni...
              sigpic

              Commenta


                Hai trovato il giusto compromesso.
                Il troppo stroppia ed a lungo andare non è sostenibile se non sei un pro o peggio magari ti fa venire la voglia di mollare tutto.
                Alla tua età mangi bene, sei un toro, in formissima, senza voler esagerare direi che sei oltre il 50% della popolazione mondiale come stile di vita, se poi prendiamo solo quelli della tua età, direi ben oltre il 50%.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
                  Hai trovato il giusto compromesso.
                  Il troppo stroppia ed a lungo andare non è sostenibile se non sei un pro o peggio magari ti fa venire la voglia di mollare tutto.
                  Alla tua età mangi bene, sei un toro, in formissima, senza voler esagerare direi che sei oltre il 50% della popolazione mondiale come stile di vita, se poi prendiamo solo quelli della tua età, direi ben oltre il 50%.
                  Ti ringrazio x incoraggiamento, ma in realtà sono come un'auto con motore da 500000km e carrozzeria ripristinata dal carrozziere. In pratica sono peggio dentro che fuori.

                  Se avessi iniziato prima, se mi fossi preso cura di me prima, se... col senno del poi sono bravi tutti. Forse se avessi iniziato prima, mi sarei fermato prima.

                  Non lo so, a volte ho rimpianti x aver fumato, bevuto e compagnia varia. X aver iniziato con i pesi a 15 anni e ed aver mollato a 16, perdendo gli anni migliori x la formazione e avendoli sprecati alla panchina del parchetto, a fumare con gli amici.

                  Comunque 50enni in forma ce ne sono tanti, i tempi sono cambiati, c'è più attenzione alla salute , al mangiare bene, fare attività fisica, aldilà della palestra. Basta andare nei gruppi di ciclisti o altri sport x vedere come la fascia di età di praticanti si alza.
                  sigpic

                  Commenta


                    "La condizione e sopratutto il peso corporeo è rimasto pressoché invariato durante tutto l’anno, rimanendo ovviamente a regime alimentare corretto tutto l’anno. Nella convinzione che ogni aumento eccessivo di peso potesse esssere controproducente. E nella convinzione personale che un culturista, sopratutto se natural, è tale sempre.

                    Ringrazio il mio amico e vero maestro di allenamento Pietro, per la tua conoscenza, generosità, amicizia, competenza e onestà intellettuale.
                    Saperti qui, mi rende meno solo.
                    Grazie per la tua amicizia, grazie perché ogni giorno con te è per me un ginnasio di apprendimento
                    Ti sento un grande amico."


                    Copiato dalla pagina FB di Pietro Sassi.
                    Anche un atleta e preparatore come Sirna si affida alla guida di un altro preparatore

                    Personalmente nutro stima x entrambi, 2 persone molto preparate e 2 divulgatori imparziali.

                    Sono iscritto alla pagina di Pietro Sassi, rare volte partecipo alle discussioni, anche perché al 90% sono tutte domande sulla chimica, argomento in cui la mia preparazione è base.
                    Ma ogni tanto mi capita di scrivere anche lì, su alimentazione e allenamento.




                    Inviato dal mio SM-T595 utilizzando Tapatalk
                    sigpic

                    Commenta


                      Quando si gareggia, un occhio esterno è fondamentale.
                      Due BELLE persone, entrambi preparatissimi.

                      Commenta


                        Certo che Sassi viene trattato tipo google...gli fanno domande su qualsiasi cosa...anche su cose che troverebbero in 2 minuti su google...e lui risponde SEMPRE! Ha una pazienza infinita!

                        Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                          Certo che Sassi viene trattato tipo google...gli fanno domande su qualsiasi cosa...anche su cose che troverebbero in 2 minuti su google...e lui risponde SEMPRE! Ha una pazienza infinita!

                          Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                          madonna....su quel gruppo c'è un ritardo mentale, analfabetismo compreso, impressionante.
                          Originariamente Scritto da gaetano90
                          gareggiare per esibizionismo natural


                          Originariamente Scritto da Magro97
                          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                            madonna....su quel gruppo c'è un ritardo mentale, analfabetismo compreso, impressionante.
                            Confermo, ma essendo un gruppo di FB, aperto, partecipano un po' tutti, moltissimi neofiti e soprattutto INDECISI, che hanno paura di una inframuscolo, ma sedotti dal marketing non si fanno problemi a calarsi un superdroll, uno dei più tossici 17alfa.
                            Preoccupandosi di asse e capelli, ma non di HDL a valori minimi o ALT, AST e GGT.

                            Infatti non apro mai bocca su quegli argomenti, primo perché non ho esperienza e conoscenze specifiche, ma solo una infarinatura.
                            Secondo , perché il livello delle domande è talmente basso che mi viene da piangere solo a leggere certe cose.

                            Qualche vero bodybuilder c'è nel gruppo, ma gli interventi di rilevo sempre più rari.




                            Comunque


                            WO DORSO

                            LAT triangolo 4x10 85kg
                            Push down SS Lat media prona 3x10+10 30-65kg

                            Rematore su Panca 30° alla Smith ( gomiti larghi) 3x10 +50kg
                            Rematore su Panca 30° manubri 3x10 25+25kg
                            Pulley in allungamento 3x10 60kg

                            ABD alla macchina crunch 4x10 45kg

                            Al solito il wo back non é fatto al top, leggero miglioramento carico LAT stretta, l'unica che non mi dà fastidio.
                            Bicipiti è un mese che non li alleno.

                            Il fastidio è regredito molto, ma non sono ancora perfetto e mettermi a tirare in queste circostanze mi farebbe tornare indietro con l'infiammazione. Anzi che sono riuscito comunque ad allenare il back in questo mese.


                            Alimentazione:

                            Post wo, salmone alla piastra 200g, basmati 80g, olio 5g, prezzemolo, bottarga di muggine ( sarda)
                            Last edited by riccardo III; 05-06-2023, 13:25:38.
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                              "La condizione e sopratutto il peso corporeo è rimasto pressoché invariato durante tutto l’anno, rimanendo ovviamente a regime alimentare corretto tutto l’anno. Nella convinzione che ogni aumento eccessivo di peso potesse esssere controproducente. E nella convinzione personale che un culturista, sopratutto se natural, è tale sempre.

                              Ringrazio il mio amico e vero maestro di allenamento Pietro, per la tua conoscenza, generosità, amicizia, competenza e onestà intellettuale.
                              Saperti qui, mi rende meno solo.
                              Grazie per la tua amicizia, grazie perché ogni giorno con te è per me un ginnasio di apprendimento
                              Ti sento un grande amico."


                              Copiato dalla pagina FB di Pietro Sassi.
                              Anche un atleta e preparatore come Sirna si affida alla guida di un altro preparatore

                              Personalmente nutro stima x entrambi, 2 persone molto preparate e 2 divulgatori imparziali.

                              Sono iscritto alla pagina di Pietro Sassi, rare volte partecipo alle discussioni, anche perché al 90% sono tutte domande sulla chimica, argomento in cui la mia preparazione è base.
                              Ma ogni tanto mi capita di scrivere anche lì, su alimentazione e allenamento.
                              In realtà é più un amicizia che una collaborazione.
                              Gli lasciava le chiavi della palestra per allenarsi (mostrava in delle storie la cosa).
                              Sassi é impallato completamente con HD, non contestualizza ma come molti lo vive come metodo definitivo.

                              Sirna si allena 3 volte al giorno, direi ben distante da concetti HD puro sposati da sassi.

                              Il maestro di sirna da quanto so (nel piccolo un po' nel giro sono entrato) é un altro e ha una preparazione ben oltre quella di sassi.

                              Si fa aiutare da biologi nutrizionisti nel suo lavoro, uno dei pochi preparatori che non potendo fare diete si affida a chi può LEGALMENTE farle...questo lo ha detto più volte.
                              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                              https://gabrielelangiu.it/

                              INSTAGRAM:
                              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                                In realtà é più un amicizia che una collaborazione.
                                Gli lasciava le chiavi della palestra per allenarsi (mostrava in delle storie la cosa).
                                Sassi é impallato completamente con HD, non contestualizza ma come molti lo vive come metodo definitivo.

                                Sirna si allena 3 volte al giorno, direi ben distante da concetti HD puro sposati da sassi.

                                Il maestro di sirna da quanto so (nel piccolo un po' nel giro sono entrato) é un altro e ha una preparazione ben oltre quella di sassi.

                                Si fa aiutare da biologi nutrizionisti nel suo lavoro, uno dei pochi preparatori che non potendo fare diete si affida a chi può LEGALMENTE farle...questo lo ha detto più volte.

                                Oddio, cosa faccia Sirna in palestra realmente lo sa solo lui, da quello che ho letto, e che hanno scritto nel post, si è preparato x questa gara con wo in full body, monoserie , 20 esercizi a seduta, una seduta ogni 4gg.

                                Tutto può essere. Se lui regge una carico di lavoro ( sistemico) del genere...

                                Poi senti, i video, i social, uno può dire quello che vuole, tanto è incontestabile, alla fine contano i risultati e effettivamente sto ragazzo ha un bel fisico, ma lo aveva anche prima.

                                Poi è una persona in continua evoluzione, uno studioso, che prenda spunto da più persone sarebbe solo un plus. Alla fine ognuno ha da offfrire qualcosa.

                                Sassi è un integralista del hd, è vero, ma io apprezzo il suo messaggio aldilà della fissa sulla monoserie .
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎