Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione 3 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
    alla grande
    La svolta della lat è stata la zavorra aggiuntiva in vita, mi ha permesso di caricare senza problemi di stabilità. Oltre 80kg non vorrei andare per non essere costretto ad usare i dischi in ghisa, sto utilizzando i bumper, x salvaguardare le piastrelle.
    Però a livello di forza lo potrei anche fare, e zavorrare le trazioni NON è la stessa cosa come percezione del carico e traiettoria rispetto alla LAT
    sigpic

    Commenta


      bè comunque un bel peso quello della lat

      Commenta


        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
        Però a livello di forza lo potrei anche fare, e zavorrare le trazioni NON è la stessa cosa come percezione del carico e traiettoria rispetto alla LAT
        è noto che la Lat-Machine è un esercizio per dopati.
        il fatto che la prediligi rispetto alle trazioni zavorrate mi fa venire un grave sospetto.
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
          bè comunque un bel peso quello della lat
          In palestra facevo dei drop set partendo da 120kg alla LAT. C'è da dire che la carrucola assemblata sul rack offre una resistenza maggiore rispetto alla macchina in palestra, quindi alla fine il carico è scarsamente significativo.
          Come il leg ext in palestra con 110kg, se fossero stati reali non credo che sarei riuscito a farli.

          CLA ho fatto un bel carico da MN , integratori mooolto tecnici. Per accedere alla schermata devi immettere codice TEST25, e si apre la lista nera
          Last edited by riccardo III; 18-04-2021, 16:15:59.
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
            CLA ho fatto un bel carico da MN , integratori mooolto tecnici. Per accedere alla schermata devi immettere codice TEST25, e si apre la lista nera
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
              In palestra facevo dei drop set partendo da 120kg alla LAT. C'è da dire che la carrucola assemblata sul rack offre una resistenza maggiore rispetto alla macchina in palestra, quindi alla fine il carico è scarsamente significativo.
              Come il leg ext in palestra con 110kg, se fossero stati reali non credo che sarei riuscito a farli.

              CLA ho fatto un bel carico da MN , integratori mooolto tecnici. Per accedere alla schermata devi immettere codice TEST25, e si apre la lista nera
              La lista nera ?? Ma dove ? Hahahahah
              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
              https://gabrielelangiu.it/

              INSTAGRAM:
              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

              Commenta


                Sono talmente scemo che ho provato quel codice ovunque.

                Commenta


                  WO spalle- petto-Tricipiti

                  Landmine shoulder press 4x10, ultima in stripping ( video)
                  Alzate laterali , pesante/leggero, 3x15+15 12kg/5kg
                  Alzate laterali con elastico , rom parziale, pump 1xmax

                  Landmine chest press 30° 4x10
                  Aperture con manubri 3x15 16kg
                  Spinte con manubri 3x12 28kg+28kg

                  Pushdown 5x12 30kg

                  Wo di spinta con priorità spalle, metto il video dello shoulder press , ultimo set di 4, molto divertente, possibilità di cedimento completamente in sicurezza. Anche se lo avevo già presentato, ho incrementato il carico e rimetto nuovo video.
                  Esercizio che consiglio vivamente.

                  Landmine shoulder press vs ohp verticali:

                  Come traiettoria il land mine sposta il carico in alto- avanti, quindi focalizza maggiormente sul delt anteriore, rispetto ad un lento con manubri, ad esempio.
                  La traiettoria allo stesso tempo è meno dangerosa, soprattutto x chi ha le spalle ormai mezze andate. Traiettoria meno pericolosa semplicemente perché meno forzata, e più naturale.
                  La curva di forza è perfetta, il carico si alleggerisce verso l'ultima fase del rom poiché il bilanciere scarica a terra parte del carico, aumentando angolo- dimuisce resistenza. Curva di forza perfetta perché abbiamo il massimo del carico quando il deltoide è completamente allungato, e in fase concentrica, quindi in accorciamento del deltoide, il carico diminuisce progressivamente.
                  Quindi massimo stress sul deltoide è allo stesso tempo minimo sul trapezio superiore.

                  Ohp ( lento, military...) La traiettoria verticale permette una compartecipazione del deltoide laterale che aiuta il frontale, quindi un lavoro più completo in un solo movimento. Il carico è costante e nell'ultima fase concentrica del rom , il suddetto carico si sposta in parte sul trapezio,
                  Re degli esercizi x le spalle ha un grosso limite, la gestione del carico quando diventa elevato ( manubri).

                  sigpic

                  Commenta


                    WO gambe

                    Belt Squat 6x20 60kg, ultima in stripping (50reps)

                    Spanish Squat 4x20 , dalla decima reps elastico

                    Leg curl con elastico 3x20

                    Calf in piedi 3x100 +12kg
                    Calf in piedi bilanciere 3x20 100kg


                    Wo sempre più risicato, in apparenza, ma moltiplicando set x reps il volume ci sta, anche sommando al wo gambe di sabato scorso, alla fine solo 4 giorni fa.
                    Domani credo farò rest, ma vedremo...

                    Colgo occasione x fare un report alimentazione ieri

                    Colazione : frullato albume 350 , avena 90, lecitina 5, cacao 5

                    Pranzo: basmati 150, zucchine 250, merluzzo 250, evo 10, spolverata di bottarga.

                    Spuntino: whey 40, avena 90

                    Cena : pasta 150, evo 20, bottarga, merluzzo 300 ( pachino, capperi, origano), insalata mista.
                    sigpic

                    Commenta




                      Oggi invece che mettere il solito video mentre sposto pesi infimi, posto questo bellissimo documentario sulle palestre.
                      Ci stiamo estinguendo e ancora non lo sappiamo
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                        WO gambe

                        Belt Squat 6x20 60kg, ultima in stripping (50reps)

                        Spanish Squat 4x20 , dalla decima reps elastico

                        Leg curl con elastico 3x20

                        Calf in piedi 3x100 +12kg
                        Calf in piedi bilanciere 3x20 100kg


                        Wo sempre più risicato, in apparenza, ma moltiplicando set x reps il volume ci sta, anche sommando al wo gambe di sabato scorso, alla fine solo 4 giorni fa.
                        Domani credo farò rest, ma vedremo...

                        Colgo occasione x fare un report alimentazione ieri

                        Colazione : frullato albume 350 , avena 90, lecitina 5, cacao 5

                        Pranzo: basmati 150, zucchine 250, merluzzo 250, evo 10, spolverata di bottarga.

                        Spuntino: whey 40, avena 90

                        Cena : pasta 150, evo 20, bottarga, merluzzo 300 ( pachino, capperi, origano), insalata mista.
                        Non mancano è i carboidrati ihihihih

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                          Non mancano è i carboidrati ihihihih
                          Oddio... ci stanno per carità, ma non esagerati , sono 350g.
                          Vedi che come il wo gambe che sembra poco, saranno 600 reps se le conti, il menù di ieri sembra molto , ma non arriva a 3000kcal.

                          Io conteggio ad occhio, ma sto sempre tra le 2500 e le 2900 kcal, vado anche ad appetito, se ho tanta fame vuol dire che ho bisogno di mangiare.

                          Sicuramente a livello estetico sono un po' morbido in questo momento, e sicuramente 350g di CHO sottoscrivono questo aspetto un po' puffy, ma va bene così.

                          Guarda senza fare conti , ad occhio saranno 350g di CHO, 200 di pro, e 60 di fat, magari mi sbaglio di qualche grammo, 2800 kcal circa.
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                            Oddio... ci stanno per carità, ma non esagerati , sono 350g.
                            Vedi che come il wo gambe che sembra poco, saranno 600 reps se le conti, il menù di ieri sembra molto , ma non arriva a 3000kcal.

                            Io conteggio ad occhio, ma sto sempre tra le 2500 e le 2900 kcal, vado anche ad appetito, se ho tanta fame vuol dire che ho bisogno di mangiare.

                            Sicuramente a livello estetico sono un po' morbido in questo momento, e sicuramente 350g di CHO sottoscrivono questo aspetto un po' puffy, ma va bene così.

                            Guarda senza fare conti , ad occhio saranno 350g di CHO, 200 di pro, e 60 di fat, magari mi sbaglio di qualche grammo, 2800 kcal circa.
                            Ma non sono tanti 350g di cho...

                            Per me, o meglio su di me - che al momento sono una mezza s**a, sotto i 500g è low carb. (serio)
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                              Oddio... ci stanno per carità, ma non esagerati , sono 350g.
                              Vedi che come il wo gambe che sembra poco, saranno 600 reps se le conti, il menù di ieri sembra molto , ma non arriva a 3000kcal.

                              Io conteggio ad occhio, ma sto sempre tra le 2500 e le 2900 kcal, vado anche ad appetito, se ho tanta fame vuol dire che ho bisogno di mangiare.

                              Sicuramente a livello estetico sono un po' morbido in questo momento, e sicuramente 350g di CHO sottoscrivono questo aspetto un po' puffy, ma va bene così.

                              Guarda senza fare conti , ad occhio saranno 350g di CHO, 200 di pro, e 60 di fat, magari mi sbaglio di qualche grammo, 2800 kcal circa.
                              Va bene ma infatti l'importante è stare bene e in forma e soprattutto rendere produttivi gli allenamenti

                              PS anche io sto su quelle quote, leggermente più basse le proteine e grassi sugli 80 grammi

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                                Ma non sono tanti 350g di cho...

                                Per me, o meglio su di me - che al momento sono una mezza s**a, sotto i 500g è low carb. (serio)
                                No, 500 inizia ad essere una quota rilevante, deve essere giustificata da un consumo.

                                Capisco che non siamo tutti uguali, ma 2000kcal di CHO in qualche maniera le devi usare, altrimenti ingrassi. Il tuo definirtii un " mezza ****" non vuol dire nulla, se hai un fabbisogno alto vuol dire che utilizzi quelle calorie.

                                Molto spesso parliamo di metabolismo accelerato, di fornaci bruciatori di calorie, ma evidentemente lo stile di vita è comunque attivo e giustifica un tale fabbisogno.
                                Anche una apparente immobilità potrebbe i realtà celare un movimento incessante.

                                Consumiamo ossigeno e glucosio x tutte le attività della giornata ( ossigeno no in quelle anaerobica..), anche il solo pensare consuma glucosio, 100g al giorno, poi chi lo usa di più , chi meno, il cervello intendo.

                                Con l'avanzare degli anni rallentiamo, consumiamo di meno, ma facciamo anche di meno. Da bambini non ci si ferma un istante, da adolescenti puledri imbizzariti, a 30 anni siamo macchine rodate e perfettamente in fase. Poi dipende dalla frequenza dei tagliandi e da come abbiamo tenuto botta. Una macchina lasciata in strada non si conserva come quella tenuta in garage e lavata ogni weekend.

                                Sono convinto che ci sia una correlazione tra atteggiamento mentale, stile di vita e metabolismo. Chi è vivo e attivo dentro, lo sarà anche fuori e il sistema intero sarà acceso.
                                Il sornione polentone, flemmatico, passivo, docile, pantofolone é lento dentro e lento fuori. Ingrassa con l'aria che respira.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎