Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione 3 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alla fine ho fatto dorso tricipiti oggi, mercoledì petto bici, venerdì gambe, e sabato farò spalle tricipiti.

    Provo questa split qui, sempre questo giorni.
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
      Alla fine ho fatto dorso tricipiti oggi, mercoledì petto bici, venerdì gambe, e sabato farò spalle tricipiti.

      Provo questa split qui, sempre questo giorni.
      Praticamente fai sempre tricipiti!!!
      Specializzazione?

      Io sono braccio- prevalente, praticamente potrei non allenare le braccia direttamente e averle comunque proporzionate.
      In compenso i polpacci...
      Alleno i polpacci e mi crescono i bicipiti
      sigpic

      Commenta


        No beh ho fatto i trici solo perché non li alleno da sabato scorso (non quello passato)

        Così come le spalle ma facendo il petto mercoledì, ed essendo con le spalle alla frutta da mesi, ho evitato. Il lunedì farò dorso addome e più in là magari faccio un richiamo femorali.

        I polpacci li alleno anche io inutilmente, però dai sono secco un po' ovunque quindi non si nota molta differenza. Sto provando ad allenarli a rep alte con recupero breve, poco peso, una 30ina di Rep da seduto x 4 set, e una 20 ina alla pressa orizzontale una gamba alla volta senza pausa, poi subito dopo in superset continuo in piedi su un rialzo senza peso finché non chiedono pietà .
        Originariamente Scritto da huntermaster
        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
        Originariamente Scritto da luna80
        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

        Commenta


          Io x i polpacci faccio un esercizio con sovraccarico, pesante.
          E un esercizio a corpo libero a tempo, tipo 3 serie da 2 minuti l'una.
          Ogni anno mi dico" questo sarà l'anno dei polpacci.."

          Avevo pensato di utilizzare il veleno delle api, x via topica.
          Api nel bicchiere, bicchiere su polpaccio...
          sigpic

          Commenta


            Io ho messo l'anima in pace quando ho visto ragazzi raddoppiare a suon di missili , ma polpacci che sono rimasti tali a prima...
            Originariamente Scritto da huntermaster
            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
            Originariamente Scritto da luna80
            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

            Commenta


              ALLENAMENTO
              WO GAMBE

              Squat. 10x10 60 kg

              Pressa: piramide inversa 10/20 reps: 200-160-120-80kg

              Leg ext: 3x15 50kg

              Iperext +60kg. 3x10

              Leg curl: 3x10 30kg

              Calf in piedi al multipower: 3x15 100kg

              Donkey a corpo libero: 3 serie da 2'

              Considerazioni: oggi ho voluto fare squat a fatica comulativa, carico leggero, squat in massima accosciata, recuperi brevi tra serie: le prime 5 serie con 1' di recupero, poi ho fatto una pausa di qualche minuto , poi altre 5 serie con 1' di recupero.
              All'ultima serie ho dovuto fare atti ventilatori tra le reps, quindi quasi un R.P., ero arrivato...

              C'è un ragazzo che chiedeva aiuto in un post x i suoi carichi irrisori in squat e pressa.
              Un muscolo lo si può stancare anche con un carico leggero, l'esecuzione fa la differenza, il lavoro totale, volume, tensione muscolare, in una parola sola LA FATICA.
              sigpic

              Commenta


                Oggi giorno di riposo.
                Le gambe sono completamente congestionate, lo squat a fatica comulativa ha lasciato il segno.

                ALIMENTAZIONE

                Oggi ho diviso in 3 pasti da 1000kcal

                Colazione:
                Pancake di avena, 70g pancetta, 3 uova, 6 fette biscottate con marmellata, focaccia, spremuta 3 arance

                Pranzo:
                200g riso semintegrale, 200g manzo, un broccolo al vapore

                Cena: 300g persico al forno, 400g patate, bieta, insalata mista
                sigpic

                Commenta


                  Minchia colazione dei campioni all'Americana

                  Ma i pancake ? Con una parte delle 3 uova?
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                  Originariamente Scritto da luna80
                  Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                  Commenta


                    Pancake con farina di avena Integrale+ albumi in brick
                    Stamattina avevo fame...
                    sigpic

                    Commenta


                      ALLENAMENTO
                      WO dorsali-bicipiti presso la palestra Lion King di Domenico Tesei.

                      LAT machine: 10x10 85-80-75 kg

                      Pulley basso : 5x10 85kg

                      LAT a traiettoria circolare: 4x15 70kg

                      Rowing Hammer monolaterale: 3x15-10-8 60kg x lato

                      Curl in piedi con manubri, stripping, 65 reps: 22-20-18-16-14-12-10-8-7kg

                      Considerazioni: solito protocollo, tiro verticale, orizzontale, verticale, orizzontale.
                      Nessuna tecnica di intensità, volume e carichi leggermente aumentati.
                      Il row basso ( tiri orizzontale) modello Hammer eseguito in monolaterale mi garantisce un ROM maggiore rispetto alla versione bilaterale. Apprezzo la sicurezza di queste macchine Hammer rispetto a cavi e pulegge, di converso il carico non è costante x tutto il ROM ( almeno in quelle a leveraggio semplice)

                      X i bicipiti una serie con un lungo stripping e sono apposto x una settimana.
                      PS: le gambe ancora molto indolenzite... Con 60kg di squat
                      Last edited by riccardo III; 13-12-2018, 15:17:50.
                      sigpic

                      Commenta


                        Whey? No gain

                        Whey o proteine del siero del latte, isolate a scambio ionico, idrolizzate, ultrafiltrate... Ecc... Il succo è lo stesso, + o - denaturate, in comune hanno un fattore sono VELOCI.
                        Troppo veloci.

                        Riversano aminoacidi nel flusso ematico troppo rapidamente perché l'uomo ne possa giovare ai fini plastici, specialmente in un post wo, con la cascata ormonale che ne consegue ( cortisolo )

                        Ma, supponiamo che un soggetto abbia i recettori cortisolo agganciati ad un antagonista o addirittura lesionati, che abbia i recettori AR agganciati e stimolati, e perché no, mettiamoci pure di mezzo i vari ipofisari alle stelle, che succede?
                        Succede che non solo potrà giovare del biberon con 50g di whey e 100g di cliclodestrine nel post wo, ma addirittura può sorseggiare codesto beveraggio nel during , avendone comunque giovamento.

                        Le whey sono un carburante x razzi, ma noi siamo dei vecchi diesel.

                        Concludo dicendo che sarebbe più sfruttabile in un ottica Natural, qualora si voglia utilizzare un integratore proteico, affidarsi ad un blend costituito da whey, uovo e al limite caseine.
                        Last edited by riccardo III; 13-12-2018, 18:23:42.
                        sigpic

                        Commenta


                          Ahhh... Potevo essere cliente di Domenico ben 10 anni fa se non di più, ricordo che andammo con i motorini , 4 amici, a fare il giorno di prova , mai stato in palestra (avrò avuto 16 anni) , però senza certificato medico non ci fece entrare. Così andammo in una palestra lì vicino.
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta


                            Sgombri freschi, provenienza Adriatico, 7 euro al kg. Ottima fonte di proteine, omega 3, mercurio e cadmio.

                            Cottura al forno, 20' 180°, niente olio, né sale, hanno carni grasse e saporite.

                            Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
                            sigpic

                            Commenta


                              ALLENAMENTO
                              WO spalle

                              Lento avanti al multipower: 6 serie, piramidale, 40-50-60-70-60-50 kg

                              Alzate laterali di fianco su panca a 30°: 3x15 8kg

                              Shoulder-press a traiettoria circolare, presa parallela: 3x10 30kg (prima volta che uso questa macchina)

                              Macchina x alzate laterali: 3x10, ultima in stripping: 30-25-20-17,5-15-12,5-10-7,5-5-2,5-0kg

                              Scrollate con manubri: 3x15 34kg

                              Alzate laterali al cavo basso, busto a 45°: 3x15/12/10 10 kg


                              Anche oggi sono allenato alla Lion King, hanno veramente tante macchine, tra cui la serie selection della tecnogym.
                              E hanno la bilancia, mi sono pesato, nulla di nulla il peso non si muove.
                              Rientrato a casa e reduce da un allenamento superleggero , un po' demotivato, mi sono abbandonato al pranzo italian-style: 300g di spaghetti al pomodoro, 400g di costata.
                              Nessuna verdura, ne frutta, chissenefrega.

                              Considerato che il mio programma di aumento del peso sta fallendo miseramente e considerato il fatto che questo diario è a senso unico, cioè non vi è interlocuzione, posso anche interrompere i report giornalieri.

                              Se ci saranno variazioni degne di nota provvederò ad aggiornare con dati e magari foto.

                              X adesso pausa riflessione.
                              Ricalcolo calorie e macro.
                              sigpic

                              Commenta


                                Allenamento bello voluminoso

                                Peso stabile, ma allo specchio come ti vedi?
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                                Originariamente Scritto da luna80
                                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎