Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione 3 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Come. Cucini lo. Sgombro
    Cura il tuo corpo come un tempio
    Originariamente Scritto da M K K
    Desade grazie di esistere
    Originariamente Scritto da AK_47
    si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da ASTRONZO Visualizza Messaggio
      Come. Cucini lo. Sgombro
      Compro sgombri freschi dell'Adriatico, pescati in zona, abito vicino Fano.
      Pulisco lo sgombro dai visceri, lo metto in teglia con carta forno antiaderente, inforno a 180° x 20 o 30 minuti, in base alle dimensioni del pesce.
      Stamattina ho comperato questi sgombri a 6 euro al kg
      sigpic

      Commenta


        #48
        Ah pensavo ci fosse qualche condimento o spezie, con la b12 come ti regoli?
        Cura il tuo corpo come un tempio
        Originariamente Scritto da M K K
        Desade grazie di esistere
        Originariamente Scritto da AK_47
        si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

        Commenta


          #49
          Non serve condirli, hanno una carne grassa e saporita.
          La b12 si regola da sola, una dieta ipercalorica bilanciata, tranne motivazioni particolari, non ha bisogno di essere integrata. Vegana apparte, chiaramente
          Last edited by riccardo III; 13-11-2018, 20:58:32.
          sigpic

          Commenta


            #50
            ALLENAMENTO
            WO dorsali-bicipi

            Con la scusa di andare a trovare un amico, stamattina ho cambiato palestra, di conseguenza cambiato macchinari.
            Ho impostato i dorsali con la sequenza: tiro verticale, tiro orizzontale, tiro verticale, tiro orizzontale.



            LAT machine, carico medio focus dorsale:
            5x10 75k

            Pulley basso, massimo allungamento:
            5x10 80kg

            LAT a traiettoria circolare, cadenza lenta:
            5x10 80kg

            Rowing monolaterale alla Hammer
            5x10 45kg

            Curl bicipiti con manubri in piedi:
            Riscaldamento , una serie in stripping
            18-16-14-13-12-11-10-9-8kgx max reps
            sigpic

            Commenta


              #51
              ALIMENTAZIONE-INTEGRAZIONE

              Rettifica integratori: ho ridotto p5p, iniziavo ad avere qualche disturbo, in particolare quando l'ho assunta a stomaco vuoto, 100 mg a botta, sides di tipo nervoso, tremori...
              Ho ridotto ad un unica assunzione di 50 mg con il pasto.

              Pre wo: caffè o caffeina anidra
              Post wo: massigen senza zucchero
              Post merenda: creatina monidrato 5g
              P5p 50 mg con un pasto
              SAM-e 400mg a stomaco vuoto


              Oggi x il merendone sto preparando un castagnaccio modificato.
              Ingredienti: farina di castagne 200g, albumi 150g, whey 40g, un cucchiaio di pinoli, una manciata di uvetta, un filo di evo, rosmarino.
              Cottura al forno.
              La ricetta originale è diversa, ma volevo renderlo più proteico. In realtà gli albumi sarebbero sufficienti, ma ho Delle whey che uso esclusivamente x edulcorare alcuni cibi, tipo lo yogurt, e quindi ce le ho messe.
              sigpic

              Commenta


                #52
                ALLENAMENTO
                WO Spalle:

                Oggi x i deltoidi ho iniziato il wo mettendo ai polsi delle cavigliere da 1 kg e le ho tenute su x tutto il wo.
                Quindi x tutti gli esercizi il carico reale è +1kg monolaterale , +2kg bilaterale.

                Alzate laterali con manubri:
                Riscaldamento piramidale: 2,4,6,8,10,12 kg
                1 serie in stripping , 100 reps: 12-10-8-7-6-5-4-3-2-1kg + le cavigliere chiaramente.

                Alzate laterali su panca 30°: 3x12 6kg

                Lento avanti alla macchina: 3x10-9-8 75kg

                Cavi alti SS, alzate 90°, alzate 45°, alzate frontali
                10 reps, 10kg, alzate a 90, dx-sx
                10 reps, 10 kg, alzate a 45, dx-sx
                10 reps, 10 kg, alzate frontali dx-sx
                2 giri completi.
                Sempre con le cavigliere.

                Scrollate alla macchina: 4x15 100kg
                Last edited by riccardo III; 16-11-2018, 13:33:24.
                sigpic

                Commenta


                  #53
                  DOMS

                  Non averne non è sinonimo di allenamento non adeguato.
                  Più siamo allenati, più è difficile sentirli, atleti molto allenati non li hanno più.
                  Ok, ma a me piace averli e so come fare.

                  Il WO di ieri, dorsali-bicipi, svolto presso una struttura diversa dalla solita palestra, ha prodotto doms, stamattina mi ci sono svegliato, doms ai dorsali, 20 ore dopo.

                  Il wo dorsali-bicipiti della settimana scorsa non ha prodotto doms, perché?
                  La mia risposta non sarà assoluta, ma valida per il mio corpo: nel wo di martedì 6, dorsali, è mancato lo stress nella fase di massimo allungamento. Dato che il giorno precedente avevo fatto petto e tricipiti, mi sono approcciato ai tiri con riserva, già alla lat avevo paura di allungare per i dolori a petto e capo lungo del tricipite, paura di uno stiramento.
                  Quindi quel wo lo avevo impostato sulla remata in massima contrazione, T-bar, rematore con manubrio.

                  Stessa esperienza x il wo gambe di martedì 13, questa settimana, non ha prodotto doms, infatti è mancato il cedimento in massimo allungamento del quadricipite.
                  Quando faccio lo squat, stiro il quadricipite in accosciata poi , terminata la serie, continuo in SS squat corpo libero a cedimento, dove cedimento vuol dire reggersi al rack x non cadere a terra.
                  Questo tipo di lavoro fatto x un numero sufficiente di reps totali, mi provoca doms. E martedì non sono mai andato a cedimento.
                  Comunque ci si abitua a qualsiasi tecnica:
                  Quando non funziona più, aggiungo un esercizio che provoca stress in max allungamento, ad esempio una sorta di sissy al true-squat.

                  Un' altra cosa che ho notato è che in base alle ore e si cicli del sonno, i doms arrivano 24 o anche 48 ore dopo.

                  Se post wo, faccio un pisolo pomeridiano, e poi una bella dormita notturna, arrivano subito.
                  Se dormo poco, 5 o 6 ore a notte, arrivano anche con 48 ore di ritardo, indicando il ritardo del recupero.

                  IL RITARDO del RECUPERO.
                  sigpic

                  Commenta


                    #54
                    Interessantissime queste osservazioni. Grazie !

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                      Compro sgombri freschi dell'Adriatico, pescati in zona, abito vicino Fano.
                      Holy shit
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                      Originariamente Scritto da luna80
                      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                      Commenta


                        #56
                        Luke91, sei di quelle parti?
                        Io abito qui da 5 anni, Romano immigrato.
                        Che dici, ma Leo, perché si è così risentito, alla fine gli avevo anche fatto i complimenti, user o meno, ha un gran fisico. Se x me 1 kg a settimana è un rate da user, si può essere o meno d'accordo, ma finisce lì, non è mica un offesa.
                        Io l'anno scorso aprii un post burlone su mio zio che ascoltava Anna Oxa...
                        Mi dispiace non volevo fare polemica, ma qui sono tutti dal grilletto facile.
                        Così era una parentesi.
                        Penso che stamattina andrò a fare un secondo giro di GAMBE
                        sigpic

                        Commenta


                          #57
                          Dai 1 kg a settmana metti un po di ciccia un po di ritenzione, alla fine su due settimane puo capitare. Diverso sarebbe se il ritmo fosse sempre cosi

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                            Luke91, sei di quelle parti?
                            Io abito qui da 5 anni, Romano immigrato.
                            Che dici, ma Leo, perché si è così risentito, alla fine gli avevo anche fatto i complimenti, user o meno, ha un gran fisico. Se x me 1 kg a settimana è un rate da user, si può essere o meno d'accordo, ma finisce lì, non è mica un offesa.
                            Io l'anno scorso aprii un post burlone su mio zio che ascoltava Anna Oxa...
                            Mi dispiace non volevo fare polemica, ma qui sono tutti dal grilletto facile.
                            Così era una parentesi.
                            Penso che stamattina andrò a fare un secondo giro di GAMBE
                            Si sto a Fano, dove ti alleni?

                            Comunque leo non credo se la sia presa così tanto, io ero in clima ironico.
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                            Originariamente Scritto da luna80
                            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                            Commenta


                              #59
                              Mi alleno a Calcinelli, abito nel comune di Fano, ma in realtà a Lucrezia.
                              Mia moglie si allena alla Lion da Domenico, qualche volta ci vado anche io. Invece alla Hammer non ci sono mai stato.

                              ALLENAMENTO
                              WO gambe

                              Hack-squat revers
                              Riscaldamento piramidale, piramide inversa: 120-100-80-60kg

                              Squat: profondo, mancata estensione gamba, tensione continua
                              70 kg 10 reps SS squat a corpo libero a cedimento
                              2 serie

                              Leg ext: stripping 80-60-40-20kg 2serie

                              Leg curl : piramide inversa 4x max 35-30-25-20kg

                              Iperext con sovraccarico: +60kg 3x10

                              Calf alla pressa: stripping 150-130-110-90-70-50-30kg
                              2 serie
                              sigpic

                              Commenta


                                #60
                                Ah non siamo lontani, io sto vicino Rosciano e mi alleno all'hammer.
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                                Originariamente Scritto da luna80
                                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎