Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione 3 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Perché gallette e tacchino fa schifo, probabilmente
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
      Perché gallette e tacchino fa schifo, probabilmente
      da dove hai tirato fuori il tacchino adesso?
      io ho parlato di bresaola che non reputo proprio un alimento schifoso.
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        #33
        Claudio96: hai detto bene, quel Pan bauletto crea dipendenza, pensavo di fare 2 panini e il resto a merenda, invece mi sono sfondato.

        Comunque ho recuperato a cena: zuppa di pesce con spigola e patate , filetti di spigola al forno e insalata mix.

        Sto notando che in maniera inconscia tendo a spostare le % dei macro verso quel 5% di margine che avevo concesso, in favore dei grassi.
        Da 50/30/20 sono orientato su 50/25/25, poco male le calorie totali sono quelle, e stare tutti i giorni a 225g di PRO lo vedo inutile, se non dannoso.
        sigpic

        Commenta


          #34
          ALLENAMENTO
          WO gambe:

          Squat
          Riscaldamento piramidale +20,+40,+60,+80
          2x8 90kg
          1x10 70kg SS squat corpo libero ad incapacità
          1x10 50kg SS come sopra
          1x12 30kg SS come sopra
          1x max solo bilanciere

          True-squat machine
          Riscaldamento piramidale: +20, +40, +60
          3x10 60 kg ultima in stripping (40,20, solo macchina scarica)

          Leg ext:
          3x10 80kg SS P/L. 80/35kg

          Iperext:
          Peso corporeo, + 20,+40,+60kg 3x10

          Leg curl
          Piramide inversa 4x max 35,30,25,20kg

          Calf alla pressa
          4x10 120kg
          Ulima in stripping 100,80,60,40,20kg x max reps

          WO un po' più corposo del solito.
          Comunque carichi gestibili senza sforzo eccessivo.

          NB: nel leg curl non avendo assistente tiro le reps con questa tecnica: quando arrivo ad incapacità concentrica metto i piedi a martello e mi aiuto col polpaccio, in fase eccentrica rilasso il piede e torno al posteriore coscia, le ultime le faccio con aiuto polpaccio sia in fase concentrica che eccentrica
          sigpic

          Commenta


            #35
            Oggi riposo.
            Colgo l'occasione x iniziare a parlare di INTEGRATORI.

            Inizio col dire che gli integratori alimentari, in un contesto di ipercalorica ben strutturata, sono superflui, che è un modo gentile x esprimere il concetto chiave " non servono ad un..."
            Però a noi piace pensare che ci diano una mano e li prendiamo, ed effettivamente un miglioramento nell'ordine del 1% lo si può notare.

            Un integrazione mirata e in sincronia con alimentazione, allenamento, timing, può fare qualcosa in più.

            Il primo integratore della giornata è il PreWO.
            Il caffè, o la caffeina se più piace.
            La caffeina è una sostanza adrenergica che alza il cortisolo.
            La mattina i livelli di cortisolo sono più alti e scendono nell'arco della giornata, salvo imprevisti, x arrivare ai minimi termini la sera.
            L'allenamento alza i livelli di cortisolo.
            Unendo i tre fattori: mattina, caffeina, allenamento otteniamo un sostanziale rialzo dei livelli di cortisolo.
            Questo è il TIMING

            Se mi allenassi alle 18, utilizzando la caffeina come PreWO, otterrei un doppio rialzo del cortisolo: quello mattutino, picco naturale, e quello pomeridiano, indotto.

            Quindi tornando al MIO timing: mattina+caffeina+wo= cortisolo overthetop= maggior catabolismo in una bolla temporale contenuta.

            During wo: acqua

            Post wo: una bustina di Polase in 1/2 litro d'acqua.
            Polase o qualsiasi integratore salino senza zucchero.

            Poi aspetto che mi venga fame e mangio. Non uso whey né zucchero, vitargo, micro macro poli gluco saccaridi.

            Perché non uso whey? Semplice, 30 g di whey girano un ora, la sintesi proteica viaggia a 6g/ora in media.
            Sono sprecate in questo contesto.
            Perché non uso idrati del carbonio nell'immediato postwo? Semplice, ho il cortisolo a palla, non ho fame, sono insulinoresistente, ora più che mai.
            Ma fondamentalmente non ho fame.
            Rispetto le mie sensazioni, non mi affido a bevande che ingannano i feed-back naturali.
            Perché con lo stomaco chiuso è facile buttare giù un beveraggio con 50g di cho e 30 di pro al buonissimo gusto di gelato variegato Nutella.

            Questo discorso sull'integrazione non è scientificamente corretto? Ok, mi affido alle sensazioni.
            Non ho fame? Non mangio
            Ho fame? Mangio a sazietà

            Si, sto parlando di alimentazione, ma è imprescindibile il discorso con INTEGRAZIONE.

            Dopo circa 6/7 ore dal wo e quindi dopo 4 ore dal pasto post wo, il pranzo, mi viene una gran fame e qui vado col supermerendero.
            Dopodiché integro con creatina monidrato micronizzata.
            Non faccio pubblicità, uso quella di Sergio, è creatina.
            5 g in 1/2 litro di acqua a temperatura ambiente o leggermente tiepida.
            La sciolgo completamente, garantito!

            Sorseggio la creatina a mezz'ora di distanza dalla merenda.
            Timing digestivo

            Mi fermo qui x adesso.
            Il discorso INTEGRAZIONE continua con integratori che limano il profilo ormonale: b6 p5p, sam-e, d3
            Last edited by riccardo III; 08-11-2018, 14:40:51.
            sigpic

            Commenta


              #36
              INTEGRAZIONE

              Facendo una breve sintesi ho spiegato come faccio coincidere il picco del cortisolo e wo la mattina.

              A seguire entriamo nel post wo. Che inizia una, due ore dopo il wo, quando inizio a rilassarmi ed entro in fase anabolica , raggiungo un picco tra la settima e la 12esima ora post wo e a seguire x un totale di 24 ore.
              Come faccio a dire che tra la settima e la 12esima sono in anabolismo?
              Ho fame. E mangio cibo vero, cibo lento, perché l'anabolismo è lento.

              Ed è questo l'arco temporale x coadiuvare alimentazione con Integrazione volta a migliorare il profilo ormonale.

              Ero arrivato alla creatina, funziona, stop

              B6 nella forma p5p, fino a 200 mg al giorno, dosaggio efficace x diminuire la prolattina, nemica della libido.
              La premessa è che mi basta assumere x una settimana un DAA x avere infiammazione ai capezzoli via rialzo prolattina.
              In più viaggio naturalmente con livelli di progesterone alti.
              Analisi ed endocrinologo.

              Poi c'è da considerare che quel poco di testo che ho, valore medio, lo lascio in palestra ed ecco come una semplice vitamina può venire in aiuto e smussare un profilo ormonale normale, ma nei valori limite del range.

              Vitamina d3: un ormone, in soluzione oleosa. Assumo un D-base 25000 ogni 3 settimane, con un pasto.
              Con questo dosaggio, analisi alla mano, rientro nel range normale tendente al minimo.
              Questa vitamina supporta la produzione di testosterone.
              E non lo dico io.

              SAM-e: un aminoacido, leggermente dopaminergico, quindi in linea con p5p nel controllo prolattina, ed in più ha una funzione antidepressiva, aumenta il benessere. Certo x sentirlo, un po' di mal di vivere lo si deve avere... Dosaggio 400mg-800mg.
              Benessere vuol dire abbassare lo stress, ridurre il cortisolo: ottimizzare la RATIO testo/cortisolo vuol dire anabolismo.

              Ringrazio x la cortese attenzione
              sigpic

              Commenta


                #37
                ALLENAMENTO
                WO Spalle

                Alzate laterali: riscaldamento piramidale kg 2-4-6-8-10-12
                1 serie in stripping, 100 reps, kg 12-10-8-6-4-3-2

                Alzate laterali su panca 30° di fianco: 3x14-12 6kg

                Lento avanti, macchina: riscaldamento piramidale, 4x10 scalando il peso: 70kg, 60kg, 50kg, 40kg

                Deltoidi posteriori alla peck-back- machine: 4x10 20kg

                Scrollate con manubri: 3x10 40kg a manubrio

                Rispetto alla settimana passata sembrerebbe minor volume perché ho tolto le SS ai cavi, ma ho aumentato le reps nei primi 2 esercizi.
                Ad oggi i tricipiti non avevano ancora recuperato completamente dal wo di lunedi e martedi. Da tenere presente che dire monofrequenza è una parola grossa, il capo lungo del tricipite ad esempio viene usato anche nell'allenamento dei dorsali.
                Poi origine e inserzione sono individuali e possono cambiare il reclutamento di un muscolo anziché di un altro. Altro esempio, x la mia struttura l'esercizio che coinvolge maggiormente il capo lungo tricipite è il pull-over. Ma lo uso anche nelle trazioni.
                Quindi pull-over lunedì, tiri vari il martedì ed ecco una doppia-botta x il tricipite.

                Sabato e domenica riposo assoluto.

                Non farò report alimentazione, però oggi a pranzo ( post wo) ho mangiato del maiale alla piastra con importanti venature di grasso succulento e 500 g di cachi belli arancioni.
                Oggi super merenda con 500g di castagne.

                PS: ma come si fa a caricare le foto? Le metto nella gestione allegato ma non me le carica. Sarebbe interessante postare foto ogni settimana x valutate l'aumento della massa grassa soprattutto.
                sigpic

                Commenta


                  #38
                  Devi aspettare qualche secondo che la carichi
                  Cura il tuo corpo come un tempio
                  Originariamente Scritto da M K K
                  Desade grazie di esistere
                  Originariamente Scritto da AK_47
                  si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da ASTRONZO Visualizza Messaggio
                    Devi aspettare qualche secondo che la carichi
                    Certo come no. Grazie per il tuo contributo

                    La devi caricare tramite taptalk (app per cell) oppure su un servizio di image hosting e incollare il link
                    Originariamente Scritto da centos
                    mangio e bevo e faccio schifo


                    Per ricorsi amministrativi e legali
                    http://www.supremecourt.mn/home

                    sigpic

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                      Certo come no. Grazie per il tuo contributo

                      La devi caricare tramite taptalk (app per cell) oppure su un servizio di image hosting e incollare il link
                      Ok, grazie x info, io caricavo allegato dal Cell e mi negava la procedura.
                      Comunque ho fatto 2 foto allo specchio, non penso che avrò il coraggio di caricarle, non è proprio un bel vedere, sembro vecchio, con la barba grigia, anche peli sul petto bianchi, li ho subito tagliati..

                      E poi faccio cagare, sembro uno che non si è mai allenato.
                      Last edited by riccardo III; 09-11-2018, 19:46:39.
                      sigpic

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da ASTRONZO Visualizza Messaggio
                        Devi aspettare qualche secondo che la carichi
                        Devo aspettare... Di tornare in forma
                        sigpic

                        Commenta


                          #42
                          ALLENAMENTO
                          WO petto-tricipiti:

                          Panca: riscaldamento piramidale, arrivato a 100 kg piramide inversa, buffer 1-2 reps, 6 serie
                          100-90-80-70-60-50kg
                          Non ho contato le reps, ma rispetto il solito range 5-12 reps.

                          Aperture ai cavi alti: riscaldamento piramidale, poi 1 serie in stripping: 40-35-30-25-20-15 kg circa 60 reps totali

                          Pull-over con manubrio: 3x10 42kg

                          French-press su panca 30°, enfasi su allungamento dietro la testa 3x10 20kg

                          Kick-back tricipite 3x12 7 kg

                          Panca reclinata -40°, presa media, gomiti stretti, 3x12 50kg

                          Fine.

                          Il volume è ridotto, intensità medio-bassa, di converso la frequenza in queste 2 settimane è stata alta, con oggi 11 giorni ON e 5 OFF.
                          Sta mattina ero un po' stanco, dormito male causa cibo salato, quindi ho lavorato senza tirare troppo la corda.
                          Domani ho wo gambe.
                          sigpic

                          Commenta


                            #43
                            ALIMENTAZIONE

                            Colazione:
                            Spremuta 3 arance
                            Caffè
                            1 savoiardo ( inzuppato nel caffè)
                            Fage 170 g+ 5g whey

                            Pranzo ( post wo):
                            Petto di pollo 250g
                            1 patata lessa
                            1 cachi

                            Merenda:
                            Vellutata di zucca e patate con riso integrale, burro e parmigiano

                            Cena:
                            Bollito di manzo 300g
                            Patata, carote, sedano lesso
                            Insalata mix
                            Castagne
                            Last edited by riccardo III; 12-11-2018, 21:18:35.
                            sigpic

                            Commenta


                              #44
                              ALLENAMENTO
                              WO GAMBE

                              Hack squat inverso: riscaldamento piramidale,
                              9 serie scalando il peso, buffer 1/2, quindi mai a cedimento. ROM parziale: massima accosciata, mancata estensione, quindi tensione costante.
                              120,110,100,90,80,70,60,50,40 kg. range 5-15reps.

                              Leg ext: P/L 80/40kg 3xmax

                              Calf pressa 30°: 3x15 130kg, ultima serie in stripping: 110,90,70,50,30 x max reps

                              Leg curl in piedi, monolaterale: 3x12 15kg

                              Iperext, focus gluteo
                              Fine

                              WO snello, diciamo in linea con quello di ieri, intensità media, volume ridotto.
                              Domani assolutamente riposo.
                              Faccio un sommario dei 2 microcicli passati, ad oggi:
                              Lun 29 petto-tricipiti
                              Mar 30 gambe
                              Mer 31 dorso-bicipiti
                              Giov 1 riposo
                              Ven 2 spalle
                              Sab 3 gambe
                              Dom 4 riposo
                              Lun 5 petto-tricipiti
                              Mar 6 dorso-bicipiti
                              Mer 7 gambe
                              Giov 8 riposo
                              Ven 9 spalle
                              Sab10 riposo
                              Dom11 riposo
                              Lun12 petto-tricipiti
                              Mar 13 gambe
                              sigpic

                              Commenta


                                #45
                                ALIMENTAZIONE

                                Colazione:
                                Omelette albumi 150g
                                Spremuta 3 arance
                                2 gallette con marmellata
                                Caffè Moka

                                Pranzo (post wo):
                                Filetto di cernia 250g
                                Purea di patate e carote
                                Mela fuji

                                Merenda:
                                Zuppa di patate con pasta semi-integrale ( 500g patate, 200g pasta bio integrale, 1 cucchiaio evo, 20g parmigiano)

                                Cena: sgombri freschi al forno 300g
                                Patate al forno cotte intere con buccia
                                Insalata mista.

                                La mia alimentazione segue il solito protocollo deciso x questo periodo. Apparte la disposizione dei macro, vorrei porre l'attenzione sulle scelte alimentari.

                                In 2 settimane ho mangiato petto di pollo in soli 2 pasti, e sono anche troppi...

                                Ho cercato comunque di variare le fonti proteiche: manzo, maiale, uova, albumi, pesce fresco
                                E le fonti di carboidrati: riso, patate, castagne, patate dolci, poca pasta, frutta di stagione.
                                I grassi sono naturalmente presenti nelle fonti proteiche, tranne gli albumi, poi ho aggiunto semi nell'insalata mista, evo e burro.

                                Io non ho ancora capito, ma con tutte le ottime fonti di micro e macro nutrienti, perché il palestrato si fissa col petto di pollo, tonno al naturale in scatola e affettati ai nitriti
                                Forse x un fattore economico? Controllo del grassi?
                                O è mancanza di cultura alimentare?
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎