Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione 3 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
    Si, ma se guardi le grammature non è poi tutti sto burro.
    Che reputo comunque un ottimo alimento, x quanto demonizzato.
    Noi poi x deviazione tendiamo a fare differenza tra grassi " buoni" "cattivi," se c'è o non c'è un atomo di idrogeno...
    Secondo me la differenza la fa la provenienza dell'alimento, io compro burro bio, giallo.
    Evito mandorle e noci solo x una questione digestiva, mi danno fastidio.
    A casa io e mia moglie utilizziamo anche olio di canapa, semi.di lino, semi di zucca, semi di papavero, sesamo, girasole, con cui arricchiamo le insalate.

    Confermo che faccio un uso abbondante verdura di stagione.
    Prevedo un periodo arancione, marrone: cachi, zucca, castagne
    ma che senso ha questa merenda ipercalorica (chiedo per curiosità.....nessuna polemica,eh )?

    cosi a occhio sarebbe più efficace consumare questo pasto come primo pasto solido dopo l'allenamento riducendo sensibilmente le fibre (ho notato che usi esclusivamente cereali integrali abbinati a verdure/legumi fibrosi) e aumentando le proteine animali.....15 grammi di parmigiano sono un inezia.
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
      sopratutto per quanto riguarda l’ “alimentazione” e le merende “anaboliche” a base di burro e chili di verdura....
      Claudio, senza buttarla in caciara, ma parli proprio tu?
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #18
        Verdure=satana
        Originariamente Scritto da huntermaster
        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
        Originariamente Scritto da luna80
        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
          È il doppio di te Claudio
          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
          Claudio, senza buttarla in caciara, ma parli proprio tu?
          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
          Verdure=satana
          ma che problemi avete voi?
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta


            #20
            @ Claudio: sto cercando di posticipare l'assunzione dei CHO al tramonto, quando tutta la situazione si calma, mi calmo io , si calma il cortisolo.
            Mettere il super pasto nel post wo sarebbe x il mio sistema controproducente.
            Devo aspettare.

            Le fibre e le verdure non c'entrano nulla, fanno solo parte del mio modo di mangiare, potrei benissimo passare dal piadinaro alle 18 e spararmi 2000 kcal senza batter ciglio.
            Il parmigiano è un ingrediente fondamentale del risotto, serve x la mantecatura con il burro.
            Evidentemente tu valuti la cucina solo dal punto di vista dei macro e della calorie, con i tuoi occhi non vedi cose buone da mangiare, vedi.solo mattoni di macronutrienti.

            Io in questo momento non ho problemi di linea, anzi, l'obbiettivo è l'aumento del peso.

            Domani le palestre sono chiuse.
            Posso fare colazione senza avere il problema di digerire in poco tempo.
            Quindi uova e bacon.
            Buon appetito a tutti
            sigpic

            Commenta


              #21
              ALLENAMENTO
              WO Spalle:

              ALzate laterali: riscaldamento piramidale 2-4-6-8-10-12
              Una sola serie in stripping, circa 80 reps, kg 12-10-8-6-4-2

              Alzate laterali su panca a 3O°, di fianco: 3x10 6kg

              Lento avanti, macchina a leveraggio: 3x10 65 kg, ultima in stripping

              Combinazione alzate laterali busto a 90, busto a 45, busto eretto, ai cavi, super serie:
              10 reps a 90° dx, poi sx
              10reps 45° dx, poi sx
              10 reps busto eretto dx, poi sx
              2 giri completi, 10 kg

              Scrollate, macchinario a leveraggio, 3x10 100kg (in realtà non saprei dire quanti sono, forse 60 reali)


              Per quanto riguarda gli addominali non ho specificato che io li alleno tutte le volte come riscaldamento x il core, insieme all' iperext. Abd a fantasia, x adesso senza sovraccarico.
              Con oggi si è conclusa la mia prima settimana,
              anche se ho lavorato leggero i doms sono presenti.
              Del resto vengo da 3 settimane di full body in multi x riavvicinarmi ai pesi.
              Nei 3 mesi precedenti, quindi l'intera estate, x motivi lavorativi e personali ho fatto soltanto allenamenti a corpo libero ( trazioni, flessioni, affondi...)
              sigpic

              Commenta


                #22
                ALLENAMENTO
                WO gambe 2

                Oggi avevo tempo e voglia, quindi ho riallenato le gambe ( le avevo fatte martedì scorso)

                Squat: riscaldamento piramidale, 3 serie allenanti con 70kg, + 3 serie scalando il peso. Totale 6 serie. Le ultime 4 in SS a corpo libero fino ad incapacità concentrica, tenendomi al rack x non cadere a terra...

                Leg ext 3x10 SS pesante/leggero 70/35 kg

                Iperext, riscaldamento +20,+40,+60kg (3 piastre da 20 in mano) poi 3x10, fermo in contrazione con focus su glutei.

                Leg curl 3x10 35kg, ultima serie SS pesante/leggero

                Calf su pressa 45°: 4x15 100kg

                Allenamento + bilanciato rispetto a quello di martedì, ho eliminato hack squat perché francamente dopo le 6 serie di squat ero stanco. Ciò non toglie che la settimana prossima potrei trovare una combinazione diversa, ho a disposizione anche una vecchia macchina true-squat.

                Faccio una piccola leggenda con le abbreviazioni:

                SS: superserie
                SS P/L : super serie pesante - leggero
                RP rest- pause
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  Alimentazione:

                  Colazione:
                  2 uova + 100g pancetta alla piastra
                  Spremuta 2 arance

                  Pre wo: caffè

                  Post wo: Polase

                  Pranzo:
                  bollito di manzo magro 300g
                  Patata lessa, carote lesse, insalata mix, mela fuji

                  Merendone della casa: risotto con zucchine
                  Riso semintegrale 300g
                  Zucchine 500
                  Burro 15g, parmigiano 15g

                  Alle 5:30 di pomeriggio sono arrivato a 2700 kcal, obbiettivo giornaliero 3000

                  Stasera cena fuori con amici, penso che supererò largamente il margine.
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    ALLENAMENTO
                    WO petto-tricipiti:

                    Panca piana SS croci ai cavi
                    I 2 esercizi vengono eseguiti in SS già in fase di riscaldamento. I carichi sono riferiti sia nella panca che x i cavi x lato, quindi panca 30 ( x lato)

                    Panca 10kg-croci 10 kg
                    Panca 20kg-croci 20 kg
                    Panca 30kg- croci 30 kg
                    Panca 40kg- croci 40 kg
                    Fine riscaldamento, inizio serie allenante
                    Panca 40kg-croci 40kg
                    Panca 35kg-croci 35kg
                    Panca 30kg-croci 30kg
                    Panca 25kg- croci 25kg
                    Panca 20 kg- croci 20kg
                    Panca 15kg- croci 15 kg
                    Le ripetizioni non le ho contate

                    Pull-over manubrio 2x10 40kg

                    French-press su panca 30° 3x10 20 kg

                    Panca presa stretta alla macchina 2x 12 pump

                    Fine

                    Non ho voluto aggiungere roba perché il prossimo wo sarà sempre x l'upper dato che ho allenato le gambe sabato.
                    Di solito tra spinte e tiri inserisco le gambe proprio x dare respiro alla parte superiore.
                    Penso che le gambe le farò giovedì, 5 giorni di recupero sono sufficienti.
                    sigpic

                    Commenta


                      #25
                      ALIMENTAZIONE

                      Colazione:
                      Albumi 150g
                      2 gallette con marmellata
                      Spremuta 2 arance

                      Pre wo : caffè
                      Post wo: Polase

                      Pranzo:
                      Costata di manzo 450g
                      Insalata mix
                      Mela fuji

                      Merenda della casa:
                      Zuppa di patate: 500g patate, 100g pasta integrale, carote, sedano, cipolla, un cucchiaio evo, parmigiano 20g

                      Cena:
                      Patate e zucca al forno
                      Ricotta 250g
                      Insalata mista (lattuga,radicchio, rucola, finocchio, carota)

                      Oggi sono stato un po' più stretto con le calorie.
                      Ma la giornata non è ancora terminata... Potrebbe venirmi un attacco di fame verso le 11.
                      Spero di no.
                      Un giorno di questi dedicherò un post all'integrazione, di cui ho fatto cenno nell'introduzione e non ho ancora sviluppato l'argomento, in quanto marginale in un contesto di ipercalorica.
                      sigpic

                      Commenta


                        #26
                        In questo diario sto trovando un sacco di dritte interessanti! grazie 1000!
                        Winners are simply willing to do what losers won't.




                        Commenta


                          #27
                          Prego, ottantino, ne sono contento, lo sto scrivendo proprio x dare e avere spunti e/o creare argomentazioni che vadano oltre le solite basi e i soliti assiomi.

                          Colgo l'occasione x rivolgermi a Claudio 96:

                          Volevo informarlo di cosa è successo oggi, visto il suo interesse x la mi particolare alimentazione.
                          Oggi dopo il wo( dorsali-bicipiti, lo vedremo dopo) non potendo tornare a casa x pranzo e merendero, sono andato in un supermercato e ho comprato un pacco di panbauletto, una confezione da 130g di speck, una confezione di provola affumicata pretagliata da 180g e una busta di insalata già lavata.
                          Mi sono messo alla guida e via in autostrada.
                          Poi all' autogrill mi sono fermato, avevo fame.
                          Ho mangiata tutto, 400g di fottutissimo Pan bauletto del fottutissimo mulino bianco, e tutto il formaggio e lo speck.
                          L'insalata è avanzata... Chiaramente.

                          Ho superato le 2000 kcal con un pasto, terminato da pochi minuti.

                          Adesso mi rimetterò alla guida.

                          Morale: se nei miei pasti non inserisco fibre, cibo integrale ecc... Arriverei senza problemi a mangiare 5000kcal, con tutte le conseguenze di una condotta alimentare del genere.

                          PS: in un pacco di Pan bauletto le fette sono dispari, ne è avanzata una. Non l'ho mangiata
                          sigpic

                          Commenta


                            #28
                            Un pò secco lo speck col pan bauletto...rischio soffocamento.

                            Avrei preferito prosciutto crudo di parma/san daniele.
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                            Originariamente Scritto da luna80
                            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                            Commenta


                              #29
                              ALLENAMENTO
                              WO dorsali-bicipi:

                              LAT machine: 3x10 70 kg ROM parziale, difficoltà in max estensione

                              Rematore con manubrio:. 3x12 40kg

                              Rematore T-bar : 3x10 60kg

                              Curl bicipiti panca schott al cavo un braccio alla volta:
                              SS P/L 30/15kg. 3xmax

                              Curl bilanciere EZ 3x10-9-8

                              Il wo ha chiaramente risentito del wo di ieri.
                              Il capo lungo del tricipite era già dolorante e anche il pettorale, qui di ho deciso di dedicarmi alla remata + che alla trazione.
                              Sicuramente non avrò lavorato in maniera mirata, ma comunque la remata garantisce un certo lavoro globale.
                              X alcuni fa "spessore" , x me non si riesce a fare un lavoro in massima estensione, ma si tira bene in contrazione.
                              Lavoro parziale.
                              Avrei fatto meglio a riposare oggi, ma avevo dormito bene e mi sentivo in forma.
                              sigpic

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                                Colgo l'occasione x rivolgermi a Claudio 96:

                                Volevo informarlo di cosa è successo oggi, visto il suo interesse x la mi particolare alimentazione.
                                Oggi dopo il wo( dorsali-bicipiti, lo vedremo dopo) non potendo tornare a casa x pranzo e merendero, sono andato in un supermercato e ho comprato un pacco di panbauletto, una confezione da 130g di speck, una confezione di provola affumicata pretagliata da 180g e una busta di insalata già lavata.
                                Mi sono messo alla guida e via in autostrada.
                                Poi all' autogrill mi sono fermato, avevo fame.
                                Ho mangiata tutto, 400g di fottutissimo Pan bauletto del fottutissimo mulino bianco, e tutto il formaggio e lo speck.
                                L'insalata è avanzata... Chiaramente.

                                Ho superato le 2000 kcal con un pasto, terminato da pochi minuti.

                                Adesso mi rimetterò alla guida.

                                Morale: se nei miei pasti non inserisco fibre, cibo integrale ecc... Arriverei senza problemi a mangiare 5000kcal, con tutte le conseguenze di una condotta alimentare del genere.
                                io ho proprio il problema opposto invece.....''devo'' assumere parecchie calorie per mantenere il mio peso (sotto le 4000 calorie dimagrisco in modo osceno e mi mancano le forze anche per le classiche attività quotidiane) ergo devo privilegiare cibo poco voluminoso e velocemente digeribile.

                                poi ho notato che se mangio tante fibre (sopra i 30 grammi/giorno) passo la metà del giorno al cesso e ho l'impressione di non assimilare quasi niente di quello che mangio.
                                stessa cosa per il fruttosio che devo limitare molto.

                                adesso con 4500-4600 calorie e 15/20 gr. di fibre/giorno (+max 2 frutti a colazione) riesco a mantenere bene il mio peso senza sentirmi troppo ingolfato.

                                ognuno deve trovare la strada giusta per se facendo vari tentativi e imparando dai propri errori

                                poi bisogna anche dire che l'abbinamento pan bauletto (che è già semi-dolce di suo), provola e speck crea ''dipendenza'' una volta iniziato a mangiare e si potrebbe continuare fino a scoppiare, o quasi....

                                penso che con un pasto meno ''saporito'' come 150 gr. gallette di riso+2/3 buste di bresaola+insalata (tanto per rimanere in tema pranzi da emergenza in supermercato) ti saresti saziato prima e con meno calorie.
                                Last edited by claudio96; 06-11-2018, 23:40:48.
                                Originariamente Scritto da gaetano90
                                gareggiare per esibizionismo natural


                                Originariamente Scritto da Magro97
                                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎