Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione 3 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La farina di riso è la stessa cosa della crema di riso o no?

    Commenta


      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
      La farina di riso è la stessa cosa della crema di riso o no?
      No.
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        Ah ecco. Perché ho provato a fare una cosa simile con la crema di riso e viene un porcaio.

        Commenta


          Oggi sono distrutto, dall'interno.
          Il wo dorsali di ieri mi ha stracciato.
          Qualche serie, qualche esercizio fatti con un po' di prepotenza ed ecco affacciarsi i primi sintomi da mancato recupero.
          Qua il problema non è spingere, ma trovare una via di mezzo sostenibile, recuperabile.
          Allo stesso tempo se rimani in buffer passi la tua vita a guardare senza mai arrivare.

          Complice una notte agitata, con 2 risvegli.

          Colazione trangugiata con un odore penetrante di tonno grigliato, infatti oggi ho dovuto pulire la cappa.

          Domani gambe!
          Vedremo.

          La prossima volta che farò la coppetta di crema al gianduia scatterò una foto e allego ricetta nei dettagli
          sigpic

          Commenta


            Io alle ricette sono interessato
            sigpic

            Commenta


              Ricetta crema proteica:

              Ingredienti x 2 persone: 2 cucchiai colmi di whey,. 1 cucchiaio colmo di farina di riso ( va bene anche la farina normale 00), 200ml di latte p.s., cacao amaro.

              Mettere in un pentolino whey e farina, aggiungere una piccola quantità di latte e amalgamare.
              Mettere il latte poco alla volta x amalgamare bene e non fare grumi.

              Mettere sul fuoco continuando a girarla x non farla attaccare.
              Portata ad ebollizione , sempre mescolando, tenerla sul fuoco qualche minuto x raggiungere la densità desiderata.
              Raggiunta la densità, versare direttamente nelle coppette.

              Spolverata la superfice con cacao, servirsi di un colino/passino

              Suggerimenti: le whey devono avere un buon sapore, non chimicone, vanno bene gusti come crema, gianduia, cookies ecc.

              Una coppetta fornisce circa 17g di pro, 15g di cho, 2 g fat.

              I cho sono amidi della farina di riso e pochissimo lattosio contenuto nel latte, apparte i docificanti delle whey la crema è senza zucchero aggiunto.

              Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
              sigpic

              Commenta


                Veramente da provare.. il problema è che ora ho solo pro neutre.
                Ma ho aromi e dolcificante disponibile quindi proverò.
                La farina di riso ne ho a quintali! Leggerissima e digeribilissima la uso nei pancake post wo insieme agli albumi.
                Grazie mille
                sigpic

                Commenta


                  In effetti ho sfruttato l'aroma dolciastro al gianduia delle whey che ho a casa.
                  Se hai degli aromi x dolci, ottima sarebbe la vaniglia e come dice tu , puoi dolcificare con prodotti alternativi al saccarosio.

                  Se dovessi usare le polveri proteiche come integratori anche io le comprerei neutre, ma le uso esclusivamente x la preparazione di ricette o per insaporire.

                  Se scorri il diario indietro trovi la ricetta del castagnaccio pag 13, e dei biscotti di avena pag 15.
                  Last edited by riccardo III; 02-10-2019, 11:35:20.
                  sigpic

                  Commenta


                    Skyr, dolcificante, whey, cacao amaro. Non serve nemmeno la farina e non devi scaldare niente. Ecco una crema low fat e low carb.
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                      In effetti ho sfruttato l'aroma dolciastro al gianduia delle whey che ho a casa.
                      Se hai degli aromi x dolci, ottima sarebbe la vaniglia e come dice tu , puoi dolcificare con prodotti alternativi al saccarosio.

                      Se dovessi usare le polveri proteiche come integratori anche io le comprerei neutre, ma le uso esclusivamente x la preparazione di ricette o per insaporire.

                      Se scorri il diario indietro trovi la ricetta del castagnaccio pag 13, e dei biscotti di avena pag 15.
                      I biscotti all' avena li ho cucinati molte volte... ora guardo la tua ricetta
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                        Veramente da provare.. il problema è che ora ho solo pro neutre.
                        Ma ho aromi e dolcificante disponibile quindi proverò.
                        La farina di riso ne ho a quintali! Leggerissima e digeribilissima la uso nei pancake post wo insieme agli albumi.
                        Grazie mille
                        Anche io proteine neutre. Ho paura che a metterci il tic venga un sapore dolciastro chimico.

                        Commenta


                          Rinnovo la ricetta post wo, riso,piselli, albume

                          X motivi di colite non sto usando il riso integrale, ma del basmati.

                          Ingredienti: riso basmati 200g, pisellini primavera 200g, albume 200g, olio un cucchiaio.

                          Lesso il riso in acqua e curcuma, al quinto minuto aggiungo i pisellini scongelati.
                          Contemporaneamente cucino gli albumi in un padellino.
                          Al decimo minuto scolo riso e piselli e li condisco con l'albume sminuzzato e un cucchiaio di olio.
                          Non uso sale, è già contenuto nell'albume.

                          Con queste dosi stiamo di poco oltre le 1000kcal, con ben 180g di cho, 50g di pro e 15 di fat.

                          X potenziare il pasto qualche pastiglia di eaa non guasta.

                          Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                            Anche io proteine neutre. Ho paura che a metterci il tic venga un sapore dolciastro chimico.
                            A dire la verità il tic è uno dei dolcificanti meno chimici (mi riferisco al sapore). Poi naturalmente va anche a gusto.
                            Invece gli aromi che ho io(flawdrops), sono molto chimici a livello di sapore(in realtà sono aromi e sucralosio e non solo aromi).
                            Solitamente le whey aromatizzate sono, sempre a livello di gusto, migliori delle neutre aromatizzate e dolcificate con il "fai fa te".
                            Però una prova la voglio fare...
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                              A dire la verità il tic è uno dei dolcificanti meno chimici (mi riferisco al sapore). Poi naturalmente va anche a gusto.
                              Invece gli aromi che ho io(flawdrops), sono molto chimici a livello di sapore(in realtà sono aromi e sucralosio e non solo aromi).
                              Solitamente le whey aromatizzate sono, sempre a livello di gusto, migliori delle neutre aromatizzate e dolcificate con il "fai fa te".
                              Però una prova la voglio fare...
                              Madonna, pensa che io ho provato solo quello e già mi sembra chimico, mi immagino il resto allora.

                              Commenta


                                Esco un attimo dal discorso pappa x fare il report del wo di stamattina.

                                Gambe:

                                Calf in piedi, monolaterale con manubrio

                                Calf seduto 3x8 60kg, poi serie a scalare, 50-40-30-20kg

                                Leg curl seduto 3x 15-12-10 80kg

                                Iperext: 2x12 +25kg

                                Pressa 45: 3x7-6-5 300kg

                                Leg Ext: 3x12 90-80-70kg

                                Hacksquat al multi, accosciata completa: 3x10 40kg

                                Wo un po' trascinato, ho utilizzato lo stesso schema della settimana scorsa.
                                Polpacci- femorali/polpacci- femorali/glutei- glutei/quatricipi/femorali- quatricipi.

                                Non ho fatto squat, non mi reggeva la pompa.
                                Comunque ho conservato i carichi, questo è positivo.
                                Ad oggi sono 2 mesi che sono rientrato in palestra.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎