Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione 3 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
    Solitamente i critici del mp li vedi impegnati in video con squadre e compassi...manco fossero dei massoni...
    guarda caso sono proprio quelli del project invictus , sempre molto casuale insomma

    Commenta


      Aspè, un conto è lo Squat, classico. Un conto è un hack al MP.

      Sono 2 cose completamente diverse.

      Comunque condivido il pensiero di shadow , anni fa.. Ma anni fa... lo squat al MP era sconsigliato a priori. Ma, come in tutte le prese di posizioni estremiste, un fondo di verità ci sta.

      sigpic

      Commenta


        Si, condivido. Mi riferivo al MP in generale. Anch'io, se si parla di un back squat, lo preferisco libero che non al MP, che qualche limitazione la crea. Ma se parliamo di un hack, per non parlare di diversi altri esercizi per altri gruppi, ha il suo perchè.

        Commenta


          Altri esempi: lento avanti, panca inclinata, rematore, calf in piedi, scrollate, affondi, etc. A mio parere il MP ti dà modo di lavorare molto bene in tensione continua, focalizzandoti al meglio sulla connessione mente-muscolo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
            Altri esempi: lento avanti, panca inclinata, rematore, calf in piedi, scrollate, affondi, etc. A mio parere il MP ti dà modo di lavorare molto bene in tensione continua, focalizzandoti al meglio sulla connessione mente-muscolo.

            Certo, in effetti lo utilizzo x tutti i movimenti fondamentali, in questo periodo x panca, lento, stacco, Squat. Nel ciclo precedente anche rematore e scrollate.

            Però se avessi a disposizioni i macchinari specifici lo userei meno. Ormai i pesi liberi , x me , sono diventati un limite. Anche x una ragione di sicurezza.
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
              Certo, in effetti lo utilizzo x tutti i movimenti fondamentali, in questo periodo x panca, lento, stacco, Squat. Nel ciclo precedente anche rematore e scrollate.

              Però se avessi a disposizioni i macchinari specifici lo userei meno. Ormai i pesi liberi , x me , sono diventati un limite. Anche x una ragione di sicurezza.
              Oltre al MP, anni fa c'era in generale una crociata verso i macchinari: chest press, shoulder press, leg ext, etc. Fortunatamente ora l'aria è un pò cambiata, e i più riescono a cogliere i vantaggi di alcune macchine. Beninteso, se sono macchine ben fatte.

              Commenta


                WO PUSH 2

                Lento avanti al MP 5x10 +60, 50, 40, 30, 20kg
                Alzate laterali cavi 3x10 14kg
                Alzate laterali mono al cavo 2x10 14kg

                Chest press 3x10 80kg
                Croci cavi alti 3x10 35kg
                Croci cavi altezza spalle 2x10 20kg

                Pullover PJR 2x10 2x10 45kg
                Push down 3 x10 30kg


                23 set. Carichi immobili , ma gestione più facile, quindi il miglioramento c'è, nonostante le condizioni non proficue.

                Sono ancora con cortisone via aereosol, polmoni in netto miglioramento.

                La macchina è dal meccanico, brutto rumore di macinato, speriamo bene. Altrimenti compro una dacia duster 4x4 , costa poco e va bene, ma a mia moglie fa schifo.

                Mia moglie dice che ho la pancia , ma con i calzettoni di lana e mutande sembro " HE MAN" .

                Prima o poi MI metterò a dieta. Meglio poi. Così diventerò " scheletor" non ricordo se si chiamare effettivamente così. Roba vecchia.
                sigpic

                Commenta


                  WO PULL 2

                  Pulley 3x10 70kg
                  Seal row manubri 3x10 30+30kg

                  Croci inverse 3x10 14kg
                  Australia pullup presa larga 3x10 bw

                  Lat presa triangolo 3x10 70kg

                  Curl manubri 1x5+5+4+4+3+3+2+2+1+1+1....alternato 15+15kg


                  16 set, scaricato volume e anche il carico nel Pulley. Ero un po' indolenzito nel back e non avevo proprio voglia di tirare. Mi dovrei rassegnare di fronte all'evidenza che non reggo più allenamenti consecutivi con una certa intensità e un volume medio.

                  Quindi le strade sono queste: la scelta più saggia sarebbe wo con i pesi a giorni alterni, inframezzati da cardio a basso impatto ( una ellittica o camminata in salita) .

                  Oppure mantenere una frequenza alta , ma passare ad uno splittaggio differente, una 6 split con microciclo 9 giorni.

                  La prima ipotesi sarebbe la più saggia x diversi motivi, in primis che sto facendo il countdown ai 50 (2025), e sarebbe ora di pensare alla salute cardiovascolare. Inoltre una attività a basso impatto gioverebbe alla sensibilità insulinica senza andare a rompere le scatole al resto ( articolazioni in primis) , quindi la corsa assolutamente bandita. La bici sarebbe perfetta , ma ho paura di finire sotto un camion, e qui a Ravenna c'è un gran via vai di camion.

                  La,seconda ipotesi ridurrebbe la fatica nel singolo wo, diminuendo il volume totale del WO, riducendo così carico sistemico.

                  Unansingolw seduta potrebbe essere composta da soli 3-4 esercizi, x un totale di 15 set.
                  sigpic

                  Commenta


                    Comprati un portabici, vai in auto in un posto poco affollato e parti da lì per il tuo giro in bici. Io lo faccio sempre. Non parto quasi mai da casa (nel mio caso perchè odio la pianura e vado in auto a ridosso delle salite...risparmiandomi quasi 1 ora e mezza di pianura tra andata e ritorno).
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                      Comprati un portabici, vai in auto in un posto poco affollato e parti da lì per il tuo giro in bici. Io lo faccio sempre. Non parto quasi mai da casa (nel mio caso perchè odio la pianura e vado in auto a ridosso delle salite...risparmiandomi quasi 1 ora e mezza di pianura tra andata e ritorno).

                      None, lo facevo prima del 2013. Non vado da nessuna parte da qui e di certo non mi metto a fare 100km al giorno di auto x 2 pedalate. In palestra ci sono diversi macchinari x del cardio leggero. E soprattutto in palestra se svengo chiamano l'ambulanza.


                      WO GAMBE 2

                      Calf al MP 5x10 +85kg

                      Stacco rumeno al MP 4x10 +110kg
                      Leg curl 4x10 50kg

                      Pressa 45° 3x10 300kg
                      Legext 4x10 80kg

                      20 set, carichi aumentati su tutti gli esercizi. Con la pressa ho calato le reps da 15 a 10, ( aumentato 30kg) adesso piano piano le riporto sopra, appena arrivo a 15 alzo il carico nuovamente, magari più gradualmente.

                      Domani rest e forse anche dopodomani. 2 giorni di riposo consecutivi fanno miracoli.

                      È un po' che non posto foto e ricette, sto andando avanti con la mia friggitrice ad aria e mi sto specializzando x cottura carne e pesce, piano piano mi sto ricredendo, anche la moglie apprezza, soprattutto xché non lascia troppi odori x casa.
                      Last edited by riccardo III; 02-02-2023, 13:00:07.
                      sigpic

                      Commenta


                        E molto comodo si cuoce abbastanza in fretta non lascia pdori

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                          E molto comodo si cuoce abbastanza in fretta non lascia pdori
                          E a livello costi? Secondo voi si spende meno a cucinare con la friggitrice ad aria o con i classici fornelli/forno a gas?

                          Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                            E a livello costi? Secondo voi si spende meno a cucinare con la friggitrice ad aria o con i classici fornelli/forno a gas?

                            Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                            Non paragonabile ai fornelli.
                            La puoi mettere a confronto con forno elettrico.
                            Riducendo i tempi di cottura la friggitrice ad aria è più eco, però la quantità di cibo che si può cucinare è inferiore.

                            Diciamo che il forno ha anche bisogno di tempo x arrivare in temperatura, la friggitrice no, o meglio, pochissimo tempo.

                            In foto 1 , filetto di maiale ( qualche giorno fa) cotto in friggitrice , 25'.

                            Foto 2 il pranzo di oggi, era un po' che non lo facevo, ho trovato il macinato di pollo in offerta, la salsa è una marmellata di peperoncino fatta da me ( poco zucchero): pollo 200g , 2 uova, patata dolce 300g, marmellata peperoncino 1 cucchiaino.

                            Un po' di proteine post wo gambe
                            Last edited by riccardo III; 02-02-2023, 13:50:47.
                            sigpic

                            Commenta


                              WO PUSH 1

                              Panca declinata MP 5x6-12 +90, 80, 70, 60, 50kg
                              Croci cavi 5x10 30kg

                              Lento avanti MP, rest 25", 6x 4-12 +70, 60, 50, 40, 30, 20kg
                              Alzate laterali cavi 4x10 15kg

                              French press 2x10 30kg
                              Push down 2x10 30kg

                              24 set, alzato carico sia su Panca che Lento avanti dove ho eseguito un rest pause ( 25") scalando il peso. Entrambi gli ex eseguiti in buffer.
                              Ieri finita terapia aereosol cortisone+salbutamolo, ho ancora qualche rumorino in aspirazione, ma in generale sto meglio. Spero di poter concludere qualcosa di buono sto periodo prima di una nuova partenza.
                              sigpic

                              Commenta


                                Il piatto con le uova sembra darth vader

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎