Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione 3 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
    Ma è chiaro che c'è qualcosa, qualche virus sotterraneo, sarà la nuova versione 2023 del covid. Comunque il mio modo di gestire il malanno è ormai consolidato da anni e anni, non ho mai sintomi per cui valga la pena stare a letto , ma me li trascino x parecchio tempo.
    L'inverno scorso ricordo che mi fermai 3 settimane x la stessa cosa: fiacchezza, rincoglionimento, palpebre gonfie, senso di leggera oppressione toracica, respiro leggermente asmatico, mai avuto asma in vita mia.
    Durante queste settimane andai dal medico, poi dal pneumologo, feci la RM ai polmoni, analisi del sangue, nulla di nulla.

    Finito l'iter dei medici, e dopo 300 euro di visite, i sintomi sparirono cosi come erano venuti.

    Quindi x guarire dovrei spendere 300 euro...
    Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
    Direi di tenerti i malanni...
    Io solo sensazione di testa pesante, un po' più di stanchezza del solito a fine giornata.
    Il rapido è negativo, ne avevo qualcuno in casa.
    Se ne andrá
    Periodaccio anche per me. Un'otite catarrale di inizio anno è degenerata, sono sotto cortisone già da una decina di giorni e ne avrò per un altro paio di settimane. Un orecchio fuori uso, più qualche sides del cortisone. Conto di riprendere ad allenarmi la prossima settimana, dopo 3 sett. Piano piano, FB non troppo impattanti, poi vedrò come butta.

    Diciamo che anche questi 3 anni "iperprotetti", mascherati, sotto una campana di vetro, pur proteggendoci da un lato, ci sta rendendo più vulnerabili.

    Commenta


      Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
      Non male il lento con 60 kg.. è un ottimo peso
      In realtà sono di più, 60kg solo di piastre , più il bilanciere del multi power che non so quanto pesi, quello che c'era prima faceva 25kg, adesso ce n'è uno molto più leggero, è un plasticone
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
        Periodaccio anche per me. Un'otite catarrale di inizio anno è degenerata, sono sotto cortisone già da una decina di giorni e ne avrò per un altro paio di settimane. Un orecchio fuori uso, più qualche sides del cortisone. Conto di riprendere ad allenarmi la prossima settimana, dopo 3 sett. Piano piano, FB non troppo impattanti, poi vedrò come butta.

        Diciamo che anche questi 3 anni "iperprotetti", mascherati, sotto una campana di vetro, pur proteggendoci da un lato, ci sta rendendo più vulnerabili.
        Mi dispiace, Shad.
        Tu daje tutta.

        Io oggi bella spalata alle 6.30 di mattina e palestra.
        Sintomi sembrano quasi passati, dai.
        Un saluto al proprietario del diario ed in bocca al lupo anche a lui con gli "acciacchi"
        Last edited by Irrlicht; 22-01-2023, 13:29:20.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
          In realtà sono di più, 60kg solo di piastre , più il bilanciere del multi power che non so quanto pesi, quello che c'era prima faceva 25kg, adesso ce n'è uno molto più leggero, è un plasticone
          Dovrei provare al multi.. di solito io lo faccio libero in piedi.. lunedì proverò le spinte per le spalle con 30 kg... vorrei arrivare a farle perfette sulle 10/12 rep

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
            Periodaccio anche per me. Un'otite catarrale di inizio anno è degenerata, sono sotto cortisone già da una decina di giorni e ne avrò per un altro paio di settimane. Un orecchio fuori uso, più qualche sides del cortisone. Conto di riprendere ad allenarmi la prossima settimana, dopo 3 sett. Piano piano, FB non troppo impattanti, poi vedrò come butta.

            Diciamo che anche questi 3 anni "iperprotetti", mascherati, sotto una campana di vetro, pur proteggendoci da un lato, ci sta rendendo più vulnerabili.
            Otite brutta storia, davvero fastidiosa.
            Il cortisone... efficace , ma deleterio allo stesso tempo, come la pietra filosofale ha il potere di trasformare i muscoli in grasso
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
              Otite brutta storia, davvero fastidiosa.
              Il cortisone... efficace , ma deleterio allo stesso tempo, come la pietra filosofale ha il potere di trasformare i muscoli in grasso
              Già. Non è il massimo della vita.

              Commenta


                WO PULL 2

                Pulley in allungamento 3x10 100kg
                Seal row manubri panca 30° 3x10 30+30kg

                Croci inverse cavi 4x12 11kg
                Australian PULL ups presa larga 3x12 bw

                Lat presa triangolo 3x10 80kg
                Push down bt 2x12 25kg

                Curl alternato manubri 2x non lo so 15+15kg

                Stamattina sono andato a fare il prelievo, mercoledì vado dal medico, vediamo cosa esce fuori.
                Quindi è slittato tutto, colazione fatta tardi, a quel punto non volevo andare in palestra, anche perché ci ero stato ieri. Invece dopo un bel aereosol con salbutamolo mi sono sentito subito meglio e sono andato.
                Questi sono i miracoli dei simpaticomimetici.

                Nessun incremento nei carichi, anzi, il Pulley lo sentivo pesante oggi.

                Avrei fatto bene ad evitare e andare direttamente domani, come era prevedibile la palestra era piena di idioti che occupavano tutti i macchinari x fare jump set, SS e cagate varie. Dico idioti perché perdono tempo in tecniche di intensità quando non spostano il loro peso corporeo in una lat machine. Ecco, prima di pensare a fare i circensi impariamo a scaricare il pacco pesi con un 3x10.
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                  WO PULL 2

                  Pulley in allungamento 3x10 100kg
                  Seal row manubri panca 30° 3x10 30+30kg

                  Croci inverse cavi 4x12 11kg
                  Australian PULL ups presa larga 3x12 bw

                  Lat presa triangolo 3x10 80kg
                  Push down bt 2x12 25kg

                  Curl alternato manubri 2x non lo so 15+15kg

                  Stamattina sono andato a fare il prelievo, mercoledì vado dal medico, vediamo cosa esce fuori.
                  Quindi è slittato tutto, colazione fatta tardi, a quel punto non volevo andare in palestra, anche perché ci ero stato ieri. Invece dopo un bel aereosol con salbutamolo mi sono sentito subito meglio e sono andato.
                  Questi sono i miracoli dei simpaticomimetici.

                  Nessun incremento nei carichi, anzi, il Pulley lo sentivo pesante oggi.

                  Avrei fatto bene ad evitare e andare direttamente domani, come era prevedibile la palestra era piena di idioti che occupavano tutti i macchinari x fare jump set, SS e cagate varie. Dico idioti perché perdono tempo in tecniche di intensità quando non spostano il loro peso corporeo in una lat machine. Ecco, prima di pensare a fare i circensi impariamo a scaricare il pacco pesi con un 3x10.
                  Ciao Riccardo, scusami la domanda probabilemente sciocca ma gli australian pull up li fai senza carici cioè a corpo libero?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da antony82x Visualizza Messaggio
                    Ciao Riccardo, scusami la domanda probabilemente sciocca ma gli australian pull up li fai senza carici cioè a corpo libero?
                    E si, peso 90kg , pure il sovraccarico ci devo mettere...
                    Poi li eseguo a gomiti larghi x i deltoidi posteriori, già preaffaticati dalle croci inverse.
                    Faccio le trazioni orizzontali, Australian, invece che il face pull

                    Ah, dimenticavo, gli Australian lì eseguo con i piedi su panca, quindi il corpo é orrizzontale x scaricare il meno possibile a terra

                    Ps: su report wo ho scritto Australian pull ups presa larga 3x12 bw ( body weight, peso corporeo)
                    Last edited by riccardo III; 23-01-2023, 16:22:25.
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                      WO PULL 2

                      Pulley in allungamento 3x10 100kg
                      Seal row manubri panca 30° 3x10 30+30kg

                      Croci inverse cavi 4x12 11kg
                      Australian PULL ups presa larga 3x12 bw

                      Lat presa triangolo 3x10 80kg
                      Push down bt 2x12 25kg

                      Curl alternato manubri 2x non lo so 15+15kg

                      Stamattina sono andato a fare il prelievo, mercoledì vado dal medico, vediamo cosa esce fuori.
                      Quindi è slittato tutto, colazione fatta tardi, a quel punto non volevo andare in palestra, anche perché ci ero stato ieri. Invece dopo un bel aereosol con salbutamolo mi sono sentito subito meglio e sono andato.
                      Questi sono i miracoli dei simpaticomimetici.

                      Nessun incremento nei carichi, anzi, il Pulley lo sentivo pesante oggi.

                      Avrei fatto bene ad evitare e andare direttamente domani, come era prevedibile la palestra era piena di idioti che occupavano tutti i macchinari x fare jump set, SS e cagate varie. Dico idioti perché perdono tempo in tecniche di intensità quando non spostano il loro peso corporeo in una lat machine. Ecco, prima di pensare a fare i circensi impariamo a scaricare il pacco pesi con un 3x10.
                      Ciao Ric, inutili secondo te le tecniche ad alta intensità se non si è abbastanza forti ? grazie e complimenti
                      Cristian

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
                        Ciao Ric, inutili secondo te le tecniche ad alta intensità se non si è abbastanza forti ? grazie e complimenti
                        Da contestualizzare Kriss.
                        Le tecniche di intensità non sono tutte uguali, ma lo scopo che hanno è andare oltre la capacità di una serie.

                        La palestra dove mi alleno è un buco, x ogni attrezzo non esiste doppione, quindi se usi la panca nessuno può fare panca.

                        In un contesto simile io, in primis, evito di occupare 2 postazioni allo stesso tempo. Se voglio applicare una tecnica x andare oltre il cedimento, faccio un rest pause o un stripping se possibile ( macchinario con selettore).
                        Quindi ne faccio anche un discorso di educazione e di saper stare in un contesto.

                        X quanto riguarda la mia affermazione sulla inutilità di queste tecniche, sempre devi contestualizzare.
                        Un ragazzo che non riesce a fare un 3x10 di trazioni alla sbarra perché mai dovrebbe fare trazioni in SS con rematore?

                        È una cosa senza senso, ch3 guarda in avanti senza aver prima stabilito delle basi.

                        Poi devi distinguere tra tecniche di intensità ( SS, RP, PL, Strip, reps forzate, negative...) e tecniche di gestione set x reps, la piramide non è una tecnica di intensita', ma solo un modo organizzare l'esercizio.

                        Io penso questo: che le tecniche di intensità, x la maggior parte dei casi, vengono utilizzate x variare e per non annoiarsi, gli stessi istruttori le inseriscono nelle schede di neofiti così ad cadzum.
                        Tanto che ieri il ragazzo che occupava lat machine e rack ( dove faceva in SS le Australian pullup) , quando gli ho chiesto perché stava facendo sta cosa , mi ha risposto " non lo so , c'è scritto sulla scheda".
                        Chiaramente sul selettore della lat c'erano 50kg... fa ridere.
                        Non mi potevo nemmeno alternare con lui perché aveva montato una impugnatura bizzarra( Power grip, media a presa parallela) alla lat,( sempre scritto sulla scheda.)
                        Quindi ho dovuto aspettare che terminasse il suo circo per poter fare il mio esercizio.
                        sigpic

                        Commenta


                          WO GAMBE 2

                          Calf in piedi al MP 5x10 +80kg

                          Leg curl 5x12 47,5kg
                          Stacco al MP 5x12 +100kg

                          Pressa 3x15 270kg
                          Leg ext 3x10 70kg

                          Calf al MP varie prove ( discussione "grastrocnemio mediale)

                          21 set + varie prove di Calf esplosivo , compreso esercizio proposto da Diablo. Qualche perplessità.
                          Con oggi sono 3 wo di fila, direi stop a sto punto. Comunque se sono andato anche oggi in palestra vuol dire che troppo male non sto, altrimenti sarei rimast a casa.
                          Certo, i carichi sono fermi, ma non si può pretendere troppo.
                          Magari la settimana prossima aumento un po' sta pressa, faccio il salto a 300 portando giù le reps a 10.
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                            Da contestualizzare Kriss.
                            Le tecniche di intensità non sono tutte uguali, ma lo scopo che hanno è andare oltre la capacità di una serie.

                            La palestra dove mi alleno è un buco, x ogni attrezzo non esiste doppione, quindi se usi la panca nessuno può fare panca.

                            In un contesto simile io, in primis, evito di occupare 2 postazioni allo stesso tempo. Se voglio applicare una tecnica x andare oltre il cedimento, faccio un rest pause o un stripping se possibile ( macchinario con selettore).
                            Quindi ne faccio anche un discorso di educazione e di saper stare in un contesto.

                            X quanto riguarda la mia affermazione sulla inutilità di queste tecniche, sempre devi contestualizzare.
                            Un ragazzo che non riesce a fare un 3x10 di trazioni alla sbarra perché mai dovrebbe fare trazioni in SS con rematore?

                            È una cosa senza senso, ch3 guarda in avanti senza aver prima stabilito delle basi.

                            Poi devi distinguere tra tecniche di intensità ( SS, RP, PL, Strip, reps forzate, negative...) e tecniche di gestione set x reps, la piramide non è una tecnica di intensita', ma solo un modo organizzare l'esercizio.

                            Io penso questo: che le tecniche di intensità, x la maggior parte dei casi, vengono utilizzate x variare e per non annoiarsi, gli stessi istruttori le inseriscono nelle schede di neofiti così ad cadzum.
                            Tanto che ieri il ragazzo che occupava lat machine e rack ( dove faceva in SS le Australian pullup) , quando gli ho chiesto perché stava facendo sta cosa , mi ha risposto " non lo so , c'è scritto sulla scheda".
                            Chiaramente sul selettore della lat c'erano 50kg... fa ridere.
                            Non mi potevo nemmeno alternare con lui perché aveva montato una impugnatura bizzarra( Power grip, media a presa parallela) alla lat,( sempre scritto sulla scheda.)
                            Quindi ho dovuto aspettare che terminasse il suo circo per poter fare il mio esercizio.
                            Perfetta la spiegazione che non fa una piega e dimostra la tua grande competenza. Complimenti per i super carichi (che io mi sogno).E grazie 1000 Ric
                            Cristian

                            Commenta


                              WO PUSH 1

                              Panca declinata al MP 3x8 +80kg
                              Panca inclinata 30° al MP 3x10 +50kg
                              Croci cavi 4x10 30kg

                              Lento avanti al MP 4x6-12 +60,50,40,30kg + 2 negative dal secondo set.
                              Alzate laterali cavi 4x12 10kg

                              Push down 3x10 30kg
                              French a 15° 3x10 25kg


                              24 set, carichi immutati.
                              Ormai è un mese e mezzo che ho ripreso , tirando le somme sono soddisfatto di come procede con gambe e dorso, mentre il comparto di spinta resta indietro, sempre in riferimento ai carichi.
                              Da ieri ho iniziato aereosol con cortisone + salbutamolo, il medico mi ha trovato la respirazione abbastanza rumorosa, analisi perfette tranne il colesterolo un po' in risalita, avevo abbassato la Berberina a 600mg al giorno, 2 x300, rialzo a 1500mg dose utile. Anche la glicemia a digiuno non bassissima , anzi, 96... diciamo altina.

                              Non so se dipeso da questo periodo di malessere, magari cortisolo più alto al mattino e conseguente glicemia più alta.
                              Emoglobina glicata buona , in range.

                              Aspetto di finire la terapia e vedo come va. Nel caso andasse tutto a posto potrei iniziare a gestire i wo differentemente, compresa dieta ed integrazione ( non mi riferisco a proteine creatina e vitamine, ma una leggera stimolazione ormonale con annessa limatina a fattori limitativi come shbg e somatostatina). Sempre restando nella sfera OTC ( internazionale)
                              sigpic

                              Commenta


                                La berberina l'hai concordata col medico?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎