Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione 3 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
    Come si dice: ho appeso le pinne al chiodo...

    Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
    Che invidia, questi si che sono lavori fighi. Io invece sono davanti ad un pc tutto il giorno, anche se mi permette di avere la vita che voglio, pero'....

    Come mai non ti immergi piu'? L'incidente?
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Si!
      Il medici mi hanno sconsigliato qualsiasi attività estrema.
      Ho anche venduto la Mountain bike.

      Quindi lunghe passeggiate col cane, alcol con moderazione, stop al "fumo", e pesi con buonsenso.

      Quindi evito carichi alti, negli ex che provocano grossi picchi pressori.
      Ogni tanto mi scappa la mano però...
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
        Si!
        Il medici mi hanno sconsigliato qualsiasi attività estrema.
        Ho anche venduto la Mountain bike.

        Quindi lunghe passeggiate col cane, alcol con moderazione, stop al "fumo", e pesi con buonsenso.

        Quindi evito carichi alti, negli ex che provocano grossi picchi pressori.
        Ogni tanto mi scappa la mano però...
        Anche quel "fumo"? Provato vaporizzatore oppure 0 totale?
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Sono all'antica. Le cose o si fanno bene o non si fanno, che è anche meglio!

          Alla palestra però non ho rinunciato, anzi, proprio grazie al BB, la ripresa è stata più veloce.
          Ho solo dovuto trovare un compromesso tra la mia indole e le mie attuali capacità.

          Wo troppo lunghi o intensi non li reggo più.
          Al bando l'HD!

          Comunque mi diverto, in palestra abbiamo fatto un gruppetto di reduci e pensionati, ci alleniamo la mattina.
          Nessuno di noi si azzarda a caricare troppe piastre.
          Qualche tempo fa un mio amico, pensionato, a voluto strafare, a caricato 200kg sull hack-squat , si è schiacciato tutto, è ancora mezzo incriccato.






          Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
            Sono all'antica. Le cose o si fanno bene o non si fanno, che è anche meglio!

            Alla palestra però non ho rinunciato, anzi, proprio grazie al BB, la ripresa è stata più veloce.
            Ho solo dovuto trovare un compromesso tra la mia indole e le mie attuali capacità.

            Wo troppo lunghi o intensi non li reggo più.
            Al bando l'HD!

            Comunque mi diverto, in palestra abbiamo fatto un gruppetto di reduci e pensionati, ci alleniamo la mattina.
            Nessuno di noi si azzarda a caricare troppe piastre.
            Qualche tempo fa un mio amico, pensionato, a voluto strafare, a caricato 200kg sull hack-squat , si è schiacciato tutto, è ancora mezzo incriccato.






            Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk

            Non che tu vada leggero pero'
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Vabbè bisogna sempre relativizzare.
              Quest'inverno ho iniziato un programma a bassi carichi, poi a cavallo del Natale li ho alzati, ma solo su alcuni ex.
              Panca non mi sono mai spinto oltre i 100 o qualcosina in +
              Idem per lo squat.
              Gli esercizi di tiro e remata non mi provocano problemi, infatti sono salito con la LAT a 130.

              Forse con le macchine mi sento più tranquillo e oso qualcosina.
              La pressa a 45 sotto i 300kg, ma riesco ad isolare l'upper , con la respirazione, non comprimo il diaframma.

              Insomma, con qualche piccolo accorgimento, e qualche tecnica di intensificazione ci si può allenare senza caricare troppo.

              Mi ricordo, ed è registrato sul diario, un wo gambe con squat a fatica cumulativa, 10x10, 60kg, ho avuto i doms x diversi giorni.


              Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                Vabbè bisogna sempre relativizzare.
                Quest'inverno ho iniziato un programma a bassi carichi, poi a cavallo del Natale li ho alzati, ma solo su alcuni ex.
                Panca non mi sono mai spinto oltre i 100 o qualcosina in +
                Idem per lo squat.
                Gli esercizi di tiro e remata non mi provocano problemi, infatti sono salito con la LAT a 130.

                Forse con le macchine mi sento più tranquillo e oso qualcosina.
                La pressa a 45 sotto i 300kg, ma riesco ad isolare l'upper , con la respirazione, non comprimo il diaframma.

                Insomma, con qualche piccolo accorgimento, e qualche tecnica di intensificazione ci si può allenare senza caricare troppo.

                Mi ricordo, ed è registrato sul diario, un wo gambe con squat a fatica cumulativa, 10x10, 60kg, ho avuto i doms x diversi giorni.


                Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk

                Mai provato comulative come tecnica di intensita' senza necessita' di carichi alti?
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Si, te lo appena scritto, lo trovo utile con lo squat, anche in quel caso bisogna saper gestire il cedimento muscolare che deve sopraggiungere prima di quello cardio-respiratorio, altrimenti faccio il corso di bodypump con le signorine.
                  Quindi con soli 60kg sono riuscito congestionare completamente le cosce.
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                    Si, te lo appena scritto, lo trovo utile con lo squat, anche in quel caso bisogna saper gestire il cedimento muscolare che deve sopraggiungere prima di quello cardio-respiratorio, altrimenti faccio il corso di bodypump con le signorine.
                    Quindi con soli 60kg sono riuscito congestionare completamente le cosce.
                    No, io intedevo da fare ad una pressa, peso da 12 reps 10 micro-set cosi: 1 reps, 10 sec riposo, 2 reps, 10 sec riposo, 3 reps, 10 sec riposo e cosi' via fino a 10.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Mercoledì provo con la pressa orizzontale a selettore, così se toppo con il carico lo posso aggiustare dentro i 10".
                      Mercoledì report wo gambe con pressa a fatica comulativa proposta da lukino!
                      10 set, ramping di reps, carico costante, 10" rest
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                        Mercoledì provo con la pressa orizzontale a selettore, così se toppo con il carico lo posso aggiustare dentro i 10".
                        Mercoledì report wo gambe con pressa a fatica comulativa proposta da lukino!
                        10 set, ramping di reps, carico costante, 10" rest
                        Spero che imparerai ad odiarle le comulative nel senso buono. Se il peso e' quello da 12 reps farei due set e non di piu'
                        Lente e full range motion. Fammi sapere!
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          2 set?
                          Pensavo ad una monoserie...
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                            2 set?
                            Pensavo ad una monoserie...
                            2 set si puo' stare bene, ma calibrando il volume.
                            L'altro giorno ho fatto gambe cosi:

                            leg ext: 2x15 (2 sec in tensione) Pesi leggeri, no cedimento
                            Squat Bufallo bar: 6x3 80%1RM
                            Stacci rumeni in deficit (piedi su piatto) 3x8
                            Comulative pressa 45: 2x 1-10
                            Affondi piede sollevato su piatto: 3x10
                            Hip Trust SS Frog Pump: 10+30
                            Polpacci.

                            Io comunque uso questo genere di volumi
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Oggi ho fatto riposo, ieri i gruppi di spinta, è stato un flop, reduce dal trekking della domenica, con una coppia di vicini, pensionati, e i cani.
                              Mai fidarsi dei pensionati: 7 ore di sentieri, raffiche di vento, 2 panini e una bottiglia d'acqua.

                              Visti gli scarsi risultati di ieri , non sto a fare report del wo, diciamo che ho fatto sc...arico.

                              Alimentazione:
                              Non farò neanche il report dei pasti.
                              Mi limito ad elencare le fonti proteiche:
                              Uova, latte di pecora, tacchino, manzo, maiale, salmone, persico, totale 170g di pro.
                              sigpic

                              Commenta


                                Allenamento
                                Wo gambe:

                                Hack-squat revers: 5x5 140kg

                                Pressa orizzontale: monoserie a fatica cumulativa: 1rep 10", 2reps 10".... 10reps. 120kg

                                Calf su pressa:4x15 160kg

                                Calf seduto:4x10 60kg

                                Donkey corpo libero 2 minuti.

                                Leg ext SS leg curl , 3x10, senza recupero, 75/50kg

                                Considerazioni:
                                Wo snello, basso volume, la pressa a fatica comulativa è stata impegnativa, purtroppo ho raggiunto il cedimento cardiorespiratorio prima di quello muscolare, quindi dalla sesta serie ho abbandonato la tensione continua, x ventilare e ossigenare.
                                Comunque ho portato a termine l'esercizio, una sola serie, avevo il fiato corto.
                                X rimanere nei 10" di rest ci vuole una certa efficienza cardiovascolare.
                                Al prossimo wo la riprovo, magari ci faccio 2 serie, oppure alzo un pochino il carico
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎