Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione 3 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cazzarola


    comunque piatto appetitoserrimo



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
      Mi spiace per il lavoro Riccardo ma guardando il lato positivo puoi darci dentro con gli allenamenti
      Sinceramente del lavoro non mi preoccupo, anche perché ci sarà da ripartire comunque, credo fine febbraio/marzo.
      La cosa che veramente mi fa rodere è non essere in forma x potermi allenare.
      Spero di riprendermi x la settimana prossima, ma chi lo sa, ogni volta a me l'influenza dura parecchio, sintomi leggeri, nulla di specifico, ma debolezza, spossatezza x 15gg.
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
        Sinceramente del lavoro non mi preoccupo, anche perché ci sarà da ripartire comunque, credo fine febbraio/marzo.
        La cosa che veramente mi fa rodere è non essere in forma x potermi allenare.
        Spero di riprendermi x la settimana prossima, ma chi lo sa, ogni volta a me l'influenza dura parecchio, sintomi leggeri, nulla di specifico, ma debolezza, spossatezza x 15gg.
        15 giorni, tra il fermo, la settimana che riprendi... credo siano il minimo per tutti. Atleti industruttibili a parte!
        sigpic

        Commenta


          Aggiornamento:

          Vista la persistenza dei sintomi stamattina mi sono fatto coraggio e sono andato dal medico.

          Mi ha prescritto cortisone e salbutamolo x nebulizzazione, aerosol.

          Salbutamolo, finalmente un po' di doping!

          Comunque ancora non sono tornato in palestra, se questo stack bomba funziona potrei tornare operativo a giorni.
          sigpic

          Commenta


            Dai Riccardo speriamo tu riprendi presto

            Commenta


              La priorita’ e’ riprendersi bene

              tanto fretta di riprendere non ce ne e’



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  La priorita’ e’ riprendersi bene

                  tanto fretta di riprendere non ce ne e’
                  Hai ragione Sly, ma quando sono a casa vorrei sfruttare l'opportunità x allenarmi bene, e onestamente in quei pochi mesi all'anno in cui riesco ad avere continuità , dover stare fermo x indisposizione fisica, mi fa rodere molto.
                  Se stessi veramente male , allora non ci penserei proprio ad allenarmi, ma questi acciacchi stagionali che non mi impediscono di condurre una vita normale, ma solo di non esserci forma x sostenere un wo, con la paura di peggiorare la situazione, ecco questi proprio mi danno fastidio.

                  Il medico stamattina mi ha auscoltato i polmoni e secondo lui non è bronchite , ma asma.
                  Io non ho mai avuto l'asma in vita mia.

                  A questo punto farò questo aerosol con beclometasone e salbutamolo e vediamo cosa succede. In teoria se il medico ci ha visto giusto i sintomi dovrebbero regredire velocemente. Perciò ho sperato di poter tornare presto ad allenarmi.

                  Ma Phillip Heat è asmatico? Avete mai visto un suo video mentre si allena, a me sembra che rantoli un po'
                  sigpic

                  Commenta


                    Oggi sono tornato in palestra e non ho iniziato con le gambe, sono un po' affaticato ancora.

                    Wo petto-spalle-tricipiti abbreviato

                    Panca piana alla Smith 3x10 scalando il carico, +80, +60, +40kg
                    Croci cavi 3x12 30kg

                    Lento avanti Smith 3x10 scalando il carico, +60, +40, +20kg
                    Alzate laterali cavi 3x12 10kg

                    Push down cavo alto 3x10 30kg


                    15 set , pochi, anche senza troppo impegno, ma va bene così, sono ancora in terapia ( antibiotico + cortisone) , a livello polmonare sembra risolto, ma c'è della spossatezza residua, per questo motivo farò dei wo molto leggeri e brevi e ulteriormente distanziati, un wo ogni 3gg.

                    Stare a casa sul divano non è una attività che posso protrarre x troppo tempo, lo so che la palestra non è indicata in convalescenza, ma fatta così non credo impatti un granché. Giusto x mantenere un po' di tono e divagare la mente.
                    sigpic

                    Commenta


                      E niente, le mie condizioni di salute non sono ottimali x sostenere un wo decente, oggi sono andato a dare una spolveratina alle gambe, giusto x non fossilizzarmi sul divano.
                      Sono in attesa di alcuni risultati e domani faccio una tac torace, speriamo bene.

                      Wo gambe

                      Leg ext 3x20-15 80kg

                      Pressa 45° 3x15 110kg.... è grave lo so!

                      Leg curl seduto 3x15 45kg

                      Hack Squat alla Smith 3x12 +40kg

                      Calf in piedi alla Smith 3x20 +80kg


                      15 set , volume basso, intensità non rilevata. Lo si può inquadrare come wo di ricondizionamento. A livello di forza avrei potuto caricare di più, avevo margine, ma a livello polmonare non ci siamo proprio. C'è una evidente riduzione della capacità ventilatoria, soprattutto in espirazione, con conseguente ristagno di anidride carbonica nei polmoni.
                      X quanto abbia una formazione( sportiva e professionale) sulle tecniche ventilatorie non è sufficiente a garantirmi un adeguata ossigenazione.

                      Non prendetemi x matto, sono andato a muovere le gambe, non ho sforzato minimamente. Magari domani potrei fare del cardio a basso impatto con lo scopo di fare ginnastica respiratoria.
                      sigpic

                      Commenta


                        Meglio partire con calma, sopratutto se non ti senti fisicamente pronto a dare il 100%, ripartire è già importantissimo.
                        Ti seguirò con piacere e per un saluto, per "cultura" sei uno degli utenti più interessanti da leggere in questo forum.

                        Commenta


                          Facci sapere Riccardo sugli esami

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                            Facci sapere Riccardo sugli esami

                            Sono entrato di nuovo nel loop, mi sto cagando sotto.
                            E niente ogni anno ce ne è una nuova.

                            L'altra volta era il cuore, li mortacci loro, mi hanno fatto prendere un colpo.

                            Sta volta i polmoni...
                            sigpic

                            Commenta


                              Cerca di non preoccuparti troppo vedrai che tutto rientrerà alla normalità

                              Commenta


                                Mi sono arrivate ora le analisi sangue urine.

                                Tutto nella norma.

                                Colgo l'occasione x riportare un netto miglioramento valori colesterolo e glicemia, attribuibile all'utilizzo della Berberina.
                                Il colesterolo totale è sceso da 230 a 197, frazione hdl 50.
                                La glicemia da 100 è scesa a 90.

                                L'unica variazione che ho apportato alla dieta, in queste ultime settimane, dato che ho stagionato sul divano, tra film e libro, è stato ridurre pochino le calorie totali, ma sostanzialmente stesso numero di pasti.

                                Adesso vediamo cosa dirà la TAC domani.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎