Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione 3 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Buon per te oggi orecchiette di grano arso braciole frutta secca e sbriciolata più 3 bicchieri di vino fino a domani sono apposto

    Commenta


      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
      Alla fine basmati, petto di pollo alla piastra e un insalata mista.
      Non c'è stato il pranzetto domenicale. X fortuna mia moglie è compiacente. Fosse x lei si potrebbe mangiare sempre così.
      Riccardo Ti piacciono i tortelli di zucca con burro fuso e grana?? Me li ha fatti a mano mia nonna e sono andato fuori di testa.. una zuppiera x 4 persone ahahah

      Commenta


        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
        Alla fine basmati, petto di pollo alla piastra e un insalata mista.
        pranzo uguale per me, tranne l’insalata

        poca voglia di mettermi li a cucinare chissà cosa
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          WO dorso-bicipiti

          Lat 3x10 75kg
          Pulley in allungamento 3x12 70kg

          Seal row a 30°con manubri 2x12 20kg
          Alzate a 90 2x30 5kg

          Rematore Yates 2x10 60kg
          Scrollate 2x15 60kg

          Curl mono al cavo basso 4x10

          18 set allenanti + set di avvicinamento, il volume più o meno è sempre quello, i carichi moderatamente bassi, lavoro focalizzato alzando le altre variabili, tut, rom.

          Sto facendo il sealrow x preaffaticare salvaguardando bassa schiena, x questo il rematore è x ultimo e con carico basso. Se avessi a disposizione una rowing machine, eliminerei subito il sealrow con cui non ho un gran feeling ( non mi piace dal punto di vista respiratorio).

          Oggi il post wo è al limite del disagio, infatti l'ho postato in opportuna sede.

          Crema di pollo, omogeneizzato: petto pollo 300g, riso 150g, 1 patata piccola. Tutto lessato poi frullato. Un filo d'olio e una macinata di pepe.
          Praticamente proteine predigerite e CHO...
          sigpic

          Commenta


            Alimentazione:

            Riporto la cena di questa sera, un piatto unico, semplice, colorato, a base di riso e pesce.

            Ingredienti x 2 persone: basmati 300g, merluzzo 350g, gamberetti sgusciati 100g, 3 zucchine, 200g di zucca, peperoncino fresco, un broccolo piccolo.

            Ho saltato in padella ( leggermente unta) la verdura tagliata a dadini, una volta cotta ho aggiunto i gamberetti e saltato a fiamma viva.
            Ho lessato il merluzzo.
            Ho lessato il riso.

            Ho unito il tutto e saltato nuovamente, fino a rendere il riso leggermente croccante.

            La verdura è cotta al dente, lasciando un po' di consistenza altrimenti viene un pappone.

            Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
            sigpic

            Commenta


              Sembra una paelia

              Commenta


                Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                Sembra una paelia
                Sembra, ma la paella viene preparata in un altro modo. Ed è anche più buona ( la paella)
                sigpic

                Commenta


                  bella botta , più che altro il basmati ...
                  io nell'ultimo periodo mi sto trovando bene con il carnaroli della coop , ma per ricette come questa non so se sia tanto adatto

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                    bella botta , più che altro il basmati ...
                    io nell'ultimo periodo mi sto trovando bene con il carnaroli della coop , ma per ricette come questa non so se sia tanto adatto
                    Oddio perché bella botta?
                    Ho cucina x me è mia moglie, 300g di riso basmati in 2 non è tanto. Il carnaroli è indicato x risotti, tira acqua, molla amido e se non stai attento fai un pappone. In alternativa al basmati preferisco il parbolied, quello x le insalate di riso, i chicchi restano separati e butta meno amido.
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                      bella botta , più che altro il basmati ...
                      io nell'ultimo periodo mi sto trovando bene con il carnaroli della coop , ma per ricette come questa non so se sia tanto adatto
                      150 grammi di basmati si mangiano senza problemi.
                      il problema è quando la grammatura sale a 250/300
                      grammi…in quel caso meglio pasta o riso parboiled
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural


                      Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                        150 grammi di basmati si mangiano senza problemi.
                        il problema è quando la grammatura sale a 250/300
                        grammi…in quel caso meglio pasta o riso parboiled
                        peró tenendo conto anche del resto o riferito al solo riso ?
                        comunque hai ragione , per le grosse quantità gli alimenti raffinati con poche fibre sono molto più agevoli

                        Commenta


                          WO gambe , focus quad

                          Leg ext 6x20 80/60kg
                          Pressa 6x20/15 200kg

                          Iperext 2x20 bw
                          Leg curl 2x20
                          Calf 4x20

                          20 set totali, di cui 12 x i quad ( escluse le serie di avvicinamento)
                          Terzo wo di fila, domani riposo, da oggi ho iniziato a focalizzare i wo, quindi riprenderò la PPL + ppl che facevo prima di partire, ovvero una split 6 con richiami.

                          La tabella è questa:
                          Push 1 focus petto
                          Pull 1 focus grandorsale
                          Leg 1 focus quad
                          Push 2 focus spalle
                          Pull2 focus trapezio
                          Leg2 focus femorale

                          Durante il cantiere ho fatto comunque uno splittaggio in 6 wo, ma ogni wo lavoravoun solo gruppo.

                          con la PPL comunque il giorno con focus petto farò anche un ex specifico x deltoide ( alzate laterali) e tricipite, inquadrabile come richiamo, parola questa che non mi piace molto, ma alla fine è solo un termine, la sostanza non cambia.

                          Anche oggi come post wo ho rifatto lo sbobbone, alias crema di pollo, alias omogeneizzato: petto di pollo 300, riso 150, lessati insieme e frullati a crema, spolverata di pepe. Oggi senza evo.
                          Forse 300g di pollo sono troppi, x un buon risultato basterebbe la metà. Parlo di volumi e consistenza.
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                            Alimentazione:

                            Riporto la cena di questa sera, un piatto unico, semplice, colorato, a base di riso e pesce.

                            Ingredienti x 2 persone: basmati 300g, merluzzo 350g, gamberetti sgusciati 100g, 3 zucchine, 200g di zucca, peperoncino fresco, un broccolo piccolo.

                            Ho saltato in padella ( leggermente unta) la verdura tagliata a dadini, una volta cotta ho aggiunto i gamberetti e saltato a fiamma viva.
                            Ho lessato il merluzzo.
                            Ho lessato il riso.

                            Ho unito il tutto e saltato nuovamente, fino a rendere il riso leggermente croccante.

                            ti rubo la ricetta, io adoro il riso......
                            Il mio diario

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da madrak Visualizza Messaggio
                              ti rubo la ricetta, io adoro il riso......
                              Ciao madrak, io metto sempre ricette e allego foto, il diario è pieno di piatti.

                              Ti dico che il riso utilizzato è un basmati lessato in acqua con un po' di curcuma, che lo colora di giallo.
                              Per fare piatti di riso saltato va bene anche un altro tipo di riso, magari evita le qualità da risotto, altrimenti rischi il pappone.

                              Tipologia di vegetali e pesce è variabile, puoi metterci quello che preferisci.
                              sigpic

                              Commenta


                                Wo SPALLE petto tricipiti

                                Lento avanti multipower, ramping a +50kg, 5x10 scalando peso
                                Alzate laterali 2x20 10kg
                                Alzate laterali cavi 2x10 10kg

                                Aperture panca 30° 3x15 15kg

                                Pullover 2x20 30kg

                                Push down 4x10


                                18 set totali escluso il riscaldamento.

                                Dopo tanto tempo ho ripreso le distensioni sopra testa al multipower, nessun fastidio, carichi medio-bassi, solo in un set sono arrivato a caricare 50kg ( oltre il peso dell'accrocco), poi ho proseguito scalando il peso.
                                Il ramping è partito dalla sbarra vuota e man mano aggiungendo piastre da 5 kg x lato, quidi un bel riscaldamento.

                                X il petto ho fatto solo aperture con manubri, come ex diretto, e ho proseguito col pullover, un ex che coinvolge egregiamente pettorale e tricipite capo lungo, poi, a seconda della esecuzione e focus anche il dorsale.

                                Il push down ha terminato il tricipite che aveva già lavorato in spinta nel lento avanti e in allungamento nel pullover.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎