Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione 3 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
    Whey + avena è il mio spuntini delle 17 ( e aggiungo anche un tuorlo crudo) , ho reintrodotto le proteine in polvere da circa 2 mesi. Quello che ho presentato è il mio frullato colazione.

    Che ci crediate o no, ve la sparo bella grossa:

    NEL BODYBUILDING LE WHEY (o comunque pro in polvere) SONO MENO UTILIZZATE DI QUELLO CHE POTETE IMMAGINARE

    I grossi utilizzatori di whey sono i "palestrati" o quelli che ci provano.

    Un bodybuilder che assume tra le 250 e 400g di proteine al giorno, si fa uno shaker di 30/50g di whey, il resto delle pro vengono dal cibo.

    Adesso questo che ho presentato è il mio frullato della colazione, se sostituissi gli albumi con delle whey avrei solo punti in meno, nessun vantaggio a livello nutrizionale.

    Non si deve sostituire un pasto con l'integratore.
    D'accordissimo con te... pensavo che facevi il tutto in ottica praticità e le whey restano più pratiche del cuocere e frullare.

    Figurati che io quando posso non uso le whey perché mi piace masticare e prendendo whey mi sembra di non essere appagato.

    Tuorlo crudo, ma non c'è rischio di salmonella e co.?
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      Tuorlo crudo, ma non c'è rischio di salmonella e co.?
      Mi sono chiesto la stessa cosa ...
      ti giuro però che se fosse 100% sicuro farei colazione spaccando 10 uova crude e mangiandole
      magari

      Commenta


        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
        Mi sono chiesto la stessa cosa ...
        ti giuro però che se fosse 100% sicuro farei colazione spaccando 10 uova crude e mangiandole
        magari
        Anche perché il tuorlo sarebbe da consumare crudo per apprezzarne tutti i benefici...
        sigpic

        Commenta


          Io le faccio all’occhio di bue o al limite strapazzate



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Io le faccio all’occhio di bue o al limite strapazzate
            si potessero mangiare subito sarebbe fantastico , per me la rottura è proprio stare lì a cucinarle ogni volta ...
            sono un fantastico alimento

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Io le faccio all’occhio di bue o al limite strapazzate
              Rocky la mattina ne beveva 5 o 6 crude..
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                .

                Tuorlo crudo, ma non c'è rischio di salmonella e co.?
                No, la salmonella la trovi nel guscio, l'uovo dentro é assolutamente pulito.
                Può esserci una contaminazione se c'è salmonella nel guscio e tocchi il tuorlo.
                Last edited by circoloco; 29-04-2021, 22:39:08.
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio

                  Tuorlo crudo, ma non c'è rischio di salmonella e co.?
                  Ma... veramente io mangio anche il tiramisù, e non lo facciamo di certo con uova pastorizzate.

                  Sicuramente visti i posti dove vado a lavorare e le condizioni igienico sanitarie ( ebola, malaria, febbre gialla, tifo, colera) é veramente l'ultimo dei miei pensieri mangiare un rosso crudo.
                  Una volta stavo su una nave indiana, in mensa c' erano dei barattoloni con i cereali, avena, cornflakes... toglievi il tappo e uscivano gli scarafaggi.
                  E mi fermo qui, non voglio parlare dei cinesi, altrimenti potrei sembrare razzista, ma ti assicuro che ho visto COSE...
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                    Anche perché il tuorlo sarebbe da consumare crudo per apprezzarne tutti i benefici...
                    Alla coque allora
                    Oppure una sorta di occhio di bue, ma al forno/friggitrice aria: metti prima l'albume, quando mancano 1-2 minuti metti i tuorli sopra. Poi magari dopo li rompi, li "spalmi" uniformemente sugli albumi e fai andare ancora per mezzo minuto, così da aumentare la temperatura anche alla parte interna

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                      No, la salmonella la trovi nel guscio, l'uovo dentro é assolutamente pulito.
                      Può esserci una contaminazione se c'è salmonella nel guscio e tocchi il tuorlo.
                      Sì è così, ma quando apri l'uovo è probabile la contaminazione. Magari ci sono metodi per "disinfettare" il guscio prima di aprirlo...



                      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                      Ma... veramente io mangio anche il tiramisù, e non lo facciamo di certo con uova pastorizzate.

                      Sicuramente visti i posti dove vado a lavorare e le condizioni igienico sanitarie ( ebola, malaria, febbre gialla, tifo, colera) é veramente l'ultimo dei miei pensieri mangiare un rosso crudo.
                      Una volta stavo su una nave indiana, in mensa c' erano dei barattoloni con i cereali, avena, cornflakes... toglievi il tappo e uscivano gli scarafaggi.
                      E mi fermo qui, non voglio parlare dei cinesi, altrimenti potrei sembrare razzista, ma ti assicuro che ho visto COSE...
                      Ma, io fino a giugno 2013 non mi facevo di queste pippe...
                      Poi segui un corso di haccp "trasversale" al mio lavoro.
                      Da lì mi è iniziata una paura fottuta di tutto il cibo crudo, sushi, tartare, tiramisù ecc...
                      E pensare che l'uovo intero crudo (che ne sapevo dell'avidina) e la carne cruda l'ho mangiata per almeno 3 anni, quando iniziai ad allenarmi!

                      Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                      Alla coque allora
                      Oppure una sorta di occhio di bue, ma al forno/friggitrice aria: metti prima l'albume, quando mancano 1-2 minuti metti i tuorli sopra. Poi magari dopo li rompi, li "spalmi" uniformemente sugli albumi e fai andare ancora per mezzo minuto, così da aumentare la temperatura anche alla parte interna
                      Bella idea l, aggiungere i tuorli a fine cottura.
                      sigpic

                      Commenta


                        ULTIMO WO GAMBE(quad)

                        Belt Squat 6x15 ultima in stripping 60kg

                        Squat 3x30-25-20 50kg

                        Spansh 3x20 con loop band

                        Leg curl loop band 3x20

                        Calf mono 10 set x Max reps +12kg

                        Oggi ultimo wo gambe, eseguito senza "tigna" con un po' di amarezza, con la consapevolezza che se non l'avessi fatto non sarebbe cambiato nulla.
                        Tra mille rumori, la terrazza si affaccia sul semaforo, moto custom che rombano e tuonano in partenza, motorini, auto con stereo a palla e finestrino aperto, è finita la zona rossa/ arancio i locali riaprono e a marina di Ravenna nel weekend si riversa la città.

                        Comunque mi sono allenato, avevo piacere a farlo.

                        Forse riuscirò a fare 2 wo upper e concludere ultimo microciclo.
                        sigpic

                        Commenta


                          Ancora non riesco a darmi una risposta sull’impatto di workout diciamo sottotono, probabilmente conta piu’ il contesto nel quale sono inseriti (se il periodo e’ buono mi sentirei di dire che comunque il loro contributo lo danno, viceversa sono inutili perdite di tempo)



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Lo stimolo muscolare viene cmq dato, dubito siano completamente inutili, minimo mantengono
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Ancora non riesco a darmi una risposta sull’impatto di workout diciamo sottotono, probabilmente conta piu’ il contesto nel quale sono inseriti (se il periodo e’ buono mi sentirei di dire che comunque il loro contributo lo danno, viceversa sono inutili perdite di tempo)
                              Posso dire di aver fatto tanti wo, tutti quelli della mia vita, ma non in tutti sicuramente avevo la luce negli occhi, un misto di determinazione, rabbia controllata, focus.

                              Quando si sta x concludere un ciclo vitae, o un cambiamento sta x avvenire, sento una strana ansia nello stomaco che mi deconcentra, non mi fa apprezzare ciò che ho intorno perché sono proiettato altrove, con la testa.

                              Che sia dovuto ad un trasloco, una separazione, un viaggio, in questo caso una prossima partenza x lavoro, mi destabilizza, faccio quello che devo fare, che fa parte del mio modus operandi, ma sono consapevole che se non lo facessi non cambierebbe nulla.

                              È come farà x l'ultima volta l'amore con una ragazza con cui ci si è appena lasciati. Un po' azzardato come paragone...
                              Last edited by riccardo III; 01-05-2021, 13:36:36.
                              sigpic

                              Commenta


                                Da maggio a ottobre ho scoperto esistono specifiche routine che scontano gia’ determinati scenari



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎