Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione 3 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Si, è palese ormai che a casa mia sta girando un virus, stamattina mia moglie si è svegliata con il mal di gola.

    Io oggi faccio riposo, alle 16 vado dall'osteopata x un trattamento.
    Ho 2 contratture alla schiena, trapezio superiore sx, lombari dx.
    Entrambi i gomiti infiammati, il dx è messo peggio.
    Ieri dopo il wo, uscito dalla palestra sono andato direttamente a caricare la legna x la stufa, è stata la goccia nel vaso.

    Alla fine nulla di nuovo, ogni tanto capita, comunque sia cambierò metodo: wo a giorni alterni, tra l'altro ho la possibilità di allenarmi la domenica quindi mantenere frequenza.
    Stabilita la frequenza adatterò lo splittaggio.
    sigpic

    Commenta


      Azz.

      Il "grande freddo" ha colpito[emoji16]

      Io tornando ad una 4xweek ho messo le gambe il venerdì e spalle tricipiti il sabato, ed essendo giorno libero non fatico chissà quanto.

      Prima facevo mercoledì giovedì ed era pesantino.
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        Allora:
        La nuova distribuzione degli allenamenti sarà una classica split SPINTA - GAMBE- TIRO.
        Eseguita a giorni alterni, con possibilità di allenarmi la domenica, quindi il microciclo dura 5 giorni e lo stesso gruppo viene riallenato ogni 6 giorni.
        Esempio:
        Lun tiri
        Mar riposo
        Merc gambe
        Giov riposo
        Ven spinte
        Sab riposo
        Dom tiri
        E così via...

        Nelle spinte rientreranno i deltoidi antero/ laterali
        Nei tiri trapezio e deltoide posteriore

        Sono in dubbio se reinserire lo stacco
        sigpic

        Commenta


          Mi piace.

          Una split del genere spalmata su una settimana forse è un po' poco, così facendo invece la frequenza non è male.
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
            Allora:
            La nuova distribuzione degli allenamenti sarà una classica split SPINTA - GAMBE- TIRO.
            Eseguita a giorni alterni, con possibilità di allenarmi la domenica, quindi il microciclo dura 5 giorni e lo stesso gruppo viene riallenato ogni 6 giorni.
            Esempio:
            Lun tiri
            Mar riposo
            Merc gambe
            Giov riposo
            Ven spinte
            Sab riposo
            Dom tiri
            E così via...

            Nelle spinte rientreranno i deltoidi antero/ laterali
            Nei tiri trapezio e deltoide posteriore

            Sono in dubbio se reinserire lo stacco
            la cosa migliore imho anche io la trovo sostenibile nel lungo periodo
            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

            Commenta


              Chiaramente, avendo un giorno di riposo dopo ogni wo, posso alzare l'intensità.
              Come già accennato splittero' anche l'intensità su un gruppo a settimana, quindi allo stress muscolare verrà aggiunto del lavoro sistemico e neurale, ma contenuto ad un solo wo x microciclo.
              Sostanzialmente alzerò i carichi, ma dato che x motivi di salute non posso aumentare i carichi su tutti gli esercizi, l'intensità sarà aumentata con il cedimento o li dov'è possibile e con le giuste precauzioni, oltre il cedimento concentrico.
              sigpic

              Commenta


                WO GAMBE

                Squat: 30-50-70-90-110-90-70-60-50-30kg , reps 5/15

                True-squat: +20-40-60-80-100kg , 3x8 +100kg

                Calf alla pressa: 3x10 150kg, ultima in stripping

                Donkey a corpo libero: 2serie da 2'

                Leg ext/leg curl SS: 3x10

                Considerazioni:
                Dato che ieri ho fatto un trattamento dall'osteopata, oggi ho preferito utilizzare lo squat come ex preparatorio, e la macchina true-squat x lavorare il quatricipite.
                Sempre x lo stesso motivo(schiena) ho saltato iperext con sovraccarico e sono andato diretto con il leg-curl, x dare un po' di brio l'ho messo in SS con leg ext, carichi moderati, cadenza lenta.
                Come da programma non ho alzato l'intensità su questo gruppo perché già la avevo fatto con i dorsali lunedì.
                L'intenzione rimane quella di fornire picchi di intensità a rotazione.
                Quindi x le gambe se non ci sono imprevisti alzerò il tiro martedì prox.
                sigpic

                Commenta


                  Come mai i polpacci li hai messi prima di continuare su quad/femorali?
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                  Originariamente Scritto da luna80
                  Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                    Come mai i polpacci li hai messi prima di continuare su quad/femorali?
                    Perché se li lascio alla fine li faccio male.
                    In teoria visto che sono carenti dovrei dare loro la priorità, ma come ben sai contro l'ineluttabile genetica c'è poco da fare.
                    Adesso tra fissarsi e dare il 100% ai polpacci x avere comunque risultati mediocri e farli male a fine wo gambe, li ho messi al centro.

                    Non cambia nulla.
                    Anche se facessi un wo polpacci.
                    C'è troppo connettivo.
                    sigpic

                    Commenta


                      Ah ok

                      All'hammer vedo i pro/doped/avanzati farli ad inizio wo gambe.
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                      Originariamente Scritto da luna80
                      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                      Commenta


                        Di sicuro il loro wo gambe non viene inficiato dal prestancaggio dei polpacci.

                        Secondo una certa logica si potrebbe partire dal polpaccio, proseguire sui posteriori coscia e finire col quatricipite: calf- leg curl-stacco gt- leg ext-squat.
                        Una passeggiata...

                        Io credo che a volte possiamo abbandonare i normali percorsi e protocolli lineari per allenarci ad cadsum, anhche x divertirci un po'.

                        Non ricordo se fosse Teemoty leary o Walter Vogt che disse "abbiamo preso seriamente qualcosa con cui si avrebbe solo giocare o viceversa"
                        Non si parlavano di bb chiaramente
                        sigpic

                        Commenta


                          anche io alleno(vo) spesso i polpacci ad inizio sessione più perché, come ora, spesso li saltavo se messi alla fine, non so cresciuti neanche a botta di km in bici quindi...
                          I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                          Commenta


                            ...mgf?
                            ...protesi?
                            ...api nel bicchiere, bicchiere su polpaccio?

                            L'allenamento dei polpacci mi provoca dispiacere.
                            sigpic

                            Commenta


                              Riccardo prova a farti qualche scarpinata sul monte catria fino alla croce e secondo me dai e dai crescono. Ci sei mai stato?

                              Quelli che fanno trekking hanno polpacci tipo Coleman.
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                              Originariamente Scritto da luna80
                              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                              Commenta


                                Si ci sono stato, sono arrivato alla croce, con la neve e le ciaspole.
                                Io e mia moglie facevamo trekking...
                                Purtroppo le ultime volte che siamo andati , già a Frontone c'era troppo vento, e abbiamo lasciato perdere.
                                Se una giornata nella natura deve diventare una fonte di stress , rinuncio volentieri.

                                Ad oggi sono 2 anni che non andiamo, ma ci siamo ripromessi di rincominciare.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎