Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione 3 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
    Allenamento bello voluminoso

    Peso stabile, ma allo specchio come ti vedi?
    WO voluminoso relativamente, carichi leggeri, intensità medio-bassa.

    Allo specchio?
    Ti dico solo che ieri quelli che conosco e mi hanno visto alla Lion , hanno esordito con :" sei dimagrito?"
    E Domenico mi fa " se ti metti una felpa addosso sembreresti più stondato"

    Capirai, mi ci sono pure impegnato con questa dieta, ho anche argomentato spiegazioni del perché e percome e i carboidrati e bla, bla, bla.

    Cazzarola 3000 kcal, 350/400g carboidrati, 180/200 g pro.
    Non è esagerato, ma manco poco.
    Infatti l'addome risulta coperto, 1,5 cm di plica.

    Pensavo di ragginugere gli 84 kg x Natale. Nun gliela faccio mica.
    sigpic

    Commenta


      Quest'ultima settimana ,prima delle vacanze romane natalizie, ho alzato i carichi e i carboidrati.
      La settimana prox non andrò in palestra, tornerò ad allenarmi dal 2 gennaio.
      Ultimo microciclo:
      Lunedì 17 pettorali-tricipiti
      Martedì 18 gambe
      Merc riposo
      Giovedì 20 dorso-bicipiti
      Venerdì 21 deltoidi-trapezio
      Domenica 23 full body squat-panca-trazioni

      WO dorso-bicipiti giovedì 20

      LAT 6x6 130kg

      Pulley basso 4x10/8 100kg

      Trazioni 3x10 varie prese

      Curl bicipiti bilanciere 6x6 40kg

      ALIMENTAZIONE:
      Colazione : pancake(albumi-avena), 2uova,3arance

      Pranzo: spaghetti al pomodoro 500g + ricotta vaccina 300g

      Cena: trota al forno 500g+ patate al forno 300g, insalata mista.
      sigpic

      Commenta


        Riccardo io seguo in silenzioso mi piace il tuo approccio non smettere di aggiornare il log...buone vacanze


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

        Commenta


          ALLENAMENTO
          WO full-body abbreviata

          Pressa 45°: riscaldamento piramidale, piramide inversa, 270, 250, 230, 190, 140, 100, 60kg 10/30 reps

          Panca piana: riscaldamento piramidale, piramide inversa: 100, 100, 90, 80, 70, 60, 50kg reps 5/15

          LAT machine: riscaldamento piramidale, piramide inversa: 120, 110, 100, 90, 80, 70 kg,. Reps 6/20

          Fine

          Riprenderò allenamento il 2 gennaio, forse potrei fare un wo nella mia vecchia palestra di Roma a tor pignattara, ma ho seri dubbi in merito, x sicurezza metto in macchina borsa palestra.

          Buone abbuffate a tutti
          sigpic

          Commenta


            bel lavoro e carichi (almeno per me) buone abbuffate anche a te!
            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

            Commenta


              Reduce da una maratona di stravizi iniziata il 24 e terminata ieri, stamattina mi sono avvicinato alla palestra.
              Durante le vacanze ho fatto un richiamo in full-body abbreviata il 28 mattina (pressa, panca, trazioni, lento avanti, alzate laterali, curl bicipiti) presso una palestra di fortuna.

              ALLENAMENTO
              WO petto-tricipiti

              Panca piana: riscaldamento piramidale, piramide inversa: 100-90-80-70kg reps 5/12

              Croci cavi alti: riscaldamento, stripping 30-25-20-15 kg una serie

              Pectoral M. A traiettoria circolare: 3x10/8 70kg

              French-press bilanciere Hammer panca 30°: 2x10 45 kg

              Pull-over manubrio 2x10 40 kg

              Push-down 3x10 ,carico molto leggero 40kg, ultima in stripping

              Considerazioni:
              Ero indeciso se partire con una full body, ma al momento di decidere non me la sono sentita e così riprendo piano piano la split che sto mantenendo da ottobre.
              Penso che il peso corporeo si sia mosso, il famoso prosecco anabolico ha fatto effetto, domani vedo di pesarmi in palestra.
              sigpic

              Commenta


                Io sono forse l'unico al mondo ad essere dimagrito 3 kg durante il Natale

                Maledetto intestinale.

                Buon anno comunque
                Originariamente Scritto da huntermaster
                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                Originariamente Scritto da luna80
                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                Commenta


                  Buon anno, buon inizio!
                  Ma hai problemi di intestino o è stata un influenza?

                  In questa settimana di feste non ho tenuto conto di calorie e macro, la colazione l'ho sempre gestita bene, e dal 27 anche il pranzo è stato regolare ( pollo,riso, insalata).
                  Per il resto tante calorie vuote da prosecco, Nebiolo, Clinto, champagne.
                  Tanto sale da affettati e formaggi.
                  Tanto zucchero dai dolci.
                  I pasti principali anche nei giorni caldi tutto sommato erano decenti anche dal profilo nutrizionale.
                  sigpic

                  Commenta


                    Virus intestinale preso il venerdì pre vacanze, durato fino alla vigilia. Ma a Natale ho mangiato comunque riso e lesso con verdure. Slurp.
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                    Originariamente Scritto da luna80
                    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                    Commenta


                      ALIMENTAZIONE


                      Colazione:
                      Albumi 200g, spremuta 3 arance, tè verde, 4 fette biscottate con marmellata, caffè

                      Pranzo: pasta integrale 270g, ricotta vaccina 300g, passata di pomodoro 200g

                      Cena: manzo bollito 400g, patate lesse 300g, carote lesse 300g, brodo 1 tazza.
                      sigpic

                      Commenta


                        Buon anno Riccardo, alla fine sto peso si è mosso?
                        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                        Commenta


                          Eppur si muove... 83,5kg
                          1 kg sarà di fegato ingrossato...

                          ALLENAMENTO
                          WO gambe

                          Riscaldamento: iperext- Abd- squat

                          Hack-squat revers e: riscaldamento piramidale, piramide inversa: 120-110-100-90-80-70 kg, 5/15 reps

                          True-squat machine: 3x10 +60kg

                          Calf pressa orizzontale: 3x10 140kg, ultima in stripping 120-100-80-60-40kg

                          Leg curl: 3x10 35kg

                          Considerazioni: volume ridotto, carichi bassi, intensità medio-bassa.
                          Non ho voluto spingere oltre per non stressarmi troppo, questa sarà un microciclo di riavvicinamento, anche se la pausa è stata breve, la si può considerare uno scarico, gli stravizi hanno il loro peso.
                          Sono contento dell'incremento del peso corporeo, se riuscissi ad arrivare ad 85 kg sarebbe perfetto.
                          sigpic

                          Commenta


                            Buongiorno,
                            Ho dovuto fare una pausa di 3 giorni, dopo l'ultimo wo gambe ho preferito diminuire la frequenza, le sensazioni non sono buone, affaticamento, brividi, qualche disturbo intestinale ( gonfiore, meteorismo, si salvi chi può).
                            Sto considerando l'idea di fare wo a giorni alterni, dando più spazio al recupero e, chiaramente ciclizzare l'intensità, quindi alzarla e/o abbassarla a sentimento, ma con un minimo di programmazione.
                            Potrei aumentare l'intensità a rotazione su un gruppo a settimana.
                            Quindi un wo + spinto a volume ridotto alternato ad uno o 2 meno intensi a volume medio.
                            Tenendo presente che in HD non posso allenarmi, mi salta il cervello. Davvero.
                            E in secondo luogo questa ernia inguinale non mi permette di fare grossi sforzi in alcune posizioni.


                            ALLENAMENTO
                            WO dorsali-bicipi

                            LAT: piramide inversa, 130-120-110-90-80-70kg, reps 5/12

                            Pulley basso(nuovo): piramide inversa 100-90-80-70-60kg, reps 5/15

                            LAT a traiettoria circolare: 3x10 80kg

                            Curl bicipiti bilanciere: 3x6 40kg

                            Considerazioni:
                            Il wo ha risentito dello stato generale di affaticamento, stamattina ho passato 1ora al bagno...
                            Ho cercato di mantenere i carichi alti come negli ultimi Wo, ma solo nelle prime serie, il piramide in questo caso è stato un espediente x alleggerire il lavoro.
                            Pensavo di riuscire a fare 4 esercizi x i dorsali e 2 x i bicipiti, mi sono fermato prima, ho ascoltato i segnali.
                            Durante la LAT primo esercizio, serie 1 e2, la gamba destra mi tremava, chiaro sintomo di impiccio neurale.
                            Mi si potrebbe obiettare che ho alzato il carico di 50 kg su questo esercizio, in una settimana, e che avrei dovuto fare il cambio in maniera graduale, ma... Fin'ora avevo eseguito questo esercizio e molti altri ben al di sotto delle mie reali capacità, e l'intento era quello di gestire lo stress muscolare distintamente dallo stress sistemico.

                            Parliamoci chiaro, alta frequenza, volume medio e bassa intensità, mi hanno permesso di fare 3 mesi senza stop, senza prendere influenza, continuando ad avere una vita sessuale adeguata.
                            X il resto nulla.
                            sigpic

                            Commenta


                              Anche io oggi durante il dorso ero un po' fiacco, ma niente a che vedere con i tuoi sintomi... Sarà un semplice malanno di stagione?

                              Uno stop di qualche giorno lo farei...non ha senso tirare avanti col freno tirato rischiando di peggiorare e basta
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                              Originariamente Scritto da luna80
                              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                              Commenta


                                be ci sta tutta la pausa se capita un “virus” di stagione cosa vuoi che siano 2-3 giorni di stop
                                I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎