Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creatina e capogiri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Per quanto mi riguarda provai la monoidrato di Prozis, GoNutrition (200 mesh) e MyProtein, ma il problema mi si scatena anche se bevo shaker proteici che comunque contengono creatina in quantità variabili, l'effetto alla testa qui è meno intenso

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da fede91it Visualizza Messaggio
      Per quanto mi riguarda provai la monoidrato di Prozis, GoNutrition (200 mesh) e MyProtein, ma il problema mi si scatena anche se bevo shaker proteici che comunque contengono creatina in quantità variabili, l'effetto alla testa qui è meno intenso
      Hai avuto problemi di vertigini che dipendevano da altro? Io se esagero con i fans come spidifen o oki mi succede lo stesso (è uno degli effetti collaterali)
      sigpic

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
        Hai avuto problemi di vertigini che dipendevano da altro? Io se esagero con i fans come spidifen o oki mi succede lo stesso (è uno degli effetti collaterali)
        A me quello che succede non sono vertigini ma mi prende leggerezza alla testa, non so bene come spiegare, la sensazione è tipo di un informicolamento "mentale"

        Assumevo la crea a pranzo con uno shaker pieno d'acqua, post allenamento (circa 30-60 min dopo). Integravo altro, a colazione però: vit D, vit K2, omega 3

        Una cosa che ho notato è cmq che questo effetto la crea me lo da più in periodi caldi che in periodi freddi (es. estate piuttosto che inverno)

        Commenta


          #34
          Sono passati 3 anni e mezzo, non ho preso più la creatina. Ora ho ricominciato e si sono ripresentati vertigini e sbandamenti.

          A chi pensa che possa essere placebo, quando ho ricominciato ad assumerla 3 giorni fa mi ero completamente scordato sia questo effetto collaterale che questa discussione.
          sigpic

          Commenta


            #35
            e strano come effetto.....può anche essere un eccessiva sensibilità al prodotto non saprei

            Commenta


              #36
              In che forma hai ricominciato a prenderla? Sempre polvere?

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                In che forma hai ricominciato a prenderla? Sempre polvere?
                La classica monoidrata in polvere
                sigpic

                Commenta


                  #38
                  Eviterei di prenderla.

                  Io ho avuto una esperienza simile con hmb, mi prendeva alla testa, non capogiro, ma semplice mal di testa.

                  Provato varie volte a staccare e riprende e nulla, sempre stesso side.

                  Non l'ho più assunto, tanto è un integratore come un altro, nulla di fondamentale.
                  sigpic

                  Commenta


                    #39
                    C'è gente che muore per una nocciolina, quindi tutto è possibile, in linea di massima non dovrebbe farlo, ma se a te da fastidio, evita.



                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da fede91it Visualizza Messaggio
                      E io sono uno di quelli. Ho gli stessi tuoi effetti. Assumo creatina monoidrato micronizzata a 200 mesh, della più pura in commercio, e REGOLARMENTE mi iniziano subito strane vertigini e uno strano senso di leggerezza alla testa

                      Qui sul forum non aspettarti aiuto, evidentemente io e te e i tizi inglesi che citi abbiamo un effetto indesiderato raro, ma nessuno sa dire qualcosa di scientifico a riguardo, eppure il problema è concreto.

                      A me personalmente dissero di essere un non-responder, eppure la creatina mi fa un GRANDE effetto volumizzante e sulle performance, quindi è chiaro che alla creatina rispondo corretto, seppur con questi effetti collaterali.

                      +1 per qualcuno che voglia darci una risposta intelligente, oltre a quelli che pensano siano allucinazioni nostre.

                      Grazie
                      A distanza di molto tempo do' una risposta a me stesso e a chi come me ha lo stesso problema.

                      Ho ripreso a prendere la monoidrata da circa un mese. Inizialmente avevo lo stesso problema di un tempo e poi ho scoperto una cosa interessante.

                      Prendendo la crea POST allenamento come ho sempre fatto, soffro dei problemi precedentemente descritti, ma, prendendo la a PRIMA, nessun problema...

                      Parlando col mio coach ho scoperto che l'allenamento crea delle alterazioni a livello fisico ed ormonale che perdurano anche fino a molte ore. Questi squilibri, nel mio caso, vanno evidentemente ad interagire con l'assunzione di creatina, dandomi capogiri e ansia.

                      Se presa prima dell'allenamento niente da segnalare, molto interessante...

                      Per altro... è fondamentale, nel mio caso, assunzione di creatina monoidrata micronizzata a 200 mesh, non di meno, p mi crea problemi intestinali.

                      Insomma, alcuni soggetti soffrono di ipersensibilità alla creatina e io sono uno fra quelli.

                      Spero di tornare utile ad altri come me

                      Commenta


                        #41
                        Onestamente è la prima volta che sento di questo fenomeno. In 15+ anni di assunzione di creatina non ho mai provato nulla di simile. L'unico integratore che mi abbia mai dato effetti collaterali (escluse le ovvie conseguenze di caffeina e stimolanti) è la beta alanina, il cui formicolio è pero noto. Nulla altro.

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da Lestat_1989 Visualizza Messaggio
                          Onestamente è la prima volta che sento di questo fenomeno. In 15+ anni di assunzione di creatina non ho mai provato nulla di simile. L'unico integratore che mi abbia mai dato effetti collaterali (escluse le ovvie conseguenze di caffeina e stimolanti) è la beta alanina, il cui formicolio è pero noto. Nulla altro.
                          Siamo tutti diversi

                          Commenta


                            #43
                            Ricominciata l'assunzione, ricominciati i capogiri. Questa volta anche un po' peggio
                            sigpic

                            Commenta


                              #44
                              sei un rottame valium

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎