Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creatina e capogiri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da fede91it Visualizza Messaggio
    E io sono uno di quelli. Ho gli stessi tuoi effetti. Assumo creatina monoidrato micronizzata a 200 mesh, della più pura in commercio, e REGOLARMENTE mi iniziano subito strane vertigini e uno strano senso di leggerezza alla testa

    Qui sul forum non aspettarti aiuto, evidentemente io e te e i tizi inglesi che citi abbiamo un effetto indesiderato raro, ma nessuno sa dire qualcosa di scientifico a riguardo, eppure il problema è concreto.

    A me personalmente dissero di essere un non-responder, eppure la creatina mi fa un GRANDE effetto volumizzante e sulle performance, quindi è chiaro che alla creatina rispondo corretto, seppur con questi effetti collaterali.

    +1 per qualcuno che voglia darci una risposta intelligente, oltre a quelli che pensano siano allucinazioni nostre.

    Grazie
    Grazie per la testimonianza, dovrei provare ad assumerla di nuovo e vedere cosa succede
    sigpic

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Magari la suggestione non viene dal fatto che tu avessi letto in precedenza quelle boiate (perche' questo sono, non avendo nessun meccanismo da poter stimolare una reazione del genere). Magari ti suggestiona la possibilita' di avere un qualunque effetto collaterale e l'unico effetto non tangibile come altri (diarrea, vomito ecc ecc). Il giramento di testa e' la cosa piu' facile da farsi venire. Come quando alle medie si faceva fumare a qualcuno l'origano dicendogli che era erba e lui dopo un po' diceva che gli girava la testa, perche' si aspettava qualcosa. Poi cosa fa? Lo cerca su internet e qualche altro ipocondriaco al mondo c'e' sicuro.
      chi saresti tu per dire che sono scemenze e non può provocare effetti simili in certe persone?

      Oltretutto l'effetto placebo anzi nocebo in questo caso ha senso se viene anticipato a una persona un effetto positivo o negativo collegato precisamente all'assunzione di un determinato farmaco o integratore e non è questo il caso quindi. Perché con la creatina e non l'aglio inodore, la d3 o la glutammina?
      sigpic

      Commenta


        #18
        L'unica cosa che mi fa pensare è il fatto che richiamando liquidi, possa dare una disidratazione che può comportare i capogiri di cui parlate.
        Ma avete detto entrambi che non deriva da questo... Non saprei...
        sigpic

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          L'unica cosa che mi fa pensare è il fatto che richiamando liquidi, possa dare una disidratazione che può comportare i capogiri di cui parlate.
          Ma avete detto entrambi che non deriva da questo... Non saprei...
          Qui sul forum si è a conoscenza di qualcuno ferrato in campo medico sportivo? Credo che solo qualcuno preparato accademicamente possa provare a spiegare il fenomeno?

          Commenta


            #20
            Creatine can cause:

            Muscle cramping
            Nausea
            Diarrhea
            Dizziness
            Gastrointestinal pain
            Dehydration
            Weight gain
            Water retention
            Heat intolerance
            Fever

            Tra i sides riportati compare "dizziness" vertigini , giramento di testa.
            Questa lista l'ho trovata nel primo sito che ho aperto mettendo in ricerca "creatine dizziness"

            Tra l'altro mi sono usciti parecchi post di forum in inglese su questa cosa.

            Mi lascia in dubbio il fatto che l'utente valium abbia avuto il sintomo a pochi minuti di distanza dalla ingestione, non conosco il tempo di assimilazione della creatina , ma immagino richieda un po'.
            Lo zucchero e l'alcol vengono assimilati in un batter d'occhio, x gli aminoacidi immagino sia un po' più lungo il processo.
            sigpic

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
              Creatine can cause:

              Muscle cramping
              Nausea
              Diarrhea
              Dizziness
              Gastrointestinal pain
              Dehydration
              Weight gain
              Water retention
              Heat intolerance
              Fever

              Tra i sides riportati compare "dizziness" vertigini , giramento di testa.
              Questa lista l'ho trovata nel primo sito che ho aperto mettendo in ricerca "creatine dizziness"

              Tra l'altro mi sono usciti parecchi post di forum in inglese su questa cosa.

              Mi lascia in dubbio il fatto che l'utente valium abbia avuto il sintomo a pochi minuti di distanza dalla ingestione, non conosco il tempo di assimilazione della creatina , ma immagino richieda un po'.
              Lo zucchero e l'alcol vengono assimilati in un batter d'occhio, x gli aminoacidi immagino sia un po' più lungo il processo.
              Se valium ed io abbiamo lo stesso problema, l'effetto inizia istantaneamente a distanza di qualche secondo dall'ingerimento. 30 secondi e parte la leggerezza in testa, e si protrae per qualche minuto

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da fede91it Visualizza Messaggio
                Se valium ed io abbiamo lo stesso problema, l'effetto inizia istantaneamente a distanza di qualche secondo dall'ingerimento. 30 secondi e parte la leggerezza in testa, e si protrae per qualche minuto
                dopo 30 secondi? Ma come è possibile dai...
                Secondo me è tutto psicologico dato da una sorta di ansia da assunzione di creatina.
                Magari hai assunto la creatina in un episodio, ti è venuto un giramento di testa per altre millemila cause e ora ogni volta che l'assumi magari entri in ansia e ti da questa sensazione.
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                  dopo 30 secondi? Ma come è possibile dai...
                  Secondo me è tutto psicologico dato da una sorta di ansia da assunzione di creatina.
                  Magari hai assunto la creatina in un episodio, ti è venuto un giramento di testa per altre millemila cause e ora ogni volta che l'assumi magari entri in ansia e ti da questa sensazione.
                  Spiegazione comoda, ma magari... Per una settimana feci un test, dissi alla morosa di prepararmi lo shaker senza dirmi se aveva o meno aggiunto i 3 gr di crea. Regolarmente i sintomi erano presenti quando l'aveva inserita, e assenti quando non c'era.
                  Last edited by fede91it; 17-08-2020, 14:09:32.

                  Commenta


                    #24
                    Ora, quello a cui pensai al tempo è che ci fosse una qualche reazione con le mucose dello stomaco o del tratto esofageo, altro mi pareva improbabile proprio per lo scatenarsi troppo fulmineo del sintomo. Potrebbe trattarsi di questo secondo voi?

                    Commenta


                      #25
                      30" è troppo poco, nessun aminoacido viaggia a questa velocità.
                      Potrebbe essere qualche residuo di lavorazione? Tipo solvente?
                      sigpic

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da fede91it Visualizza Messaggio
                        Spiegazione comoda, ma magari... Per una settimana feci un test, dissi alla morosa di prepararmi lo shaker senza dirmi se aveva o meno aggiunto i 3 gr di crea. Regolarmente i sintomi erano presenti quando l'aveva inserita, e assenti quando non c'era.
                        Cavolo...
                        La marca usata è stata sempre la stessa? O stessa marca ma lotto di produzione diverso?
                        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                        30" è troppo poco, nessun aminoacido viaggia a questa velocità.
                        Potrebbe essere qualche residuo di lavorazione? Tipo solvente?
                        Infatti è quello che mi sta balenando in testa anche a me...
                        sigpic

                        Commenta


                          #27
                          Quella che prendevo io era 100% creatina monoidrato, ed effettivamente il capogiro avveniva in tempi rapidissimi
                          sigpic

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                            Quella che prendevo io era 100% creatina monoidrato, ed effettivamente il capogiro avveniva in tempi rapidissimi
                            Ti è successo anche cambiando marca di creatina?
                            sigpic

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                              Ti è successo anche cambiando marca di creatina?
                              Non saprei perché è una discussione un po'vecchia non ricordo nemmeno la marca precisa, pharmapure da mm penso. Dovrei provare con una marca diversa
                              sigpic

                              Commenta


                                #30
                                Da reddit, discussione recente sul su reddit Menieres


                                r/Menieres
                                GingersGoRawr76d
                                Creatine powder and MD?
                                Hey guys, I started weight lifting a while ago and I've started trying creatine powder to help out with that.

                                I'm in a unique situation with my MD, I have bilateral MD and also syncope (low blood pressure).

                                I stopped taking dietetics years ago because of the low blood pressure complication but recently had to start taking one again for another condition. It hasn't really affected my Meniere's so much (haven't really had major symptoms in about a year anyway) but it has been dropping my bp pretty bad.

                                That was of course making lifting pretty difficult so I started creatine but now I've been having attacks. Regular vertigo and tinnitus mostly from my worse ear.

                                I was just wondering if anyone else has any experience with any of that or if anyone has any helpful info to add.

                                I've introduced a lot of new things these past few days so its possible the creatine isnt the trigger, but if many people have experienced that then it probably is.

                                Thanks!
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎