Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spinte manubri - petto alto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Spinte manubri - petto alto

    Ciao a tutti,

    Mi interesserebbe avere un vostro parere su un esercizio propostomi dall'istruttore in palestra per allenare il petto alto.
    Solitamente alleno il petto alto con le classiche spinte manubri su panca inclinata (30°-45°) o panca inclinata bilanciere.

    Da qualche settimana l'istruttore mi ha consigliato un esercizio di spinta manubri che prevede, su panca 45°, presa neutra e gomiti vicino al corpo. Mentre si sale si ruotano i polsi verso l'interno.
    A suo avviso è un esercizio molto efficace, voi che ne pensate?

    #2
    Buondi',e' un buon esercizio se fatto in maniera ipertrofica .
    Non ci forzare troppo,si crea una tensione nella zona dell'Acromion ,ossicino sotto
    il quale passa la cuffia.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sisussi Visualizza Messaggio
      Buondi',e' un buon esercizio se fatto in maniera ipertrofica .
      Non ci forzare troppo,si crea una tensione nella zona dell'Acromion ,ossicino sotto
      il quale passa la cuffia.
      Sì l'obiettivo è l'ipertrofia.
      Quindi pesi non eccessivi e ripetizioni medio-alte, ti ringrazio.

      Commenta


        #4
        Che differenza hai notato rispetto agli altri esercizi in queste settimane?



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Che differenza hai notato rispetto agli altri esercizi in queste settimane?
          L'ho provato solo in tre sessioni, per ora (so che non significa nulla) posso dire che i doms sono pochi o assenti rispetto alla panca bilanciere.
          Mi sembra però di attivare maggiormente il petto con il classico esercizio col bilanciere, per quello ho chiesto un parere a chi magari l'aveva già provato.

          Commenta


            #6
            Se ho ben capito come lo svolgi.... credo che siano coinvolti maggiormente i tricipiti e il deltoide anteriore
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da fra55 Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti,

              Mi interesserebbe avere un vostro parere su un esercizio propostomi dall'istruttore in palestra per allenare il petto alto.
              Solitamente alleno il petto alto con le classiche spinte manubri su panca inclinata (30°-45°) o panca inclinata bilanciere.

              Da qualche settimana l'istruttore mi ha consigliato un esercizio di spinta manubri che prevede, su panca 45°, presa neutra e gomiti vicino al corpo. Mentre si sale si ruotano i polsi verso l'interno.
              A suo avviso è un esercizio molto efficace, voi che ne pensate?
              Credo che per ottenere l'effetto desiderato tu debba dare enfasi alla chiusura con i manubri. Come per le croci.

              Commenta


                #8
                l'esercizio in se va bene, anche se non è proprio per il fascio clavicolare (ma in ogni caso viene usato di più rispetto alla panca inclinata)
                l'intrarotazione è ottima per sminchiarsi la spalla, quindi evita, dato che non è di nessuna utilità, anzi... il carico ne risente.

                l'unico vero esercizio per il fascio clavicolare sono le croci al cavo basso

                Commenta


                  #9
                  A mio avviso listruttore ha detto bene : tenere le braccia larghe con conseguentemente gli omeri intraruotati mentre leccentrica estende lomero come vedo fare spesso é un ottimo modo per farsi male (quindi tutti tendono a farlo a rom ridotto) io le spinte con manubri le faccio sempre a presa neutra e omeri che ruotano stando vicino ai fianchi : sicuramente le spalle lavorano di piu ma il rom é molto maggiore e penso che il petto non sia per nulla penalizzato, anzi...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                    Se ho ben capito come lo svolgi.... credo che siano coinvolti maggiormente i tricipiti e il deltoide anteriore
                    Questo combacia con quello che sento, cioè minor coinvolgimento del petto e maggior sforzo dei tricipiti rispetto alla panca bilanciere.
                    Last edited by fra55; 29-08-2018, 15:26:22.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ItalianoMedio Visualizza Messaggio
                      l'esercizio in se va bene, anche se non è proprio per il fascio clavicolare (ma in ogni caso viene usato di più rispetto alla panca inclinata)
                      l'intrarotazione è ottima per sminchiarsi la spalla, quindi evita, dato che non è di nessuna utilità, anzi... il carico ne risente.

                      l'unico vero esercizio per il fascio clavicolare sono le croci al cavo basso
                      Niente rotazione quindi, ok.

                      Proverò anche le croci ai cavi bassi, di solito vado o di croci coi manubri su inclinata o cavi alti.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                        sicuramente le spalle lavorano di piu ma il rom é molto maggiore e penso che il petto non sia per nulla penalizzato, anzi...
                        Rispetto a quale esercizio? Alle spinte classiche di cui parlavi?

                        Commenta


                          #13
                          Si, oppure anche rispetto a farlo col bilancere

                          Commenta


                            #14
                            La rotszione di cui parlava listruttore se ho ben capito è un dettaglio da porre nella fase.di quasi blocco articolare, è una cosa che cambia di poco lassetto e le tensioni muscolari, ma lho provata e ti posso dire che necessita di grande concentrazione e molto lavoro da parte degli stabilizzatori, la eviterei perche porta con se un dispendio di energia che inevitabilmente porta ad abbassare di qualche chilo i carichi

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                              La rotszione di cui parlava listruttore se ho ben capito è un dettaglio da porre nella fase.di quasi blocco articolare, è una cosa che cambia di poco lassetto e le tensioni muscolari, ma lho provata e ti posso dire che necessita di grande concentrazione e molto lavoro da parte degli stabilizzatori, la eviterei perche porta con se un dispendio di energia che inevitabilmente porta ad abbassare di qualche chilo i carichi
                              Confermo che il carico ne risente, la rotazione mi ha costretto a perdere un paio di chili per manubrio. Se non è un problema eliminarla ne faccio volentieri a meno.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎