Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Féanor

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sei sulla buona strada per diventare un chiurlo o un baggio.

    Commenta


      Di qui il consiglio di foamrollizzare i quads prima di lavorare con la leg curl, e di foamrollizzare i femorali prima di lavorare con la leg extension.

      Gli ischiocrurali sono tre muscoli, con quattro capi in totale di cui tre biarticolare; il quadricipite ha quattro capi di cui uno biarticolare.

      Mettere il cuscinetto pochi cm sopra ti accorcia il braccio della resistenza ma piu’ che altro serve a compattare di piu’ il sistema diciamo, ne risente positivamente tutto



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
        È che se devo contrarre con forza i femorali non riesco contemporaneamente a contrarre glutei e addominali.. se lo faccio non alzo piu il peso gia misero
        nella leg curl glutei e abs devono restare morbidi, o comunque non troppo tesi ecco, e’ negli stacchi gt che vanno attivati.

        Usi gli ischiocrurali come flessori di ginocchio nella leg curl, negli stacchi li usi come estensori di anca ma in questo caso se fossero solo loro ad estendere non avresti stabilizzazione.

        Quando li usi come flessori di ginocchio il problema non si pone.

        Io metto e faccio mettere un cuscinetto sotto il bacino per scrupolo, ma la priorita’ resta avere quadricipiti flessibili



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Quello che non mi torna è che tensione sui quads non ne sento, per niente.
          Cmq tutto chiaro, grazie =)

          Si, cala il braccio quindi aumenterei il peso. Il concetto del compattare pero proprio non so cosa possa comportare ahah

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            nella leg curl glutei e abs devono restare morbidi, o comunque non troppo tesi ecco, e’ negli stacchi gt che vanno attivati.

            Usi gli ischiocrurali come flessori di ginocchio nella leg curl, negli stacchi li usi come estensori di anca ma in questo caso se fossero solo loro ad estendere non avresti stabilizzazione.

            Quando li usi come flessori di ginocchio il problema non si pone.

            Io metto e faccio mettere un cuscinetto sotto il bacino per scrupolo, ma la priorita’ resta avere quadricipiti flessibili
            ...ok.

            Commenta


              La tensione sui quads ci sta che non la senti, la sentiresti se non ti andasse in antiversione il bacino.

              le situazioni sono tre:

              -tensione se bacino fisso con quads rigidi (sforzo senza compenso)

              -no tensione se bacino antiverso con quads rigidi (compenso)

              -no tensione se bacino neutro con quads flessibili (situazione ottimale per lavorare i femorali)

              tu sei nel secondo caso



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                .. dicevo contrarre glutei e abs per tenere la linea e 'vincere' la rigidita dei quads (che pero non avverto)

                Commenta


                  Cmq si la flessibilita non è tanto decente. Gli anni scorsi mi ci dedicavo di piu, adesso son prorpio impigrito in quel frangente.

                  Poi o ... son cmq messo meglio di praticamente tutti quelli con cui mi confronto... ma sempre carente

                  Commenta


                    Eh le rigidita’ non le riesci a contrastare in maniera efficace con attivazioni altrove, ci ho provato per anni con i pazienti.

                    Serve lavorarci, non si scappa.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      20 anni.........................
                      Che generazioni di merd4 XD
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        Bon sly grazie ancora di tutti i consigli e del confronto. Vedro di trovare la quadra... anche perche lassetto che si vede nella leg ext alla fine per un motivo o per laltro lo tengo nella quasi totalita degli esercizi.. da qui pian piano il crack.

                        Commenta


                          Ma che czzz


                          io sto messo infinitamente meglio adesso che a 20 anni, vorrei solo ancora quella pelle fina di default (grazie arcccc 25 kg in meno’



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Anche io sto molto meglio adesso che da adolescente.... sovrappeso e con problemi di asma :/

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Ma che czzz


                              io sto messo infinitamente meglio adesso che a 20 anni, vorrei solo ancora quella pelle fina di default (grazie arcccc 25 kg in meno’
                              Jajahaah auto like al top!!
                              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                              https://gabrielelangiu.it/

                              INSTAGRAM:
                              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                              Commenta


                                Lore ma tu eri adolescente 6 mesi fa, cribbio



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎