Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Féanor

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
    Hai ragione.
    Comunque evitando di stare ssduto è molto meglio. Settimana scorsa faceva molto piu male nonostante antinfiammatori e analgesici(leggeri, ibuprofene e paracetamolo a dosaggi bassi), sti giorni non sto prendendo nulla e sto meglio.
    Il dolore è come fossero doms ai glutei, fitte sulla schiena solo se faccio movimenti bruschi e sopratutto se starnutisco
    Porca *****, sono gli stessi sintomi di quando mi venne l'ernia. Pensavo di avere doms ai glutei, ma non mi tornava perché magari li avevo allenati giorni prima.
    Stai in assoluto riposo, fidati.

    Commenta


      E identico 2 anni fa a seguito della lombare. Dopo direi un paio di settimane passò
      Invece il mal di schiena di 3 mesi fa era molto diverso

      Commenta


        Vai a farti vedere, non è regolare tutto ciò.

        Commenta


          Boh. Allora mi dissero di sì. Se si risolve in breve riparto cauto e bona, altrimenti andró.

          Commenta


            Passeggiato altri 90 minuti. Da solo, in salita, nel bosco, i pensieri tendono a farmi andare molto spedito. A muscoli caldi 0 problemi. Comunque cautela.

            Ho notato che riesco una gamba x volta a fare streching senza alcun fastidio su quad e psoas, ncessaria piu cautela sul femorale, ma si fa. Da domani mi ci metto, per oggi ho fatto fin troppo.

            Commenta


              La schiena va mooooolto meglio, solo il fatto che scrivo seduto sul cesso lo dimostra

              Stamattina passeggiato 1oretta poi passato mezzora anfare strech molto leggero a quad, psoas, e femorali.

              Appena finito di pompare un po a casa

              Fatto 40 minuti di emom alternando serie di 3 trazioni e 3 dip. Tanto buffer, tanta calma, tanto controllo, focus sulla respirazione, sulla spinta, sul core. Macinando tante rep 'buone', era un bel po che non lavoravo cosi, e mi mancava.
              Nelle trazioni ho realizzato tendere troppo a inarcarmi, meglio dare un pelo piu di tensione sul davanti.
              Le prime 10 serie di trazioni prone, le altre 10 supine. Le dip tutte alla massima profondita.
              Totale 60 trazioni e 60 dip. Non tantissime ma tutte buone.
              Direi venerdi vado in palestra. Manterrò lo strech leggero ogni giorno.

              Commenta


                La schiena sta meglio. Ancora oggi evitero di stare seduto a lungo, per precauzione.
                Sento il cambio di stagione, ho addosso un agitazione atroce, dormo poco, ho poco appetito, ho voglia di andare in palestra e spaccare tutto, altro che ripartire con calma.

                Commenta


                  Minchia 40 minuti di EMOM non è tanto? Praticamente fai 20x3 di trazioni e 20x3 di dip con 50" (circa) di riposo ogni volta.
                  Potrebbe essere valido fare 20 minuti ma con il doppio delle reps? Magari poi aggiungi altri 20 minuti di focus su altro...
                  Chiedo perché anche io avevo pensato di fare EMOM per variare

                  Commenta


                    Sì. è un lavorare sul volume che puo avere senso x fare forza o preparazione fisica, un lavoro tecnico e neurale appunto, ma sullipertrofia ha ben poco stimolo. Avrei potuto fare meta serie ma da 6, sarebbe stato tosto e piu rapido ed efficace. Pero non volevo forzare la tenuta del core, sono convalescente e non voglio trascinarmi la cosa a lungo.

                    Commenta


                      La passeggiata oggi si è trasformata in 5 ore e mezza di escursione nei sentieri. Sono salito e sceso 800 metri e quel percorso era tarato x 8 ore tipo. Avro catabolizzato tutto XD Adesso mi sparo mezzo kg di riso in vena

                      Commenta


                        Anche io scampagnata oggi.. Mi vedo già secco ahahah XD
                        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                        https://gabrielelangiu.it/

                        INSTAGRAM:
                        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                        Commenta


                          Ho unito i due wo per 'recuperare' il tempo perso. Recuperi previ. Pesi piuma e pesi riabilitativi

                          Warm up
                          Ohp 6x6@30
                          Trazioni 6x4@2,5
                          Laterali 4x10@8
                          Curl 4x8@20
                          Panca 8x4@70. Leggero ma setting disastroso. Lasciugaman qui è unngrande malus
                          Leg ext 2x12@35
                          Pulley 4x8@50
                          Mezzi stacchi gt (al ginocchio) 3x8@20
                          Affondi 3x6@20

                          Strech gambe leggero

                          Fastidi vari, la schiena ancora non è proprio ok, ancora non posso flettere la zona lombare.

                          Commenta


                            In particolare ho provato uno stacco con 40 chili. Per come erq messo il bilancere etc partendo dalla negativa. Mi sono praticamente accartocciato...

                            Commenta


                              Secondo me lo fai apposta. Ma PD, vai a fare lo stacco con una probabile ernia?

                              Commenta


                                Si chiurlo. Staccare 40 kg è una roba che tra qualche settimana mi ritroverò a fare per tutto il giorno. Era un test. Sono positivo, il problema è stato che sono rigidissimo di femorali, ma di legno proprio.

                                Credo tornero in palestra martedì.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎