Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Féanor

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Però occhio, perché è un movimento terribile quello dello stacco se hai problemi lombari. Non a caso mi sono spaccato ad alzare il pianoforte.

    Commenta


      Lore curl e alzate laterali falli dopo la panca, non prima..gli stacchi per il momento non sono un granche’ come scelta di esercizio (per adesso intendo )

      Per il resto stai basic



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Si. Devo andare cauto e aggiustare un po. Anche gli affondi per ora li tiro via, prossima volta x gambe solo leg ext (che anche qui devo stare cauto a non contrarre laddome ) e provo a mettermi sul leg curl ma non so se ci sto.

        Cmq le spalle in quarantena son cresciute davvero tanto, con le luci e gli specchi della palestra non mi ricordavo cosi. E anche i dorsali, in palestra ho lo specchio davanti mentre faccio le trazioni... XD son cresciuti abbestia
        I tricipiti invece han patito un po lassenza di basse rep e si son snelliti (direi)

        Commenta


          Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
          Si. Devo andare cauto e aggiustare un po. Anche gli affondi per ora li tiro via, prossima volta x gambe solo leg ext (che anche qui devo stare cauto a non contrarre laddome ) e provo a mettermi sul leg curl ma non so se ci sto.

          Cmq le spalle in quarantena son cresciute davvero tanto, con le luci e gli specchi della palestra non mi ricordavo cosi. E anche i dorsali, in palestra ho lo specchio davanti mentre faccio le trazioni... XD son cresciuti abbestia
          I tricipiti invece han patito un po lassenza di basse rep e si son snelliti (direi)
          Che es hai fatto in quarantena per farle migliorare cosi tanto?
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            Tante alzate laterali, col sacco XD
            Sara che le avevo sempre allenate poco...

            Commenta


              IMHO le alzate laterali (in tutte le salse) sono l’esercizio più importante per dare forma alle spalle.
              purtroppo spesso vengono messe in secondo piano dai neofiti e professorini del “multiarticolare >monoarticolare”
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta


                Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                Si chiurlo. Staccare 40 kg è una roba che tra qualche settimana mi ritroverò a fare per tutto il giorno. Era un test. Sono positivo, il problema è stato che sono rigidissimo di femorali, ma di legno proprio.

                Credo tornero in palestra martedì.
                Dici che non puoi flettere la zona lombare, ma nello stacco non devi flettere, piuttosto tenere in isometria o, tuttalpiù, estendere leggermente.
                Comunque l'approccio allo stacco quando la schiena non sia a posto ha un suo senso. La prevenzione dei problemi alla schiena si fa (oltre che evitando i movimenti sbagliati, tipo sollevare pesi inclinati in avanti) rinforzando la muscolatura di sostegno ed abituando il corpo ai movimenti di forza eseguiti bene.
                Quindi fare gli stacchi in palestra, in modo controllato e con pesi adeguati, rinforza la muscolatura lombare, aiuta la mobilità delle anche, abitua il corpo a gestire sollevamenti che poi potremmo trovarci a fare nella vita quotidiana.

                Sarebbe però bene capire quale sia il problema alla schiena. Quasi sempre di trova l'esercizio di fisioterapia adatto al nostro specifico problema (non esiste l'esercizio universale, ogni discopatis ha il suo esercizio) e si risolve

                Commenta


                  Oggi passeggiato poco, stato tranquillo, strech leggero. Doms leggeri qua e là. Spalle un po legate, con il brutto set in panca un po han patito.

                  Anche domani x vicende varie potro starmene tranquillo anziche andare in gommone. Lo farò . Meglio.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                    IMHO le alzate laterali (in tutte le salse) sono l’esercizio più importante per dare forma alle spalle.
                    purtroppo spesso vengono messe in secondo piano dai neofiti e professorini del “multiarticolare >monoarticolare”
                    Per lipertrofia son daccordo. Non so quanto articolarmente la cosa sia sostenibile sul lungo periodo. Bisognera come x tutto trovare il giusto compromesso in relazione a obiettivi etc.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                      Per lipertrofia son daccordo. Non so quanto articolarmente la cosa sia sostenibile sul lungo periodo. Bisognera come x tutto trovare il giusto compromesso in relazione a obiettivi etc.
                      Esistono diversi tipi di spalla.
                      In particolare l'acromion, questa sporgenza della scapola che sovrasta l'omero, può avere diverse forme e posizionamenti.
                      Il movimento dell'alzata laterale va eseguito, come tutti i movimenti, rispettando l'angolo della scapola rispetto al piano frontale, circa 30°. Il manubrio, quindi, dovrebbe salire avanzato rispetto al nostro fianco. Questo però comporta la necessità di compensare con gli stabilizzatori della schiena, per non flettere in avanti la schiena stessa. Ma almeno così si salvaguarda la spalla.
                      L'esecuzione sul piano frontale, come viene invece eseguita molto spesso (ossia con i manubri che salgono dai fianchi restando laterali al corpo e non avanzati) è un movimento del tutto innaturale, per il quale la nostra meccanica non è studiata.
                      Come tutti i movimenti innaturali, li si può comunque eseguire, qualche volta o con pesi limitati. Ma se diventano prassi regolare, o se i pesi salgono, torniamo al discorso della spalla fatta in modo diverso. Alcuni tipi di spalla possono sopportare questa roba anche per tutta la vita. Altri tipi avranno problemi, anche molto gravi, già dopo poco tempo.

                      Il problema è ben noto dai nuotatori che (in particolare a crawl e a delfino) eseguono migliaia di recuperi ogni giorno (ogni bracciata comporta un "recupero", cioè il ritorno in avanti del braccio fuori dall'acqua). Se si tengono le spalle ferme rispetto al piano dell'acqua, il recupero avviene col braccio sul piano frontale o addirittura arretrato, e il fenomeno del conflitto subacromiale arriva a evidenziarsi. Se invece si rolla con le spalle, il recupero avviene con l'omero avanzato rispetto al piano frontale, e si previene il problema. Purtroppo molti nuotatori amatoriali, che non sono cresciuti sportivamente con un istruttore, restano un po' statici come spalle, e regolarmente finiscono in chirurgia...

                      Commenta


                        Si albe ma siamo sempre lì

                        Ci sara anche una corretta biomeccanica ma non è detto sia la piu efficiente per lo sviluppo muscolare. Ho da vincere lolympia tra 6 mesi ? Fancul0 e spalle, me le esplodo, una volta vinto possono anche amputarmi le braccia. Mi alleno per stare bene e in forma ? È un altro discorso.

                        La schiena va meglio. Ho i femorali davvero rigidissimi sono sempre piu convinto che riuscissi a smollarli un po la situa possa migliorare tanto e in fretta

                        Provero a prendermi una pausetta da qua, almeno ste prossimen2 settimane devo impegnarmi un minimo per luni. Entrero giusto a segnare i wo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                          Si albe ma siamo sempre lì

                          Ci sara anche una corretta biomeccanica ma non è detto sia la piu efficiente per lo sviluppo muscolare. Ho da vincere lolympia tra 6 mesi ? Fancul0 e spalle, me le esplodo, una volta vinto possono anche amputarmi le braccia. Mi alleno per stare bene e in forma ? È un altro discorso.

                          La schiena va meglio. Ho i femorali davvero rigidissimi sono sempre piu convinto che riuscissi a smollarli un po la situa possa migliorare tanto e in fretta

                          Provero a prendermi una pausetta da qua, almeno ste prossimen2 settimane devo impegnarmi un minimo per luni. Entrero giusto a segnare i wo
                          Se non interessa la salute e, per un obiettivo specifico, si accetta il rischio, allora va benissimo anche il doping, estremizzando il concetto. E le spalle crescono anche di più...

                          Commenta


                            Albe nel mio diario mi dai un opinione su un dolore che ho?
                            Chiuso OT
                            Dead Man Walking

                            Commenta


                              La schiena sta recuperando.

                              Recuperi brevi

                              Warm up
                              Ohp 5x6@35, spalle inchiodate, fatico gia
                              Zavorrate 5x4@5
                              Bp 8x4@75. Set gia meno peggio. Verso la fine comunque si sentiva...
                              Pulley 4x8@55
                              Curl ez 4x8@25
                              Laterali 4x10@6
                              Leg ext 4x12@40
                              Leg curl 4x10@10
                              Strech gambe e chiacchiere

                              Prossimo wo direi giovedi. Uguale, aumentando i carichi e togliendo npaio di serie

                              Commenta


                                Cho una voglia di sfondarmi dj pesi senza senso. La schiena sta molto meglio, ancora nonn mi permette di fare stacchi o caricarla ma sto bene... bene. Forse solo una contrattura, forse ernie, forse mi sono sbriciolato una vertebra chissa... spero di nonndover mai indagare XD

                                Recuperi brevi su alcuni, gia piu normali su altri es
                                Warm up
                                Ohp 5x6@37,5. Sbloccate un po le spalle meglio, cmq faticato
                                Zavorrate 5x4@7,5 bene bene
                                Bp 6x4@80 set decente, recuperi brevi, ultima rep grindata abbastanza.
                                Pulley 4x8@60. Unico es in cui la schiena mi da ancora noie abb. Gravi, ma bene
                                Laterali 4x10@8
                                Curl ez 4x8@27,5 , a un certo phnto di botto si spegneva il snc qui, mahh
                                Leg ext 4x12@40 (mi son sbagliato e non ho aumentato)
                                Leg curl 4x12@10
                                Strech

                                Venerdi rivado e aumento ancora.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎