Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Féanor

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pero bo... mi ha fregato anche il fatto che durante i dip dalle trazioni mica recupero, anzi... cioe 18 supine se 'fatte come vengono' le riesco a fare anche tutte di seguito, stringendo i denti ma riesco.
    Anxhe che nel set precedente mi sono esploso e comhnque nn ho recuperato poi tantissimo, sui 3 minuti

    Commenta


      Era di rodaggio, comunque questi tipi di lavoro devono far esplodere i muscoli e non il SNC, ci va adattamento e non si possono massimizzare subito, e’ normalissimo



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Con le trazioni pero è proprio impossibile che non mi frigga il sistema nervoso, a meno di non provarci nemmeno a farle 'bene'
        I dip al contratio sono neuralmente una passegiata e il cedimento è sicuramente muscolare

        Forse converrebbe, volendo iniziare a lavorare cosi, non iniziare con le trazioni. Potrei fare dip+aussie

        Commenta


          Prossima volta parti con le trazioni, fanne 5 e 8 dip.
          A occhio potrai gestire tutto molto meglio.

          Agli aussie abbina i push up coi poedi su un rialzo.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Ok boss

            Commenta


              Se noti nel tuo video hai spinto davvero molto fin dal primo set, le esecuzioni sono ottime.
              Come detto in termini di stimolo serve appunto accumulare la fatica muscolare, per poi concludere con lo stremo delle forze all’ultimo giro.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Verissimo, ero proprio impiccato

                Commenta


                  Questo e’ l’unico caso in cui trovo un senso nel buffer nel workout culturistico.
                  E’ una sintesi tra fatica cumulativa, superset, serie interrotte e piani di movimento.
                  Se ci metti anche un target di rep siamo apposto, anzi faccio prima a brevettarlo



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Doms a tricipiti, centro schiena e addominali
                    oggi 1oretta in bici. ritmo easy, ma fastidi fastidiosi, dovrei forseevitare
                    Last edited by LoreFéanor; 15-05-2020, 15:26:39.

                    Commenta


                      Stamattina allenamento natural

                      Emom piegamenti 5x10
                      Trazioni anelli 5x9
                      Dip anelli 5x8
                      Squat 5x25

                      Poi non riuscivo a cammjnare x tutto il pomeriggio, che schifo... e accusato incriccamento pettorale sinistro dai dip. Pero son contento, allenqmento davvero venuto bene

                      Commenta


                        Sulle trazioni mi sentivo i tricipiti rigidi, con un po di fantasia si vede anche in video. Sempre bello vedere lo schema motorio che va in pappa rep dopo rep




                        Commenta


                          Le trazioni agli anelli son molto più faticose di quelle alla sbarra?
                          Non ho mai provato gli anelli:/
                          Last edited by circoloco; 17-05-2020, 01:29:36. Motivo: Analfabetismo
                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            Leggermente.. ma sono un esercizio cmw diverso. È un po come dire bilanciere vs manubri... con i secondi metti meno peso, ma non è solo quello

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                              Le trazioni agli anelli son molto più faticose di quelle alla sbarra?
                              Non ho mai provato gli anelli:/
                              Hai la possibilità di modificare la presa in corso d'opera, da prona a parallela, x me si lavora meglio e con meno stress sui polsi.
                              Comunque è solo questione di abitudine.

                              Io da quando ho iniziato ad allenarmi a casa le sto facendo così: monto 2 maniglie tipo trx homemade sulle travi che ho in casa e mi risulta una presa mobile.
                              Come rotazione polsi faccio come Lorenzo ruoto da prona a parallela mentre mi tiro su.
                              A mia sensazione fatico meno, ma sarà solo abitudine
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                                Hai la possibilità di modificare la presa in corso d'opera, da prona a parallela, x me si lavora meglio e con meno stress sui polsi.
                                Comunque è solo questione di abitudine.

                                Io da quando ho iniziato ad allenarmi a casa le sto facendo così: monto 2 maniglie tipo trx homemade sulle travi che ho in casa e mi risulta una presa mobile.
                                Come rotazione polsi faccio come Lorenzo ruoto da prona a parallela mentre mi tiro su.
                                A mia sensazione fatico meno, ma sarà solo abitudine
                                Pero appendendo le maniglie cosj non è come agli anelli... agli anelli con le funi lunghe se non sei proprio sicuro dellattivazione e ljnea di trazione inizi a dondolare come un salame.. (o un prosciutto ahahah)

                                Verissima la cosa dei polsi

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎