Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Féanor

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Dicevo : succede molto spesso che gli unici pasti che faccio a casa siano la colazione e la cena, per cui in quelli butto dentro tutto quello che posso e poi durante il giorno tra i vari supermercati mi rifornisco di galette e proteine da fonti proteiche variabili, senza cercare di spaccare il capello in 4 e senza stare a mangiare tanto da appesantirmi.

    Caro diario,
    Oggi giornata abbastanza piena
    Stamattina un oretta a pagaiare in sup, ritmo blandissimo, stile passeggiata, faticato piu a mentenere lequilibrio che a remare. Poi 4 ore in gommone. Oggi leggeri doms a dorsali e tricipiti. Giornata atipica come alimentazione: pochi carbo parecchi grassi e pro
    Colazione veloce 25g cioccolato 99%
    Pranzo fuori 120g gallette mais/grano saraceno 450g fiocchi di latte light
    Merenda 400g yogurt intero 25g cioccolato 99%
    Cena circa 150g pasta, circa 300g manzo, tantissima verdura cotta, olio senza rrisparmiarmi, penso sui 60g

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
      Dicevo : succede molto spesso che gli unici pasti che faccio a casa siano la colazione e la cena, per cui in quelli butto dentro tutto quello che posso e poi durante il giorno tra i vari supermercati mi rifornisco di galette e proteine da fonti proteiche variabili, senza cercare di spaccare il capello in 4 e senza stare a mangiare tanto da appesantirmi.

      Caro diario,
      Oggi giornata abbastanza piena
      Stamattina un oretta a pagaiare in sup, ritmo blandissimo, stile passeggiata, faticato piu a mentenere lequilibrio che a remare. Poi 4 ore in gommone. Oggi leggeri doms a dorsali e tricipiti. Giornata atipica come alimentazione: pochi carbo parecchi grassi e pro
      Colazione veloce 25g cioccolato 99%
      Pranzo fuori 120g gallette mais/grano saraceno 450g fiocchi di latte light
      Merenda 400g yogurt intero 25g cioccolato 99%
      Cena circa 150g pasta, circa 300g manzo, tantissima verdura cotta, olio senza rrisparmiarmi, penso sui 60g
      Ciao Lore, tu non integri nulla giusto ?
      Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

      Commenta


        #78
        Integro creatina, in abbondanza (un cucchiaio, credo più di 10g) dal lunedì al venerdì, dopo un pasto glucidico, mentre sab e dom me la scanso. Proteine in polvere sta settimana le avevo finite, domani mi dovrebbero arrivare. Ma probabilmente le userò solo come fonte proteica a colazione. Forse molto raramente avrò voglia di portarmele a spasso per assumerle fuori casa, per adesso non lho mai fatto. Vitamine economiche del supermercato 2 capsule al giorno, tutti i giorni, dopo un pasto ricco di grassi.

        Commenta


          #79
          Caro diario,
          Stamattina mi sono svegliato con un orribile, fastidiosissima tosse secca. E sono dovuto andare a lavoro, non ho preso del freddo ma temo dmn possa essere peggio. In serata ho voluto fare il testardo e allenarmi almeno 20', spero di scamparla. A parte il fastidio in gola e il fiato corto che l'otturazione mi genera cmq sto benissimo. Agli anelli fatto giusto 5' rotazioni articolari come riscaldamente e 10x4 trazioni agli anelli in 10', una serie al minuto, e facendo le reps bene il tut era sempre sui 30'' quindi il recupero era davvero poco. Alternato serie con assetto scapolare attento e petto in alto a serie in cui piuttosto badavo a tilt pelvico posteriore e tenuta addominale fregandomene abbastanza dell'assetto scapolare. Oggi anche a causa del fastidio (alla laringe credo) non mi andava di mangiare granchè, a colazione e a cena cmq mi sono sforzato.
          colazione 200g pasta al pomodoro avanzata da jeri, 2 uova grandi
          pranzo 110g gallette mais con 10g chia
          cena circa 500g patate, tantissime verdure cotte, un piatto abbondante di zucca cotta, una scatoletta si carne magra da 140g (gelatina compresa), olio non tantissimo, meno di 50g tra tutto credo.
          Domani se starò male poltrirò a casa, se starò bene andro in uni. Dopodomani in palestra, finalmente a regime con scheda e progressioni studiate. Ora metto la scheda.

          Commenta


            #80
            Se (in panca) riesco a completare le progressioni (4 mesi) poi mi prendo 1 mese di consolidamento e aggiustamento tecnico quieto e sereno, poi faccio 2-3 mesi di sola progressione di volume e reps su due giornate con 2 diverse intensità (diciamo 100 e 80), poi scarico volume e riprendo a alzare il numero di dischi. Ma questi sono vaneggiamenti onirici che non hanno molta valenza XD. Sono benvenuti eventuali commenti o idee per aggiustare qualcosa.

            Ancora non so come gestirò le settimane di scarico per gli esercizi in cui non ho in programma una progressione.


            A - martedì - palestra - panca piana pesante, gambe, abs

            riscaldamento generale
            3' corsa 12km/h
            15 scrollate sospensione
            5' 5x12 piegamenti sulle braccia 45°
            1' plank con roller ai piedi
            10 traslocazioni con bastone

            panca
            10' 5 serie di avvicinamento, a scendere di reps di 1 e salire intensità di 10kg
            15' 5x(3-5)x()kg _____ PROGRESSIONE CARICO (vedi sotto)

            gambe
            10' serie di avvicinamento stacco 5x3x(50..90)kg
            15' stacco 5x3x100kg / apprendimento tecnico
            15' pressa 5x5x170kg / buffer 0,5-1
            10' affondi 5x8
            10' leg ext 5x10

            core
            10' body lever 5x5
            15' circuito 3x : divaricata/rev.plank/pike attivo/pike passivo/ plank

            __________________________________________________________________________

            B - venerdì - palestra - upper

            riscaldamento generale identico a sopra

            panca
            10' riscaldamento specifico 5x4x60kg
            9-15' (3-5)x(5--9)x70kg _______ PROGRESSIONE REPS (vedi sotto)

            15' trazioni zavorrate 5x4x20kg / buffer 1
            10' military 5x4x40kg / buffer 2
            6' panca manubri 5x5x(20+20)kg / buffer 3
            9-15' rematore 70kg ________ PROGRESSIONE REPS (vedi sotto)
            10' stacco 'easy' 5x5x60 kg / apprendimento tecnico

            abs
            2x5 chiusure spalliera gambe raccolte in salita tese in discesa
            3x10 crunch inversi

            monoarticolari upper
            15' superset bic&tric curl Scotto + french presspresso 5x(5+5)x30kg
            10' superset braccia tese croci cavi + adduzioni corpo libero 5x(5x(20+20)kg+ 5x)

            15' circuito 3x : stesso di sopra

            ____________________________

            C - domenica - anelli

            riscaldamento generale
            5' circonduzioni
            5' 5x2 trazioni anelli
            5' 5x5 piegamenti 'diamond'

            15' lavoro muscle up / poco lavoro spinta
            15' lavoro salita fune
            15' lavoro braccia tese / alto buffer



            _________________________________________


            PRORESSIONI

            il primo step lho fatto questa settimana, dopodomani in A faccio 5x4x80kg (dovrebbe venire facile, è un mezzo scarico poichè il mese scorso avevo fatto tipo 10x4x80kg senza troppi problemi)

            Progressione panca giorno A
            scarico scarico scarico
            5x3x85 5x4x80 5x5x80 5x4x85 5x3x75 5x3x90 5x4x85 5x3x90 5x3x80 5x5x85 5x4x90 5x3x95 5x3x85 5x4x90 5x3x95 5x2x100
            5x5x90 5x4x95 5x3x100
            l'ultimo mese è jolly : se me la sento punto ai 5x3x100 altrimenti vado sul più conservativo 5x2x100... gia fare il 5x5x80 senza sporcare la forma sarà durissima... vedremo, io ci provo. Sucessivamente fino al secondo scarico sarà più gestibile per poi irripidirsi. Purtroppo in questi mesi estivi ho un po' dormito sugli allori con i miglioramenti, per cui se voglio davvero arrivare a fare un allenamento con i 100kg entro l'anno, la strada è in salita.



            Progressione panca e rematore giorno B

            scarico scarico scarico
            5x5x70 3x6x70 4x6x70 5x6x70 3x5x70 3x7x70 4x7x70 5x7x70 3x6x70 3x8x70 4x8x70 5x8x70 3x7x70 3x9x70 4x9x70 5x9x70
            qui sono abbastanza sicuro che fino al secondo scarico non avrò troppi problemi. Poi... vedremo

            __________________________
            Last edited by LoreFéanor; 12-09-2018, 22:48:45.

            Commenta


              #81
              Caro diario,
              Oggi ho finito per fare un cazz, e non ho la minima voglia di scrivere. Come alimentazione ho seguito i macros soliti. Domani mi alleno con A. Spero il groppo respiratorio non rompa le palle

              Commenta


                #82
                Caro diario,
                Oggi giornata anomala. Mi sono svegliato molto tardi e mi sono allenato dalle 11.30 in poi, e sul finire dell'allenamento mi sono trovato alle prese con un'emergenza familiare (ora risolta) che mi ha impegnato diverse ore, per cui lo schema dei pasti è andato completamente a putt4ne.
                Colazione h10.30 200g cereali in fiocchi 50g circa whey
                Pranzo h16 400g pasta 500g pollo 10g evo
                Cena ancora non fatta perchè sono ancora pieno... farò uno sforzo e mangerò 300g di cuore =)

                Riguardo l'allenamento :
                riscaldamento generale (vedere sopra)
                panca 10' avvicinamento + 15' 5x4x80kg // è venuto bene. Tuttavia a meno di picchi di forma eclatanti non credo prossima settimana riuscirò a fare il 5x5x80kg con la stessa attenzione ai dettagli posta oggi. Ho fatto un video della 3a serie (che ovviamente è stata quella venuta peggio XD) , se mi riesce più tardi lo posto
                stacco 10' avvicinamento + 15' 5x3x100kg // 3 colpi ogni 3' mi consentono un recupero completo e conseguentemente un'attenzione massima allo schema motorio. Oggi non ho minimamente sentito tirare i lombari, tuttavia talvolta mi sbilanciavo troppo avanti e penso che ancora non scendo abbastanza col **** e non mantengo buona la lordosi.
                pressa 15' 5x5x170kg // che dire... è venuta bene =)
                affondi da fermo 10' 5x8 // ho provato con 2 manubri da 20kg ma perdevo l'equilibrio in continuazione, così non avendo voglia di fare più prove li ho fatti liberi. Non a livello muscolare, ma li ho trovati comunque abbastanza impegnativi.
                leg ext 10' 5x5x20kg // nelle prime 2 serie usato 25kg, poi per evitare di dover sporcare le reps passato a 20
                body lever 5x5 // quasi più faticadi braccia a tenere le spalle ancorate a terra che di addome. In partenza usato un piccolo slancio di gambe per iniziare la concentrica.
                cicuito 15' // interrotto per cause di forza maggiore al decimo minuto. Peccato perchè mi stava stimolando assai, il plank viene ogni volta meno faticoso =)

                in alcuni recuperi (stacchi sopratutto) non ho resistito dall'appendermi al rack e fare qualche trazione

                Commenta


                  #83
                  Ecco



                  Tra il voler rispettare le tempistiche e il fare il video (primo video che faccio in palestra, per cui la cosa è stata non proprio facilissima),ho finito per stendermi e staccare il bilancere con poco focus : ho impugnato con larghezza 1 cm più del solito e non mi ci trovavo, e non ero ben piantato con i piedi per cui dondolavo un poco. Cmq bene ! Sinceramente non essendomi mai visto sono molto sopreso che da fuori il movimento appaia così sicuro ! A vedersi così mi verrebbe da dire di aver sbagliato a contare i dischi e abbia su 70 ahah :S
                  Last edited by LoreFéanor; 11-09-2018, 22:52:16.

                  Commenta


                    #84
                    Caro diario,
                    Sarò breve. Oggi come al solito per andare in uni camminato 1h. Per il resto poco moto. I prossimi giorni saranno molto pieni, mi allenerò domani perchè venerdì non posso e probabilmente nel weekend non avrò modo di allenarmi agli anelli a meno che non mi ci metta di voglia e mi svegli all'alba per farlo. Oggi mangiato :
                    colazione 150g cereali 50g whey 20g mandorle 10g cacao amaro
                    merenda 120g gallette mais/sarac.
                    pranzo 120 g gallette mais/sarac. 450g fiocchi di latte light 150g insalata
                    merenda 20g mandorle
                    cena 250g pasta 300g cuore

                    Commenta


                      #85
                      Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                      Caro diario,
                      Sarò breve. Oggi come al solito per andare in uni camminato 1h. Per il resto poco moto. I prossimi giorni saranno molto pieni, mi allenerò domani perchè venerdì non posso e probabilmente nel weekend non avrò modo di allenarmi agli anelli a meno che non mi ci metta di voglia e mi svegli all'alba per farlo. Oggi mangiato :
                      colazione 150g cereali 50g whey 20g mandorle 10g cacao amaro
                      merenda 120g gallette mais/sarac.
                      pranzo 120 g gallette mais/sarac. 450g fiocchi di latte light 150g insalata
                      merenda 20g mandorle
                      cena 250g pasta 300g cuore
                      Mangi un sacco come fai XD
                      Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

                      Commenta


                        #86
                        ehm... bo... cmq devo mettermici di volontà per farlo, perchè per lo meno le 2 'merende' me le salterei molto molto volentieri. La colazione poi è a dir poco esagerata... devo stare a trafficare con le vettovaglie e banchettare per una mezzora abbondante... alle 6 del mattino. E spesso la combo con gli sbalzi termici fra auto treno e tragitto a piedi è fatale per la digestione.

                        Commenta


                          #87
                          Caro diario,
                          oggi ehm ehm si sono incastrate male alcune cose. Stamattina avevo un esame quindi dalle 9 alle 14 circa non ho mangiato nulla. Alle 14 ho pranzato e il cibo mi è rimasto un poco indigesto, in allenamento non ci sono stati particolari problemi se non che tutti i litri di acqua bevuti sono rimasti intrappolati da qualche parte tra stomaco e intestino XD. In allenamento ho reso male : primo fattore passato solo 1gg dall'altro allenamento, non ci stavo di testa e il snc stava ancora fritto... in panca non è venuta nemmeno una reps bella, manco una caz ! Secondo fattore la giornata un po' alimentarmente incasinata come accennato sopra. Anche in trazioni mi sono trovato parecchio fiacco, ho fatto 2 video se riesco poi (dmn a sto punto perchè sto collassando) li posto. Idem rematore. Lo stacco leggero e con ampio buffer per lavorare sulla tecnica invece è venuto benone, l'anca si sta sbloccando e il movimento inizia a sembrare quasi naturale. Ancora non ho ben capito le tempistiche con cui fare ruotare anca e ginocchio, ogni rep viene sempre diversa, qualche volta sposto troppo il peso in punta, ma la sensazione è sempre migliore. Superset a braccia tese devastante,i calli nelle mani chiedevano pietà e il lattato nei bicipiti faceva male da impazzire. Circuito finale patito parecchio, addome sopratutto ma anche lombari e glutei erano cotti ormai.
                          Cibo
                          colaz 150g avena 50g whey
                          pranzo 220g gallette 250g prosc crudo
                          cena 250g pasta 250g melanzane 25g olio e circa 400g pescetti cotti in padella con prezemolo ecc... pieni di spine porcozio ci ho messo 1 ora a mangiarli

                          Commenta


                            #88
                            Caro diario,
                            Oggi la sveglia ha fatto cilecca, mi sono svegliato con 3 ore di ritardo e ho dovuto passare 5 ore a rincorrere i vari impegni. Conseguentemente pasti completamente sballati XD.
                            h 12 40g mandorle
                            h15 1 mela 2 arance 1 pollo allo spiedo
                            h20 250g pasta 10g olio 500g melanzane, avrei voluto mangiare anche del pollo, ma sto scoppiando XD
                            questi i video di jeri, 3^ e 4^ serie trazioni zavorrate
                            https://www.youtube.com/watch?v=d-18MRaFPQ0 https://www.youtube.com/watch?v=NV8Xnr3v_ao
                            come dicevo, non mi sono visto granchè in forma
                            Last edited by LoreFéanor; 14-09-2018, 23:50:33.

                            Commenta


                              #89
                              come mai nelle trazioni separi il movimento in due fasi?

                              Commenta


                                #90
                                Prima adduco e deprimo al massimo poi inizio a trazionare, e in negativa prima distendo le baccia e poi poi lascio andare le scapole. Come dicevo nelle esecuzioni in video cè qualche incertezza. Il perche ho deciso di farle proprio cosi... non so spiegarlo sinceramente, ma muscolarmente sono faticossissime così. Negli anni ho provato moltissimi schemi motori, da quello "a S" a quello con scapole sempre bloccate e core contrattissimo, fino ad arrivare a questo che mette a durissima prova i muscoli che gestiscono le scapole. Adesso sono parecchi mesj che le faccio sempre così e devo dire che mi sto trovando bene... ma sono apertissimo a discuterne...non sono per nulla convinto che sia il modo migliore per allenarsi... se me ne fregassi un po dellassetto e pensassi solo a tirare credo che con i 20kg di zavorra potrei fare 5x8 anziche 5x4 XD

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎