Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Féanor

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Eccomi a descrivere l'allenamento di jeri

    3' corsa 12km/h
    5' 5x12 piegamenti 45°
    15 scrollate in sospensione
    90'' scrollate in appoggio
    1' plank
    10' 6-5-4-3-2 x (45-55-65-75-85)kg panca warm up
    15' 5x3x85kg panca con in mezzo str petto
    10' 5x4x20kg trazioni zavorrate
    15' 5x8x70kg stacco
    15' 5x5x170kg pressa con in mezzo str quads
    15' 5x(5+5)x30kg braccia curl panca scott e french press
    10' 5x8x(20+20)kg croci cavi braccia tese
    10' 5x5 chiusure raccolte spalliera
    10' 5x10 crunch inversi
    15' solito circuito

    riscaldamento // i 5x12 piegamenti in 5' sono tostini
    panca // pessimo feeling, mi sono mancate le serie pesanti dalla 6 alla 10, erano quelle in cui sentivo meglio il peso e mi divertivo di più, malgrado la stanchezza
    trazioni zavorrate // le prime serie vengono facili, ma le ultime sono insostenibili. Nell'ultima ho tolto 10kg di zavorra perchè altrimenti la forma sarebbe stata inaccettabile : non avrei cmq scalciato o slanciato ma avrei sicuramente perso quasi completamente l'assetto scapolare 'con il petto in alto'
    stacco // lavorato tanto con lombari e glutei, poco di quads... prossima volta devo cercare di accosciare di più
    pressa // durissima, 10kg in più si sentono, ma stringendo i denti il carico si muove senza dolori o fastidi.
    superset braccia // fatto la french press biarticolarmente, decisamente meglio come sensazione malgrado i gomiti scricchilassero comunque. Alla panca Scott potrei anche andare a 35... ma mi tengo sui 30 perchè a braccia tese meglio essere cauti
    croci cavi // 5kg in più per parte sembrano pochi ma generano un incremento del 33% e rendono la cosa tostissima, cmq è andata
    abs // molto sentito
    circuito // deciso di togliere via plank e plank inverso perchè sentivo addome ma sopratutto lombari cotti... poi mentre facevo streching me ne son pentito perchè mi sono detto che almeno il plank mi avrebbe fatto bene farlo, ma ormai stavo gia per uscire dalla palestra.

    Commenta


      #62
      Caro diario,
      oggi non ho sentito la sveglia XD. Così stamattina ho fatto qualche commissione tra uffici vari, poi sono stato un oretta in spiaggia. Arrivato a casa pranzato (erano le 3 quasi) e nel pomeriggio studicchiato e stato sul web.
      colazione 150g avena, 500g yogurt intero
      merenda 25g cioccolato 99%
      pranzo 250g pasta 250g fegato
      cena 250g riso 250g spalla di maiale

      Commenta


        #63
        foto di lunedì sera http://prntscr.com/kr1q0u

        Commenta


          #64
          Caro diario,
          Oggi uni. Inizio a ricordare le cose viste da settembre a maggio e completamente dimenticate in estate. Il cervello sta tornando a pensare a numeri e formule con una certa efficacia. Alle 18 avrei dovuto tenere una lezione ma il vento era inesistente per cui in comune accordo col cliente ho abortito.

          Colazione 150g avena 25g evo 500g greco 0%
          Merenda 110g gallette mais con 10g semi di chia
          Pranzo 110g gallette mais con 10g semi di chia , 300g fiocchi latte light
          Cena 550g spalla di maiale (tanto, lo so... ma era in frigo gia da qualche giorno e ho dovuto accelerare, domani vedo di finire anche il fegato...) 250g riso

          Non vedo l'ora di provare ohp e tutto il resto dell'wo previsto per dmn :P

          Commenta


            #65
            Caro diario,
            Oggi l'allenamento mi ha completamente COTTO ! Stamattina in uni, fino alle 3. Dalle 5 alle 8 in palestra.
            Prima di partire con la descrizione degli esercizi svolti, elenco il cibo ingurgitato XD

            Colazione 150g avena 300g fegato XD alle 6 di mattina che mi tocca fare...
            Merenda 120g gallette
            Pranzo 120g gallette 250g salmone affumicato
            Merenda 120g gallette
            Cena un pollo allo spiedo, 500 g di pasta che sto facendo MOOOOOLTA fatica a finire ahahah prendo le penne con le mani come fossero popcorn intanto che scrivo ahahah

            oggi in palestra è venuto anche il mio fratellino, causa sindrome da divano e cellulare sta messo malissimo, sopratutto è strabloccato in flessione di spalla : non supera i 135°...
            per stargli un po' dietro ho dovuto essere flessibile nelle tempistiche... vabbè


            wo
            riscaldamento solito
            - corsa 12km/h
            - piegamenti 45° 5' 5x12
            - 15 scrollate in sospensione
            - 1' plank
            - 90'' appoggio


            10' avvicinamento 5x4x60kg
            15' 5x5x70 kg / poco peso, ma sono davvero contentissimo : controllo eccezionale, negative lentissime, concentriche decise, fermo al petto e assetto a braccia tese granitici ! Wow !
            10' ohp 5x4x40kg / prima volta. pensavo la mia non ottima mobilità in flessione di spalla sarebbe potuta essere un ostacolo insormontabile, invece non ho accusato più di tanto il problema
            10' panca manubri 5x5x20kg / davvero leggerini i 20kg, ma gia iniziavo a sentire il sistema nervoso mezzo cotto
            20' rematore 10x4x70kg / bella ho deciso all'ultimo di stare 1' in meno a recuperare, ho fatto bene perchè sono arrivato in fondo sporcando davvero poco il gesto
            15' stacco 5x5x100kg / era previsto un riscaldamento in 5x5x80kg ma dopo la prima serie mi sono accorto di aver sbagliato a contare i dischi mettendo da subito 100kg XD mi sono detto che non avevo voglia di toglierli e ripartire così sono andato avanti hahah. Feeling e assetto sempre migliori, esercizio cmq massacrante. Mani che si aprivano oltretutto...
            15' superset braccia curl e frencch press 5x5x30kg / il curl lho provato in piedi al muro : alla Scotto riuscivo a lavorare mglio, in piedi ho le gambe nella traiettoria del bilancere e in estensione di gomito non riesco a mantenere tensione. La french press sentitissima
            9' 3x8 tuck fl pull // erano previste 5 serie ma ero cottissimo e le mani non reggevano più
            10' 5x10x(10+10)kg croci ai cavi // prima serie con 15kg, poi calato perchè la tensione sui gomiti,nei tendini, iniziava a diventare preoccupante
            6' 3x5 dragon flag // previste 5 serie, ma snc cottissimo piuttosto che iniziare a fare delle porcherie ho preferito trocare
            5' 5x30'' plank // era previsto il solito circuito di 15' ma di testa non ci stavo più dentro, tuttavia mi sentivo di spremermi ancora un po' l'addome così ho optato per questo. I recuperi di soli 30'' hanno reso la cosa non proprio facilissima, ma la forma è stata sempre assolutamente più che accettabile malgrado non abbia mantenuto sempre il **** strizzato

            domenica previsto wo agli anelli, secondo come mi sento evito lavori a braccia tese o finisce che mi parte un bicipite. Settimana prossima inizio con la scheda discussa di la, che sto continuando pian piano a modificare secondo miei ragionamenti astrusi XD. I viaggi in treno (2 ore ogni giorno :'( ) ormai se non ho amici intorno li passo a programmare gli allenamenti continuando ad apportare accorgimenti :P

            Commenta


              #66
              aggiornamento : la pasta ormai è tutta incollata cazzzzzz!!! ma dovessi stare a mangiarla fino alle 3, la finiro ! ahahahahah

              Commenta


                #67
                il senso di mangiarsi mezzo chilo di pasta in un colpo quale sarebbe?
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta


                  #68
                  lo faccio da un anno e mi trovo abbastanza bene : più cibo quando sono tranquillo a casa è molto più agevole che più cibo quando sono fuori e indaffarato nelle varie cose. E a mio avviso dopo l'allenamento ci sta che sia ancora di più. Da quando ho preso a fare così (ovvero mangiare tantissima pasta ma senza un filo d'olio o altri grassi) noto che non metto un etto di ciccia ma i muscoli crescono bene.

                  Commenta


                    #69
                    ah ok....mezzo chilo di pasta sconditi ogni giorno da un anno.
                    io non ce la farei sinceramente, ma se ti trovi bene cosi non vedo perchè cambiare

                    piuttosto potresti alternare con del riso che forse è più digeribile in queste grosse quantità ed è piu gradevole da mangiare cosi “in bianco” rispetto alla pasta.
                    Originariamente Scritto da gaetano90
                    gareggiare per esibizionismo natural


                    Originariamente Scritto da Magro97
                    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                      ah ok....mezzo chilo di pasta sconditi ogni giorno da un anno.
                      io non ce la farei sinceramente, ma se ti trovi bene cosi non vedo perchè cambiare

                      piuttosto potresti alternare con del riso che forse è più digeribile in queste grosse quantità ed è piu gradevole da mangiare cosi “in bianco” rispetto alla pasta.
                      Anche 500 grammi di riso sono una bella mazzata ...
                      Sul gusto di entrambi "in bianco" ... non saprei ...

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                        Anche 500 grammi di riso sono una bella mazzata ...
                        Sul gusto di entrambi "in bianco" ... non saprei ...
                        io la pasta senza niente la trovo proprio immangiabile.....il riso bianco, sopratutto se a chicco lungo (basmati o Thai) è già un po meglio sotto questo punto di vista anche perchè si appiccica meno quando si raffredda.

                        peró oltre i 300 grammi non mi sono mai spinto
                        Originariamente Scritto da gaetano90
                        gareggiare per esibizionismo natural


                        Originariamente Scritto da Magro97
                        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                        Commenta


                          #72
                          adesso alla sera 500g solo dopo l'allenamento, gli altri giorni 'solo' 250... il riso sì, lho sempre in casa. Solo che io i cereali e derivati (diciamo pure per mio capriccio) li mangio sempre integrali. Il riso integrale che ho impiega quasi un ora a cuocere... per cui spesso preferisco optare per la pasta. In teoria dovrei alternare di modo da mangiare anche legumi in abbondanza un paio di volte durante la settimana, ma anche lì dovrei preoccuparmi di metterli a mollo il giorno prima e poi cuocerli per ore... insomma la pasta è semplicemente più comoda ! =)

                          Commenta


                            #73
                            mezzo chilo di pasta integrale sono ca. 40 grammi di fibre, aggiungendo verdure varie la quantitá aumenta ancora.....se riesci a digerire tutto senza scoppiare puoi essere orgoglioso del tuo stomaco ahahahaha
                            Originariamente Scritto da gaetano90
                            gareggiare per esibizionismo natural


                            Originariamente Scritto da Magro97
                            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                              peró oltre i 300 grammi non mi sono mai spinto
                              E ci credo , 500 magari ci possono stare (forse?) con quel tipo di alimentazione dove mangi tutto solo in una parte della giornata , mangiare 500 grammi così di botto in pasti normali è una follia
                              Non so come faccia

                              Commenta


                                #75
                                Anche perche' 500 gr di basmati diventano 1,5 kg da cotti.
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎