Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Féanor

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    La
    schiena e’ ampia e qualitativa in diversi settori, per altri serve martellamento e beef piu’ bassa pero’ tra front e back il fisico e’ piu’ che ok, in prospettiva ottimo
    <3
    Bn secondo te quindi andare avanti cercando di salire con i carichi sui fondamentali, ottimo perche mi ci diverto

    E a beef e alimentazione come dici dovrei comportami ? Al momento mangio a sazieta senza farmi troppi problemi ma al contempo stanto a 0 cibo spazzarura, e cercando di sparpagliare le pro e concentrarne parecchie insieme ai carbo peri wo. Mi vedo un po piu ciccio di stestate ma vabbe nn credo di esserlo troppo. Quando riesco mi peso (nn ho bilancia a casa XD) ma credo di stare cmq sempre intorno ai 78-80

    Commenta


      Caro diario,
      Oggi mi sentivo non pronto e recuperato per svolgere un bel wo, ma la voglia e il tempo ci stavano e domani non potro allenarmi, quindi ho spinto anche oggi. Leggermente sottotono negli esercizi di tirata e negli squat ma penso di aver comunque svolto un lavoro produttivo. Adesso mi riallenero venerdi o sabato o se mi sentiro bene entrambi i giorni.

      Warm up
      Routine mobilita
      Ss 3x 4@90 stacco, 3@20 traziono "petto aperto"
      Ss 3x 5@140 pressa, 4@80-75--75 rematore cavo
      Ss 3x 8@60-50-50 squar, 8@60 stacchi gt
      Ss 3x 8@40 leg ext, 8@20 leg curl
      3x5@140 culf seduto mp
      Routine mobilit
      Es respirazione

      Commenta


        Caro diario,
        Oggi ero quasi solo in oalestra cosi ne ho approfittato per fare qualche video. Ohp sapevo lo schema motorio fosse una me.rda a causa della limitata mobilita in flessione di omero ma non pensavo fino a questo punto, osceno. Poi da pc posto, non mi assumo responsabilita per cio che potrebbe accadere a chi guarderà . E in panca piana ci sono rimasto sotto, ancora fastidi alla spalla sx come laltra volta. Peso leggero son riuscito a uscire senza problema alcuno. A fine wo fatto qualche piccolo test di mobilità, in extrarotazione il braccio sx ha circa 5° gradi di deficit mentre il destro arriva a toccare il suolo anche se a malapena (tipo cuban press sdraiato supino con bastone tra le mani. Wo molto sentito cmq, sicuramente sarebbe ora di scaricare ma in realta non ne ho molta voglia , voglio spingere ! Vedro cmq di pormi un freno, sicuramente modifichero ancora la scheda ma adesso temo ci vada proprio uno scarico anche attivo ma deciso.

        Warm up
        Ss 3x 3@50 ohp, 5@20 dip parallelo
        Ss 3x 4@45 ohp, 6@65 panca
        Ss 3x 5@bw dip full rom, 3 body lever
        3x8@24 spinte panca 30° manubri, ultima fatta in rest pause 5+3 che i recuperi brevi mi hanno fregato
        3x10@12 croci suolo
        3x10@15 croci cavi , pump petto forse mai avuto cosi "acceso"
        Stretching
        Vacuum

        Dmn se mi gira vado a dedicare un bel po di tempo alla mobilità, anche perche poi dom e lun sarò impegnato e 3 giorni a fare nulla non ci posso stare. Piu tardi (o dmn) metto i video

        Commenta


          Benissimo la BENch Press, personale la dip, OHP invece da rivedere.
          Praticamente tieni fisso il tronco (dal video pare che sei flesso di ginocchia?) e fai descrivere la traiettoria al bilanciere.

          Praticamente fai la cosa diametralmente opposta a chi fa Lento Avanti

          Si correggie in un attimo: la traiettoria del bilanciere deve essere verticale perfetta, sei tu che col tronco devi traslare un minimo avanti

          Carica meno e riprova così, guarda il video e traccia una verticale dal centro de piede verso l’alto. Quello e’ il binario corretto del bilanciere



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Grazie. Da come scrivi il problema di mobilità sembrerebbe non completamente pregiudicante. Proverò. Domani, con poco peso. Le ginocchia ho pensato di tenerle leggermente flesse per agevolare un po' di retroversione di bacino, adesso a vedere i video anche io mi sono accorto che è stata una caga.ta

            Commenta


              La tua mobilita’ e’ discreta, lo vedi da come fai dip, sicuramente migliore della mia fino a ieri sera prima che mi devastassi con la pallina da tennis e il foam.
              La conferma tuttavia in quel pattern di movimento sinpuo’ avere solo provando.
              Se sei limitato, semplicemente non riesci, ne’ a tenere verticale il bilanciere, ne’ tantomeno a percepire una sorta di scrollata a fine movimento.

              La verticalita’ della OHP e’ la stessa necessaria nella pratica degli stacchi e dello squat, centro del piede sulla linea del bilanciere (il terzo punto varia a seconda dell’esercizio).

              Sentire il peso sul centro del piede e’ fondamentale.

              Ragioniamo sulla necessita’ di questa vericale: qual’e’ l’unica forza da vincere il questo caso? E’ G.
              Viceversa, ci saranno vettori antero-posteriori che dovranno essere compensati, con tutto cio’ che di negativo ne consegue a livello articolare e muscolare



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Oggi cmq ho realizzato una cosa: mi sto allenando male. E ciò perchè ho fretta, fretta di migliorare. Prima di stare male avevo un programma parecchio sbilanciato ma ero ben più sereno e penso nel complesso mi stessi allenando meglio, progredendo a un ritmo al contempo spontaneo e soddisfacente. Ma come fare ? Adesso che ho fatto caso a ciò continuo ad avere fretta, e son gia parecchio scocciato che ancora non son tornato ai miei vecchi carichi in panca, a cui ho dedicato praticamente tutto l'allenamento da gennaio a agosto

                Commenta


                  Tra l’altro, se stai ben lontano dal cedimento, esercizi come questi ti daranno una grossa mano per la problematica che hai avuto.
                  Purtroppo per i “big four” oggi e’ piu’ moda che altro, ma se si interpretano come si deve, beh solo i sollevamenti olimpici possono essere meglio.
                  Integrare con delle trazioni, rematori, dip, e magari french e curl EZ per completare il quadro globale e’ quanto di meglio si possa fare.
                  Te lo dice uno che parlava di ste cose quando se facevi piu’ di tre workout la settimana eri brevettato di default
                  La tecnica e’ il presupposto tattico, la testa quello strategico.

                  Sai quante volte mi son dovuto fermare e ricominciare da capo? Niente di paragonabile al tuo caso certo.
                  Ma ogni volta, sistematicamente, nel giro di settimane o mesi si torna meglio dinprima.
                  Ma fretta e risultati sono cose separate, bisogna fare un lavoro sulla testa.
                  Sei giovanissimo, figurati se non ti riprendi tutto con gli interessi.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    La tua mobilita’ e’ discreta, lo vedi da come fai dip, sicuramente migliore della mia fino a ieri sera prima che mi devastassi con la pallina da tennis e il foam.
                    La conferma tuttavia in quel pattern di movimento sinpuo’ avere solo provando.
                    Se sei limitato, semplicemente non riesci, ne’ a tenere verticale il bilanciere, ne’ tantomeno a percepire una sorta di scrollata a fine movimento.

                    La verticalita’ della OHP e’ la stessa necessaria nella pratica degli stacchi e dello squat, centro del piede sulla linea del bilanciere (il terzo punto varia a seconda dell’esercizio).

                    Sentire il peso sul centro del piede e’ fondamentale.

                    Ragioniamo sulla necessita’ di questa vericale: qual’e’ l’unica forza da vincere il questo caso? E’ G.
                    Viceversa, ci saranno vettori antero-posteriori che dovranno essere compensati, con tutto cio’ che di negativo ne consegue a livello articolare e muscolare
                    in estensione è discreta. In flessione non credo proprio. Se mi sdraio prono non riesco a sollevare le braccia da terra con un bastone tra le mani se non estendendo la schiena. La 'scrollata' a fine ohp mi è possibile solo con un carico tale da riuscire a stendere le braccia senza portarle in verticale. Attivamente senza carico ci sono circa 30gradi per arrivare ai 180, passivamente forzando un po' i 180 li sfioro. Non è solo G, se avessi mobilità penso con 50kg riuscirei a fare 10 reps poichè la prima parte la sento facilissima, la seconda media e nella chiusura uso praticamente l'80% delle energie. Cmq da quando faccio ohp la mobilità migliora e la faccio da poco per cui per adesso non mi preoccupo

                    Peso al centro del piede oggi avevo le scarpe sbagliate, ma spesso barcollo perchè le spalle sono bloccate la spina è obbligata a estendersi e perciò il bacino non riesce più a stabilizzare

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                      Oggi cmq ho realizzato una cosa: mi sto allenando male. E ciò perchè ho fretta, fretta di migliorare. Prima di stare male avevo un programma parecchio sbilanciato ma ero ben più sereno e penso nel complesso mi stessi allenando meglio, progredendo a un ritmo al contempo spontaneo e soddisfacente. Ma come fare ? Adesso che ho fatto caso a ciò continuo ad avere fretta, e son gia parecchio scocciato che ancora non son tornato ai miei vecchi carichi in panca, a cui ho dedicato praticamente tutto l'allenamento da gennaio a agosto


                      "in my honest opinion": concentrati sulla soddisfazione singola di ogni allenamento, non sulla corsa forsennata a qualche obiettivo che manco hai tanto chiaro (non devi gareggiare a breve, no?). goditi le sensazioni che hai pure a carichi "bassi", spremiti per andare al massimo e oltre, ma non ti crucciare se la risalita non è velocissima.

                      Originariamente Scritto da Sergio
                      Sei un coglione.



                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Tra l’altro, se stai ben lontano dal cedimento, esercizi come questi ti daranno una grossa mano per la problematica che hai avuto.
                        Purtroppo per i “big four” oggi e’ piu’ moda che altro, ma se si interpretano come si deve, beh solo i sollevamenti olimpici possono essere meglio.
                        Integrare con delle trazioni, rematori, dip, e magari french e curl EZ per completare il quadro globale e’ quanto di meglio si possa fare.
                        Te lo dice uno che parlava di ste cose quando se facevi piu’ di tre workout la settimana eri brevettato di default
                        La tecnica e’ il presupposto tattico, la testa quello strategico.

                        Sai quante volte mi son dovuto fermare e ricominciare da capo? Niente di paragonabile al tuo caso certo.
                        Ma ogni volta, sistematicamente, nel giro di settimane o mesi si torna meglio dinprima.
                        Ma fretta e risultati sono cose separate, bisogna fare un lavoro sulla testa.
                        Sei giovanissimo, figurati se non ti riprendi tutto con gli interessi.
                        Io adesso faccio settimanalmente
                        9 serie di stacco
                        9 serie di panca
                        9 serie di rematore
                        6 di ohp
                        6 di trazioni
                        6 di dip
                        3 di squat più 2 in ogni warm up sempre, 3 di pressa
                        qui siamo a due terzi circa di volume
                        e altri complementari vari tra cui 3 serie bicipiti alla scott e 3 serie french

                        cambio qualcosina ogni settimana ma grossomodo rimane così


                        Il fatto è che in qualche modo sento di essermi ripreso, poi però in palestra vedo che ancora sto il 5% sotto, ed è così da quando ho ripreso. Seguirò il tuo consiglio : aumento il buffer.
                        Prossimi video sullo stacco, squat ancora non è il momento che sarebbe oltremodo ridicolo. Se riesco qualche rematore e trazione ma qui non credo ci sarà molto da discutere se non sulla piccola asimmetria che a volte si presenta nelle trazioni

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio

                          "in my honest opinion": concentrati sulla soddisfazione singola di ogni allenamento, non sulla corsa forsennata a qualche obiettivo che manco hai tanto chiaro (non devi gareggiare a breve, no?). goditi le sensazioni che hai pure a carichi "bassi", spremiti per andare al massimo e oltre, ma non ti crucciare se la risalita non è velocissima.
                          Giusto. Mi alleno a tempo perso, ho iniziato per gioco. Nessuna gara ne di qualche sport ne tantomeno di bb. Calma e si rinizia a scalare al ritmo che viene spontaneo.

                          Commenta


                            Caro diario,
                            Sabato ho finito per fare un non-allenamento di non-scarico fancazzista di 3 ore lol, tanta mobilita sì ma anche tanto lavoro impegnativo anche se a carichi non massimali e con buffer. Per questa settimana mi son scritto un programma di scarico e mi son ripromesso di non fare cose che non ci ho scritto. Fatto oggi, lo faro con ogni probabilita anche mer e ven.

                            Warm up e aerobica :
                            5' corsa 9km/h
                            5 chiusure spalliera
                            5x10" shoulder flex prono bastone
                            5x10" sh. Ext seduto bastone
                            10 dislocazioni
                            1' pike attivo
                            5' vogatore 100watt

                            1' rest, forse es n in qiestordine perche era pieno in palestra e mi son adeguato
                            2x10@40 panca
                            2x10@40 rematore cavo
                            2x10@30 squat
                            2x10@20 ohp
                            2x10@40 lat larga
                            2x15@80 pressa
                            2x15@5per lato bicipiti panca 60°
                            2x15 crunch

                            5' stretch passivo
                            5' vacuum

                            Nonostante rep e carichi fossero si leggeri ma cmq il buffer nn poi cosi alto e il cedimento non cosi lontano, mentalmente e nervosamente son arrivato in fondo che mi sembrava di non aver fatto ancora nulla. Sensazioni interessanti nel curl: dopo le prime reps brucia la spalla sx : forse un segno di capo lungo leggermente infiammato ? Bruciore muscolare. Bene. Rapido e poco impegnativo ma feedback in qualche modo positivi. Voglio resistere alla tentazione di caricare fino a lunedi prossimo. Devo riuscirci

                            Commenta


                              Molto bene



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎