Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Féanor

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Eccellente.
    Volendo, ma non e’ essenziale ovviamente, spostare tutte le alzate alla fine, anticipando le spinte con manubri e la stessa french.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Le spinte preferisco averle lì per spezzare il ritmo delle alzate frontali, che sono devastanti. Mettere anche la french a spezzare il ritmo del lavoro di spalle è una cosa che normalmente sarebbe stata ovvia, adesso volevo provare a lavorare di densita ma effettivamente sto riscontrando che mi ritrovo quasi a usare i pesetti di gomma... vada per la french dopo le alzate laterali. A sto punto anche per questa impostero una progressione pensata o lo so gia che se mi lascio trasportare tempo un mese ci metto 40 kg e mi rompo un gomito o mi spacco la testa XD

      Commenta


        Ciao, Lore!
        sigpic

        Commenta


          ciao !

          Commenta


            CAro diario,
            dimenticavo il cibo


            150g grana
            2 arance
            wo
            100g avena
            200g melanzane grigliate
            450g fiocchi di latte light
            2 arance
            400g broccoli
            100g ceci (peso a secco)
            300g manzo
            creatina

            e anche oggi lalimentazione corretta la inizio domani ahahah

            Commenta


              Caro diario,
              Oggi trazioni zavorrate e gambe. Quasi pari pari a settimana scorsa, seguendo progressione, non scrivo tutto. Sono strafelice di come è andata, non tanto per le prestazioni che sono state in linea, ma perche se la scheda avesse previsto altri 90 minuti di lavoro ne sarei stato contento !
              A fine wo per svago ho fatto una serie a buffer 1 di trazioni prone fatte senza pensare a assetto e forma, anche rimbalzando ma cmq full rom, con core in tenuta e senza slanciare di gambe. Ne sono venute 16, alla fine pero fastidietti alle spalle XD, a riprova del fatto che non è cosa da fare ahahah

              aggiungo il cibo :
              200g manzo
              120g gallette
              150g fiocchi di latte
              (wo)
              100g avena
              150g fiocchi di latte
              30 g frutta secca 'student mix', 150kcal di cui ripartite più o meno 30\55\15 cho\fat\pro
              400g circa verdura tra zucchine, zucca, carote
              350g petto di pollo
              Last edited by LoreFéanor; 01-11-2018, 00:03:15.

              Commenta


                Caro diario,
                Ieri pranzato e cenato in famiglia a son di trippa con fagioli e patate, e a colazione mangiato circa 350 g dellagnello che il giorno prima avevo rifiutato per non sgarrare. Tra tutto immagino sulle 3Mcal con pochi carbo, circa di 1/3 delle kcal
                Appena finito di fare wo adesso, ohp 'pesante' e petto. Sono contento, gli es in progressione sono andati abbastanza lisci e in quelli 'di pump' ho usato carichi dignitosi. La ohp mi sta dando soddisfazione, ogni volta mi piace sempre di piu farla, sono molto principiante qui, lavro fatta meno di 10 volte. La panca piana è andata decisamente meglio di sqbato scorso. Le croci su panca ho deciso di farle al suolo per non dovermi preoccupare di non scendere troppo, nonostante ciò i bicipiti hanno accusato comunque parecchio. Le dip chiuso il 5x5 senza troppa fatica, rispetto a volta scorsa miglioramento gigante quindi, anche se ci sono arrivato un pelo piu fresco.

                Warm up gen
                Ohp avvicinamento 4 serie e 3x3x45 kg
                Panca 10x50kg avvicin e 2x7x65kg
                Panca manubri 2x7x20kg
                Croci cavi 3x10x15 kg
                Panca man 30° 3x8x 16-18-18 kg
                Croci manubri al suolo 3x10x10k
                Stretching petto 8' totali
                Dip 5x5, fatte dopo lo stretching perche me le ero dimenticate XD

                Commenta


                  Caro diario,
                  Ora che ho reingranato e la voglia di allenarmi è tornata, voglio rendere un po piu voluminose e impegnative le sedute e dato che sono un po logisticamente incastrato magari diminuire un pelo lamfrequenza, o cmq renderla flessibile, Ancora non metto tirata e spinta nella stessa sessione perche probabilmente finirei per esagerare con volume e intensita e in poco mi cuocerei. 4 sedute. Probabilmente non sempre riusciro a farle stare tutte nella settimana, pace vorra dire le faro girare mediamente su 8 giorni. Obiettivo salire di carichi e mettere massa, senza pero trascurare del tutto capacita aerobica e mobilita. Mangero a scoppiare ma sempre solo e soltanto cibo genuino.

                  A dorso, bicipiti, richiamo gambe
                  B spalle, tricipiti, richiamo petto
                  C gambe, richiamo dorso
                  D petto, addominali, richiamo spalle
                  I richiami sono di intensità a 0 buffer nell ultima serie. Tutti gli altri es tranne iso bic e tric saranno a 1 buffer nell ultima serie, quindi tanto volume mantenendo la qualita del movimento e stando abb lontani dal cedimento . Bic e tric in isolamento solo in un lavoro di forza. Ogni wo ha 20' riscaldamento generale e 10' di specifico con 5 serie di avvicinamento, 2 3x in superserie di forza tra movimenti con motori diversi, un 3x in superserie tra muscoli sinergici, poi 3 es con lavoro piu classico in 3x8-10. Alla fine circuito stretching per 15' e poi es di respirazione/apnea per 5'

                  Ogni rep fermo in basso e in alto.

                  Warm up
                  3' corsa 10/11/12 km/h
                  Circuito 3x 30" plank, 30" rev plank, 30" archbody, pause 5-10"
                  Superserie 3x 10 piegamenti sulle braccia 45°, 5 body row trx, recuperi nulli in pratica
                  Circuito 3x 5 chiusure reccolte spalliera, 5 dislocaz con bastone, 30' pike al suolo, pause 5-10"
                  10 scrollate sospensione
                  Ss 3x 2 trazioni pr prona, 2 dip profondi pause 10"
                  Squat 20kg 2x10.

                  A
                  Ss 3x 5 trazioni pr neutra con reset scapolare ogni rep, 2 stacco (15'')
                  Ss 3x 6 rematore bil prono su panca piana con reset, 3 stacco (15')
                  Ss 3x 5 trazioni pr neutra con reset scapolare e andando a toccare le mani con i pettorali, 3 curl panca scott (15')
                  3x8 tuck front lever pull (monoarticolare di 180° a corpo libero) (6')
                  3x8 rematore al cavo (6')
                  3x3 trazioni pr neutra "1/2 + 1 + 1/2" (salgo al parallelo, scendo, salgo tutto, scendo al parallalo, salgo, scendo : 1 rep ) (6')

                  B
                  Ss 3x 5 ohp, 3 panca piana
                  Ss 3x 6 ohp, 4 panca piana
                  Ss 3x 8 alzate laterali, 3 french press
                  3x5 cuban press
                  3x8 alzate frontali 180° manubri
                  3x8 cuban press

                  C
                  Ss 3x 4 stacco, 3 trazioni pr neutra con reset scap e petto a toccare
                  Ss 3x 5 pressa, 4 rematore al cavo
                  Ss 3x 8 squat, 8 stacco gambe tese (15')
                  Ss 3x 8 leg curl, 8 leg ext (12')
                  3x5 culf seduto mp


                  D
                  Ss 3x 5 panca piana, 3 ohp
                  Ss 3x 6 dip parallelo, 4 ohp
                  Ss 3x5 dip full rom, 3 body lever
                  3x8 spinte 30° manubri
                  3x8 croci al suolo
                  3x10 croci ai cavi
                  Last edited by LoreFéanor; 04-11-2018, 12:54:09.

                  Commenta


                    Warm up
                    Ss 3x 5@ 55 rematore su panca, 2@110 stacco
                    Ss 3x 6 @10kg trazioni, 3@100 stacco
                    Ss 3x 5 trazioni focus dorsale, 3@30 curl panca scott
                    3x8 tuck front lever pull
                    3x8@ 60-55-50 rematore al cavo
                    3x3@ 70-60-50 lat supina "1/2 + 1 + 1/2"
                    Stretching
                    Last edited by LoreFéanor; 06-11-2018, 20:41:48.

                    Commenta


                      Warmup
                      Ss 3x 5 @40 ohp , 3 @75panca piana
                      Ss 3x 6 @35 ohp, 4 @70 panca piana
                      Ss 3x 8 @6 alzate laterali, 3 @30 french press
                      3x5 @15 cuban press
                      3x8 @4 alzate frontali 180° manubri
                      3x8 @10 cuban press
                      Stretch
                      Vacuum

                      Ieri bel wo, oggi un po meno. Ieri in trazioni chiuse e oggi in ohp e panca ho notato una asimmetria nella gestione delle scapole. In trazioni a corpo chiuso e ohp la cosa si nota ma non crea particolari problemi e riesco afacendoci attenzione a porre rimedio (in entrambi la scap dx tende a elevarsi leggermente piu/prima dellaltra) In panca invece abbastanza unantragedia. Quindi oggi a fine wo ho ricaricato il bilancere della bench e ho fatto doppie e singole senza guardare a tempi e carichi e prove di assetto in vari punti dellalzata. Piu o meno sono riuscito a capire quali sono le criticità e come si presentano, ma la strategia risolutiva che mi viene in mente mi inquieta, perche richiederà tempo... perche non voglio ristagnare a fare doppie e singole con 75 quando prima di star male facevo 5x5 con 80. Caz !
                      Sul ohp incertezze varie anche n3lla gestione del bacino, ma qui non mi lamento che è un es che mastico da poco e per adesso son contentissimo dei progressi

                      Commenta


                        Settimana prossima in panca provero invece che 3@75 + 4@70 a fare 2@80+3@75 cosi da potermi concentrare bene sullassetto iniziale e tenerlo per poche rep, senza dovermi oreoccuoare troppo della dispersione di energie. Perche il problema è lassetto, sono sicuro che i muscoli di spinta ormai hanno ritrovato il 99,5% della forma

                        Commenta


                          Warmup
                          Ss 3x 4 stacco @90, 3 @20 trazioni "petto"
                          Ss 3x 5 pressa @140, 4 @75 rematore al cavo
                          Ss 3x 8 @50 squat, 8 @60 stacco gambe tese (15')
                          Ss 3x 8 @20 leg curl, 8@35 leg ext (12')
                          3x5 @140 culf seduto mp
                          Stretch
                          Espirazioni forzate tra chiacchierate prolungate XD

                          Molto bene nello stacco, finalmente mi sono ricordato come gestire scapole e spina XD. Non male anche nello squat, a bil scarico nel warm up era un disastro ma poi caricando un po il piu carico mi consente uno schema motorio piu sensato. A fine wo ho fatto anche qualche prova di floor press a bil scarico. Rom breve e con piu peso non sapreibene come partire, dmn che ho petto riprovo e vedo un po

                          Commenta


                            Vado a fare un po di spinte. Caz dimenticato a casa le fascette per i polsi, spero non mi si rompano troppo tra panca ohp dip spinte e altre dip

                            Commenta


                              Wo andato
                              Warm up + avvicinamento
                              Ss 3x 3@50 ohp, 5@20 dip parallelo
                              Ss 3x 4@45 ohp, 6@60 panca
                              Ss 3x 5@bw dip fullrom, 3 body lever
                              3x8@22 spinte manubri 30°
                              3x8@12 croci suolo
                              3x10@15 croci cavi
                              15' stretch vario 5' respirazioni

                              Ohp durissima dovuto sporcare qualche rep qua e la, dip al parall pensavoiu facili ma son andate, bene lassetto in panca e il peso si è mosso bene ma fistidi spalla sx, body lever farli bene è un miraggio che la retroversione ancora è incerta. Spinte man non so mai che traiettoria e schema motorio seguire ma assetto e sensazioni buoni, croci cuolo faticosissime ma rispetto scorsa volta meno stress sui bic e piu su petto quindi bn, croci cavi andate

                              Commenta


                                Polsi se la son cavato, solo nelle spinte e croci il sx ha iniziato a dare qualche piccolo fastidio ma nulla di che

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎