Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allrnamento 2 split. Sogno o realtà?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allrnamento 2 split. Sogno o realtà?

    Buonasera a tutti.

    Ho 33 anni, 180cm x 85kg.
    Dopo un periodo di ferno forzato ho ripreso a febbraio. Dopo primi cicli di allenamenti ( 3 split monofrequenza ) il mio "istruttore" mi ha fornito una nuova scheda da iniziare settimana prossima.

    Parole sue: "non integri ( non assumo integratori), fai quella roba dei calci (1/2 volte a settimana faccio thai lezione privata, sacco e colpitori, niente pesi o circuito) quindi la tua strada è 2 sessioni!"


    A

    Panca piana 5x5 2min rec
    Spinte manubri Panca inclinata 30° 4x8 1min30sec riposo
    Military in piedi 4x8 1.30 rec
    Alzate laterali 3x10 1min rec
    Dips parallele strette sovraccarico 3x8 rec1.30
    Pull down 3x8 1min rec
    Piegamenti sulle braccia 3xmax rec 30sec
    abs

    B
    Squat 5x5 rec 2min
    Affondi 4x8 rec 1.30 sec
    Trazioni con sovraccarico 5x5 2min rec
    Pulley 4x8 rec 1.30
    Upperback 3x10 rec 1min
    Scrollate
    bicipiti bilancere 3x6 rec 1min
    Curl manubrio in piedi alternato 3x8 rec 1.30min
    Abs

    Tutti gli esercizi a buffer 1/2. Ultima a cedimento.
    L'obiettivo è una certa ipertrofia consideramdo il cardio della thai.

    Domandone: vi sembra indicata?????? Quindi....aumentare di massa rimane un sogno o può essere realtà con stimoli del genere?

    Aspetto vostre opinioni! Grazie mille!
    Last edited by Mutha 1; 10-06-2018, 19:42:16.

    #2
    No, assolutamente.

    Poi non capisco cosa c'entri l'integrazione con la frequenza di allenamento.
    Certo, sarebbe da capire la tipologia di integrazione che intende... ma suppongo si parli di proteine in polvere, al limite creatina.
    Elementi la cui integrazione non è affatto determinante. Basta una buona alimentazione (ma che non è facile impostare... questo è il quid della faccenda...).

    Ti consiglio di spalmare il lavoro almeno su 3 sessioni.
    Meglio 4.

    Gambe e dorso assieme è una combo che non consiglio mai.

    Pulldown nella prima giornata secondo me è errato, immagino si tratti di pushdown.

    Commenta


      #3
      Ciao,

      Anzitutto grazie mille per la risposta e per il tuo tempo.

      Il fatto che l'integrazione abbia un ruolo importante per il nr di allenamemti, lo sostiene dicendo che se già 2 vote faccio thai, con più di 2 split non recupererei abbastanza senza integrare e non crescerei.

      4 sessioni me le scordo purtroppo, con la thai sarebbero 6 allenamenti totali= mia moglie chiede il dovorzio! posso arrivare max a tre pesi e 2 thai.

      Si, hai ragione, è push down.

      La scheda quindi ti pare fuori luogo? Ovvio, non chiedo una scheda nuova, qualche dritta però?

      Ti sarei molto riconoscente dell'aiuto!

      Ciao

      Commenta


        #4
        Nessun aiuto?

        Commenta


          #5
          Preferisci crescere muscolarmente o diventare bravo nel thai? La risposta a questa domanda determinerà la tua strada...

          Commenta


            #6
            Senza sembrare uno pieno di se. Ho praticato thai per più di 10 anni. Oramai è un mantenimento per passione. Vorrei dare spazio ai "muscoli".

            Grazie

            Commenta


              #7
              Ti andrebbe di darmi qualche dritta sulla scheda che ho postato? Te ne sarri grato!

              Commenta


                #8
                se, come hai scritto prima, il tuo obiettivo è quello di “dare spazio ai muscoli” comincerei a aumentare la frequenza degli allenamenti a 3-4/settimana
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta


                  #9
                  Ok, quindi la risposta alla mia domanda è....no....con 2 split non vado da nessuna parte e quella scheda è inutile.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
                    Ok, quindi la risposta alla mia domanda è....no....con 2 split non vado da nessuna parte e quella scheda è inutile.
                    Per l'integrazione: stabilito il tuo fabbisogno giornaliero e le grammature dei Macros , integri nel caso c'è ne fosse bisogno dove non arrivi con l'alimentazione,...

                    Se per esempio nel tuo caso la tua dieta tipo prevede 180g di proteine e riesci ad assumerli durante i pasti non ti servono integrare pro in polvere in questo caso ....

                    Per quando riguarda l'allenamento visto il tuo obbiettivo dovresti spalmare i tuoi allenamenti almeno su 3 sedute , prova a postare una nuova proposta di scheda su 3 workout lasciando le gambe da sole , così poi si rivede in base alle tue esigenze
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      A

                      Panca piana 5x5 2min rec
                      Spinte manubri Panca inclinata 30° 4x8 1min30sec riposo
                      Military in piedi 4x8 1.30 rec
                      Alzate laterali 3x10 1min rec
                      Dips parallele strette sovraccarico 3x8 rec1.30
                      Push down 3x8 1min rec
                      Piegamenti sulle braccia 3xmax rec 30sec
                      abs

                      B

                      Squat 5x5 rest 2 min
                      Affondi 4x8 rest 1.30 min
                      Leg exstension 3x8 rest 1min
                      Leg curl 3x8 rest 1 min
                      Calfrise alla pressa 3x20

                      C

                      Trazioni con sovraccarico 5x5 2min rec
                      Pulley 4x8 rec 1.30
                      Upperback 3x10 rec 1min*
                      Scrollate*3x8 rest 1min
                      bicipiti bilancere 3x6 rec 1min
                      Curl manubrio in piedi alternato 3x8 rec 1.30min
                      Abs

                      Grazie mille in anticipo per i consigli!
                      Last edited by Mutha 1; 14-06-2018, 08:03:18.

                      Commenta


                        #12
                        bah oddio
                        vado un po contro corrente:
                        come si dice, 2 allenamenti settimanali, sono meglio di uno, o di 0 allenamenti settimanali, e a 33 anni non è come a 20 o 25.
                        Se a questi ci aggiungi la tua "passione", 2 volte la settimana ( che possono essere allenamenti intensissimi - l'ho fatto anch'io...), direi che abbiamo un "carico" complessivo più che sufficiente, sia dal punto di vista cardiovascolare, che da quello prettamente muscolare.
                        Chiaramente non eccellerai in nessuna delle due discipline, ma non penso che questo sia il tuo obiettivo.
                        Riguardo la scheda che hai postato all'inizio, a parte il discorso gambe-dorso che anch'io non lo preferisco ( ma non cè scritto nella pietra che non si possano fare insieme), non mi sembrava malissimo, io terrei dei recuperi un po più altini, e nei muscoli piccoli tipo le braccia farei qualche reps in più

                        Commenta


                          #13
                          Ciao,

                          Innanzitutto grazie mille per il tempo dedicato a rispondermi. In effetti non ho pretese da bber ne da fighter. Ovvero, ho già combattuto, anche in thailandia per qualche anno a scadenza semestrale per via del visto, e non ho ne la genetica no soprattutto il tempo/alimentazione/riposo per eccellere dal punto di vista ipertrofico.

                          Tuttavia fra Buakaw ed un BBer professionista....e lo zero...ci sono diversi steps. Personalmente aumento molto facilmente la forza mentre la massa fatico un po.

                          Io vorrei riuscire a sviluppare un sufficente livello di ipertrofia, pulita con l'aiuto della pratica della thai. Hai ragione sono allenamenti 1a1 molto intensi.

                          Quindi per intenderci, non ho velleità da braccia da 45cm e pettorali come angurie.

                          In quest'ottica quindi, come splitteresti la mia scheda?

                          Grazie ancora per l'aiuto!

                          Commenta


                            #14
                            Ciao
                            ti ripeto che lo splittaggio su 2 giorni non è fondamentale, secondo me, a differenza dell'intensità allenante.
                            Puoi provare a tenerlo così, oppure, le gambe lavorarle con un muscolo piccolo, esempio classico il deltoide, quindi "le spalle", che lavorano bene anche a reps alte ( visto che "i pesoni" magari li sposti prima, con le gambe).
                            Oppure potresti lavorare con delle semplici full body, inserendo qualche complementare

                            Commenta


                              #15
                              Il fatto è che una fullbody non saprei impostarla. Posso pensare magari di inserire un lavoro per le gambe ad inizio allenamento di thai. Nulla di esagerato. Magari un "semplice" squat 5x5 e affondi 4x8.

                              La reputi un'idea stupida?

                              Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎