Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trekking Santiago de Compostela

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Trekking Santiago de Compostela

    Salve a tutti, come da titolo dovrò affrontare a fine luglio un trekking di 7 giorni presso Santiago de Compostela e dovendo camminare circa 15km al giorno ho paura di arrivare lì con una preparazione fisica non adeguata. Io peso 68 kg, ho 19 anni, se può aiutarvi. Nel campo dell'allenamento delle gambe però non sono molto esperto, per questo chiedo a voi una mano per una scheda di massa per le gambe anche molto dura all'occorrenza (non ho paura di svegliarmi la mattina coi muscoli doloranti) in modo da arrivare preparato il più possibile al percorso. Tenete a mente che non mi alleno in palestra, ma utilizzo i manubri che ho a casa. Vi ringrazio anticipatamente.
    Last edited by pacifico.catapano; 07-06-2018, 22:51:40.

    #2
    Visto il tuo obbiettivo la cosa più logica secondo me è allenarti affrontando percorsi simili, ovvero fare camminate di 2-3 ore in collina/montagna prendendo nota della distanza che riesci a coprire. Non è una gara, ma potrebbe esserti utile per sapere come organizzare il cammino.

    Commenta


      #3
      il cammino di compostela in realtà non dovrebbe destare alcuna preoccupazione...qualora fosse interpretato e intrapreso come autentico cammino del pellegrino.in una realtà antica di secoli i devoti intraprendevano il viaggio magari scalzi, con due cenci addosso, dormendo sotto le piante e mangiando pochissimo per un mese e per 800km.
      Certo se poi uno lo interpreta erroneamente e ne vuole fare una performance allora cambia tutto....ma non è questo lo spirito.
      camminare 15 km al giorno per 7 giorni? senza limiti di tempo con soste e allegro colloquiare.....prova da oggi a fare 5/8 km....poi aumenta il kilometraggio fino a raggiungere i 15 km così avrai un idea di che significa....poi sei a posto...
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

      Commenta


        #4
        A quanto ho visto il percorso e' piuttosto pianeggiante. Cosa vuoi che sia fare 15 km di camminata al giorno senza limiti di tempo? In 3-4 ore (andando a passo di lumaca) li copri. Non serve alcun allenamento. Se proprio vuoi andare sul sicuro vai a farti qualche camminata di un ora, poi un'ora e mezza e poi 2 ore.
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          #5
          Non ti serve fare massa, piuttosto fai resistenza, e attrezzati bene, viaggia leggero, usa i bastoni sui dislivelli. Le prove falle con una zavorra simile a quella che userai durante il trekking.
          E soprattutto, viaggia sereno, è un cammino per lo spirito.
          Buen camino!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎