Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trekking Santiago de Compostela

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Trekking Santiago de Compostela

    Salve a tutti, come da titolo dovrò affrontare a fine luglio un trekking di 7 giorni presso Santiago de Compostela e dovendo camminare circa 15km al giorno ho paura di arrivare lì con una preparazione fisica non adeguata. Io peso 68 kg, ho 19 anni, se può aiutarvi. Nel campo dell'allenamento delle gambe però non sono molto esperto, per questo chiedo a voi una mano per una scheda di massa per le gambe anche molto dura all'occorrenza (non ho paura di svegliarmi la mattina coi muscoli doloranti) in modo da arrivare preparato il più possibile al percorso. Tenete a mente che non mi alleno in palestra, ma utilizzo i manubri che ho a casa. Vi ringrazio anticipatamente.
    Last edited by pacifico.catapano; 07-06-2018, 22:51:40.

    #2
    Visto il tuo obbiettivo la cosa più logica secondo me è allenarti affrontando percorsi simili, ovvero fare camminate di 2-3 ore in collina/montagna prendendo nota della distanza che riesci a coprire. Non è una gara, ma potrebbe esserti utile per sapere come organizzare il cammino.

    Commenta


      #3
      il cammino di compostela in realtà non dovrebbe destare alcuna preoccupazione...qualora fosse interpretato e intrapreso come autentico cammino del pellegrino.in una realtà antica di secoli i devoti intraprendevano il viaggio magari scalzi, con due cenci addosso, dormendo sotto le piante e mangiando pochissimo per un mese e per 800km.
      Certo se poi uno lo interpreta erroneamente e ne vuole fare una performance allora cambia tutto....ma non è questo lo spirito.
      camminare 15 km al giorno per 7 giorni? senza limiti di tempo con soste e allegro colloquiare.....prova da oggi a fare 5/8 km....poi aumenta il kilometraggio fino a raggiungere i 15 km così avrai un idea di che significa....poi sei a posto...
      GUTTA CAVAT LAPIDEM