Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Glutatione (GSH) - Come migliorarne l'assorbimento?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    In aggiunta per chi fosse interessato, posso fornire ulteriori info riguardo il glutatione...

    - La migliore materia prima di L-Glutatione (utilizzata anche da alcune case che la vendono in forma liposomiale) si chiama Setria. Ed è prodotta dalla Kyowa Hakko (gli stessi che producono l'eccellente BCAA, leader nel settore). Qui la lista dei marchi che la utilizzano (tra cui la 4+ Nutrition, la Now ed altre che ben conosciamo): https://setriaglutathione.com/where-to-find

    - Il composto di S-Acetyl-Glutatione di migliore qualità si chiama invece Emothion, ed è stato brevettato dalla Gnosis, una società milanese. Curioso il fatto che soltanto poche case americane attualmente vendano prodotti che lo contengono.
    Last edited by danielepalmas88; 13-05-2018, 14:34:10.

    Commenta


      #17
      Io andrei di NAC. Altri "energy boosters!" che potresti considerare sono Rhodiola, ALCAR, Colina Bitartrato.

      Per la tiroide ti sei rivolto ad un medico? Stai prendendo qualcosa da prescrizione?
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
        Io andrei di NAC. Altri "energy boosters!" che potresti considerare sono Rhodiola, ALCAR, Colina Bitartrato.

        Per la tiroide ti sei rivolto ad un medico? Stai prendendo qualcosa da prescrizione?
        Sì certo, ne ho discusso con l'endocrinologo riguardo cosa prendere e cosa evitare. Tratto il disturbo con la tiroxina. Ma non essendo sufficiente a risolvere tutto, ogni tanto faccio uso di qualche integratore per supportare energia e umore.

        Rhodiola ottima, ma ne ho talmente abusato che, assieme alla caffeina, non mi danno più nessun effetto. E piuttosto che aumentare le dosi, cambio sostanza. (Sì, le ho ciclizzate. Ma dopo 2 anni di assunzioni massive, l'effetto è pian piano svanito).

        ALCAR interferisce negativamente con l'ipotiroidismo, quindi nun sé po' fà. Poi in ogni caso non ce lo vedo bene come integratore di supporto a tempo indeterminato.

        La colina bitartrato da sola non credo serva a molto. La vedo più utile come "tampone" in caso di utilizzo dei racetams.

        Però più in generale mi occorre qualcosa da poter prendere continuativamente per almeno 3 mesi consecutivi + 1 di stacco, per poi reiniziare da capo il giro all'infinito, senza subire troppa assuefazione dalla sostanza.
        Per questo motivo ho individuato nel glutatione il candidato ideale.

        Ci sarebbe anche la fosfatidilserina, ma visti i costi mostruosi, preferisco provare con il glutatione (che economico non è, ma almeno è sostenibile).

        P.S. Qualcuno sa se la PS presa in farmacia galenica e in alte dosi, possa arrivare a costare molto meno rispetto ai prezzi dei vari siti di integratori?

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da danielepalmas88 Visualizza Messaggio
          La colina bitartrato da sola non credo serva a molto. La vedo più utile come "tampone" in caso di utilizzo dei racetams.
          Intendevo associandola alla caffeina
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            #20
            Rispolvero una vecchia discussione, glutatione assunto oralmente può avere qualche beneficio oppure solo marketing?

            Commenta


              #21
              male non fa , se poi e' meglio del nac a livello di assorbimento/biodisponibilità non ne ho idea
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Giuseppe9 Visualizza Messaggio
                Rispolvero una vecchia discussione, glutatione assunto oralmente può avere qualche beneficio oppure solo marketing?
                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                male non fa , se poi e' meglio del nac a livello di assorbimento/biodisponibilità non ne ho idea
                sia il Glutatione che il Nac sono poco biodisponibili per via orale (mi sembra attorno al 5%)

                Tad600 is the way
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta


                  #23
                  Poi dipende sempre da cosa.si cerca a livelli epatoprotettore meglio silimarina o liv52, a livello antiossidante esistono molti prodotti validissimi , dalla vit c alla e , più tutta la branca delle erbe e bacche varie , il resveratrol0 , Q10,.fino all' astaxantina sulla carta forse è il.prodotto migliore
                  Last edited by M K K; 22-08-2021, 10:07:25.
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da claudio96
                    il Liv52 è un accozzaglia di erbette dal nome impronunciabile senza nessun effetto dimostrato….IMHO completamente inutile.

                    gli epatoprotettori che funzionano realmente sono i soliti 2-3 noti che hanno studi dietro.
                    di studi ne esisotno diversi , specialmente per il discorso alcol



                    poi come sempre per uno studio che dice bene ce ne un altro che dice l opposto. la prova sul campo e' invece piu facile , ti fai una bevuta e ti prendi lintegratore x , quando ti svegli valuti i postumi e relativa efficacia.
                    detto questo la prossima volta che mi contraddici telefono tuo padre.
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      di studi ne esisotno diversi , specialmente per il discorso alcol



                      poi come sempre per uno studio che dice bene ce ne un altro che dice l opposto. la prova sul campo e' invece piu facile , ti fai una bevuta e ti prendi lintegratore x , quando ti svegli valuti i postumi e relativa efficacia.
                      detto questo la prossima volta che mi contraddici telefono tuo padre.
                      sarà…..però io non mi fido troppo di queste erbette “miracolose”.

                      se voglio un epatoprotettore mi affido a prodotti usati e prescritti nella medicina ufficiale.
                      e gli effetti benefici li valuto tramite esami del sangue oggettivi e non dai postumi post-sbronza.

                      salutami papone che non lo vedo da 2 medi ormai :/


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural


                      Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                      Commenta


                        #26
                        Si, farmaci ed iniettabili sono "migliori" , però qui parliamo di integratori.



                        Commenta


                          #27
                          Glutatione, Nac sono disponibili solo al 5%? Conferme ufficiali?

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Giuseppe9 Visualizza Messaggio
                            Glutatione, Nac sono disponibili solo al 5%? Conferme ufficiali?
                            Perdona, dove hai letto questa cosa?



                            Commenta


                              #29
                              Utente sopra

                              Commenta


                                #30
                                Ok, allora aspettiamo conferme ufficiali in due.



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎