Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Martina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sisi, abbiamo deciso di non fare ipocalorica per rientrare nella categoria - 57 in quanto avrebbe comportato anche una perdita di forza. Questa gara ha lo scopo di 'rompere il ghiaccio' non abbiamo voluto compromettere la preparazione globale in vista di gare future, per guadagnare qualche posto in classifica. Come peso rientro tranquillamente nella - 63, peso a cui non arriverei nemmeno sgarrando tutti i giorni, dunque mi basta mantenere il mio peso attuale!

    Commenta


      Primo giorno nuova programmazione
      Squat 2x5s 85% @77.5kg
      Panca 4x5s 75% @45kg
      Stacchi rumeni 8x4s @60kg
      Affondi bulgari 8x4s @14+14kg
      Dips 5x5s
      French press 8x4s @20kg
      Push down ai cavi 10x4s @15kg

      Commenta


        Torno ad aggiornare il diario dopo un'infinità di tempo. Il 14 febbraio ho partecipato alla mia prima gara di stacco, ottenendo tre prove valide, con una terza prova a 122,5kg. C'era un buon margine anche nella terza alzata, ma abbiamo preferito chiamare più basso in quanto preferivo fare tre prove valide, essendo la prima gara e c'era in mezzo anche il fattore emotivo, inoltre qualche chilo in più non avrebbe modificato significativamente la classifica.
        Pochi giorni dopo, purtroppo c'è stata la chiusura delle palestre, costringendomi a un periodo di allenamento da casa.
        in questo periodo sto concentrandomi su migliorare in movimenti di corpo libero, come trazioni e push up, mi sto allenando con carichi bassil, ma aumentando il tut e le ripetizioni. Sto inoltre lavorando sulla mobilità articolare, in particolar modo per la panca. A tutto ciò aggiungo 3 allenamenti settimanali da 30 min di HIIT. Contro ogni mia aspettativa sono riuscita a mantenere un forma fisica decente, sulla forza ho ben poco da sperare, è un peccato perchè avevo raggiunto il mio picco di prestazione, ma questo mi spinge solo a lavorare più duramente per migliorare.

        Commenta


          Quasi dimenticavo: da due mesi ho tolto dalla mia alimentazione latticini e carni (incluso il pesce). Nel caso dei latticini è dovuto a un'intolleranza alimentare. Per quanto riguarda la carne si tratta di una scelta incentrata sulla salute, dopo aver letto parecchi studi riguardanti la correlazione tra alcuni tipi di cancro, diabete di tipo 2, rischi di infarto e colesterolo e pressione alta e consumo di carni (rosse e bianche), ho fatto questa scelta. Non si tratta nè di una scelta irreversibile nè di una scelta dogmatica: se avrò voglia di carni una tantum, così come se ho voglia di cioccolato o di pizza, le mangerò.

          Commenta


            Benritrovata e complimenti x lo stacco. Adesso quindi avanti a uova ahah

            Commenta


              Grazie mille! Ahahaha mangio solo albumi la mattina, ma riesco a raggiungere il mio fabbisogno proteico (che essendo relativamente leggera non è comunque altissimo) graze a tofu, soia, seitan, proteine whey vegetali (prediligo quelle del riso), legumi (ceci, fagioli, piselli, lenticchie), cereali più proteici rispetto al semplice grano, verdure, frutta secca, semi. Bastano semplici accorgimenti, come ridurre le porzioni di riso/pasta, favorire patate che a maggior volume presentano un apporto di carboidrati più basso o sostituire qualche volta la pasta di frumento con la pasta di legumi.
              Diciamo che mi è sempre piaciuto sperimentare in cucina, poi in questi ultimi mesi di tempo ne ho avuto (purtroppo) anche fin troppo!

              Commenta


                Ah... pensavo fosse scemata sta moda
                Non prenderla a male (e io probabilmente sforo dal lato opposto, tendo a esagerare con la carne) ma tofu e robe varie sono spesso farcite di quantita esagerate di sale e grassi 'marci', per renderle un minimo gustose senza peraltro riuscirci. Daltro canto andare avanti a legumi' freschi' apporterebbe una quantita di fibra esagerata. I vari cereali wsotici mi stan sul caz invece perche tendono a esssere venduti a peso doro quando prima di questa moda li tiravano dietro a tot al quintale e soloccome mangime per animali. Poi potranno avere anche il doppio delle proteine del fumento, ma sempre a 70% di carboidrati stiamo... legumi idem. Comprendimi... =)

                Commenta


                  No ma tranquillo nessuna presa male, anzi sono io la prima che si è sempre opposta a coloro che professavano un' alimentazione "sana" escludendo determinati alimenti dall'alimentazione come il glutine, o i carboidrati raffinati, oi grassi seguendo poi una dieta povera di alcuni micro o macro nutrienti fondamentali. Senza avere mai una minima idea di quale fossero le basi di alimentazione.
                  Il tofu che scelgo, ad esempio è composto da soia da agricoltura bio, acqua, nient altro, nessun sale "marcio". Mentre, i cereali sono consapevolissima, così come i legumi, che siano fonte primaria di carboidrati, piuttosto che proteine! Infatti non li scelgo come sostituto della carne, ma come sostituto dell classico piatto di pasta, che consumavo in bianco con un filo d'olio.
                  Diciamo che nell'ultimo periodo ho riconsiderato il mio concetto di alimentazione e di "sano". Mi sono chiesta, è davvero sano consumare chili e chili di pollo, insaccati (anche se magri), carni e tonno in scatola, tutti i giorni? Lo dice una persona che faceva fuori anche 4kg di petto di pollo da sola in un mese. Poi come detto non è un scelta irreversibile e nemmeno dogmatica, ho semplicemente voluto sperimentare un po' su me stessa e vedere come il mio corpo reagiva! Per ora pare bene, vedremo quando tornerò ad allenarmi sul serio!

                  [IMG][/IMG]

                  Commenta


                    Bene bene =)

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎