Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Martina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da Barbaresco Visualizza Messaggio
    2.000 non sono poche per un soggetto come te
    Per una ragazza di 22 anni che si allena intensamente potrebbero essere anche troppo poche, oggettivamente.
    Il semplice aumento del cardio, inoltre, non è mai una strategia vincente per il cutting. Al netto del fatto che le masse si stanno redistribuendo a parità di peso e senza accumulo di grasso, mi sembra un indice che la strada sia quella giusta.
    Last edited by Tomoe; 23-05-2018, 11:17:13.
    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

    健全なる精神は健全なる身体に宿る

    Commenta


      #77
      Chiudo l'OT sul diario di Martina ché sennò ci picchia e con quei bicipiti non me la sento di rischiare
      Tranquilla, tranquilla non picchio

      Ma fino a quando hai intenzione di fare massa? Mi sono andato a rileggere i tuoi dati iniziali, ho visto che come peso sei rimasta sempre costante, da quello che dici sulla tua composizione corporea e dalle foto si vede che stai lavorando bene e stai avendo dei progressi, , io non aumenterei troppo le calorie, come dici tu 2000 non sono poche per un soggetto come te. Personalmente diminuirei il cardio piuttosto che aumentare le calorie...
      Si il peso è rimasto costante, speravo di aumentare di un paio di chili puliti, ma invece di fare massa ho più che altro fatto ricomposizione, perchè ad occhio sono cambiata e i carichi sono aumentati tutti dall'inizio.
      Tecnicamente, secondo questo programma devo continuare per ancora 6 settimane, di cui una di deload. A me va benissimo, perchè vorrei fare ancora un po' più di massa sui glutei, in modo da averli ben pieni. Inoltre per me l'estate inizia a fine agosto/settembre (maledizione all'università), quindi avrei tutto giugno e agosto per pensare al cut. Aggiungo anche che non vorrei arrivare a un'altissima definizione, mi piacciono i volumi pieni che ho, mi basterebbe perdere uno/due chili di grasso.
      So che 2000 calorie per la mia statura son tantine, per questo avevo il dubbio sull'aumentarle o meno. Ma ho uno stile di vita abbastanza attivo e mi alleno molto intensamente. Mi sono posta il dubbio non solo per una questione di aumento di peso, ma proprio per una questione di fame. Ormai ho imparato ha captare "i segnali del mio stomaco" e a riconoscere la fame (quella vera non quella nervosa), che ho la maggior parte dei giorni dopo aver allenato gambe.
      Il cardio preferirei non eliminarlo, perchè preferisco allenarmi di più e mangiare di più, piuttosto che allenarmi meno e mangiare di meno, inoltre mi aiuta a controllare la ritenzione idrica.

      Grazie mille per l'intervento di entrambi

      Nel frattempo allenamento di ieri:

      Squat 5x6 @60KG (nuovo aumento, record personale, sono andati via puliti e senza troppa fatica)
      Hip Thrust 4x10 @80kg
      Pressa 3x10 @117kg
      Leg curl 2x10 @40kg 1x10 @45kg
      tirate al mento 3x10 @25kg
      french press 5x8 @15kg
      bic curl 4x8 @17,5kg

      10 min di corsa 10.5km/h

      Commenta


        #78
        Allenamento di ieri:
        Chin up 4x8 -15kg
        Piegamenti braccia con palla pilates 5x10 (stasera non riuscivo a capire come mai avessi doms all'addome, non avendolo direttamente allenato, utilizzare la palla da pilates per i push up stabilizza il core e non immaginavo così tanto, è approvata)
        Hip thrust 2x10 @80kg
        Tirate al mento 5x8 @25kg
        Rematore manubri 3x10 @12.5+12.5
        Curl bici manubri 5x8 @8kg+8kg
        10min di cardio


        Allenamento di oggi:
        Stacchi rumeni 5x8 @60kg
        Squat 5x10 @50kg
        Affondi 3x18 @15kg+15kg
        Hip thrust 3x10 @80kg
        Leg curl 3x10 @40kg
        Cable facepull 3x10 @35kg
        Estensioni tricipiti sopra la testa ai cavi 3x10 @20kg
        Piegamenti con palla pilates 2x10

        Commenta


          #79
          Tutto chiaro, così sì, se parliamo di ricondizionamento ti sta dando i risultati che volevi. Ti rinnovo i complimenti per la forma fisica e per la costanza che ci stai mettendo, e sono contento che il mio consiglio di usare la gym ball ti sia piaciuto!

          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da Barbaresco Visualizza Messaggio
            Tutto chiaro, così sì, se parliamo di ricondizionamento ti sta dando i risultati che volevi. Ti rinnovo i complimenti per la forma fisica e per la costanza che ci stai mettendo, e sono contento che il mio consiglio di usare la gym ball ti sia piaciuto!
            Si davvero un buon modo per sollecitare maggiormente due gruppi muscolari differenti! Ti ringrazio di nuovo per i complimenti

            Intanto allenamento di ieri:
            Panca inclinata 7x6 @27,5kg
            Rematore bilanciere 5x10 @30kg
            Leg Press 3x10 @117kg
            Tirate al mento 3x10 @25kg
            Face pulls cavi 3x10 @35kg
            Bicipiti 4x10 (a braccio) @7+7kg 1x10 8+8kg

            Niente cardio perché ho passato la mattinata in giro per Milano senza fermarmi ed ero k.o.

            Commenta


              #81
              Questa settimana è di deload, prima di iniziare la seconda parte dell'allenamento. Meno ripetizioni, meno serie, tecnicamente dovrò abbassare leggermente i carichi.

              Allenamentodi oggi:

              Squat 3x8 @55kg
              Hip thrust 2x10 @80kg
              Adduttori 25 @60kg 2x10 @65kg
              Leg curl 3x10 @30kg
              Lat presa supina 2x10 @40kg
              French Press 3x8 @15kg
              Curl bicipiti bilanciere 2x10 @17.5kg

              Commenta


                #82
                Dopo il deload procederai con una nuova fase di accumulo sullo stesso schema, oppure prevedi un cambiamento di scheda?
                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                健全なる精神は健全なる身体に宿る

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                  Dopo il deload procederai con una nuova fase di accumulo sullo stesso schema, oppure prevedi un cambiamento di scheda?
                  La scheda è leggermente diversa, prevede un numero di ripetizioni più alto per serie. Però la split rimane sostanzialmente la stessa! Partirò di nuovo da 4rir, è meno ripetizioni.
                  In base alla risposta del mio fisico vedrò se inserire qualche variante

                  Commenta


                    #84
                    Aggiungo foto tricipite e deltoide + outfit casalingo :-P



                    Allenamento di oggi
                    Assisted chin up 3x6 (aiuto 10kg)
                    Piegamenti braccia con palla pilates 3x12
                    Tirate al mento 3x8 @25kg
                    Curl bilanciere 3x8 @17,5kg

                    10 min stairmaster

                    Commenta


                      #85
                      Allenamento di ieri

                      Stacchi rumeni 3x6 @60kg
                      Squat 3x10 @55kg
                      Hip thrust 2x10 @80kg
                      Affondi 2x10 (a gamba) 12.5+12.5kg
                      Facepull ai cavi 3x10 @35kg
                      Estensioni tricipiti ai cavi 2x10 @20kg
                      Piegamenti palla pilates 2x10 bw

                      10 min stairmaster

                      In questo periodo ho gli esami in università, sto riuscendo a non saltare nessun allenamento, ma ho abbastanza stanchezza fisica e psicologica addosso. Conto di non demordere!

                      Commenta


                        #86
                        Allenamento di oggi:

                        Panca inclinata 3x6 @30kg
                        Rematore bilanciere 3x10 @35kg
                        Tirate al mento 2x8 @25kg
                        Facepull bilanciere 2x10 @30kg
                        Curl bici panca inclinata 2x10 @7+7kg

                        10 min stairmaster

                        Commenta


                          #87
                          Chiusa la settimana di scarico?

                          P.S. per curiosità, cosa studi?
                          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                          健全なる精神は健全なる身体に宿る

                          Commenta


                            #88
                            Allenamento di lunedì:
                            Squat 4x10 @55kg
                            Stacchi 3x6 @60kg
                            Hipt thrust 3x12 @80kg
                            Pressa 2x12 @120kg
                            Leg curl 3x12 @30kg
                            Lat presa supina 2x12 @40kg
                            Tirate al mento 3x12 @25kg
                            Distensioni trici ai cavi 4x12 @25kg
                            Curl manubri bicipiti 3x12 @7+7kg

                            Oggi:
                            Chin up 4x8 assistito 15kg
                            Piegamenti braccia 4x12 bw con palla pilates
                            Hip thrust 2x12 @70kg
                            Tirate al mento 5x12 @20kg
                            Rematore manubri 2x12 @15kg + 15kg
                            Curl bilanciere 4x10 15kg

                            10 minuti di corsa 10.5km/h

                            Finita la settimana di scarico, e i miei glutei ne sentono già la mancanza XD
                            Studio scienze della comunicazione, a breve dovrei laurearsi mi mancano 4 esami!

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente Scritto da Anitram Visualizza Messaggio
                              Allenamento di lunedì:
                              Studio scienze della comunicazione, a breve dovrei laurearsi mi mancano 4 esami!
                              Gli ultimi 4 sono sempre i più tosti dal punti di vista psicologico, anche quando sono moduli da mezzo credito: fatti sotto e in bocca al lupo
                              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                              健全なる精神は健全なる身体に宿る

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                                Gli ultimi 4 sono sempre i più tosti dal punti di vista psicologico, anche quando sono moduli da mezzo credito: fatti sotto e in bocca al lupo
                                Si davvero, in più ci si aggiunge lo stage, che è a un' ora e mezza da casa mia! Però non si molla,
                                Allenamento di ieri:
                                Stacchi rumeni 4x8 @60kg
                                Squat 5x10 @50kg
                                Affondi 2x10 (gamba) @25kg
                                Hip thrust 2x12 @70kg
                                Face pull ai cavi 2x12 @35kg
                                Piegamenti braccia bw con palla pilates 2x12
                                Distensioni trici sopra la testa 3x12 @20kg

                                Non vedo davvero l'ora di sgrassare, perché credo ci sia una buona base da cui partire! Mancano 5 settinane, tecnicamente, ma vediamo come procede

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎