Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Martina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Stamattina mi sono pesata di nuovo per curiosità (l'altro giorno lo avevo fatto dopo dei pasti, quindi volevo essere più precisa). Il peso è 59kg, in stallo, tale e quale 5 settimane fa quando ho iniziato quest'allenamento. A occhio la composizione corporea è migliorata, come ho detto le spalle sono decisamente in aumento, così come i quads e i bicipiti. Però mi sorge un dubbio sulla dieta: sono già a 2000 calorie, che per la mia statura non sono poche, più due pasti di sgarro. È possibile che io debba aumentare ancora?

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da Anitram Visualizza Messaggio
      I grassi sono abbastanza alti perchè ho avuto dei problemi ormonali che mi hanno portato ad un periodo di amenorrea lo scorso anno.
      Ah, accipicchia interessante, considera che io vivo questa condizione da un anno e mezzo: ho perso molto peso in poco tempo per colpa dello stress ma -nonostante abbia recuperato i kg persi e mi sia sottoposta a un trattamento farmacologico- non ne sono ancora uscita.
      Tu come hai risolto? (nel caso in cui ti vada di parlarne, puoi anche rispondermi direttamente sul mio diario se preferisci)
      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

      Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

      健全なる精神は健全なる身体に宿る

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
        Ah, accipicchia interessante, considera che io vivo questa condizione da un anno e mezzo: ho perso molto peso in poco tempo per colpa dello stress ma -nonostante abbia recuperato i kg persi e mi sia sottoposta a un trattamento farmacologico- non ne sono ancora uscita.
        Tu come hai risolto? (nel caso in cui ti vada di parlarne, puoi anche rispondermi direttamente sul mio diario se preferisci)
        Tranquilla, non è un problema parlarne
        Io sono riuscita a risolvere aumentando, appunto i grassi, prendendoli da fonti "buone" come avocado, olio extravergine, noci, mandorle... Al momento sono circa 6 mesi che ha ripreso regolarmente, dopo un periodo di 9 di amenorrea. Tu a quanti grassi sei?

        Commenta


          #64
          Non hai avuto necessità di assumere estrogeni e progesterone? Fortunata!
          Io attualmente sto cercando di non conteggiare i macro con precisione perché rischio sempre di tenermi troppo stretta, ma oggettivamente non dovrei stare al di sotto dei 55 gr al momento nei giorni standard (non uso olio per questioni di palato, prendo i grassi principalmente da burro d'arachidi e frutta secca) ma considera che ormai mi concedo numerosi pasti liberi a settimana.
          Ho già sperimentato una situazione simile quando avevo appena 13 anni ( ben 17 anni fa, ora che ci penso ) ma si era trattato di appena 6 mesi di amenorrea, risolti con una dieta ricostituente e un ciclo di 3 mesi di pillola.
          Trattandosi della classica amenorrea ipotalamica i medici continuano a dirmi semplicemente di mangiare e rilassarmi, ma dopo più di un anno e mezzo a essere un po' abbattuta onestamente.
          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

          健全なる精神は健全なる身体に宿る

          Commenta


            #65
            Prova il cerotto anziche la pillola, la diffusione intradermica è molto piu sensibile.
            Altrimenti posso darti nome di endocrinologo bravo specializzato in amenoree
            Cura il tuo corpo come un tempio
            Originariamente Scritto da M K K
            Desade grazie di esistere
            Originariamente Scritto da AK_47
            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
              Non hai avuto necessità di assumere estrogeni e progesterone? Fortunata!
              Io attualmente sto cercando di non conteggiare i macro con precisione perché rischio sempre di tenermi troppo stretta, ma oggettivamente non dovrei stare al di sotto dei 55 gr al momento nei giorni standard (non uso olio per questioni di palato, prendo i grassi principalmente da burro d'arachidi e frutta secca) ma considera che ormai mi concedo numerosi pasti liberi a settimana.
              Ho già sperimentato una situazione simile quando avevo appena 13 anni ( ben 17 anni fa, ora che ci penso ) ma si era trattato di appena 6 mesi di amenorrea, risolti con una dieta ricostituente e un ciclo di 3 mesi di pillola.
              Trattandosi della classica amenorrea ipotalamica i medici continuano a dirmi semplicemente di mangiare e rilassarmi, ma dopo più di un anno e mezzo a essere un po' abbattuta onestamente.
              Ho spostato l'argomento sul tuo diario

              Commenta


                #67
                Allenamento di oggi
                Stacchi rumeni 4x6 @60kg
                Squat 5x8 @50kg
                Affondi 3x16 @15kg + 15kg
                Hip thrust 2x10 @80kg
                Leg curl 3x10 @40kg
                Cable face pulls 3x10 @35kg
                Estensioni tricipiti sopra la testa 3x10 @20kg
                Piegamenti braccia 2x10 @bw

                Fine allenamento:
                Adduttori 1x25 @50kg 1x20 @55kg 1x15 @60kg (avevo voglia di massacrarmi i glutei ahah)
                10 min di corsa 11km/h

                Commenta


                  #68
                  Allenamento di oggi:
                  Panca inclinata 6x8 @27,5kg
                  Rematore bilanciere 5x10 @30kg
                  Tirate al mento 3x8 @25kg
                  Leg Press 3x10 @110kg
                  Face pulls bilanciere 3x10 @25kg
                  Curl bici panca inclinata 5x10 @7kg+7kg

                  10 min stairmaster

                  Per domani è previsto allenamento straordinario. Cercherò di andarci leggero

                  *Dato che sono costante col cardio, penso che alzerò le calorie giornaliere a 2100 a partire da settimana prossima, dato il mio peso rimane costante (anzi stamattina era diminuito) e vorrei avere abbastanza massa prima di iniziare a definire. Monitoreró la bilancia con più costanza per evitare accumuli di grasso. Fin ora mi posso ritenere soddisfatta: dall'estate scorsa ho preso 6kg e nemmeno una taglia e il mio girovita è rimasto invariato.
                  Last edited by Anitram; 20-05-2018, 03:47:31.

                  Commenta


                    #69
                    ottimo martina!! 6kg in un anno per una donna non sono male,poi se come dici il tuo girovita è rimasto inalterato vuol dire che hai messo su solo muscoli e di qualità!brava continua così!!

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da bebe76 Visualizza Messaggio
                      ottimo martina!! 6kg in un anno per una donna non sono male,poi se come dici il tuo girovita è rimasto inalterato vuol dire che hai messo su solo muscoli e di qualità!brava continua così!!
                      Grazie mille

                      Allenamento di ieri:
                      Squat 5x5 @60kg
                      Split squat rumeni 3x10 (a gamba) @20kg
                      Hip thrust 3x10 @80kg
                      Estensioni tricipiti ai cavi + face pulls ai cavi 3x10 @25kg + @40kg
                      Addome e obliqui + 10 min di corsa a 11km/h

                      Commenta


                        #71
                        Aggiorno con una foto a freddo

                        Commenta


                          #72
                          Brava Martina, sembri proprio in ottima forma, vai avanti così!
                          Per curiosità, sei ancora seguita da un PT o ti stai gestendo da sola?

                          Commenta


                            #73
                            Ciao, grazie mille
                            Al momento non sono seguita da nessun personal trainer, ma sto seguendo un programma che mi è stato personalizzato online da un preparatore inglese che seguo da un po' di tempo.
                            Per la dieta invece, sempre fatto e sto facendo da sola

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da ALFONSO Visualizza Messaggio
                              Prova il cerotto anziche la pillola, la diffusione intradermica è molto piu sensibile.
                              Altrimenti posso darti nome di endocrinologo bravo specializzato in amenoree
                              Ciao De Sade!
                              La situazione è attualmente gestita diversamente, d'altro canto a me non serve la funzione anticoncezionale del farmaco ma un qualcosa che eserciti una stimolazione ovarica.
                              Chiudo l'OT sul diario di Martina ché sennò ci picchia e con quei bicipiti non me la sento di rischiare

                              Originariamente Scritto da Anitram Visualizza Messaggio
                              Aggiorno con una foto a freddo.
                              Ma vai alla grandissima! Ottima body rec e masse decisamente più piene
                              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                              健全なる精神は健全なる身体に宿る

                              Commenta


                                #75
                                Ma fino a quando hai intenzione di fare massa? Mi sono andato a rileggere i tuoi dati iniziali, ho visto che come peso sei rimasta sempre costante, da quello che dici sulla tua composizione corporea e dalle foto si vede che stai lavorando bene e stai avendo dei progressi, , io non aumenterei troppo le calorie, come dici tu 2000 non sono poche per un soggetto come te. Personalmente diminuirei il cardio piuttosto che aumentare le calorie...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎