Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Martina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il bodybuilding mi piace e mi stimola anche, perché comunque vedere dei progressi fisici è sempre stimolante. Però la curiosità di provare altre discipline c'e!

    Commenta


      Ciao Martina, complimenti sembri in gran forma . Con le ultime foto che hai messo ti si vede finalmente "intera" .
      Addome ottimo, braccia e spalle ben proporzionate, la gamba sembra ottima anche lei, forse una foto di fianco aiuterebbe a valutare meglio.
      Complimenti ancora, sono veramente poche le ragazze che si impegnano così, soprattutto alla tua età. Ma non ho capito , hai detto che vuoi perdere peso?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barbaresco Visualizza Messaggio
        Ciao Martina, complimenti sembri in gran forma . Con le ultime foto che hai messo ti si vede finalmente "intera" .
        Addome ottimo, braccia e spalle ben proporzionate, la gamba sembra ottima anche lei, forse una foto di fianco aiuterebbe a valutare meglio.
        Complimenti ancora, sono veramente poche le ragazze che si impegnano così, soprattutto alla tua età. Ma non ho capito , hai detto che vuoi perdere peso?
        Ciao grazie mille per i complimenti! Ne avevo messe di foto intere qualche mesetto fa

        Più che altro sto leggermente sgrassando, sono partita da 60kg, ora sono a 58kg, sto perdendo lentamente perché sono a calorie abbastanza alte così non intacca troppo la massa magra. Vorrei perdere circa un altro kg, in modo da iniziare a fare massa da una base migliore (diciamo un mini cut)
        Essendo una ragazza, non faccio massa/cut in modo aggressivo (anche perché non gareggio) in questo modo rimango salutare sia dal punto di vista psicologico che ormonale!

        Commenta


          Originariamente Scritto da Anitram Visualizza Messaggio
          Ciao grazie mille per i complimenti! Ne avevo messe di foto intere qualche mesetto fa

          Più che altro sto leggermente sgrassando, sono partita da 60kg, ora sono a 58kg, sto perdendo lentamente perché sono a calorie abbastanza alte così non intacca troppo la massa magra. Vorrei perdere circa un altro kg, in modo da iniziare a fare massa da una base migliore (diciamo un mini cut)
          Essendo una ragazza, non faccio massa/cut in modo aggressivo (anche perché non gareggio) in questo modo rimango salutare sia dal punto di vista psicologico che ormonale!
          Mmmh..mi sa che mi sono perso le altre foto...
          Comunque uno/due kg vanno e vengono, non diventare matta con le calorie, continua a darci dentro con i pesi e vedrai che otterrai i risultati che vuoi. Anche perché vedo che hai le idee molto chiare su quello che vuoi fare.... secondo me saresti anche una buona compagnia con cui allenarsi

          Commenta


            Sisi, ma infatti considera che sono in cut con circa 1800 calorie flessibili (quindi sgarri inclusi), e sono 160cm. Il mio obiettivo principale è mantenere il metabolismo
            alto! La regola è spingere sempre poi hahahah!

            Sarei anche una buona compagna di allenamento, ma nessuno si allena con me, nessuno dei miei amici ha la costanza di allenarsi con regolarità purtroppo! Quindi son sola

            Torno ad aggiornare il diario,
            allenamento di oggi, in po' raffreddata quindi non al 100%

            Spinte piane 4x6 @35kg
            Rematore 4x8 @35kg
            Panca inclinata 4x8 @12.5+12.5
            Lento 3x10 @8+8
            Superset alzate prone-palmi paralleli-supine-prone eccentriche 4x5-5-5-5 @4+4
            Curl manubri 3x8@8+8
            Tricipiti cavi 3x12 @20kg

            Cardio

            Commenta


              Dopo 10 settimane circa di cut, torno ad alzare leggermente i carboidrati e iniziare con un breve ciclo di forza. Tirando le somme: ho perso tre kg, la forza è rimasta pressoché invariata, la % massa muscolare (a detta della mia bilancia impedenziometrica) è aumentata.

              Posto qui il nuovo allenamento:

              Squat 6x6 75% 2'
              Mezzi stacchi 5x10
              Panca 3x6 @60%+3x3 @80% 2'
              Panca inclinata 5x8
              Squat 3x8 @50%

              Military 4x8
              Tirata al mento 4x10
              Alzate laterali 4x12
              Curl bilanciere 5x8
              Curl manubri 3x12
              French press 5x8
              Push down corda 3x12

              Stacco 6x6 @75%
              Tranzioni 5x10
              Spinte piane 12-10-3x8
              Spinte panca inclinata 5x10
              Stacchi 3x6 @50%

              A questi tre giorni vorrei aggiungerne un quarto focalizzato sui glutei, che riprende lo stesso schema, ad esempio:

              Hip thrust 6x6 @75%
              Affondi 5x10
              ?
              ?
              Hip thrust 3x8 @50%

              Sono apertissima a qualsiasi consiglio!
              Last edited by Anitram; 12-11-2018, 19:51:47.

              Commenta


                Il ciclo è tornato?
                Cura il tuo corpo come un tempio
                Originariamente Scritto da M K K
                Desade grazie di esistere
                Originariamente Scritto da AK_47
                si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da ASTRONZO Visualizza Messaggio
                  Il ciclo è tornato?
                  non mi risulta che martina soffra di amenorrea...forse ti confondi con tomoe...

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Anitram Visualizza Messaggio
                    i grassi sono abbastanza alti perchè ho avuto dei problemi ormonali che mi hanno portato ad un periodo di amenorrea lo scorso anno. Sono abbastanza flessibile con la dieta, almeno ora che sono in massa, nel senso che mi concedo uno/due pasti (non giorni) liberi a settimana. Preferisco rimanere alta con le calorie, aumentando il cardio.
                    Forse era guarita questo non lo ricordo
                    Cura il tuo corpo come un tempio
                    Originariamente Scritto da M K K
                    Desade grazie di esistere
                    Originariamente Scritto da AK_47
                    si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                    Commenta


                      Ho avuto un periodo di amenorrea di 9 mesi, ma sono fortunatamente riuscita a risolvere gennaio scorso aumentando i grassi, senza aiuto ormonale!

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Anitram Visualizza Messaggio

                        Hip thrust 6x6 @75%
                        Affondi 5x10
                        ?
                        ?
                        Hip thrust 3x8 @50%

                        Sono apertissima a qualsiasi consiglio!
                        Cosa ne dici di:

                        Stacchi GT
                        Squat sumo

                        Commenta


                          Torno ad aggiornare il diario dopo un'infinità di tempo. L'assenza è dovuta a una serie di impegni che mi hanno lasciato davvero poco tempo, tra cui la mia laurea. Sono riuscita a mantenere l'allenamento costante a 4 giorni alla settimana, ma ho ridotto il volume a favore dell'intensità, in modo da riuscire a cavarmela in meno tempo. Devo dire che mi sono portata a casa nuovi risultati e soddisfazioni, tra cui: nuovo personale negli squat in cui ho raggiunto 65kg per 8 ripetizioni. Appena avrò uno spotter calcolero il mio massimale. Stacchi nuovo personale 80kg per 6 ripetizioni, panca piana sono rimasta indietro a 40 kg per 6 ripetizioni.

                          Peso circa a 60kg, ma non mi peso, mi baso sullo specchio(giusto ieri ho iniziato il cut in vista di agosto al mare).

                          I miei allenamenti ora fondamentale sono strutturati in questo modo

                          Gambe 2 volte a settimana
                          Squat 5x6-8
                          Stacchi rumeni 4x8-10
                          Hip-thrust 4x10
                          Accessorio gambe 1 (es leg curl, leg extension, affondi) 4x10
                          Accessorio gambe 2 4x10

                          Panca piana 5x6-8
                          Pamca inclinata manubri 4x8-10
                          Military press 4x6-8
                          Alzate laterali 4x12
                          Bicipiti 4x10 (curl bil o curl manubri)
                          Tricipiti 4x10 (dip, French press o cavi)

                          Stacchi 5x6-8
                          Rematore bilancere 4x10
                          Pulley 4x10
                          Lat 4x12
                          Tirate al mento 4x10
                          Delt flies 4x12

                          Cardio e abs a piacere.

                          La situazione attuale è questa

                          Commenta


                            Brava Martina, mi sembra tu stia procedendo per una buona strada

                            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Grazie mille! Dopo questo tre anni di allenamento costante sto facendo dei pensierino sull'agonismo, che mi manca essendo stata un atleta durante l'adolescenza. Non bodybuilding, perché con i problemi ormonali/alimentari che ho avuto scendere al di sotto di una certa bf e soglia di calorie non mi pare il caso. Mi piacerebbe iniziare ad allenarmi seriamente come powerlifter, devo cercare un buon allenatore nella zona di Milano!

                              Commenta


                                Se hai mentalità da agonista quella del PL è una buona opzione, permette di divertirsi senza i gran sacrifici alimentari che toccano a chi sale su un palco (non che potrai mangiare a caso, ma con un'attenzione meno maniacale). A Milano e zone limitrofe penso sia pieno di allenatori di PL, non dovresti aver problemi a trovarne, cerca di informarti su chi hanno già come atleti così da capire la competenza.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎