Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Componiamo la Home Gym ideale, qualcuno mi aiuta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Salve, vi volevo aggiornare sulla seated row della gymano che ho acquistato, tutto sommato per quello che l'ho pagato (circa 250 £ pound spedita) ci può stare, non è malaccio è il suo lavoro lo fa, penso vada bene per una palestra casalinga, se avete delle domande fatele pure.

    il prossimo attrezzo che vorrei acquistare è questa leg extension/curl sempre della Gymano nella stessa colorazione, anche se sono un po' in dubbio per quanto riguarda la funzione Leg curl dato che l'ho sempre fatta steso a pancia in giù e spingendo verso l'alto e mai da seduto.

    Last edited by AlexMore; 08-06-2018, 16:49:55.

    Commenta


      #17
      Questa macchina Leg Extension Curl multifunzione è eccezionale, qualcuno ne sa niente ?
      Guardate il video, perché questa è l'unica che consente di effettuare il leg Curl in due posizione, (cioè da seduto e anche a pancia sotto) oltre a vari esercizi per gli addominali e per i lombari

      Commenta


        #18
        Oppure l'alternativa sarebbe una panca dedicata tipo questa della barbarian Line che ha anche il supporti regolabili in lunghezza ( indispensabile secondo me ) . o altrimenti l'accessorio della Powertec che però non mi convince per niente (spero qualcuno mi smentisca)


        Commenta


          #19
          quella della yukon da te postata mi sembra si possa regolare in lunghezza, questa yukon fa delle belle cose ma di sicuro non le regala.
          Winners are simply willing to do what losers won't.




          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
            quella della yukon da te postata mi sembra si possa regolare in lunghezza, questa yukon fa delle belle cose ma di sicuro non le regala.
            Si il problema è che è anche difficile da reperire in europa e tra spedizione dazi e IVA mi sa che non ne vale la pena.

            Secondo me la soluzione più conveniente è quella di usare l'accessorio leg extension/curl della Powertec con la relativa panca apportando delle modifiche, è possibile che magari togliendo i tappi alle estremità dove sono collegati i supporti, si possa inserire un tubolare quadrato leggermente più piccolo ad incastro su cui fare un nuovo foro per allungare l'accessorio, non so se mi sono spiegato, mi sa che così la spesa è minima e tra l'altro non si rovina nemmeno l'accessorio che volendo si può rimontare come era

            Commenta


              #21
              Aggiornamento palestra domestica
              Alla fine dei conti, avendo fatto varie considerazione ho concluso che la palestra domestica ideale si compone di soli due attrezzi ottimi

              1) Il rack Monster Functional della Barbarian Line che praticamente ha tutto anche i cavi ed il cuore della palestra con cui fare tutti i multiarticolari e gli esercizi con bilanciere e cavi (questa purtroppo costa tanto e usata non si trova)

              2) una Stazione Technogym Unica per effettuare gli esercizi di isolamento sia in fase di riscaldamento prima di iniziare il workout che dopo per sfinire i muscoli con pesi bassi e serie lunghe da comprare rigorosamente usata intorno ai 1000€ anche se capita l'affare ogni tanto (da poco me ne sono fatta scappare una a 500€)
              che in pratica sostituisce Multipress della PowerTec, Seater Row, Croci per il petto, macchina per i bicipiti,
              davvero un ottimo attrezzo secondo me (anche se secondario rispetto al rack), e soprattutto se lo si compra usato (nuova è improponibile )

              Ho escluso invece

              Leg press, davvero pessima perché ci si illude di avere la zona lombare più protetta, ma è esattamente il contrario molto meglio fare squat con carichi inferiori

              Leg extension / Leg curl : con le ginocchia bloccate le forze di taglio possono solo creare danni, al massimo la leg extension va fatta con pesi bassi a sfinimento dopo aver fatto squat

              SE VUOI DELLE GAMBE GROSSE DEVI IMPARARE A FARE BENE LO SQUAT, GLI ESERCIZI DI ISOLAMENTO DEI FEMORALI E DEI QUADRICIPITI SONO INUTILI PER L'IPERTROFIA E POSSONO SOLO CREARE DANNO ALLE GINOCCHIA, POSSONO INVECE ESSERE DI AIUTO A BASSI CARICHI E LUNGHE SERIE A FINE WORKOUT PER SFINIRE IL MUSCOLO O PER EFFETTUARE RISCALDAMENTO PRE WORKOUT


              Last edited by AlexMore; 05-11-2018, 08:57:27.

              Commenta


                #22
                Gis' che siamo nel mondo dei sogni, perche' non un rack normalissimo (Powertech) ed una bella Titan T1-x o addirittura T3-x.
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                  Gis' che siamo nel mondo dei sogni, perche' non un rack normalissimo (Powertech) ed una bella Titan T1-x o addirittura T3-x.
                  Non vedo perché parli di mondi dei sogni, la Technogym Unica si trova sulle 1000€ usata (anche meno se sei fortunato) mentre invece volendo abbandonare l'idea del Monster Rack della Barbarian Line, basta aggiungere un half rack e una panca che costano davvero poco (quelli che già ho circa 200€ in tutto)

                  Ormai ho capito che tutti gli esercizi effettuati con attrezzi guidati sono sicuramente secondari agli esercizi multi articolari, però comunque possono tornare utili in fase di riscaldamento con pesi leggeri e a fine allenamento con pesi medio leggeri per sfinire i muscoli.

                  Intanto da abbinare al Rack stavo guardando anche questa stazione della Finnlo Autark 6800, in genere sono contrario a queste stazioni super multi funzione, ma questa mi ha convinto particolarmente



                  Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #24
                    A be'...sei passato da un rack di 3000 euro ad uno da 200 euro.
                    Cmq se avessi i soldi mi piglierei questo:
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      #25
                      Bilancere ghisa panca pedana per stacco manubri e rak per squat

                      Palestra finita

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
                        Bilancere ghisa panca pedana per stacco manubri e rak per squat

                        Palestra finita
                        E' un buon inizio...ma poi ti rendi conto che non basta.
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                          E' un buon inizio...ma poi ti rendi conto che non basta.
                          Difficile fare pompaggio lo so...senza carrucole e potendo andare difficilmente a cedimento.

                          Io sentirei la mancanza del pulley e delle croci coi cavi. Nient'altro. Quando vado in palestra e non mi alleno a casa cmq non uso nessun attrezzo.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
                            Bilancere ghisa panca pedana per stacco manubri e rak per squat

                            Palestra finita
                            Si effettivamente sono d'accordo ed infatti se vedi la mia dotazione di base (half rack panca bilanciere manubri e stazioni ne cavi Finnlo), già sono a posto, però effettivamente gli esercizi di pompaggio e sfinimento a fine allenamento possono avere la loro utilità.
                            Comunque devo arredare una veranda e vorrei spendere qualcosina in più affinché l'attrezzatura sia bella sa vedere (colori abbinati ad es.) durevole e funzionale, accetto consigli.

                            Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                              A be'...sei passato da un rack di 3000 euro ad uno da 200 euro.
                              Cmq se avessi i soldi mi piglierei questo:
                              https://youtu.be/nY4Aw3RJt6E
                              Le Titan le conosco (tramite internet), ma secondo me sono troppo complicate, francamente fino a poco tempo fa guardavo con sospetto ogni panca multifunzione e attrezzo troppo elaborato, poi mi sono convinto che possono avere la loro utilità fermo restante che il cuore della palestra rimane il Rack e la barra per le trazioni con i quali fai veramente la stragrande maggioranza degli esercizi piu importanti (multi articolari).
                              Il monster rack della Barbarian è bellissimo perché ha anche i cavi ma:
                              1) costa troppo
                              2) ha la Smith machine che secondo me non serve a una cippa (tranne che a farsi male)

                              Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da AlexMore Visualizza Messaggio
                                Salve a tutti,
                                vorrei allestire una home gym ideale in grado di soddisfare tutte le mie necessità che sia più compatta possibile in termini di spazio, ma comunque funzionale ed utilizzabile comodamente (ad es. no macchine multifunzione che fanno tutto e non servono a niente)

                                Attualmente sto "arrangiando" con panca e rack della Mirafit e una Lat Machine della Finnlo che eventualmente venderei


                                Ciao AlexMore, volevo chiederti come ti stai trovando con il rack mirafit? Me lo consiglieresti per squat e panca considerando che sono alto solo 173cm e non ho intenzione di caricare più di 100 chili?
                                Ho visto un po' di recensioni ma non ho trovato nessuno che lo stia usando da un po' di tempo, quindi chiedo a te.

                                Grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎