Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cambio scheda a giorni alterni su 3 split..mi dite un vostro parere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cambio scheda a giorni alterni su 3 split..mi dite un vostro parere?

    Ciao a tutti mi alleno da circa 10 anni ma seriamente solo negli ultimi 2 grazie anche a questo forum e ai vostri consigli.. Ho provato nell'ultimo periodo ad allenarmi 4 volte a settimana ma ho avuto difficoltà perché tra impegni vari saltavo sempre uno due giorni più avanti l'ultimo allenamento e questo a parer mio mi porta ad essere sotto allenato o comunque a non avere una buona progressione ..lo splittaggio era petto bic/ gambe / spalle / dorso tric.. Quindi posto questa scheda su 3 split presa dai modelli qui sul forum e modificata leggermente... Rispetto agli altri gruppi il petto è veramente più avanti, così come anche il dorso, spalle braccia e polpacci sono i miei punti carenti.. Accetto consigli e critiche.. Preciso che mi alleno in home gym

    Lunedì
    Panca piana bilanciere 10/8/8/6/4
    Panca inclinata manubri 3x8
    Dip parallele 3x6/8
    Lento bil. 10/8/6/6/6
    Alzate laterali 4x8
    Lento manubri 3x10


    French press 10/8/8/6/6Panca stretta 3x8
    Dip tra panche 3x12

    Martedì o Mercoledì
    Squat 10/8/8/6/4
    Affondi 3 x 8

    Stacchi Gt 3x10
    Leg extension 3x10
    Leg curl 4x8
    Calf in piedi 6x15

    Cala seduto 4x20
    Addome

    Giovedì
    Stacco 4x6
    Trazioni 3xmax

    Rematore bil. 4x8
    Rematore manubrio 3x10
    Pulley dall'alto 3x10
    Tirate a 90' 4x8
    Scrollate manubri 3x10
    Curl bilanciere ez 8/8/6/6
    Curl manubri seduto 3x10

    Hummer 2x12


    Il sabato riprenderei di nuovo con petto/spalle/tric e il lunedì gambe e così via.. Diciamo che seppur è una mono il recupero tra un allenamento e un altro non è la classica settimana ...tipo ogni 4/5 giorni il gruppo target viene allenato.
    Che ne dite può andare??

    #2
    Qualche considerazione:
    1) dopo le dip fai delle croci manubri alternando le angolazioni della panca, quindi potresti fare piana lunedi, 30° sabato e così via
    2) togli il lento manubri
    3) alterna french e spinte strette
    4) stacco gt dopo leg curl
    5) togli i curl man seduto
    Il resto ok
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Ok ti ringrazio... dici che per spalle e braccia se tolgo gli esercizi che mi hai detto posso aumentare comunque il volume negli altri che riguardano questi gruppi visto che a mio parere sono i miei carenti?! O magari inserire un richiamo a fine settimana?!

      Commenta


        #4
        va bene così visto che il recupero fra i wo è minore rispetto ad una normale mono
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎