Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Mi limito a trattarti come tratti me. Mi sembra lecito
    OT:

    Davvero, basta. Mi scuso per gli attacchi personali, ingiustificati. Però davvero, qui sul forum non ci troviamo. Quindi, almeno su discussioni serie evito di risponderti, ti chiedo davvero di fare lo stesso. In altri luoghi senza problemi. Sono sicuro che, di persona, qualche punto di incontro si troverebbe, anche perché ti garantisco che sono meglio di come credi e immagino anche tu sia meglio di come appari qui sopra.

    FINE OT

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Vabbè ciao marcu, non capisci un accidente e salti da un estremo all'altro.
      Bisogna vedere il CONTESTO mannaggia. Se non arrivano NON puoi distinguere che scappa dalla guerra e chi no e facendo altrimenti lasci in particolare questi ultimi al loro destino.
      Capisci tutto tu..[emoji23][emoji23][emoji23]

      E allora bene, facciamoli venire, facciamo le dovute verifiche (sempre che siano possibili) e solo chi è realmente scappato dalla guerra può restare.
      Il resto arrestati e dopo tot tempo in galera rimpatriati.
      Ti va bene così ?
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Capisci tutto tu..[emoji23][emoji23][emoji23]

        E allora bene, facciamoli venire, facciamo le dovute verifiche (sempre che siano possibili) e solo chi è realmente scappato dalla guerra può restare.
        Il resto arrestati e dopo tot tempo in galera rimpatriati.
        Ti va bene così ?
        Non c'è molto da capire in realtà per non saltare da un estremo all'altro. È buonsenso di capire che tra bianco e nero ci sono molte tonalità di grigio.
        Mi andrebbe bene, ma alla guerra ci sia aggiunge guerra civile, guerriglia, dittatura, persecuzione etnica, religiosa e carestia che non permetta al paese di provenienza di avere e produrre acqua potabile e cibo.

        Insomma, tutto quello che potenzialmente può farti crepare male o vivere al di fuori dei diritti umani basilari.

        Per il resto non avrei problemi. Rimane il fatro tuttavia che se non arrivano non puoi fare uno screening.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Ma perché lo screening lo deve fare l'Italia (di cui non ci fidiamo neppure)?
          La valutazione è di diritto internazionale, deve essere fatta da organi internazionali.

          Mi sembra che si assuma come fenomeno naturale la migrazione verso Libia, mentre è un fenomeno politico. Non è un caso che i migranti vadano in Libia, vanno in Libia per scelta (perché da lì è più facile arrivare in Europa) e anche perché in Libia trovano l'appoggio di chi poi li sfrutterà a fini politici (e non sto parlando delle onlus, parlo di Haftar e Serraj).
          Quanto sopra non è tutelato dal diritto internazionale, per cui ci si può intervenire e se non lo si fa è per scelta e la scelta di non intervenire si porta dietro delle responsabilità (della UE).
          Originariamente Scritto da Sean
          mò sono cazzi questo è sicuro.
          Originariamente Scritto da bertinho7
          ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

          Originariamente Scritto da Giampo93
          A me fai venire in mente il compianto bertigno
          Originariamente Scritto da huntermaster
          Bignèw

          Commenta


            Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
            Ma perché lo screening lo deve fare l'Italia (di cui non ci fidiamo neppure)?
            La valutazione è di diritto internazionale, deve essere fatta da organi internazionali.

            Mi sembra che si assuma come fenomeno naturale la migrazione verso Libia, mentre è un fenomeno politico. Non è un caso che i migranti vadano in Libia, vanno in Libia per scelta (perché da lì è più facile arrivare in Europa) e anche perché in Libia trovano l'appoggio di chi poi li sfrutterà a fini politici (e non sto parlando delle onlus, parlo di Haftar e Serraj).
            Quanto sopra non è tutelato dal diritto internazionale, per cui ci si può intervenire e se non lo si fa è per scelta e la scelta di non intervenire si porta dietro delle responsabilità (della UE).
            Corcordo, e come ho detto io sarei a favore di un intervento militare europeo sul posto, tuttavia questo porta costi e problemi non indifferenti.

            Senza contare che ogni volta che qualcuno mette mano a questi shitshow in giro per il mondo (syria, libia, iraq ecc ecc) spesso e volentieri si peggiorano le cose, particolamente nel lungo termine.

            Quindi finisce che lo screening lo fa il paese più vicino all'approdo, come succede alla Spagna quando raggiunta attraverso il Marocco o la Grecia da medio-oriente.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Ok, però chiamiamo la cosa con il suo nome: vigliaccheria.

              E, sia solo per dire, se il criterio è quello di fare lo screening qui (mettiamo che sia la soluzione migliore) allora i "candidati" bisogna andarli a prendere.
              Premiare con l'opportunità di esporre il proprio caso in merito al diritto di accoglienza solo a chi ha passato l'inferno e ha rischiato la morte è criminale.
              E', ripeto, omicidio colposo. E di questo la colpa non può essere data a nessun altro.
              Originariamente Scritto da Sean
              mò sono cazzi questo è sicuro.
              Originariamente Scritto da bertinho7
              ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

              Originariamente Scritto da Giampo93
              A me fai venire in mente il compianto bertigno
              Originariamente Scritto da huntermaster
              Bignèw

              Commenta


                Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                Ok, però chiamiamo la cosa con il suo nome: vigliaccheria.

                E, sia solo per dire, se il criterio è quello di fare lo screening qui (mettiamo che sia la soluzione migliore) allora i "candidati" bisogna andarli a prendere.
                Premiare con l'opportunità di esporre il proprio caso in merito al diritto di accoglienza solo a chi ha passato l'inferno e ha rischiato la morte è criminale.
                E', ripeto, omicidio colposo. E di questo la colpa non può essere data a nessun altro.
                Io non oso pensare politicamente, dopo anni di stronzate e slogan politici, se si proponesse di andarli a prendere a spese italiane e/o EU i candidati.

                Ti immagini cosa succede in Italia no?
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Se ne porti mille e non un milione il problema si pone relativamente.
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Io non oso pensare politicamente, dopo anni di stronzate e slogan politici, se si proponesse di andarli a prendere a spese italiane e/o EU i candidati.

                    Ti immagini cosa succede in Italia no?
                    Lo capisco.
                    Ma è lampante come la scelta di non intervenire non sia orientata dalla convinzione di essere nel giusto ma da un (miserabile) calcolo politico.

                    Per non dire di come lasciare che il bubbone della Libia si infetti ancora di più sia una scelta - per noi europei, per i nostri interessi - di una miopia ingiustificabile.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    mò sono cazzi questo è sicuro.
                    Originariamente Scritto da bertinho7
                    ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    A me fai venire in mente il compianto bertigno
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    Bignèw

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      Se ne porti mille e non un milione il problema si pone relativamente.
                      Parliamo di candidati, mica di casi accertati. Teoricamente ne dovresti protare 1 miliore e poi riportare il resto.

                      Vallo a speigare agli elettori che adesso li andiamo a prendere in aereo. La gente stara' collegata a facebook a scrivere fino al collasso cardio-circolatorio.

                      Che poi ti immagini anche fossero mille gia' accertati?
                      "Gli itagliani poverih e lo stato turbo buonista gli compra gli aerei privati per farsi le foto da rapper. verghognah! Questa e' l'itaglia!"
                      Last edited by Lukinosnake; 04-06-2020, 18:31:16.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                        Lo capisco.
                        Ma è lampante come la scelta di non intervenire non sia orientata dalla convinzione di essere nel giusto ma da un (miserabile) calcolo politico.

                        Per non dire di come lasciare che il bubbone della Libia si infetti ancora di più sia una scelta - per noi europei, per i nostri interessi - di una miopia ingiustificabile.
                        Penso che il problema di fondo sia la gente, non la politica. Quest'ultima e' soltanto un mercante che propone cose sulla base della "richiesta di mercato".

                        Se fai i calcoli politici, smentendo anni di tua campagna politica A) muori politicamente B) il nuovo obbiettivo sara' eliminare te e sostituirti con qualcuno che propone quello che proponevi tu.

                        In entrambi i casi dopo poco sparisci, il progetto crolla, una qualsiasi continuita' insieme ad esso e si riparte da zero.

                        Il contesto non permentte queste situazioni ragazzi, quindi bisonga lavorare con quello che si ha. Questo pero' non vuol dire che l'alternativa sia far zero se il massimo che si puo' fare e' gia' scarso di suo.

                        Certo che sopprimere gli SPRAR, come hanno fatto i DL non e' certo una mossa utile da cui partire per semplificare le cose.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Vomitevole.

                          Che Salvini piaccia o no, è vomitevole una cosa del genere. (p.s il video è completo, non solo l'estratto su Salvini, e c'è tanto altro su cui provare ribrezzo ed imbarazzo).


                          Last edited by marcu9; 04-06-2020, 19:07:13.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            Se ne porti mille e non un milione il problema si pone relativamente.
                            Aggiungo, una volta che si vanno a prendere, non è che debbano venire tutti qui. Si potrebbero prendere a livello europeo decisioni sulla distribuzione dei migranti che, superato il concetto di porto sicuro, risulterebbero certamente piu chiare ma soprattutto accettabili da tutti.

                            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Notizie con aggiornamenti in tempo reale su tutto ciò che accade in Italia e nel mondo. Ogni giorno dalla parte degli italiani. Inews24


                              Coronavirus, crisi USA: oltre 40 milioni di richieste per disoccupazione
                              La Fase 2 si fa particolarmente sanguinosa negli Stati Uniti. In seguito al Coronavirus sono state inoltrate quasi 2 milioni di richieste per il sussidio solo nell’ultima settimana.
                              2008-2009 non si era minimamente arrivati a questi numeri di disoccupazione

                              Commenta




                                Chissa' quanto durera' il bluff
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎