Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Laurea master specializzazione sono tutti ottime cose , indispensabili per un piano b,c,,d,ma l'unica cosa che conta è il mercato del lavoro .
    Se devo preventivare 10 anni di studio con relative spese per poi tentare la fortuna ,nemmeno mi ci metto e qui ritorniamo al solito discorso..o si hanno contatti per entrare in azienda post studi e allora si va tranquilli oppure si punta al concreto e post diploma si sceglie di andare a lavorare , vista la situazione degli timi ormai decenni , tornassi i dietro punterei molto in basso, più di quello che ho fatto...
    Nel lungo periodo ci perderei a livello retributivo , ma avrei comunque una decina d anni di stipendio e contributi in più rispetto alla tua amica super psicologa, che come tanti altri ripiegherà sulla lotteria dei concorsi pubblici per qualche posto del ***** a 1200€.
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Laurea master specializzazione sono tutti ottime cose , indispensabili per un piano b,c,,d,ma l'unica cosa che conta è il mercato del lavoro .
      Se devo preventivare 10 anni di studio con relative spese per poi tentare la fortuna ,nemmeno mi ci metto e qui ritorniamo al solito discorso..o si hanno contatti per entrare in azienda post studi e allora si va tranquilli oppure si punta al concreto e post diploma si sceglie di andare a lavorare , vista la situazione degli timi ormai decenni , tornassi i dietro punterei molto in basso, più di quello che ho fatto...
      Nel lungo periodo ci perderei a livello retributivo , ma avrei comunque una decina d anni di stipendio e contributi in più rispetto alla tua amica super psicologa, che come tanti altri ripiegherà sulla lotteria dei concorsi pubblici per qualche posto del ***** a 1200€.
      Sono d'accordo con te. Si studia se vale la pena studiare per qualcosa.
      Qualcuno non sarà d'accordo però
      MKK Fake

      Commenta


        Ora la tua amica é specializzata in infantile quindi ok, ma io conosco gente specializzati in Psicologia Comportamentale e se in Italia dicono che vogliono fare il Manager ti ridono in faccia, all'estero invece manco per niente. Ma lo vedo io con Filosofia eh.
        A Roma ho partecipato ad alcuni eventi di HR o conosci le aziende e bla bla bla e ogni volta che dicevo di aver studiato filosofia pareva avessi detto di inculare le caprette zoppe.
        In Germania ho un lavoro, sono stato contattato da Amazon, senza essere scelto, ho ricevuto offerte e nessuno ha mai storto il naso, anzi la discussione sul mio studio é sempre stata positiva. Ma lo stesso con amici in UK o in America.
        La specializzazione esagerata é l'entrata nel mondo del lavoro tardi sono due critiche su cui sono assolutamente d'accordo, ma diciamo anche che in Italia c'é una polarizzazione su alcune skills assolutamente inutile e inadeguata. Che per fare Selezione del Personale serva una laurea in economia o Giurisprudenza o Ingegneria Gestionale con master HR é una *******ta. Se ci aggiungi il poco lavoro durante l'uni di cui si discuteva settimane fa....frittatona.
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          La specializzazione esagerata é l'entrata nel mondo del lavoro tardi sono due critiche su cui sono assolutamente d'accordo, ma diciamo anche che in Italia c'é una polarizzazione su alcune skills assolutamente inutile e inadeguata. Che per fare Selezione del Personale serva una laurea in economia o Giurisprudenza o Ingegneria Gestionale con master HR é una *******ta. Se ci aggiungi il poco lavoro durante l'uni di cui si discuteva settimane fa....frittatona.
          Di colloqui ne ho fatti tanti in vita mia e ho trovato sempre laureati in materie tipo psicologia, comunicazione, lettere etc

          In Italia è il tipico riciclo di quelle facoltà

          Commenta


            Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
            Sono d'accordo con te. Si studia se vale la pena studiare per qualcosa.
            Qualcuno non sarà d'accordo però
            Bhe se uno ha il culo coperto , finanziariamente e con un lavoro che lo aspetta fa benissimo a studiare , però va inteso come hobby non come mezzo per entrare nel mercato del lavoro
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Laurea master specializzazione sono tutti ottime cose , indispensabili per un piano b,c,,d,ma l'unica cosa che conta è il mercato del lavoro .
              Se devo preventivare 10 anni di studio con relative spese per poi tentare la fortuna ,nemmeno mi ci metto e qui ritorniamo al solito discorso..o si hanno contatti per entrare in azienda post studi e allora si va tranquilli oppure si punta al concreto e post diploma si sceglie di andare a lavorare , vista la situazione degli timi ormai decenni , tornassi i dietro punterei molto in basso, più di quello che ho fatto...
              Nel lungo periodo ci perderei a livello retributivo , ma avrei comunque una decina d anni di stipendio e contributi in più rispetto alla tua amica super psicologa, che come tanti altri ripiegherà sulla lotteria dei concorsi pubblici per qualche posto del ***** a 1200€.
              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Bhe se uno ha il culo coperto , finanziariamente e con un lavoro che lo aspetta fa benissimo a studiare , però va inteso come hobby non come mezzo per entrare nel mercato del lavoro

              Ma guarda che questa cosa della raccomandazione necessaria per entrare nel mondo del lavoro post laurea è una sciocchezza.
              Studi e poi fai colloqui.

              Commenta


                Quindi la raccomandazione ( che nel privato non condannò affatto) è ormai obsoleta? Buono a sapersi.
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  Quindi la raccomandazione ( che nel privato non condannò affatto) è ormai obsoleta? Buono a sapersi.
                  ci saranno anche ma sono una piccola percentuale

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    Ora la tua amica é specializzata in infantile quindi ok, ma io conosco gente specializzati in Psicologia Comportamentale e se in Italia dicono che vogliono fare il Manager ti ridono in faccia, all'estero invece manco per niente. Ma lo vedo io con Filosofia eh.
                    A Roma ho partecipato ad alcuni eventi di HR o conosci le aziende e bla bla bla e ogni volta che dicevo di aver studiato filosofia pareva avessi detto di inculare le caprette zoppe.
                    In Germania ho un lavoro, sono stato contattato da Amazon, senza essere scelto, ho ricevuto offerte e nessuno ha mai storto il naso, anzi la discussione sul mio studio é sempre stata positiva. Ma lo stesso con amici in UK o in America.
                    La specializzazione esagerata é l'entrata nel mondo del lavoro tardi sono due critiche su cui sono assolutamente d'accordo, ma diciamo anche che in Italia c'é una polarizzazione su alcune skills assolutamente inutile e inadeguata. Che per fare Selezione del Personale serva una laurea in economia o Giurisprudenza o Ingegneria Gestionale con master HR é una *******ta. Se ci aggiungi il poco lavoro durante l'uni di cui si discuteva settimane fa....frittatona.
                    Ma in Germania quanti iscritti ci sono ad esempio a filosofia rispetto all'Italia. Chiedo perché non so.
                    Originariamente Scritto da midofuoco

                    Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                    Che mondo maschilista queste palestre
                    Originariamente Scritto da menphisdaemon
                    Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      ci saranno anche ma sono una piccola percentuale
                      Dipende dal settore ovviamente
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                        Dipende dal settore ovviamente
                        Sr parliamo di grandi aziende o multinazionali ci sta... Se invece parliamo di PMI o artigiani ti garantisco che più di metà nemmeno mettono l'annuncio che tanto c'è sempre qualcuno interessato per un amico/ parente /conoscente.
                        Da me funziona così, poi c'è sempre chi pensa di aver sverginato la fidanzata in ogni cosa
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
                          Nel mio caso a Milano (ma anche Torino) ci sono grosse aziende dove per esempio la certificazione PMP viene richiesta. Questo implica che l'azienda abbia una determinata struttura ed organigramma che in Veneto, principalmente, non c'è. Quindi il mio discorso su Milano vale per la super specializzazione. Non di certo il contrario.

                          In realtà vale il contrario di quello che dici tu. Se ti laurei in nullologia a Milano proprio non trovi nulla, perchè essendo il mercato saturo di figure anche non specializzate, tutti i posti sono pieni (in soldoni, tanta gente e pochi posti).
                          Poi però, ripeto, c'è il problema etico: uno dovrebbe essere libero di laurearsi in nullologia solo per diletto. Dovrebbe essere chiaro però anche che la laurea acquisita non porta sbocchi sul mondo del lavoro.

                          Mi spiego. Una mia amica: 5 anni di psicologia. 4 di scuola di specializzazione. In totale 9 anni di studio. Specializzata in neuropsicologia infantile. Si lamenta che non trovo lavoro inerente agli studi.
                          Nella scuola di specializzazione erano in 60. Solo per la provincia di Padova.
                          E l'anno prima ancora altri 60.
                          E l'anno prima ancora saranno stati altri 60.

                          Dove li metti tutti sti psicologi iperspecializzati? Dove metti le laureate in scienze della formazione a botte di 100 persone ogni 3 mesi (solo Padova eh)?
                          L hanno inculat4, ma dopotutto si sa che alle università interessa solo ricevere finanziamenti ed attrarre studenti poi cazzi loro... E quasi tutte ad inizio corso "vedrete che con la nostra laurea sarete pieni di offerte di lavoro!" lo dicono praticamente in tutti i corsi

                          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              Sr parliamo di grandi aziende o multinazionali ci sta... Se invece parliamo di PMI o artigiani ti garantisco che più di metà nemmeno mettono l'annuncio che tanto c'è sempre qualcuno interessato per un amico/ parente /conoscente.
                              Da me funziona così, poi c'è sempre chi pensa di aver sverginato la fidanzata in ogni cosa
                              Parlavamo di laureati e tipicamente lo sbocco lavorativo non è quello dell'artigianato o dell'azienda con 4 persone....poi capiterà, ma appunto non fa numero.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                                Tu che replichi "PMI" a "Germanomosconi" parlando di veneto, sviluppare l'acronimo mi spaventa!

                                ahaahahahah
                                Originariamente Scritto da Marco pl
                                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                IO? Mai masturbato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                Io sono drogato..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎