Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Via libera al meccanismo anti-disoccupazione “Sure” (100 miliardi di prestiti ai governi) e al fondo dell’emergenza della Banca europea per gli investimenti (200 miliardi per le imprese). Per quanto riguarda il Mes (oltre 200 miliardi), si è deciso che le linee di credito precauzionali «saranno aperte a tutti gli Stati» in una misura pari al 2% del loro Pil. Gli Stati potranno usarle soltanto per finanziare i costi sanitari, diretti e indiretti. Ma non per le altre spese socio-economiche indirettamente legate all’emergenza.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Intanto la BoE da oggi si finanzia come accadeva anche da noi fino all'81

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          "il solo requisito per accedere alla linea di credito del Mes sarà che gli Stati si impegnino a usarla per sostenere il finanziamento di spese sanitarie dirette o indirette, cura e costi della prevenzione collegata al Covid-19. La linea di credito sarà disponibile fino alla fine dell'emergenza”
          Il mes è stato firmato con tutte le condizionalità, che entreranno in vigore a fine emergenza.

          Anche i paletti mesi col vincolo sulle spese sanitarie... Praticamente zero aiuti alle imprese.

          Un ottimo affare insomma .

          Tanto comunque da questa trappola non se ne esce, ci ridurranno alla fame fino a che non ci resterà neppure un tozzo di pane.

          I nostri politici sono lì apposta, Mattarella in prima fila.

          Commenta


            Io comunque sono sempre affascinato dal fatto che nessuno si chieda come ci siamo arrivati a fare una "manovra" senza soldi europei in cui in pratica si dice "prendetevi i soldi in banca".
            Eh ma l'Europa...

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Via libera al meccanismo anti-disoccupazione “Sure” (100 miliardi di prestiti ai governi) e al fondo dell’emergenza della Banca europea per gli investimenti (200 miliardi per le imprese). Per quanto riguarda il Mes (oltre 200 miliardi), si è deciso che le linee di credito precauzionali «saranno aperte a tutti gli Stati» in una misura pari al 2% del loro Pil. Gli Stati potranno usarle soltanto per finanziare i costi sanitari, diretti e indiretti. Ma non per le altre spese socio-economiche indirettamente legate all’emergenza.
              ma 100 miliardi anti disoccupazione e 200 miliardi per le imprese,ai governi,significa che è il totale tra tutti?

              Commenta


                “La linea di credito sarà disponibile fino alla fine dell'emergenza. Dopo, gli Stati restano impegnati a rafforzare i fondamentali economici, coerentemente con il quadro di sorveglianza fiscale europeo, inclusa la flessibilità".


                Non ho capito se il riferimento e’ alla ripresa del Patto di Stabilita’, oggi sospeso, o a quanto ha scritto Ekans sopra (sulle condizionalita’ che saranno attivate a fine emergenza).





                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                  ma 100 miliardi anti disoccupazione e 200 miliardi per le imprese,ai governi,significa che è il totale tra tutti?

                  eh si.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    “La linea di credito sarà disponibile fino alla fine dell'emergenza. Dopo, gli Stati restano impegnati a rafforzare i fondamentali economici, coerentemente con il quadro di sorveglianza fiscale europeo, inclusa la flessibilità".


                    Non ho capito se il riferimento e’ alla ripresa del Patto di Stabilita’, oggi sospeso, o a quanto ha scritto Ekans sopra (sulle condizionalita’ che saranno attivate a fine emergenza).


                    non ho capito manco io. Ma non penso sia come dice ekans, altrimenti non avrebbe senso.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      Io comunque sono sempre affascinato dal fatto che nessuno si chieda come ci siamo arrivati a fare una "manovra" senza soldi europei in cui in pratica si dice "prendetevi i soldi in banca".
                      Eh ma l'Europa...

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Paghiamo 170 e passa milioni di euro al giorno di interessi sul debito,più di 60 miliardi ogni anno..
                      Il discorso può anche starci in una situazione normale,in una straordinaria e con questa portata no,se andiamo a fondo noi vanno a fondo anche le esportazioni degli altri partner..

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        “La linea di credito sarà disponibile fino alla fine dell'emergenza. Dopo, gli Stati restano impegnati a rafforzare i fondamentali economici, coerentemente con il quadro di sorveglianza fiscale europeo, inclusa la flessibilità".


                        Non ho capito se il riferimento e’ alla ripresa del Patto di Stabilita’, oggi sospeso, o a quanto ha scritto Ekans sopra (sulle condizionalita’ che saranno attivate a fine emergenza).


                        Il riferimento è che saranno cazzi amari.

                        Come minimo disoccupazione al 20% .

                        Commenta


                          Eurogruppo, c'è l'accordo: Mes per spese sanitarie senza condizioni | Gentiloni: "Pacchetto senza precedenti"

                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                            Paghiamo 170 e passa milioni di euro al giorno di interessi sul debito,più di 60 miliardi ogni anno..
                            Il discorso può anche starci in una situazione normale,in una straordinaria e con questa portata no,se andiamo a fondo noi vanno a fondo anche le esportazioni degli altri partner..
                            Bene, e come ci siamo arrivati a pagare 170 milioni al giorno di interessi?

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              100 miliardi di fondo per la disoccupazione,da dividere tra tutti quanti
                              200 miliardi di aiuti alle imprese,da dividere tra tutti quanti

                              Meno di 40 miliardi(il 2% del pil)condizionato alle spese sanitarie e vai a capire come bisogna rientrarci appena finita l'emergenza

                              possiamo andare serenamente verso il secondo mondo nel giro di qualche anno

                              Commenta


                                No vabbè non ci voglio credere...Io mi aspetto la rivolta civile per le strade chiamata dalla Meloni e da Salvini.Sta presa per il cu.lo proprio no eh.C’è il Mes, a cui sono state tolte le condizionalità in ingresso ma non i paletti in uscita. Ma c’è anche il Recovery Fund, il fondo temporaneo proposto dalla Francia e che nelle intenzioni di Roma e Parigi dovrà essere finanziato tramite gli eurobond. Con gli occhi di tutta Europa puntati addosso, l’Eurogruppo ha trovato un faticoso compromesso sugli strumenti che l’Unione europea deve mettere in campo per sostenere i Paesi colpiti dall’emergenza coronavirus. https://www.ilfattoquotidiano.it/202...denti/5765528/

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎