Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Non c'e' bisogno di essere un "giustiziere".

    Ho avuto la fortuna di crescere in un ambiente familiare dove mi hanno insegnato che se vedi qualcuno in pericolo o vessato e' tuo dovere intervenire.

    Mo' guarda che su BW pure questa e' considerata una cosa negativa e per cui prendere per il culo qualcuno, quando nel resto del mondo e' una cosa che la gente ha sempre lodato.
    il barista invece non è vessato da una che ti infastidisce i clienti
    Last edited by Arturo Bandini; 05-05-2021, 14:47:58.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      mia cugina ha un ristorante e queste persone capitano. Di continuo.
      Allora, uno deve preoccuparsi di lavorare, di tenere a galla il locale tra lockdown e distanziamenti, controlli dell'asl, multe per trasgressioni ai dpcm...
      Ma cosa vuoi che sia se ti viene la zingara o l'africano a infastidire i clienti? perchè perdere la pazienza?
      Forse non ci siamo capiti.... non c'e' giustificazione che tenga che ti autorizzi a denigrare e mortificare le persone, esattamente come non sei giustificato a picchiare tua moglie se ti risponde male e tu sei stressato perche' hai perso il lavoro o per altri problemi tuoi.
      I problemi tuoi son tuoi e basta e non hai alcun diritto di scaricarti sugli altri.

      Anche perche' tra dire "gentilemente puoi evitare? Grazie" e "vattene neg*a, devi sparire", tra l'altro ad una madre con una bambina piccola accanto, c'e' una bella differenza. Non sei uno che ha perso la pazienza, ma solo una merda.


      Arturo, ti rendi conto che sei capace di considerare "motivato" insultare e umiliare, tra l'altro su base raziale (che e' il peggio del peggio quando si parla di andare sul "personale") una donna con una bambina piccola e vieni a dirme A ME, che sbaglio ad andare sul personale con una persona del genere? Che degrado pero'.....
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        mia cugina ha un ristorante e queste persone capitano, di continuo. E lei non è affatto gentile con loro.
        Allora, uno deve preoccuparsi di lavorare, di tenere a galla il locale tra lockdown e distanziamenti, controlli dell'asl, multe per trasgressioni ai dpcm...
        Ma cosa vuoi che sia se ti viene la zingara o l'africano a infastidire i clienti? perchè perdere la pazienza?
        Poi ti capita pure il giustiziere della notte che ti dà del 50enne fallito e incarognito e ti scrive la recensione...
        Infatti io mi riferivo in generale, anzi nello specifico ai venditori di rose e bangla vari che, come già detto, ti entrano nel locale e passano in rassegna tutti i tavoli dei clienti mettendoci sopra la merce

        In quel caso, dicevo, non c'entra niente il razzismo per quanto mi riguarda

        Solo che oggi la parola razzismo viene tirata fuori per tutto tranne che per il suo vero significato dal momento in cui il significato stesso viene, dai più, negato

        A questo punto anziché mandare in giro i bangla o le nigeriane con bimba appesa dietro, potrebbero inventare un nuovo business e mandare per tavoli bionde cerbiatte dagli occhioni azzurri, almeno gli italiani razzisti non avranno nulla da obiettare e nel remoto caso lo facessero, anziché il razzismo si potrebbe tirare in ballo il sessismo

        Commenta


          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          il barista invece non è vessato da una che ti infastidisce i clienti
          No, non era vessato da nessuno e nessun cliente era infastidito. Anzi ti direi che sebbene nessun altro si intervenuto (vigliacchi) poi tutti i clienti fuori mi facevano cenni di approvazione.


          Stai giustificando comportamenti di merda Arturo. Comportamenti che se fossero ricevuti da tua madre per una qualsiasi ragione, motivata o no, non li accetteresti e vorresti qualcuno che prenda le sue difese.
          Qui dentro avete la piu' totale incapacita' di chiedervi "come mi sentirei se accadesse a me o ai miei cari?"
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
            Infatti io mi riferivo in generale, anzi nello specifico ai venditori di rose e bangla vari che, come già detto, ti entrano nel locale e passano in rassegna tutti i tavoli dei clienti mettendoci sopra la merce

            In quel caso, dicevo, non c'entra niente il razzismo per quanto mi riguarda

            Solo che oggi la parola razzismo viene tirata fuori per tutto tranne che per il suo vero significato dal momento in cui il significato stesso viene, dai più, negato

            A questo punto anziché mandare in giro i bangla o le nigeriane con bimba appesa dietro, potrebbero inventare un nuovo business e mandare per tavoli bionde cerbiatte dagli occhioni azzurri, almeno gli italiani razzisti non avranno nulla da obiettare e nel remoto caso lo facessero, anziché il razzismo si potrebbe tirare in ballo il sessismo
            Ve la faccio molto semplice: se usi epiteti razzisti e' un problema di razzismo. Se invece avresti la stessa reazione che avresti con un italiano, il discorso cambia.
            Io abito in una citta' multietnica e pur avendo avuto litigi anche forti con persone di nazionalita' diverse nessuno dei miei insulti o parte di quello che dicevo aveva minimante e che fare con con la loro etnia. Se senti il bisogno di colpire la' il problema e' chiaro.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Il problema è che avete sbagliato entrambi e non te ne rendi conto.
              Lui ha certamente sbagliato (qualora fosse vero) a comportarsi in maniera ben poco educata e razzista nei confronti della Signora, che comunque agiva in maniera fastidiosa nella "sua" proprietà e dei suoi clienti.
              Ma bisognava allontanarla con educazione, chiaramente.

              Tu invece hai sbagliato nel punto che quoto.
              Non significa assolutamente nulla e non c'è alcun collegamento con le presunte frasi dette ed il fatto che a 50 anni faccia il cameriere, come se fosse un qualcosa che debba sminuirlo o renderlo inferiore agli altri.


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              gli ho anche chiesto sulla base di cosa un 50enne che sa solo portare al tavolo caffe' sentisse di avere il diritto di disprezzare gli altri.


              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Last edited by marcu9; 05-05-2021, 15:01:32.
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Io non considero razzista la maggior parte che sostiene di esserlo

                Commenta


                  sei tu che non sai immedesimarti nel punto di vista del ristoratore.
                  Io parlo perchè certe situazioni le ho vissute. Mia cugina è una persona tranquilla, non razzista, che sta cercando in tutti i modi di non andare culo per terra col suo ristorante.
                  Una volta ero da lei quando la vengono a avvertire che c'è una zingara vestita da mima che passa tra i tavoli. La vedo scattare con la faccia stravolta dall'ansia, arriva lì e esplode, urla, la apostrofa, la spinge via.
                  E' facile essere calmi e gentili seduti a un tavolo a prendere il caffè dallo schiavo Antonio fallito 50enne

                  Commenta


                    ps: tra l'altro offendendo in modo classista anche i colleghi non-razzisti del cameriere... poveri deficienti morti di fame che non sanno fare di meglio

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      ps: tra l'altro offendendo in modo classista anche i colleghi non-razzisti del cameriere... poveri deficienti morti di fame che non sanno fare di meglio
                      L'ha insultato in quanto cameriere, sarà un camerierista

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        Il problema è che avete sbagliato entrambi e non te ne rendi conto.
                        Lui ha certamente sbagliato (qualora fosse vero) a comportarsi in maniera ben poco educata e razzista nei confronti della Signora, che comunque agiva in maniera fastidiosa nella "sua" proprietà e dei suoi clienti.
                        Ma bisognava allontanarla con educazione, chiaramente.

                        Tu invece hai sbagliato nel punto che quoto.
                        Non significa assolutamente nulla e non c'è alcun collegamento con le presunte frasi dette ed il fatto che a 50 anni faccia il cameriere, come se fosse un qualcosa che debba sminuirlo o renderlo inferiore agli altri.






                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        Come ho detto, io mi limito a trattare le persone per come trattano gli alti. Ne' piu' ne' meno.
                        Certa gente comprende il tipo di umiliazione e cattiveria che butta sugli altri solo quando la riceve sulla propria persona.

                        Potevi chiedere gentilmente di evitare, ma invece hai preferito umiliare ed insultare una persona andando sul personale (etnia). Vediamo come reagisci se qualcuno lo fa con te. Ah, ti senti umiliato? E allora perche' vuoi far sentire cosi' gli altri?
                        La prossima volta ci pensi due volte, chiedi le cose gentilmente, e stai sicuro che io non avro' nulla da ridire.

                        Il mio obbiettivo e' precisamente far sentire le persone esattamente come fanno sentire gli altri, perche' alcuni le cose non le capiscono fino a quando non ci sbattono la faccia.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          Una volta ero da lei quando la vengono a avvertire che c'è una zingara vestita da mima che passa tra i tavoli. La vedo scattare con la faccia stravolta dall'ansia, arriva lì e esplode, urla, la apostrofa, la spinge via.
                          E' facile essere calmi e gentili seduti a un tavolo a prendere il caffè dallo schiavo Antonio fallito 50enne
                          Tutti lavoriamo ed soffriamo lo stress, ma nessuno ti autorizza comunque ad urlare, insultare o, addirittura, spingere fisicamente (illegale tra l'altro) quanlcuno.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Comunque, chiudiamola qui perche', come detto ribadito da utenti di livello decisamente piu' alto (e molto meno pazienti di me), con certe persone e' inutile parlare. Specialmente se si lanciano a giustificare una donna con una bambina che viene insultata ed umiliata davanti a tutti.

                            Il degrado ormai ha raggiunto vette altissime.

                            Vorrei dire due parole riguardo il caso di Fedez, Pio e Amedeo e il discorso fatto il primo maggio, visto che alcuni, per mancanza di onesta' intellettuale o ingenuita', hanno fatto delle osservazioni che davvero mi hanno lasciato basito.

                            1. "Perche' Fedez ha parlato di una cosa e non di altre?"
                            La risposta e' tremendamente semplice: Fedez non e' un politico, ma un artista. Da sempre gli artisti si eprimono su temi per loro importanti e farlo senza parlare di altre mille cose a caso non rende meno legittime le cose dette. Inoltre la par condicio e' qualcosa che e' importante in politica, non nel discorso fatto da un artista, quindi viene naturale chiedersi con che faccia la Lega parli di questa cosa quando Salvini va continuamente in trasmissioni politicamente schierate a parlare DA SOLO di altri politici e fornire in diretta nazionale informazioni spesso false mentre davanti ha un giornalista che non mette in discussione nulla ma si limita ad offrire un palco per autocelebrarsi?

                            2. "Fedez ha voluto solo attaccare la Lega"
                            Inoltre, non mi sembra che abbia "attaccato la Lega" inventandosi cose mai accadute. Si e' limitato a citare frasi vergognose dette pubblicamente da esponenti di quel partito.
                            Pensate che la Lega abbia risposto nel merito o magari scusandosi? Assolutamente no.


                            Se il primo partito (quindi direi che si puo' parlare dell'elettore medio) decide di puntare su questo tipo di comunicazione, raccogliendo il consenso degli elettori, diventa parecchio evidente che il bacino di elettori e' formato in gente invidiosa, incarognita e parecchio meschina, altrimenti non comicherebbero in questi termini. Fedez, per quanto le sue canzoni facciano cagare a chiunque abbia piu' di 16 anni, i soldi che spende (o sperpera) se li guadagna, contrariamente a un Pillon che riceve soldi statali per non far nulla se non proporre leggi in pieno conflitto di interesse e portare avanti una crociata contro gli omosessuali.
                            Non e' difficile sentirsi superiori dal punto di vista morale e non a chi, in una discussione del genere, parla di quanto costino le scarpe dell'interlocutore.

                            Per quanto non abbia mai apprezzato Idro Montanelli concordo in pieno con lui quando disse "quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo stimolo non e' chiedersi come averne una anche lui, ma tagliarle le gomme".
                            Questo e' un limite culturale immenso che impedira' a milioni di persone di fare meglio nella vita indipendentemente dalla situazione circostante. E' un problema di mindset.

                            3. "Perche' Fedez non parla delle condizioni di lavoro ad Amazon?"
                            Di nuovo, un artista/privato cittadino parla di quello che vuole e su Amazon non c'e' molto da dire.
                            • Ha volumi di lavoro intensi comuni fuori dall'Italia
                            • La leggenda secondo la quale gli impiegati sono schiavi e' sfatata da un pezzo
                            • Nessuno ti obbliga a lavorare in un posto che non ti piace e non puoi nemmeno pretendere che il mondo giri intorno a te. Siccome non ti vengono a cercare a casa, se non ti piace, fai altro.
                            • Il 99% delle persone che si lamentano di Amazon, non ne comprendono il funzionamento, non hanno mai lavorato ad Amazon e/o vogliono lavorare all'italiana.
                            • Amazon non si approfitta della disoccupazione locale, come alcuni fanno intendere. Ad Amazon si lavora allo stesso modo in qualsiasi paese, indipendentemente dal benessere o livello occupazionale.


                            4. Basta ragionare due minuti sul discorso di Pio & Amedeo per capire che e' tremendamente squallido ed ipocrita.
                            In primo luogo, contrariamente a Fedez loro non hanno mai riempito nessuno stadio, quindi se c'e' qualcuno che fa le cose solo per "cercare nuovi followers" dire che sono proprio loro, visto quanto vada di moda il "politicamente stronzo", specie tra gli elettori delle destre becere.

                            Hanno detto che il significato delle parole non conta ma cio' che e' importante sono le intenzioni, ma sono incapaci (loro e chi ha condiviso il loro discorso) di capire che determinate parole hanno uno specifico significato e vengono usate, nel 99.9% dei casi, con delle intenzioni ben precise. E' facile dire che la persona insultata/offesa debba rispondere con una risata quando non si e' quella persona. Lo abbiamo dimostrato piu' volte: moltissimi sono favorevoli a trattare per persone in un certo modo, sminuendo la gravita' delle parole, pero' quando tocca a loro e i loro cari, allora non va piu' bene.

                            Lo scherzo e' tale quando tutti i presenti sanno di essere in un contesto scherzoso ed accettano di partecipare. Vorrei ben vedere se uno sconosciuto andasse da vostra madre a chiamarla "vecchiaccia" invitandola a farsi quattro risate. Io dubito che accettereste lo scherzo di buon grado.

                            Infine, la prova assoluta che tutto il monologo fosse pura ipocrisia sta nel fatto che tra tutte le parole proibite dal politicamente corretto, si son guardati bene dal metterci in mezzo bestemmia, in un paese (laico) dove i partiti di maggioranza sventolano rosari, foto della madonna e promuovono eventi come in congresso della famiglia.
                            Siamo tutti bravi a dire che la gente non deve offendersi quando ci si riferisce a piccole minoranze, ma il rischio di offendere un gruppo molto vasto non se lo prendono manco per sbaglio, sapendo bene che facendolo in TV non ci andrebbero piu'.

                            Per questo quel discorso vale meno di nulla. E' ipocrita e falsamente a favore della liberta' di dire quel che si vuole. Quella e' una liberta' che la gente si prende solo se il bersaglio e' un piccolo gruppo, ostracizzato ed incapace di difendersi.
                            Penso che non serva altro per sottolineare l'ipocrisia e vigliaccheria che dominano sovrane nel nostro paese a tutti i livelli. Buffoni di scarso livello Pio & Amedeo, buffoni i cittadini che non si accorgono della falsita' del loro monologo e buffoni i partiti che li innalzano a paladini della liberta' di dire "tutto" (fino a quando non offende la maggioranza).
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Madonna che peso
                              Originariamente Scritto da Sean
                              faccini, kazzi, fike, kuli
                              cesko92 [at] live.it

                              Commenta


                                Più pesante di un album di Burzum ( la capirete in 3 ma vabbé)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎