Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
    Machine non capisco se certe le scrivi con dolo o meno, nessuno creda giustifichi il carabinieri e le sue frasi, si sta dicendo che la sola frase "***** di ..." è una frase offensiva di stampo razzista ma non fa di chi lo dice per forza un razzista.
    Il concetto di Ponno è diverso ancora, non è sostenere una tesi con dei dati che è razzista, ma utilizzare quella per screditare o avere atteggiamenti discriminatori nei confronti dei soggetti protagonisti dello studio
    Si, lo fa apposta. Ha preso gusto a fare il bastian contrario, purtroppo in questo é scarso e Lukino (a cesare quel che é di cesare) gli da una pista.
    Oltretutto, qui sono leggermente in disaccordo con te ma poi finiamo troppo OT quindi rimarrò breve, riconoscere eventuali (qualora esistano) differenze biologiche tra etnie, razze, nazionalità o colore dei capelli e di conseguenza comportarsi differentemente é il passo per un mondo più giusto. É un qualcosa che facciamo già per altre categorie (i.e. rampe per disabili) e non capisco perché non possa essere fatto per altre. Mi ripeto: AMMESSO E NON CONCESSO CHE SIMILI DIFFERENZE ESISTANO
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
      Machine non capisco se certe le scrivi con dolo o meno, nessuno creda giustifichi il carabinieri e le sue frasi, si sta dicendo che la sola frase "***** di ..." è una frase offensiva di stampo razzista ma non fa di chi lo dice per forza un razzista.
      Il concetto di Ponno è diverso ancora, non è sostenere una tesi con dei dati che è razzista, ma utilizzare quella per screditare o avere atteggiamenti discriminatori nei confronti dei soggetti protagonisti dello studio

      Ponno ha scritto questo:

      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Definire un gruppo per il colore della pelle, ed insultare facendo di tutta erba un fascio non é razzismo, che é una "dottrina" che predica la biologica inferiorità di determinate razze rispetto ad altre.
      Dare del Neg** di mer** ad uno é come dirgli Napoletano di Merda, Romano ladrone, gli asiatici hanno il cazzilllo
      Non ha aggiunto la parte del discriminare. Se lo sarà dimenticato. Comunque non è fondamentale il punto che siano razzisti o meno quelli che ritengono che le perosne di colore abbiano QI basso.

      A me sembrava chiaro che uno che adotta quel gergo e compie certe azioni sia nel senso comune razzista.

      Io credo sia una buona cosa andare oltre al senso comune nelle discussioni, ma occhio a non sfociare nei sofismi perchè questo invece ammazza le discussioni.
      Se è una cosa che credi veramente, cioè che quel carabiniere non sia razzista e difendi questa tua idea ci può stare.
      Però appunto se vogliamo fare i "filosofi" ed essere fiscali su tutto a quel punto si può arrivare a dire che 1+1=2 è un'affermazione non fondata su basi logiche coerenti e cose del genere.

      Ultimamente secondo me si sta sfociando in questo, più per ragioni psicologiche che per onestà intellettuale.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Si, lo fa apposta. Ha preso gusto a fare il bastian contrario, purtroppo in questo é scarso e Lukino (a cesare quel che é di cesare) gli da una pista.
        Oltretutto, qui sono leggermente in disaccordo con te ma poi finiamo troppo OT quindi rimarrò breve, riconoscere eventuali (qualora esistano) differenze biologiche tra etnie, razze, nazionalità o colore dei capelli e di conseguenza comportarsi differentemente é il passo per un mondo più giusto. É un qualcosa che facciamo già per altre categorie (i.e. rampe per disabili) e non capisco perché non possa essere fatto per altre. Mi ripeto: AMMESSO E NON CONCESSO CHE SIMILI DIFFERENZE ESISTANO
        io condivido Ponno, gli atteggiamenti discriminatori di ritorno e inversi ritengo (idea personale) che sia in primis frutto della forzatura del "siamo tutti uguali", quando l'integrazione passa proprio per l'accettazione e la valorizzazione delle differenze non nella loro negazione
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Ponno ha scritto questo:



          Non ha aggiunto la parte del discriminare. Se lo sarà dimenticato. Comunque non è fondamentale il punto che siano razzisti o meno quelli che ritengono che le perosne di colore abbiano QI basso.

          A me sembrava chiaro che uno che adotta quel gergo e compie certe azioni sia nel senso comune razzista.

          Io credo sia una buona cosa andare oltre al senso comune nelle discussioni, ma occhio a non sfociare nei sofismi perchè questo invece ammazza le discussioni.
          Se è una cosa che credi veramente, cioè che quel carabiniere non sia razzista e difendi questa tua idea ci può stare.
          Però appunto se vogliamo fare i "filosofi" ed essere fiscali su tutto a quel punto si può arrivare a dire che 1+1=2 è un'affermazione non fondata su basi logiche coerenti e cose del genere.

          Ultimamente secondo me si sta sfociando in questo, più per ragioni psicologiche che per onestà intellettuale.
          inferiorità biologica e qi medio inferiore non sono la stessa cosa perchè si potrebbe dire il contrario sulla fibra muscolare che rientra nella sfera biologica.
          Va bene non fare sofismi ma nemmeno abusare della deduzione, c'è una grande differenza tra condizione necessaria e condizione necessaria e sufficiente a cui aggiungo che 1+1=2 lo sarà sempre, ma la vita e il suo studio (e le discipline che la studiano) non sono scienze esatte per cui parlare di comportamento come di un equazione lo trovo non corretto
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
            posso anche essere d'accordo, ma per esempio sul picchiare, date le circostanze, credo che fosse un trattamento che riservassero a chiunque fosse necessario (secondo loro) non tanto per il colore della pelle.
            Posso essere d'accordo, ma bho.... mi sembra una cosa che esalta l'altra.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              Si, lo fa apposta. Ha preso gusto a fare il bastian contrario, purtroppo in questo é scarso e Lukino (a cesare quel che é di cesare) gli da una pista.
              Sul fatto che Lukino sia più valido di me nell'argomentare sono d'accordo.

              Bastian contrario non direi, nel caso specifico credo che l'opinione comune (giusta o sbagliata) sia che quel carabiniere è razzista.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Posso essere d'accordo, ma bho.... mi sembra una cosa che esalta l'altra.
                Sai dov'è secondo me l'aggravante razzista? Se il trattamento veniva reiterato più spesso, più a lungo o più durante in quanto persona di colore. Cosa diversa dal dire "è stato picchiato perchè di coloro" perchè quello sarebbe ancora peggio imho.
                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  Sul fatto che Lukino sia più valido di me nell'argomentare sono d'accordo.

                  Bastian contrario non direi, nel caso specifico credo che l'opinione comune (giusta o sbagliata) sia che quel carabiniere è razzista.
                  che nessuno sta mettendo in dubbi tra l'altro... si sta solo dicendo che una frase tipo "***** di ..." non fa di te un razzista per definizione ma va contestualizzata
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                    Va bene non fare sofismi ma nemmeno abusare della deduzione, c'è una grande differenza tra condizione necessaria e condizione necessaria e sufficiente a cui aggiungo che 1+1=2 lo sarà sempre, ma la vita e il suo studio (e le discipline che la studiano) non sono scienze esatte per cui parlare di comportamento come di un equazione lo trovo non corretto
                    Curiosità personale. E' un po' perversa però mi aiuta a capire.

                    Se esistesse un'ente in grado di sapere con certezza se quel carabiniere è razzista o meno, e questo ente ti sottoponesse ad una prova dove devi dedurre la risposta esatta in base a quello che sai.
                    La domanda è: "quel carabiniere è razzista?". Se sbagli muori.
                    Tu cosa risponderesti? E internamente quale probabilità assegneresti alla risposta?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Curiosità personale. E' un po' perversa però mi aiuta a capire.

                      Se esistesse un'ente in grado di sapere con certezza se quel carabiniere è razzista o meno, e questo ente ti sottoponesse ad una prova dove devi dedurre la risposta esatta in base a quello che sai.
                      La domanda è: "quel carabiniere è razzista?". Se sbagli muori.
                      Tu cosa risponderesti? E internamente quale probabilità assegneresti alla risposta?
                      sì con probabilità 65-70%
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                        stanno cominciando a pensare che se non si rialza la natalità tra 30 anni la popolazione attiva sarà totalmente schiacciata dal costo dello welfare per le persone anziane
                        Allora crea asili nido nelle aziende, facilita il lavoro alle madri, crea un paese che sia ospitale per i giovani che vogliono così far famiglia. Inutile regali soldi per fare figli a caso che poi emigrano perché il paese non offre nulla.
                        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                          Allora crea asili nido nelle aziende, facilita il lavoro alle madri, crea un paese che sia ospitale per i giovani che vogliono così far famiglia. Inutile regali soldi per fare figli a caso che poi emigrano perché il paese non offre nulla.
                          sono d'accordo, ma non volevo essere il solito polemico
                          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                            Allora crea asili nido nelle aziende, facilita il lavoro alle madri, crea un paese che sia ospitale per i giovani che vogliono così far famiglia. Inutile regali soldi per fare figli a caso che poi emigrano perché il paese non offre nulla.
                            Già lo smart working, laddove possibile, risolverebbe gran parte dei problemi.
                            Ma hey siamo in Italia, se non ti controlliamo poi finisce che ti gratti la pancia, si sa. Però durante il Covid magari ci vantiamo sui giornali di quanto siamo avanti e di quanto i nostri dipendenti siano al pieno dell'efficienza
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              Si, lo fa apposta. Ha preso gusto a fare il bastian contrario, purtroppo in questo é scarso e Lukino (a cesare quel che é di cesare) gli da una pista.
                              Oltretutto, qui sono leggermente in disaccordo con te ma poi finiamo troppo OT quindi rimarrò breve, riconoscere eventuali (qualora esistano) differenze biologiche tra etnie, razze, nazionalità o colore dei capelli e di conseguenza comportarsi differentemente é il passo per un mondo più giusto. É un qualcosa che facciamo già per altre categorie (i.e. rampe per disabili) e non capisco perché non possa essere fatto per altre. Mi ripeto: AMMESSO E NON CONCESSO CHE SIMILI DIFFERENZE ESISTANO
                              Dipende cosa giustifichi con quelle differenze. Per alcuni partire dicendo che polazione X ha un IQ inferiore e, di conseguenza e' inferiore a gli altri e per questo motivo si puo' giustificare questo e quello, il passo e MOLTO breve.

                              Ehmmmmm, non direi che fare rampe per disabili e' da considerarsi una "differenza" sullo stesso piano di fare differenze tra etnie e giustificare questo o quello.


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Mi fate un esenpio di un episodio razzista, ovviamente qualcosa che non coinvolga hitler e le ss. Magari in Italia.

                              Così, tanto per sapere cosa serva per essere definiti razzisti.
                              La mia domanda rimane. Il problema di queste discussioni su BW e' che non sono mai inquadrate, quindi tutti hanno parametri personali dentro cui si muovono, senza che questi vengano stabiliti come qualcosa su cui tutti debbano basarsi.

                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Non ha aggiunto la parte del discriminare. Se lo sarà dimenticato. Comunque non è fondamentale il punto che siano razzisti o meno quelli che ritengono che le perosne di colore abbiano QI basso.

                              A me sembrava chiaro che uno che adotta quel gergo e compie certe azioni sia nel senso comune razzista.

                              Io credo sia una buona cosa andare oltre al senso comune nelle discussioni, ma occhio a non sfociare nei sofismi perchè questo invece ammazza le discussioni.
                              Se è una cosa che credi veramente, cioè che quel carabiniere non sia razzista e difendi questa tua idea ci può stare.
                              Però appunto se vogliamo fare i "filosofi" ed essere fiscali su tutto a quel punto si può arrivare a dire che 1+1=2 è un'affermazione non fondata su basi logiche coerenti e cose del genere.

                              Ultimamente secondo me si sta sfociando in questo, più per ragioni psicologiche che per onestà intellettuale.
                              La filosofia si presta molto bene a giustificare virtualmente qualsiasi cosa.

                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Sul fatto che Lukino sia più valido di me nell'argomentare sono d'accordo.

                              Bastian contrario non direi, nel caso specifico credo che l'opinione comune (giusta o sbagliata) sia che quel carabiniere è razzista.
                              A me sembra che Ponno parta sempre dal presupposto che tutti abbiano torto tranne lui e che tutti debbano ascoltare la sua saggezza. Se non lo fanno e' perche' sono bastian contrario per il gusto di farlo.

                              E sostenendo questo ha fatto di me un feticcio che rappresenta, nel suo modo di vedere le cose e per giustificare la sua retorica, il bastian contrario per eccelleza.

                              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                              Sai dov'è secondo me l'aggravante razzista? Se il trattamento veniva reiterato più spesso, più a lungo o più durante in quanto persona di colore. Cosa diversa dal dire "è stato picchiato perchè di coloro" perchè quello sarebbe ancora peggio imho.
                              Ammanettare uno con le mani dietro la schiena, picchiandolo mentre e' a terra mentre lo si apostrofa con termini razzisti, filmano la cosa per aumentare il senso di umiliazione, A ME sembra piu' che sufficente.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                                Allora crea asili nido nelle aziende, facilita il lavoro alle madri, crea un paese che sia ospitale per i giovani che vogliono così far famiglia. Inutile regali soldi per fare figli a caso che poi emigrano perché il paese non offre nulla.
                                Quoto l'osservazione in neretto, ma credo anche che quello detto prima costi molto di piu'.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎