Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Diciamo che sono stati chiusi per "responsabilità oggettiva", se così vogliamo chiamarla...
    Il che è problematico già quando avviene ex lege, figuriamoci ex meme
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
      Siamo all'assurdo... Ed è ancora più assurdo che lo debba rimarcare. Io non devo trovare nulla, sono stati cancellati profili ufficiali di movimenti politici sulla base di fantomatici post di incitamento all'odio. Questi post semplicemente non esistono e chiunque abbia seguito quelle pagine lo può confermare.... Il resto è la solita favola del lupo e l'agnello.
      Avevo gia' messo i motivi possibili.
      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
      Non lo so visto che non visito che non ho Facebook e, quando lo avevo, non visitavo pagine di quel genere.

      Comunque ho gia' risposto all'interno del mio messaggio che hai quaotato:
      "Bisogna considerare anche che quando Facebook analizza una pagina, prende in considerazione anche i partecipanti e gli istritti a quella pagina, incluso quello che dicono sul proprio profilo e/o in relazione alla stessa pagina-gruppo.
      Se, ad esempio, una grossa fetta di persone di un determinato gruppo posta spesso arogmentazioni non accettate, violente o discriminatorie, la pagina viene segnalata come un vero e proprio ritrovo di persone che a loro volta diffondono odio, razzismo ecc ecc."

      E, posso dirti con estrema certezza, che e' PIENO di affiliati a quelle pagine che sul proprio profilo postano ogni genere di cosa.

      Inoltre non consideri ancora una cosa: Facebook non deve niente a nessuno. Non e' lo Stato. Nei T&C c'e' anche scritto che puo' decidere di interrompere il servizio a sua discrezione, il che vuol dire che puo' farlo anche se semplicemente non gli piacciono i temi trattati (aka gli stanno sul *****).

      Penso sia abbastanza triste ed infantile nell'insistere a stare in un posto nel quale non si e' voluti dal proprietario.
      Detto questo, al di la' di come fa finta di mostrarsi Casapound e Forza Nuova, mi vuoi dire onestamente che non sono gruppi dove violenza, discriminazione (sia razziale che non) e prevaricazione in generale, non siano sentimenti ben radicati e comuni a questo gruppo e ai suoi membri, la cui sede centrale e' un palazzo occupato abusivamente, pieno di gente che ha minacciato la polizia di fare un "bagno di sangue" se provassero a rimuoverli?

      Andare a cercare post incriminanti postati dalla pagina per identificarla per quello che non e' (scavalcando quello che fanno i partecipanti, i leader ed in generale i valori che il moviemento ha) esattamente sullo stesso livello di truffatori e criminali che usano cavilli burocratici ed escamotage per tentare di avere sconti di pena o cercare di diventare le vittime.

      Dai, non prendiamoci in giro con esercizi di stile.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
        Siamo all'assurdo... Ed è ancora più assurdo che lo debba rimarcare. Io non devo trovare nulla, sono stati cancellati profili ufficiali di movimenti politici sulla base di fantomatici post di incitamento all'odio. Questi post semplicemente non esistono e chiunque abbia seguito quelle pagine lo può confermare.... Il resto è la solita favola del lupo e l'agnello.
        Ne fai una questione di perimetro o di azioni in sé?
        Quello che stai affermando è che questi soggetti bannati non abbiano mai incitato all'odio su Facebook (e quindi quello che hanno fatto fuori non importa o non deve importare a Facebook) o che non in generale non abbiano mai incitato all'odio?

        Commenta


          Alla base di tutto c’è un problema di fondo: movimenti (definirli partiti non mi riesce) come Forza Nuova e CasaPound che si barcamenano in un mondo che non è il loro

          Non si può pensare di essere “fascisti” e di star dietro alle menate politichesi e democratiche, se sei in un certo modo devi limitarti alla politica di strada, altrimenti te ne vai in Lega o FdI

          Da “fascista” puoi fare tutto “il bene” che vuoi, ma rappresenterai sempre “il male”, fregatene di questo mondo ormai segnato e pensa solo alla tua sopravvivenza... devi essere un Werwolf, non un buon samaritano

          Commenta


            Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
            Alla base di tutto c’è un problema di fondo: movimenti (definirli partiti non mi riesce) come Forza Nuova e CasaPound che si barcamenano in un mondo che non è il loro

            Non si può pensare di essere “fascisti” e di star dietro alle menate politichesi e democratiche, se sei in un certo modo devi limitarti alla politica di strada, altrimenti te ne vai in Lega o FdI

            Da “fascista” puoi fare tutto “il bene” che vuoi, ma rappresenterai sempre “il male”, fregatene di questo mondo ormai segnato e pensa solo alla tua sopravvivenza... devi essere un Werwolf, non un buon samaritano
            Mi duole farlo, ma devo concordare. Il problema di fondo e' che questi werwolf () vogliono passare come un partito "normale" ed "istituzionale", magari mandando un Di Stefano ben vestito, ma sono e rimangono un'altra cosa.
            Quella che che si vuole difendere e su cui vogliono far marciare l'indignazione non sono loro, ma la loro "facciata" (o maschera, se preferite) per essere un pelino socialmente e legalmente accettabili.


            E' lo stesso discorso che si farebbe ad estremisti con bandiere anarchiche, falci&martelli e co. (anche se questi non hanno la presunzione di fare politica vera e propria) : possono anche mettersi giacca e cravatta, ma sappiamo benissimo chi sono, cosa fanno e cosa vogliono.
            Lo sanno loro, lo sappiamo noi, lo sa lo Stato e anche le grosse societa' che offrono servizi al pubblico.
            Last edited by Lukinosnake; 11-09-2019, 16:13:37.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Facebook fa i propri interessi (che fondamentalmente economici).
              Se quello che fanno CasaPound e Forza Nuova è un intollerabile incitamento all'odio, Salvini dovrebbe essere radiato da internet, perché l'eco degli estremisti è sempre molto tenue sul grande pubblico, mentre Salvini è persino finito scritto sulle armi di un suprematista stragista.
              Facebook tiene Salvini perché 1) è "too big to fail" 2) genera una marea di traffico (e quindi di soldi per Facebook).

              Se l'argomento è "perché CasaPound no e Salvini sì", sono pienamente d'accordo esista una chiarissima doppia morale (giustificabile solo con posso schiacciare un cane piccolo, non posso schiacciare uno grosso).
              Se l'argomento è "perché CasaPound no" e basta, magari si può non essere d'accordo sulle motivazioni, ma esiste una sua coerenza dietro queste azioni.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                non ne esistono, seguivo le loro pagine da un annetto, sono rimasto sorpreso dalla pacatezza dei post anzi
                Non é una questione di facciata, ma di mentalità, ovvero sono proprio così: parlando di CasaPound, non sono razzisti, anzi hanno (o hanno avuto) diversi "italiani colorati" tra le loro file, cosa che é stata ovviamente tra i motivi di rottura con altri gruppi di quello che tra virgolette chiamerei "ambiente", non sono antisemiti, basta sentire le dichiarazioni di Di Stefano riguardo agli ebrei ed alla sua condanna delle leggi razziali, non sono manco troppo filo-nazisti, anzi... insomma sono una "cosa nuova" che prende ciò che il FASCISMO ha fatto "di buono", lo ripulisce e ammodernizza per riproporlo in piazza oggi. A CasaPound c'è stato di tutto e chiunque... ebrei, compagni, omosessuali, colorati... chiunque volesse vedere da vicino quella realtà senza pregiudizi

                Naturalmente lungi da me appoggiare tutto questo, è infatti a me di CasaPound frega c.azzi, così come frega c.azzi di Forza Nuova e di tutti gli altri micromovimentiepartitini, solo che una piccola precisazione andava fatta, altrimenti qua la gente va avanti a dettare allo smartphone che CasaPound é piena di invasati del Terzo Reich che finito di fare il banchetto in piazza smonta il gazebo e va a fare la Kristallnacht

                Commenta


                  Lukino, curiosità mia, dato che tiri sempre fuori il discorso dell' azienda privata (e anche qua ci sarebbe da parlare...in quanto per assurdo con questo discorso si potrebbero delegittimare i contratti nazionali, (della serie l' azienda è privata quindi è normale che chieda di lavorare 23 ore al giorno)
                  Ti faccio una domanda, se da domani un' azienda X non volesse assumere gli individui con la pelle nera o gli omosessuali a te andrebbe bene in quanto privata?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Non hai capito nulla di quello che ho scritto negli ultimi messaggi. Me ne faro' una ragione.



                    Fa sempre strano vedere uno dell'88 che parla con concetti di uno del 58.
                    Cosa che a quanto pare in questo 3d succede al 98% di coloro che provano a confrontarsi con te, ma vabbè, saremo ignoranti..
                    Detto ciò, se non ti scoccia scendere al mio livello da analfabeta, potresti dirmi cosa ho scritto di sbagliato secondo il tuo punto di vista?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da mark90 Visualizza Messaggio
                      Lukino, curiosità mia, dato che tiri sempre fuori il discorso dell' azienda privata (e anche qua ci sarebbe da parlare...in quanto per assurdo con questo discorso si potrebbero delegittimare i contratti nazionali, (della serie l' azienda è privata quindi è normale che chieda di lavorare 23 ore al giorno)
                      Ti faccio una domanda, se da domani un' azienda X non volesse assumere gli individui con la pelle nera o gli omosessuali a te andrebbe bene in quanto privata?
                      È un argomento fallace, perché un "incitatore di odio" (o accusato tale) lo è per scelta, mentre un omosessuale o un nero lo è per condizione. Poi esistono criteri di rango superiore come la pericolosità per terzi, che sono gerarchicamente prioritari a ogni condizione.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da mark90 Visualizza Messaggio
                        Lukino, curiosità mia, dato che tiri sempre fuori il discorso dell' azienda privata (e anche qua ci sarebbe da parlare...in quanto per assurdo con questo discorso si potrebbero delegittimare i contratti nazionali, (della serie l' azienda è privata quindi è normale che chieda di lavorare 23 ore al giorno)
                        Ti faccio una domanda, se da domani un' azienda X non volesse assumere gli individui con la pelle nera o gli omosessuali a te andrebbe bene in quanto privata?
                        Sono sicurissimo che tu capisca la differenza tra due cose enormemente diverse.

                        1. In questa discussione si sta parlando non di discriminare qualcuno sulla base di provenienza, sessualita', religione ecc ecc. Si sta rimuovendo un gruppo e i suoi membri che predica la discriminazione, in modo piu' o meno chiaro.
                        2. Le aziende private hanno l'obbligo di aderire a leggi presenti nello stato dove operano (quindi l'esempio della discriminazione o 23 ore di lavoro al giorno non c'entrano nulla), ma puo' anche decidere di aggiungere delle clausole, che includono la sospesione del servizio che loro offrono se ritenuto opportuno.
                        3. Essere un impiegato segue delle leggi sul lavoro e sulle pari opportunita' ben preciso, e non e' nemmeno lontanamente possibile accostarlo all'essere il fruitore di un servizio gratuito.
                        4. Essere gay, nero ecc ecc non e' ne' una scelta ne' una colpa. Essere di un gruppo politico che valorizza il discriminare gli altri, invece, si. Per questo, in societa' normali, se sei nero non hai nessun problema, ma se vengono a scoprire che fai parte di un gruppo razzista si.

                        Gentilmente, non cominciamo con discorsi stupidi (perche' questo sono) cercando di creare scenari che irreali, attraverso iperbole per provare un punto di vista che, appunto, non e' applicabile alla realta', perche' non ho ne' voglia ne' intenzione di cominciare una discussione basata sul nulla, come esercizio di stile, su una questione semplicissima.

                        Anche perche' difendere un gruppo dall'accusa di "diffondere odio", quando effettivamente diffonde odio, e' (come ho gia' detto) come truffatori e criminali che usano cavilli burocratici ed escamotage per tentare di avere sconti di pena per reati effettivamente commessi.
                        Last edited by Lukinosnake; 11-09-2019, 16:50:52.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Faccio DI NUOVO presente che la liberta' di espressione non vincola solo lo Stato, vincola tutti, anche le aziende.

                          Se io, Azienda, domani decido che Lukino semina odio perche' mi va non posso licenziarlo o impedire che parli. Se lo faccio, QUANTOMENO devo portare delle PROVE CONCRETE che stia incitando gli altri ad odiare, altrimenti il mio provvedimento e' arbitrario e puo' essere appellabile.

                          Questo si applica a tutti i livelli in cui le maglie della legge riescono a inserirsi.

                          Commenta


                            La gente deve compredere che la liberta' di espressione e democrazia non equivalgono a dire e fare il cazz0 che ci pare senza la minima considerazione degli altri e l'impatto che ne nostre azioni hanno sugli stesso.

                            Il problema e' che la gente comprende questo piccolo passaggio mentale solo quando si trova dall'altra parte, non avendo elestacita' mentale e lungimiranza.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Scusate,qualcuno ha per caso i dati dei censimenti degli ebrei nei paesi occupati intorno agli anni dell'Olocausto?Perché io in totale ne ho trovati solo 3,5 milioni e mi mancano minimo minimo 3 milioni di ebrei per far si che il numero di 6 milioni di ebrei uccisi risulti verosimile.Non sto negando l'olocausto,voglio solo capire perché i sionisti agli inizi del 1900 nei giornali USA continuavano a scrivere che 6 milioni di ebrei erano in pericolo di vita nonostante Hitler fosse lontano decenni nel tempo...

                              Commenta


                                Per non espansione del welfare cosa intendi?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎