Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Tutelare da cosa? Se un sistema ha paura della sua stessa ombra, tanto da dover fare opera di necromanzia per evocare spauracchi, mummie e fantasmi, allora è destinato a durare poco e male.
    Certo, ma cerca di allungarsi l'esistenza come può. Io distinguerei tra democrazie forti e deboli ma nella sostanza ha ragione Brambi.
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

    PRESENTI




    Commenta


      Ogni potere ha i propri spauracchi. Le democrazie ne hanno paradossalmente meno di altre forme di governo sociale.

      Commenta


        Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
        Ogni potere ha i propri spauracchi. Le democrazie ne hanno paradossalmente meno di altre forme di governo sociale.
        Certo ma ha ragione Sean quando dice che se il tuo spauracchio è morto e sepolto da 70 anni ed hai l'esigenza di resuscitarlo per legittimare la tua "forza", stai messo maluccio...
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

        PRESENTI




        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Per forza, in Italia si fanno i processi sui titoli dei giornali, mica in tribunale. Un avviso di garanzia, un arresto, per chi legge spesso sono già una condanna, perchè i giornalisti non scrivono articoli ma stilano sentenze.

          Tortora subì una gogna indegna: ricordo edizioni straordinarie dei TG, titoli a tutta pagina: camorrista, spacciatore, una specie di boss colombiano. Il minimo dubbio? Ma per carità, c'erano le parole dei famosi "pentiti", gente che, a differenza sua, aveva una fedina penale lunga come i rotoli del Mar Morto. Risultato? Assolto. S'erano sbagliati tutti.

          A lui venne un tumore (oltre ad una carriera distrutta), ma non pagò nessuno, nè i suoi colleghi giornalisti-giustizialisti e nè ovviamente giudici o "pentiti".

          Oggi cosa è cambiato? E' addirittura peggiorato: invece che nei tribunali le condanne adesso arrivano dalle piattaforme social. Postare una immagine di una manifestazione dove alcuni partecipanti fanno un saluto romano è sufficiente per cancellare il tuo account. Non lo è per la giustizia o le leggi italiane, lo è per questi social.

          Il partito fascista non c'è più da 70 anni e ancora, tutti i santi giorni, il termine "fascista" fa capolino per qualunque cosa: hai dei minimi dubbi su tutta la gestione dell'immigrazione? Sei fascista. Hai un punto interrogativo sulla riduzione dei poteri sovrani nazionali in favore di entità sovranazionali? Sei un fascista. Ti interroghi se sia giusto che due dello stesso sesso possano giocare ad imitare la coppia familiare e genitoriale uomo-donna? Sei un fascista.

          Tra i più grandi odiatori dei musulmani ci sono gli ebrei. Basta andare su qualche pagina FB di gruppi ebraici e leggere cosa ne pensano loro della immigrazione, in specie di stampo islamico: in quel caso pero' nessuno che appiccichi l'altrove onnipresente etichetta di fascista. Nessuno che chiuda quelle pagine perchè "diffondono odio", "intolleranza", "visione suprematista e razziale". Si vede che manca il saluto romano, è quello che fa la differenza.
          Capitolo che meriterebbe una discussione a parte. Il caso Tortora ha inaugurato una stagione completamente nuova (che poi ha toccato il suo apice con mani pulite). Fino a quel momento, la fiducia nella magistratura era totale...ricordo che una sera, mio padre telefonò durante una diretta di Enzo Biagi, per inveire contro la campagna denigratoria alla magistratura che la RAI aveva messo in piedi....e non parliamo di uno sprovveduto bifolco. Ci mise anni per metabolizzare quanto era accaduto e per quanto semplice spettatore, si sentì in colpa e coglione. Oggi la situazione è come dici, addirittura peggiorata. I processi si fanno sui social in 30 minuti e l'esito giudiziario è secondario o cmq non interessante quanto la "NOTIZIA".
          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

          PRESENTI




          Commenta


            Se la vedi dalla parte opposta, si potrebbe dire lo stesso per chi fa saluti romani e grida al duce.
            In Germania, per una cosa del genere si finisce in galera; per una battuta sul nazismo si viene licenziati.
            Non abbiamo nuovi spauracchi, ci teniamo i vecchi fino al nuovo ordine.

            Commenta


              Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
              Se la vedi dalla parte opposta, si potrebbe dire lo stesso per chi fa saluti romani e grida al duce.
              In Germania, per una cosa del genere si finisce in galera; per una battuta sul nazismo si viene licenziati.
              Non abbiamo nuovi spauracchi, ci teniamo i vecchi fino al nuovo ordine.
              I tocca risponderti citando Leo Longanesi.... "Che strana democrazia è mai quella che vieta di rimpiangere un dittatore scomparso, e che strano dittatore fu mai quello se trova tanti disposti a rimpiangerlo in tempi di democrazia"
              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

              PRESENTI




              Commenta


                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                I tocca risponderti citando Leo Longanesi.... "Che strana democrazia è mai quella che vieta di rimpiangere un dittatore scomparso, e che strano dittatore fu mai quello se trova tanti disposti a rimpiangerlo in tempi di democrazia"
                "Nessuno che sia un vero italiano, qualunque sia la sua fede politica, disperi nell'avvenire. Le risorse del nostro popolo sono immense. Se saprà trovare un punto di saldatura, recupererà la sua forza prima ancora di qualche vincitore. Per questo punto di fusione io darei la vita anche ora, spontaneamente, qualunque sia purchè improntato a vero spirito italiano. Dopo la sconfitta io sarò coperto furiosamente di sputi, ma poi verranno a mondarmi di venerazione. Allora sorriderò, perchè il mio popolo sarà in pace con se stesso."

                Commenta


                  Mutevolissimo è lo spirito degli italiani. Quando io non sarò più, sono sicuro che gli storici e gli psicologi si chiederanno come un uomo abbia potuto trascinarsi dietro per vent’anni un popolo come l’italiano. Se non avessi fatto altro basterebbe questo capolavoro per non essere seppellito nell’oblio. Altri forse potrà dominare col ferro e col fuoco, non col consenso come ho fatto io. La mia dittatura è stata assai più lieve che non certe democrazie in cui imperano le plutocrazie.
                  « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                  PRESENTI




                  Commenta


                    non si possono paragonare l'apologia di fascismo e quella di nazismo.
                    Parlando banalmente, ma credo che nessuno possa darmi torto, Hitler era un folle e una persona malvagia. Mussolini aveva molti difetti e ha commesso degli errori, non so fino a che punto evitabili, e il fascismo era un regime un po' cialtrone, come ogni cosa che accade in Italia, ma Mussolini non era nè pazzo nè malvagio.
                    Quando andarono a ispezionare il fronte russo, Mussolini e Hitler insieme, il Duce si commuoveva incontrando le truppe italiane, e si mise a piangere leggendo la lettera di un soldato russo prigioniero che sentiva la mancanza della mamma e della morosa.

                    Commenta


                      Infatti Mussolini non ha fatto nulla di più nulla di meno di quello che tante democrazie hanno fatto e fanno tuttora, l'unica differenza che essendo uomo solo e non un'istituzione fatta anche da centinaia di uomini è facile puntare il dito.
                      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                      Commenta


                        È incompatibile tollerare il saluto romano e condannare l'apologia del fascismo come reato. Le due cose sono collegate, se saluto romanamente un defunto è per commemorarlo come fascista. Quindi o si toglie il reato o si persegue chi fa il saluto romano.
                        Questa vicenda mi ricorda il vecchio adagio "facile fare i fascisti in uno stato democratico, provate a fare i democratici in un regime fascista"

                        Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                          È incompatibile tollerare il saluto romano e condannare l'apologia del fascismo come reato. Le due cose sono collegate, se saluto romanamente un defunto è per commemorarlo come fascista. Quindi o si toglie il reato o si persegue chi fa il saluto romano.
                          Questa vicenda mi ricorda il vecchio adagio "facile fare i fascisti in uno stato democratico, provate a fare i democratici in un regime fascista"

                          Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
                          a quanto pare è vietata solo ricostituire il partito, non ci ho capito molto.
                          Puoi essere fascista come gay ecc dovrebbe essere legale. Il nome della legge sembra fuorviante

                          Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
                          Last edited by DR. CACARELLA; 14-09-2019, 23:40:10.
                          Cura il tuo corpo come un tempio
                          Originariamente Scritto da M K K
                          Desade grazie di esistere
                          Originariamente Scritto da AK_47
                          si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                            È incompatibile tollerare il saluto romano e condannare l'apologia del fascismo come reato. Le due cose sono collegate, se saluto romanamente un defunto è per commemorarlo come fascista. Quindi o si toglie il reato o si persegue chi fa il saluto romano.
                            Questa vicenda mi ricorda il vecchio adagio "facile fare i fascisti in uno stato democratico, provate a fare i democratici in un regime fascista"

                            Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
                            C'è una sentenza della corte costituzionale, credo del '57 e successivamente confermata dalla stessa corte, che stabilisce i limiti della legge Scelba. Non è reato celebrare /decantare/commemorare Mussolini, il ventennio o il PNF, nemmeno fondare un partito e dichiararlo apertamente neofascista, lo è solo la tentata ricostituzione del partito fascista.
                            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                            PRESENTI




                            Commenta


                              Ormai il M5s è diventato parte di ciò che ha sempre combattuto, ora rimane quel 20% o poco più di settaristi che li continuano a sostenere nonostante abbiano cambiato tutto il programma politico con cui sono nati. Questa è la dichiarazione recente di Di Maio sulle elezioni umbre:

                              'Ognuno corra con il proprio simbolo, presidente fuori dai partiti'. Zingaretti: 'Anche in Umbria il confronto può andare avanti'. Speranza: 'Bene le parole di Di Maio'. Salvini: 'Di Maio disperato chiede aiuto al Pd'. Verini: 'Intesa con M5s si può praticare'. Franceschini: 'Parole Di Maio importanti' (ANSA)
                              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                              Commenta


                                A proposito del post di Bandini e dell'intervento cancellato di Drop, la questione è molto meno semplice e banale di quanto possa apparire. L'opera di denazificazione è stata ed è totale e feroce, non stupiscano determinati pensieri che ci vengono inculcati quotidianamente dalla nascita e che finiscono con essere verità assolute anche per chi è politicamente schierato a destra.
                                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                                PRESENTI




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎