Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
    Io mi offendo anche quando mi viene augurato “buon lavoro”, “buona giornata”, buona serata” e “buon weekend”
    Tu vivi male perche' hai scelto di farlo Drop. Per questo ti avevo consigliato genuinamente di parlare con qualcuno (e qualcuno ha pensato bene di infrazionarmi per direttissima per questo): perche' la depressione, o in generale non stare bene psicologicamente, non e' una bella cosa e diventa un circolo vizioso che ha un effetto valanga dove poi TUTTO diventa merda.

    Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
    Ogni volta mi viene in mente la scena di pozzetto che spala la m.erda

    Augureresti mai buon lavoro a chi sta spalando la m.erda? Ecco, io in questo momento sto facendo esattamente la stessa cosa
    Drop, ma se una cosa non ti piace, perche' non provi almeno a cambiarla?

    Mi direte che e' difficile trovare lavoro, ma io chiedo a voi, se in virtu' di questa difficolta' non capita a volte di non provarci nemmeno. Quanti CV mandi la settimana? Al mese?

    Poi, se proprio non si trova nulla si alzano i tacchi e si va via, sulla stessa linea di come (mi pare) abbia fatto tua sorella, e se ben ricordo raccontavi che lei stesse bene e fosse soddisfatta.

    Quindi, imho, e' una questione di scelte. Le prorpie circostanze per meta' ci capitano e per meta' ce le scegliamo.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Fortunatamente quella dell’UE era una circolare interna, un atto senza potere normativo, dai piu’ derubricata a fesseria, negli stessi ambienti, proprio per i motivi adeguatamente illustrati da Zbì (che ha evidentemente avuto la misericordia di non scrivere in casciubo e rendendosi pertanto comprensibile ai piu’)
      Ma e' ovvio che lo fosse, ma per tornare IT, collegandoci al discorso sulla comunicazione, cosa vogliamo dire che questa circolare interna in italia politicamente sia diventata "la EU vi vuole rubare il natale"?

      In che modo dovremmo guardare un partito di milioni di persone che inventa storie cosi', con questi contenuti, toni ed impostazioni?
      Cosa dovremmo pensare di quei milioni di persone che, come il buon Art ci mostra, credono in modo religioso al leader e alle storie che inventa, non importa quanto surreali siano?

      Mi sembra che questa storia la dica lunga sullo livello medio dell'elettorato italiano, specialmente considerando che queste favole vengano da partiti di maggioranza, diventati tali grazie a queste retoriche.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Mi sono forse espresso male, poiche' volevo riferirmi al carattere sacro della giornata.

        Per quanto mi riguarda ogni giorno e' solo un giorno qualsiasi, che poi gli esseri umani gli diano un qualche significato sacro, religioso, mistico ecc ecc e' relativo.
        Quando parlo di "feste" si parla infatti per associazione, visto che alla fine gli si da il significato che sappiamo tutti.

        La domenica per me non ha nessuna religiosita', come per tante altre persone. E' fondamentalmente uguale al sabato, ed in entrambi non si lavora perche' il tutto e' dettato da "abitudini" su quando non si lavora.
        Infatti, dall'altra faccia della medaglia, esistono un sacco di lavori dove si lavora tutto il weekend, e non perche' le persone non siano religiose, ma perche' sono lavori diversi che richiedono orari e giorni diversi.

        Io personalmente non mi sembra di vivere in modo infelice. Tra l'altro non mi forzo nemmeno nel far nulla. Non mi costa nulla e lo dico, se gli fa piacere tanto meglio, e se non gli importa sticazzi. Non capisco il dramma ne il vivere secondo una "policy".
        Dire "buongiorno" di mattina e "buonasera" di sera non e' una policy. Potrei non dire nessuna delle due e dire "salve" ad esempio. Sono abitudini, su cui mi sembra mettiate troppi sforzi o ragionamenti pur essendo cose banali.
        Non vi piace dire una cosa per il gusto di non dirlo o perche' volete filosofeggiare sui significati e cercare il pelo nell'uovo con grandi dibattiti sul "buone feste vs buon natale"? Bene, ma secondo me mettete un sacco di energie in cose che non lo richiedono.
        Se vi sentite "castrati" da banalita' simili mi spiace per voi. Io non gli do tutta questa importanza. Dirlo, a me, pare sensato, non mi costa nulla, e lo dico. Se a voi una cosa del genere sconvolge la vita mi puo' solo dispiacere.

        Lo straniero per renderlo partecipe della nostra cultura ( o loro della loro) ci sono mille altre occasioni decisamente piu' importanti. Se la gente si sente castrata solo pensando al modo con cui fare gli auguri, sono abbastanza certo che e' la prima a costruire poi muri perche' non vuole accogliere nessuno. Anche perche' la ricerca della convivenza richiede molti piu' sforzi che dire "buone natale o buone feste".
        Non ho quasi nulla da eccepire in questo post, anche perché esprimi la tua opinione personale e quindi c'è ben poco da obiettare. Capirai però che le tue convinzioni areligiose (penso possa andare bene per descriverle in quanto alla questione) fanno slittare un po' il punto, nel senso che per te è naturale fare quello che dici ma se ti immagini nei panni di una persona credente/semicredente/tradizionale il discorso credo tu possa ben comprenderlo senza doverlo rigettare.

        Mi permetto però una cosa:
        Vero, ci sono mille altre occasioni per l'integrazione culturale che non il Natale, ma non ce ne sono mille più importanti, soprattutto nel caso di un'altra persona, il musulmano, religiosa.
        In più, soprattutto perché condivido sempre quando lo contesti agli altri, datti da solo un cartellino per benaltrismo.
        Originariamente Scritto da Sean
        mò sono cazzi questo è sicuro.
        Originariamente Scritto da bertinho7
        ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

        Originariamente Scritto da Giampo93
        A me fai venire in mente il compianto bertigno
        Originariamente Scritto da huntermaster
        Bignèw

        Commenta


          Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
          Non ho quasi nulla da eccepire in questo post, anche perché esprimi la tua opinione personale e quindi c'è ben poco da obiettare. Capirai però che le tue convinzioni areligiose (penso possa andare bene per descriverle in quanto alla questione) fanno slittare un po' il punto, nel senso che per te è naturale fare quello che dici ma se ti immagini nei panni di una persona credente/semicredente/tradizionale il discorso credo tu possa ben comprenderlo senza doverlo rigettare.

          Mi permetto però una cosa:
          Vero, ci sono mille altre occasioni per l'integrazione culturale che non il Natale, ma non ce ne sono mille più importanti, soprattutto nel caso di un'altra persona, il musulmano, religiosa.
          In più, soprattutto perché condivido sempre quando lo contesti agli altri, datti da solo un cartellino per benaltrismo.
          Si e' vero, queste sono le mie opionioni, ma e' anche vero che sto a contatto con persone credenti di religione diverse, ma nemmeno per loro si pone il problema e gli viene naturale.

          Per questo dico che, magari, e' un problema di mindset. C'e' la forte possibilita' che vivere in un ambiente multiculturare permette di fare uno switch facile e molto naturale, mentre per altri vi e' un limite culturale o di semplice abitudine.
          Un po' come le persone che dicono "io sono italiano e mangio italiano", mentre io ogni giorno ho qualcosa di diverso.

          Accetto il cartellino per il benaltrismo, ma un po' ci stava qui.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Tempo fa qualcuno ebbe da ridire quando dissi che non guardo a prescindere "Non e' l'Arena" perche' e' fortemente di parte, che promuove retoriche di basso livello (come anche Fuori dal Coro, il sito di Porro ecc ecc) oltre ad essere un programma politico e non giornalistico, usato dai partiti di destra come passerella, ed infatti non c'e' una volta che il giornalista faccia domande difficili all'ospite di turno. Anzi, gli fa i complienti e si limita a concordare.


            Oggi ad esprimere la propria opinione e cantare canzoni riguardo il Covid hanno invitato Povia, POVIA porcama....

            Forse alcuni dovrebbero rivalutare il partito che supportano. Capisco e mi immedesimo in loro quando mi dicono che, ovviamente, PD e M5S non avrebbero il loro voto, ma in questi casi penso sia doveroso astenersi e basta perche' le destre e specialmente la Meloni si prestano a retoriche che davvero non hanno scuse.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
              A me una roba del genere fa venire il vomito


              Ad ogni modo visto che oggi siamo in tema di condoglianze politiche ne esprimo una sincera

              Comunque ho letto che sono riusciti a farsi sfanculare anche dal parroco, che ha espresso grande vergogna per l'accaduto e ha preso subito le distanze dal fattaccio.

              Capisco che la tizia magari fosse credente e volesse fare bella figura col demonio, ma un po' di dencenza in chiesa e lo dico da ateo.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Tempo fa qualcuno ebbe da ridire quando dissi che non guardo a prescindere "Non e' l'Arena" perche' e' fortemente di parte, che promuove retoriche di basso livello (come anche Fuori dal Coro, il sito di Porro ecc ecc) oltre ad essere un programma politico e non giornalistico, usato dai partiti di destra come passerella, ed infatti non c'e' una volta che il giornalista faccia domande difficili all'ospite di turno. Anzi, gli fa i complienti e si limita a concordare.


                Oggi ad esprimere la propria opinione e cantare canzoni riguardo il Covid hanno invitato Povia, POVIA porcama....

                Forse alcuni dovrebbero rivalutare il partito che supportano. Capisco e mi immedesimo in loro quando mi dicono che, ovviamente, PD e M5S non avrebbero il loro voto, ma in questi casi penso sia doveroso astenersi e basta perche' le destre e specialmente la Meloni si prestano a retoriche che davvero non hanno scuse.


                Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Una canzone bellissima, piena di speranza per molti.
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta




                    Olè
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta




                      Allego anche testimonianza video perché non credevo potesse dirlo davvero
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        Povero Alessandro, che fine che ha fatto....
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Eh perché era partito bene
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            Altro schiaffo alle vittime: ricalcolo di pena per Kabobo


                            Ricalcolata e ridotta nuovamente la pena all’uomo che nel 2013 uccise tre passanti a caso a colpi di piccone


                            Un altro sconto di pena per Adam Kabobo, l'immigrato clandestino di origine ghanese che, alle prime luci del'11 maggio 2013, uccise a colpi di piccone tre passanti scelti a caso che stavano camminando per le strade del quartiere Niguarda, a Milano. Come riportato da MilanoToday, adesso l’omicida dovrà scontare meno di 23 anni. Per l’esattezza la Cassazione lo ha condannato a 22 anni e otto mesi di carcere. Precedentemente invece la pena era di ventotto anni, poi ridotti a ventiquattro nel 2020, e infine a neanche 23 dopo la decisione dei giudici di terzo grado. Kabobo si trova ora recluso nel carcere di Opera.


                            La furia di Kabobo


                            L’uomo, arrivato a Lampedusa nel 2011, quel tragico giorno di metà maggio aveva ferito due uomini e uccisi altri tre prima di essere fermato dalle forze dell’ordine tra le vie Adriatico e Monterotondo e piazza Belloveso, nel quartiere milanese di Niguarda. Con rito abbreviato il ghanese era stato quindi condannato per i tre omicidi a vent'anni di carcere. I giudici riconobbero all'imputato la semi-infermità mentale ritenendo che la sua capacità di intendere fosse "grandemente scemata" al momento dei fatti ma "non totalmente assente".


                            Ricalcolata e ridotta nuovamente la pena all’uomo che nel 2013 uccise tre passanti a caso a colpi di piccone

                            Last edited by marcu9; 13-01-2022, 14:30:28.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              ahah "draghi non capisce di economia " è da wob. Chiediamo a Di battista di iscriversi al forum che lo aggiungiamo alla lista delle cit di pregio


                              Originariamente Scritto da Sean
                              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                              Commenta


                                Agnelli fallito anche come padre cit.
                                Originariamente Scritto da Alberto84
                                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                                Originariamente Scritto da debe
                                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                                Originariamente Scritto da Zbigniew
                                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎