Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    ho alcune conoscenti medico che lo condividono continuamente su fb con grande spocchia verso il popolo ignorante che ha studiato su google
    Tornando in tema, per quanto trovi insopportabile Burioni e chi vive per umiliare il prossimo, esiste un problema enorme riguardo l'informazione e la disinformazione sul web. Oggi ti arrivano pazienti appena in grado di scrivere con la diagnosi fatta sul gruppo Facebook e con l'arroganza dell'ignoranza, che non puoi e non vuoi cacciare e devi convincere che loro non hanno gli elementi per capire tutto, se no sarebbero medici.
    È qualcosa che dobbiamo affrontare. La censura è una delle armi. Un tempo si censurava fisicamente (impedendo l'accesso materiale alle informazioni). Oggi il modo è cambiato e dobbiamo capire come comportarci.
    Stare a guardare non è più possibile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      1) Lukino ha risposto ad una delle domande fondamentali in un attimo. Magnifico. Nessun dubbio. Non credere in Dio é un atto di fede tanto quanto il crederci.
      2) La Scienza non dimostra nulla, la Scienza é induttiva e pertanto non é foriera di alcuna verità. La Scienza per ora funziona e quindi é comodo seguirla, null'altro si può dire.
      3) sono d'accordo
      4) anche se va detto che molti complottisti avrebbero sempre la risposta adatta, va anche detto che negli ultimi anni gli scienziati hanno preso posizioni elitarie e hanno smesso di divulgare, la gente comune ha pertanto smesso di apprezzare e di seguire e anzi ha trovato il modo per "restituirla" a gente che li considera bestie. Domandiamoci come sia possibile che nel 2019 gli Angela siano gli unici con un paio di veri programmi di divulgazione accessibili a quasi tutti e difatti quasi ovunque apprezzati. Il resto del dibattito é Burioni che, per quanto abbia ragione, insulta la gente continuando ad allontanarla sempre di piú.
      1.Semplicemente credo a quello che si puo provare. Dio non e' questo, ma anzi le similarita' riguardo il "concetto" di dio sono simili a popolazioni mai entrare in contatto, cosi' da suggerire ancora di piu' che sia una produzione umana.
      2. Dipende dal tipo di scienza. Con le scienze matematiche non si puo' girare troppo attorno, ad esempio. Il resto della scienza raccoglie dati che insieme compongono una prova. Se chiedi "c'e' un margine?", allora ti dico che tra avere il 99.9% di probabilita' ed avere un pugno di mosche c'e' una bella differenza.
      3. Nulla da discutere quindi
      4. Concordo, ma vuoi mettere la difficolta' a cercare di parlare con una "mamma informata" che si vuole mettere allo stesso livello di discussione con un virologo (e se ne sono viste cose cosi' in TV)?
      Il problema che io riscontro e' che il "credere" nell'alternativo e' molto piu' allettante e ti rende piu' rilevante (a loro modo di vedere) che conformarti a quello concordato da esperti del settore. I complottisti sono una deviazione degli "attention-seekers"

      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      non sto parlando di non vaccinarsi/non mettersi la cintura, sto parlando di obbligo e delle sanzioni collegate. Anche prima che vi fosse l obbligo vaccinale la copertura era molto alta, peraltro
      Il problema e' che adesso gli scemi hanno internet, si mettono insieme, condividono scemenze e non pensano piu' di essere "gli scemi del villaggio", che nella loro zona condividono teorie bislacche, ma un gruppo numeroso e, sentendo un rinforzo, pensano di avere qualche rilevanza.

      Risultato? I livelli si abbassano.


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Son due cose diverse Dr Merdonso, dai.
      Non lo sono: entrambe sono regole per proteggerti da te stesso. Per lo stesso motivo non puoi bere alla guida: puoi fare male a te e gli altri, oltre che causare danni che ricadono su tutti o parte di noi.

      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      ho alcune conoscenti medico che lo condividono continuamente su fb con grande spocchia verso il popolo ignorante che ha studiato su google
      Fanno bene.

      L'universita' della vita e' una boiata.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        I tassi sui depositi scendono allo 0,5%, gli acquisti ripartiranno da novembre con 20 miliardi al mese e senza una data di scadenza fissata. Migliorate le cond…


        comprate casa, su

        Commenta


          E vabbuó, Ok

          Commenta


            Quindi gli intellettuali leghisti ( ossimoro tanto forte quanto leghista meridionale) illuminati depositari della verità minimizzano l’olocausto ( anche solo andare a vedere se sono 2/3/4/5/6 milioni è ridicolo e pauroso), sono contro l’obbligo vaccinale e contro la scienza, però credono in Dio. Eh infatti la scienza e i numeri son tutte falsità create dai poteri forti. Mentre sono certi dell’esistenza di Dio.
            Esilarante leggere certe idiozie.

            Commenta


              Non ho capito a chi ti rivolgi. Comunque qua si fanno premesse di fondo sbagliate: NESSUNO a parte accarino ha 'minimizzato' l' olocausto. Mi sembra un po' un minestrone di opinioni diverse, non collegate tra di loro, da te ricomposte per avere un bersaglio da attaccare (gli 'intellettuali leghisti', insulto funzionalmente idenitco al 'pidioti' o al 'buonisti' che arriva da destra)

              E' un po' noioso parlare con utenti polarizzati

              '

              Commenta


                Il problema e' che se uno non ha la predisposizione morale e intellettuale per affrontare certi discorsi senza mettersi a fare meme....perche' li affronta? Mi pare che manchi proprio la voglia di vedere le prospettive del grigio tra il bianco e nero. E' sconfortante anche doverlo precisare, in tutta' onesta'.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                  Inspiegabile minchiata in Siria ad inizio mandato ma poi effettivamente come dici...
                  doveva fare contento qualcuno...
                  Nella notte tra il 6 ed il 7 aprile è finita l’effimera parabola del presidente “populista” Donald Trump, fagocitato dallo stesso establishment che diceva

                  Commenta


                    L’intero forum è molto polarizzato, se è per questo. L’ho già detto ciò che non mi piace delle diatribe tra voi e Lukino( e pochi altri fuori dal coro). Non c’e Onestà intellettuale, ma voi (uso il voi per comodità) prendete per buona qualsiasi fonte o teoria ( su internet posso trovare anche che fare peti migliori il meteo) che avvalori la tesi portata avanti dall’estrema Dx e credete di avere ragione a prescindere. Inoltre siete dogmatici, avete una fede ( Come fosse una religione, appunto) e la seguite fino in fondo senza dubbio alcuno.
                    Ma sai quanti dubbi ho sulla sinistra io? Quanto ad esempio non sopporto il femminismo stupido, il giorno della memoria, il black history month, le quote rosa, il fatto che il climate chance stia diventando una sorta di moda ( benché sia invece preoccupante)?
                    Io ho uno spirito critico, Zingaretti non mi piace, Renzi nemmeno, io vorrei Bersani ma figurati se un italiano medio voterà mai una persona come Bersani
                    Dov è il vostro spirito critico? Post razzisti, antisemiti, e non dite nulla( la li difendete con giro di parole da intellettuali). La gente senza laurea parla di vaccini e nessuno spiega che forse bisogna lasciar parlare chi ha studiato. No, la discussione funziona ad inveire contro Lukino e ad accettare qualsiasi idea fascista e razzista.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da LO SCAPPELLATORE Visualizza Messaggio
                      Berlusconi ha creato FI e la sta distruggendo
                      B. Ha una colpa enorme (tra le tante)........quella di aver impedito la nascita in Italia di un partito di centrodestra vero.....moderato, conservatore, vicino alle professioni e alle MPI come esiste ovunque in Europa.
                      E' assurdo che un artigiano, un avvocato, un medico un piccolo imprenditore per sperare in una riduzione della pressione fiscale e in una non-espansione del welfare debba votare un partito estremista come la Lega.
                      E' una roba assurda che esiste solo qua.
                      Se la lega puntasse su ciò, prenderebbe il 5% però.

                      Commenta


                        Ma 'voi' chi? Maddai. Stai sparando nel mucchio, accomunando me ad altri utenti coi quali non c'entro niente. Chi prende per buono quale teoria, in relazione a cosa?

                        La discussione funziona ad inveire contro Lukino perche' e' molto bravo a provocare, tutto qui. Per il resto, si sa chi e' che dice cose apertamente razziste (nat) e io non ci parlo, e va bene cosi

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Il problema e' che se uno non ha la predisposizione morale e intellettuale per affrontare certi discorsi senza mettersi a fare meme....perche' li affronta? Mi pare che manchi proprio la voglia di vedere le prospettive del grigio tra il bianco e nero. E' sconfortante anche doverlo precisare, in tutta' onesta'.
                          Invece trovo importante quello che fa Neverbackdownm esemplifica quella boria e quella censura "illuminata" di cui sopra!
                          Pensa che siccome ha la laurea in medicina allora sa tutto, sa cosa é la scienza, cosa é la conoscenza, cosa é giusto e cosa é sbagliato.
                          Pensa che é speciale, una razza diversa dall'antivax. Il suo é classismo intellettuale, poggiato purtroppo su basi di sabbia perché conoscere la differenza tra scienze induttive e deduttive lo capisco, considerare la schiacciante statistica vittoria delle scienze induttive storicamente lo capisco ma ridursi a dire "credono in Dio" come fosse una posizione subalterna a chi non crede, nonostante le chances sia esattamente le stesse, mostra una pochezza analitica che difatti si ritrova in tutti quegli interventi senza dubbio.
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Al posto di dire a Lukino che vuole sempre aver ragione e che è prolisso, io avrei detto “ Lasciamo stare i numeri, L’olocausto è stata la più grande vergogna della nostra storia recente, c’e Solo da stare zitti e vergognarsi per quello che si è fatto”
                            Ma tanto so già che mi direte che ho torto ecc che non capisco e che voi avete la verità in tasca. Una sola cosa: vaccinatevi e fate vaccinare i vostri figli, fatelo almeno per loro e per i bambini immunodepressi che non possono vaccinarsi.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              Invece trovo importante quello che fa Neverbackdownm esemplifica quella boria e quella censura "illuminata" di cui sopra!
                              Pensa che siccome ha la laurea in medicina allora sa tutto, sa cosa é la scienza, cosa é la conoscenza, cosa é giusto e cosa é sbagliato.
                              Pensa che é speciale, una razza diversa dall'antivax. Il suo é classismo intellettuale, poggiato purtroppo su basi di sabbia perché conoscere la differenza tra scienze induttive e deduttive lo capisco, considerare la schiacciante statistica vittoria delle scienze induttive storicamente lo capisco ma ridursi a dire "credono in Dio" come fosse una posizione subalterna a chi non crede, nonostante le chances sia esattamente le stesse, mostra una pochezza analitica che difatti si ritrova in tutti quegli interventi senza dubbio.
                              Se io penso di sapere tutto, tu ti senti Dio ahahah
                              Comunque questo tuo post ha esemplificato proprio quello che intendevo nel vostro modo di ragionare.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                                Conosco perfettamente CP e conosco Iannone da oltre un quarto di secolo. Ho condiviso tutto quanto hanno fatto fino a quella che definisci "parentesi istituzionale". Da quel momento, complice anche la ricerca di visibilità, ci sono stati parecchi errori o caxxate se preferisci in totale antitesi con quanto fatto prima.
                                Beh anche io lo conosco personalmente, calcola che negli anni che furono ho anche io subìto, come più o meno tutti, il fascino di CasaPound e ZetaZeroAlfa... a CasaPound ci ho dormito, sono stato al Cutty Sark, per un breve periodo ho fatto parte del Blocco Studentesco, non da studente ma realizzando qualche volantino ed in un'occasione anche una maglietta

                                Ripeto, l'idea "originale" é stata un qualcosa di pazzesco, una vera e propria ventata d'aria nuova, uno stravolgimento totale di quello che allora era un ambiente stantio, i riferimenti al Futurismo erano più che giustificati, non erano solo estetici

                                Il modo di fare propaganda, il modo di fare azioni mediatiche, il modo di fare aggregazione, la loro immagine era unica, inimitabile ma sempre più imitata nel tempo

                                Certe cose non si possono spiegare ma per un ragazzino tutto ciò rappresenta qualcosa di pazzesco, ci si trova catapultati in un mondo parallelo e... migliore (a seconda dei punti di vista, naturalmente)

                                Non mi stancherò mai di specificarlo, per me tanto di cappello, sono stati davvero fenomenali, hanno iniziato con un "marketing" azzeccatissimo e quando dico "marketing" sono più serio di quanto possiate pensare, voi non avete idea dell'hype che sapevano creare quando usciva un nuovo disco degli ZZA o anche solo una "semplice maglietta", voi non potete manco immaginare cosa si scatenava all'annuncio di un prossimo grande evento dato magari due o più mesi prima, snocciolando piccoli dettagli giorno per giorno, settimana dopo settimana, fino ad arrivare finalmente alla presentazione ufficiale dello stesso...

                                Ogni cosa, anche la più piccola, era permeata di "grandezza", voi immaginatevi la Apple, ecco... ripeto, dei geni del "marketing"

                                Tutto questo parlando di CasaPound Roma

                                Poi é nata CasaPound Italia, le varie sezioni in ogni città, il tutto si è allargato immensamente, si è passati alla ricerca del "grande salto" e si sono fatte nuove scelte, giuste o sbagliate che siano

                                Ma qualcosa si è rotto, tra chi è "vecchio stampo" e chi invece vuole solo "andare oltre", e qui la chiudo perché altrimenti sarebbe da andare avanti altre dieci pagine

                                E mi sono limitato a parlare di CasaPound perché invece di Forza Nuova c'è poco, ormai, da dire... ha avuto il suo momento, storico, ma ora di nuovo non c'è davvero più niente

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎