Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
    Tutti raccontano bugie. La differenza è che se stai da un lato accetti certe bugie e non ne accetti altre. Poi hai una tolleranza (come mettersi nei panni di..., che ovviamente funziona molto limitatamente).

    Il fatto che Salvini menta su boh... gli sbarchi, non interessa ai suoi elettori perché è gente che non vuole i neri. Punto.
    Così come la difesa della famiglia tradizionale, del cattolicesimo fatti da persone completamente lontane da quei modelli non li rende meno credibili, il tutto in funzione del macro-progetto di "via neri, musulmani e stranieri al minimo".

    Non possiamo pensare di capire cosa frulli nella testa di un elettore salviniano senza veramente scollarci completamente dai nostri pilastri di analisi.
    Si, ma alle bugie politiche c'e' un limite che con lui sembra sfociare nel patologico.
    Ti quoto un messaggio che ho messo al riguardo:
    Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio


    Suggerire subdolamente che tutte le forze dell'ordine (con messaggi mai visti da nessuno e che mai vedremo) non solo macchia l'abnegazione del loro lavoro, ma dimostra di non aver alcun rispetto per le istituzioni.
    Salvini non e' le forze dell'ordine ed esse non sono fedeli a lui. Sono fedeli allo Stato. Anzi, alcuni sindacati in passato hanno preso le distanze dalle sue dichiarazioni ed invenzioni.

    Qui gente stiamo andando ben oltre le semplici "bugie politiche" e demagogia. NESSUNO di NESSUN partito se ne esce mai con cose del genere.
    Questa e' una persona malata e sarebbe il caso che anche chi vota la Lega se ne accorgesse e lo ammettesse, chiedendo se non altro le sue dimissioni a favore di Giorgetti che, per quanto non mi piaccia, mi sembra mentalmente piu' equilibrato.
    Queste cose sono anche molto piu' gravi che mentire sugli sbarchi. Che poi, va bene volere questo o quello, ma se uno mente nei riguardi di quello che vuoi, cosa ottieni? Ti viene detto quello che vorresti, ma la realta' e' diversa. Cosa hai concluso? E' semplicemente gente che vuole farsi prendere in giro.

    Sbaglio io a smettere di supportare chi promette una cosa e mente palesemente su quello che sta facendo? Nel senso, chi non vuole i neri, non si scoccia che ha fatto meno rimpatri del PD dopo averne promessi mezzo milione in pochi mesi?
    Last edited by Lukinosnake; 30-08-2019, 16:33:56.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      è lo stesso. quelle che a te sembrano cose allucinanti, per altra gente sono assolutamente accettabili, parte del gioco. anzi magari utili a un fine.

      la priorità è tornare al modello di società degli anni ottanta. e non importa se sia impossibile, se per arrivarci serva far morire gente, serva raccontare bugie a tutti, serva calpestare i diritti, serva quel che serva... il fine è quel tipo di società.

      nella guerra della ex jugoslavia, hanno convinto dalla mattina alla sera gente che ha vissuto tutta la vita insieme ad ammazzarsi gli uni con gli altri. figurati quanto sia facile costruire l'odio "necessario" verso lo straniero, il diverso, il debole...

      Commenta


        Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
        è lo stesso. quelle che a te sembrano cose allucinanti, per altra gente sono assolutamente accettabili, parte del gioco. anzi magari utili a un fine.

        la priorità è tornare al modello di società degli anni ottanta. e non importa se sia impossibile, se per arrivarci serva far morire gente, serva raccontare bugie a tutti, serva calpestare i diritti, serva quel che serva... il fine è quel tipo di società.

        nella guerra della ex jugoslavia, hanno convinto dalla mattina alla sera gente che ha vissuto tutta la vita insieme ad ammazzarsi gli uni con gli altri. figurati quanto sia facile costruire l'odio "necessario" verso lo straniero, il diverso, il debole...
        Tu, dal canto tuo, come giudichi questa cosa?
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          potrebbero aver ragione anche loro. per ora non mi hanno convinto ahaha

          Commenta


            Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
            potrebbero aver ragione anche loro. per ora non mi hanno convinto ahaha
            Ti vendo sempre molto freddo sul dare pareri. E' una cosa caratteriale?
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
              Ci sono tanti lavori, ad esempio nell'agricoltura, che non pagano molto, sono faticosi e considerati non esattamente "dignitosi". L'Italiano medio non e' intenzionato a raccogliere pomodori o fare lo spazzino. Gli darebbe fastidio anche dirlo in giro.
              E' gia' difficile che vada a lavoro in un centro commerciale che apre durante fine settimana, ed in fatti ci sono ampi lamentele su quel fronte molto spesso.
              Se fatico a coprire un posto di lavoro alzo la paga (semplice legge di mercato). Se ho schiere di immigrati che si accontentano di due palanche svalutandoli chiaro che sempre meno italiani li sceglieranno

              Commenta


                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                Se fatico a coprire un posto di lavoro alzo la paga (semplice legge di mercato). Se ho schiere di immigrati che si accontentano di due palanche svalutandoli chiaro che sempre meno italiani li sceglieranno
                Qui dovremmo aprire anche il discorso stipendi. Da un lato la tassazione è alta, dall'altro il datore di lavoro, potendo scegliere non si fa problemi a proporre stipendi ridicoli.
                Il fatto è che un immigrato, abituato a vivere in baracche, non si fa problemi a lavorare a 3 euro all'ora.

                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                  Se fatico a coprire un posto di lavoro alzo la paga (semplice legge di mercato). Se ho schiere di immigrati che si accontentano di due palanche svalutandoli chiaro che sempre meno italiani li sceglieranno
                  A quel punto fai una legge sul minimo salariale e cobatti il lavoro nero.
                  La colpa e' degli sfruttatori, mica degli sfruttati.


                  In ogni caso, anche con un minimo salariale di 9 euro lordi l'ora (cosa che non accadra' mai, visto che ci sono paesi europei con costi di vita maggiori e salari minimi inferiori, come in UK), ti posso assicurare che la maggior parte di chi piange miseria non si mette a spazzare strade o raccogliere frutta. Troppo faticoso e troppo doloroso per l'ego dell'italiano medio. Basti vedere che, anche solo annusando la remota possiilita' di prendere soldi con il rdc, un sacco di gente ha proprio smetto di cercarlo il lavoro, e ti assicuro che in Sicilia ne conosco un botto di coetanei cosi'.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    forse non consideriamo il fatto che l'unico motivo per cui l'italia sia ancora in piedi è che un ingegnere prende 2000 euro, mentre in germania ne prende 5000. poi può anche essere una conseguenza, ma che la nostra offerta sia appetibile solo per ragioni di costo, è vero in molti casi, purtroppo (e non da oggi).

                    Commenta


                      Il problema e' che non volete stranieri, e quindi ogni scusa e girata di frittata e' buona per giustificare la cosa. Almeno si avesse l'onesta' intellettuale di dirlo, perche' questa cosa di parlare "degli italiani meno fortunati", per colpe dell'italia tra l'altro, ha smesso di impietosire parecchio tempo fa.

                      Mi sembra di sentire quelli che ogni volta che si parlava di aiutare stranieri tirava fuori la storia dei "terremotati italiani" che andavano aiutati. Al 99.9% le stesse persone non hanno donato un centesimo ed ospitato nessun italiano sfortunato.
                      E' solo benaltrismo per non aiutare niente e nessuno, a partire da chi non ci piace, ma pretendendo di avere una morale, mentendo pure a se stessi.

                      A me sembra chiara come il sole la realta' dei fatti.
                      Last edited by Lukinosnake; 30-08-2019, 17:40:57.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Il problema e' che non volete stranieri, e quindi ogni scusa e girata di frittata e' buona per giustificare la cosa. Almeno si avesse l'onesta' intellettuale di dirlo, perche' questa cosa di parlare "degli italiani meno fortunati", per colpe dell'italia tra l'altro, ha smesso di impietosire parecchio tempo fa.

                        Mi sembra di sentire quelli che ogni volta che si parlava di aiutare stranieri tirava fuori la storia dei "terremotati italiani" che andavano aiutati. Al 99.9% le stesse persone non hanno donato un centesimo ed ospitato nessun italiano sfortunato.
                        E' solo benaltrismo per non aiutare niente e nessuno, a partire da chi non ci piace, ma pretendendo di avere una morale, mentendo pure a se stessi.
                        Da parte mia niente morale spicciola, preferisco che con i soldi delle mie tasse vengano potenziati i servizi in Italia piuttosto che finanziare politiche di accoglienza. Semplice.

                        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          e pensare che in Australia i figli di papone si fanno 2 mesi a raccogliere cocomeri per du spicci (e per il rinnovo della working holiday visa)

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                            Da parte mia niente morale spicciola, preferisco che con i soldi delle mie tasse vengano potenziati i servizi in Italia piuttosto che finanziare politiche di accoglienza. Semplice.
                            Sfortunatamente la gestione di problemi include anche questo. Siamo uno Stato, non un'azienda privata.

                            Inoltre, e' stato chiarito innumerevoli volte che quando si ha un budget, con soldi destinati a qualcosa di preciso, non si puo' semplicemente prenderli ed usarli altrove.
                            E' la stessa storiella che raccontava Farage con i soldi che si pagano all'EU e che diceva sarebbero stati usati per finanziare NHS. Sorpresa delle sorprese, non si puo fare. Quindi usciremo e NHS sara' nella merd4 come e piu' di prima.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
                              e pensare che in Australia i figli di papone si fanno 2 mesi a raccogliere cocomeri per du spicci (e per il rinnovo della working holiday visa)
                              Sara' che gli australiani si sbattono il cazz a raccogliere cocomeri?

                              Perche' non alzano lo stipendio, cosi' fuori dal campo di cocomeri immediatamente si troverebbe una fila infinita di australiani?

                              La verita' e' che, anche quando pagati decentemente, gli autoctoni di ogni paese non li vogliono fare i lavori piu' merdosi, ed e' esattamente per questo che il 30enne disoccupato italiano anche se gli dessero 9 euro lordi l'ora non vuole essere quello che al bar, quando la tipa gli chiede cosa fa nella vita, lui risponde che spazza strade e raccoglie lattuga.

                              Siamo onesti.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Sfortunatamente la gestione di problemi include anche questo. Siamo uno Stato, non un'azienda privata.

                                Inoltre, e' stato chiarito innumerevoli volte che quando si ha un budget, con soldi destinati a qualcosa di preciso, non si puo' semplicemente prenderli ed usarli altrove.
                                E' la stessa storiella che raccontava Farage con i soldi che si pagano all'EU e che diceva sarebbero stati usati per finanziare NHS. Sorpresa delle sorprese, non si puo fare. Quindi usciremo e NHS sara' nella merd4 come e piu' di prima.
                                Era solo per dire che non mi nascondi dietro al finto buonismo. Il mondo è un posto difficile in cui vivere, nessuno è disponibile a rinunciare ai propri privilegi per gli altri. Neanche tu.


                                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎