Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
    Se non c'è lavoro, come le pagano le pensioni?

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    Con l autoimprenditorialità di Mario Monti , sveglia!!
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Quindi #stokazzo.
      Importare letteralmente milioni e milioni di Africani (non per colpa loro ma la maggior parte sono anche ignoranti) e non hanno neppure la minima conoscenza della nostra lingua porta più disagi che benefici.
      Accettalo e amen, è solo la verità.
      Non ho detto questo. Mi sono limitato a sottolineare un dato che bisogna sempre tenere a mente nell'equazione complessiva.

      L'ideale sarebbe fare entrambe le cose contemporaneamente. Tra l'altro regolarizzare chi già lavora, anche a nero, chi già è sul territorio (e questo non lo cambi, che ti piaccia o meno) permette di monitorarli in modo certamente più efficente. Sai chi sono, dove sono e cosa stanno facendo e per chi.
      Questo già da solo è un beneficio rispetto ad avere migliaia di persone "invisibili".
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        Non c'era il telefonino ma c'era la sip Telecom con il suo canone fisso più consumi ,erano soldi.
        Che poi chi cazz o lo usava il telefono una volta?
        Detto questo l'unica cosa che è cambiata in meglio sono stati i tassi dei mutui , di contro sono spariti gli interessi sui cc e investimenti.
        I miei nonni e genitori hanno fatto qualche soldo con i buoni postali. Tassi che rispetto a quelli attuali sono robe da crypto.
        Esattamente
        Originariamente Scritto da Marco pl
        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        IO? Mai masturbato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        Io sono drogato..

        Commenta


          Commenta


            Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
            [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Non ho detto questo. Mi sono limitato a sottolineare un dato che bisogna sempre tenere a mente nell'equazione complessiva.

              L'ideale sarebbe fare entrambe le cose contemporaneamente. Tra l'altro regolarizzare chi già lavora, anche a nero, chi già è sul territorio (e questo non lo cambi, che ti piaccia o meno) permette di monitorarli in modo certamente più efficente. Sai chi sono, dove sono e cosa stanno facendo e per chi.
              Questo già da solo è un beneficio rispetto ad avere migliaia di persone "invisibili".
              Utopia, gli usa che hanno risorse e agenzie di polizia devastanti hanno milioni di clandestini.
              Comunque per fortuna esiste anche l'immigrazione dall'est Europa .
              Per quello che riguarda il mio settore devo dire che ormai buona parte della manovalanza è loro, mediamente è gentte che lavora duro e non rompe i coglioni al prossimo.
              Di africani in cantiere ne avrò visti una decina in vita mia.
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Non ho detto questo. Mi sono limitato a sottolineare un dato che bisogna sempre tenere a mente nell'equazione complessiva.

                L'ideale sarebbe fare entrambe le cose contemporaneamente. Tra l'altro regolarizzare chi già lavora, anche a nero, chi già è sul territorio (e questo non lo cambi, che ti piaccia o meno) permette di monitorarli in modo certamente più efficente. Sai chi sono, dove sono e cosa stanno facendo e per chi.
                Questo già da solo è un beneficio rispetto ad avere migliaia di persone "invisibili".
                Sono d'accordo, io regolarizzare e poi inizierei a militarizzare le frontiere per mare.

                Al di là della fattibilità della cosa (che è improbabile purtroppo), secondo me c'è proprio la volontà di fare arrivare manodopera a basso costo e clandestini per farli lavorare gratis nel settore agroalimentare

                Di fatto una economia di tipo schiavistico

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Sono d'accordo, io regolarizzare e poi inizierei a militarizzare le frontiere per mare.

                  Al di là della fattibilità della cosa (che è improbabile purtroppo), secondo me c'è proprio la volontà di fare arrivare manodopera a basso costo e clandestini per farli lavorare gratis nel settore agroalimentare

                  Di fatto una economia di tipo schiavistico
                  C'è un intero settore che si regge su questo. Gente che lavora per pochi euro ogni ora.

                  Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    E appalti milionari sulla gestione dell'emergenza migranti
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      E appalti milionari sulla gestione dell'emergenza migranti
                      Gestiti per la gran parte da una certa parte politica.

                      Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        Sono d'accordo, io regolarizzare e poi inizierei a militarizzare le frontiere per mare.

                        Al di là della fattibilità della cosa (che è improbabile purtroppo), secondo me c'è proprio la volontà di fare arrivare manodopera a basso costo e clandestini per farli lavorare gratis nel settore agroalimentare

                        Di fatto una economia di tipo schiavistico

                        però è al 99% economia sommersa fatta di nero.. poi ok, ci si paga le tasse sui vari passaggi di filiera fino al supermercato/fruttivendolo.. ma alla base non ci stanno di certo gli immigrati che versano contribuiti per le pensioni
                        Originariamente Scritto da Sean
                        faccini, kazzi, fike, kuli
                        cesko92 [at] live.it

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Sono d'accordo, io regolarizzare e poi inizierei a militarizzare le frontiere per mare.

                          Al di là della fattibilità della cosa (che è improbabile purtroppo), secondo me c'è proprio la volontà di fare arrivare manodopera a basso costo e clandestini per farli lavorare gratis nel settore agroalimentare

                          Di fatto una economia di tipo schiavistico
                          Ma quello è ovvio, infatti secondo me lo stato oltre a regolarizzare dovrebbe scendere a pugno duro sul settore agroalimentare, controlli serrati, riduzione del nero e salario minimo che viene fatto applicare.
                          Tasse per lo stato, controlli più persone, diminuisci la criminalità e meno arriveranno, dirigendosi altrove, anche senza la militari alle frontiere. Più una cosa è regolarizzara meno incide e dininuisce di volume. Vale per tutto.

                          A me sta bene, ma gli italiani se lo faranno andar giù di pagare pomodori decenti a 18/kg e quelli davvero eccellenti 30/kg, come in UK e altri paesi del nord europa.
                          Imho scoppierebbe l'inferno.

                          Quindi, indirettamente, la gente contribuisce ad implementare il circolo vizioso
                          Last edited by Lukinosnake; 12-06-2021, 18:35:13.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Non c'era il telefonino ma c'era la sip Telecom con il suo canone fisso più consumi ,erano soldi.
                            Che poi chi cazz o lo usava il telefono una volta?
                            Detto questo l'unica cosa che è cambiata in meglio sono stati i tassi dei mutui , di contro sono spariti gli interessi sui cc e investimenti.
                            I miei nonni e genitori hanno fatto qualche soldo con i buoni postali. Tassi che rispetto a quelli attuali sono robe da crypto.
                            In realtà in provincia è un ottimo momento se si è in cerca di casa ora.

                            Commenta


                              Non penso che i pomodori in Norvegia costino 30€/kilo (solo) perché chi li ha coltivati ha 50k di RAL
                              Originariamente Scritto da Alberto84
                              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                              Originariamente Scritto da debe
                              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                              Originariamente Scritto da Zbigniew
                              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                                Non penso che i pomodori in Norvegia costino 30€/kilo (solo) perché chi li ha coltivati ha 50k di RAL
                                Magari aiuta anche il fatto che probabilmente la quasi totalità dei pomodori viene importata. Così per dire eh.

                                Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎