Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
    Paro paro se lo avessero fatto in russia contro putin avresti detto l'esatto opposto,protesta legittima contro il dittatore,però era in francia con macron e perciò questo è,con la storiella di quelli che non si sono messi al passo,che distruggono i negozi ecc ecc ecc..
    Che chiariamo qua la questione non è un giudizio su questi eventi..

    La questione è che hai un livello di incoerenza e polarizzazione spaventosa,oh poi io lo dico per te,ma tra salvini trump e boris jhonson te li sogni la notte..
    Non non lo avrei fatto perche' sono due situazioni MOLTO diverse.
    La Francia non e' la Russia, che e' bene ricordare ha un PIL molto basso e un'altissima percentuale di poveri senza la minima opportunita' anche cercandola, rispetto alla Francia.
    Detto questo, danneggiare altri cittadini NON E' MAI LEGGITTIMO, indipendentemente dalle ragioni delle manifestazioni o dal luogo.

    Il "sono incazzato per il livello di vita e il governo non fa niente, quindi brucio la BMW del mio vicino" non e' e non sara' mai accettato da me. Senza se e senza ma.

    Io sono coerente alle mie indee e visione del mondo, che pero' devono essere contestualizzate.
    Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
    Lorenzo, lo stesso gesto in due contesti diversi assume due significati diversi. Questo è logico e banale da dire.

    Non puoi interpretare con le stesse categorie una manifestazione popolare violenta che avviene in regime pseudototalitario e li dove invece c'è una pseudodemocrazia
    Non scomodarti a sottolineare l'ovvieta' del cambio di contesto.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Vorrei far sommessamente notare che Russia e Francia hanno un tasso di popolazione considerata sotto la soglia di povertà praticamente identico:

      The number of Russians living below the poverty line has grown by half a million since early 2018, according to official data.


      According to INSEE, there are 8,8 million poor people in France today, or in other words, 14% of France’s population

      Commenta


        Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
        Lorenzo, lo stesso gesto in due contesti diversi assume due significati diversi. Questo è logico e banale da dire.

        Non puoi interpretare con le stesse categorie una manifestazione popolare violenta che avviene in regime pseudototalitario e li dove invece c'è una pseudodemocrazia
        Ti ha risposto Barone per quello che riguarda il tema..

        Ma io lo ho portato come esempio,per un altro tipo di concetto,cioè quello per cui c'è gente con una polarizzazione estrema,a prescindere da quello di cui si tratta si vede la cosa in un modo e si tira dritto con discorsi su discorsi per arrivare a voler dimostrare il proprio punto.
        Che è comune e lo fan tutti,è il livello a cui si arriva per portare avanti le proprie idee che qua dentro con l'utente liunkulino è spaventoso.

        Commenta


          Francamente mi guarderei bene dal considerare minimamente attendibili i dati sulla poverta' in Russia, considerando che la vastita' del territorio e' un immenso "nulla" abitato da gente che fa la fame in zone dove letteralmente non ci sono "manco gli occhi per piangere".

          Dubito FORTEMENTE che i poveri siano 21 milioni su 144 considerando le zone della Russia.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Non non lo avrei fatto perche' sono due situazioni MOLTO diverse.
            La Francia non e' la Russia, che e' bene ricordare ha un PIL molto basso e un'altissima percentuale di poveri senza la minima opportunita' anche cercandola, rispetto alla Francia.
            Detto questo, danneggiare altri cittadini NON E' MAI LEGGITTIMO, indipendentemente dalle ragioni delle manifestazioni o dal luogo.

            Il "sono incazzato per il livello di vita e il governo non fa niente, quindi brucio la BMW del mio vicino" non e' e non sara' mai accettato da me. Senza se e senza ma.

            Io sono coerente alle mie indee e visione del mondo, che pero' devono essere contestualizzate.


            Non scomodarti a sottolineare l'ovvieta' del cambio di contesto.
            liunkulino francia e russia le avrai viste per cartolina se va male o ti sarai fatto il fine settimana a far la foto sulla torre Eiffel se va bene,non sai una mazza nè di una nè dell'altra come penso tutti qua dentro..
            Poi se ce la vogliamo raccontare allora si sei coerente e conosci attentamente le situazioni via link a qualche sito che sostiene qualche tesi

            De-polarizzati che hai preso una stradaccia..

            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Francamente mi guarderei bene dal considerare minimamente attendibili i dati sulla poverta' in Russia, considerando che la vastita' del territorio e' un immenso "nulla" abitato da gente che fa la fame in zone dove letteralmente non ci sono "manco gli occhi per piangere".

              Dubito FORTEMENTE che i poveri siano 21 milioni su 144 considerando le zone della Russia.
              liunkulino raccontaci di quando sei andato a trovare i poveretti nella steppa e gli hai portato gli occhi per piangere mentre bruciavate la foto di putin sul caminetto

              Perchè se non ce lo racconti non puoi dubitare FORTEMENTE che i poveri siano 21 milioni su 144..

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Francamente mi guarderei bene dal considerare minimamente attendibili i dati sulla poverta' in Russia, considerando che la vastita' del territorio e' un immenso "nulla" abitato da gente che fa la fame in zone dove letteralmente non ci sono "manco gli occhi per piangere".

                Dubito FORTEMENTE che i poveri siano 21 milioni su 144 considerando le zone della Russia.
                Ma ovvio, cosa vuoi che ne sappiano alla Banca Mondiale.

                Commenta


                  Conosco la Russia solo attraverso le notizie e quello che mi dicono persone russe con cui sono/sono stato in contatto.

                  La Francia la conosco decisamente meglio: sia io che mia mogli ci abbiamo abitato per mesi, ci torno 3-4 volte l'anno per lavoro e molti colleghi sono francesi.

                  Perche' trai conclusioni su di me e il mio background sulla base del nulla se non le tue fantasie? Capisco che sia un qualcosa molto tipico dell'"italianita'", ma penso ti renda conto che e' abbastanza ridicolo.

                  Infatti, non vedi mai me dire a te o altri "avrai fatto questo", "sicuramente non ne sai una mazza", perche' tendo a non andare "a fantasia" per farmi un'idea di chi ho davanti.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    In Russia ho visto tanta miseria, nei piccoli villaggi hanno ancora le macchine come la Lada e la Zighuli e vieni circondato da bambini che chiedono regali, cosa in italia impensabile anche al sud. Mosca ha un'immensa periferia di casermoni e un centro sfarzoso.
                    Non ho capito cosa sostiene Lukino, che non siano davvero poveri o l'opposto?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Ma ovvio, cosa vuoi che ne sappiano alla Banca Mondiale.

                      https://databank.worldbank.org/data/..._POVEQ_RUS.pdf
                      Guardo con dubbio anche il grafico della Banca Mondiale, visto che quest'ultimo e' basato sui dati forniti da Rosstat, quindi dal governo russo stesso.

                      Tu crederesti ai report pubblicati dal governo cinese? Io no, quindi non vedo perche' farlo con la Russia francamente.

                      Inoltre, un'altra cosa che io metto in forte dubbio e' il fatto che i censimenti in Russia riescano sul serio a raggiungere tutti, visto che ci sono zone del terriorio grosse come nazioni europee che sono abitate da nomadi e gente che vive in villaggi e capanne. Figurati se questi vanno all'anagrafe, versano contributi o vanno all'ospedale.

                      Essere fortemente dubbiosi penso sia lecito in questo contesto. Poi oh, se tu dai tutto per vero, buon per te che hai queste certezze. Io no.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Conosco la Russia solo attraverso le notizie e quello che mi dicono persone russe con cui sono/sono stato in contatto.

                        La Francia la conosco decisamente meglio: sia io che mia mogli ci abbiamo abitato per mesi, ci torno 3-4 volte l'anno per lavoro e molti colleghi sono francesi.

                        Perche' trai conclusioni su di me e il mio background sulla base del nulla se non le tue fantasie? Capisco che sia un qualcosa molto tipico dell'"italianita'", ma penso ti renda conto che e' abbastanza ridicolo.

                        Infatti, non vedi mai me dire a te o altri "avrai fatto questo", "sicuramente non ne sai una mazza", perche' tendo a non andare "a fantasia" per farmi un'idea di chi ho davanti.
                        Guarda caso te ne esci sempre con questa serie di affermazioni..
                        Conosci l'argomento X per via di Y o Z con cui hai collaborato e ti han raccontato,poi la "battuta" sull'italianità o sul varie ed eventuali di turno..
                        Lo avrai fatto non si sa quante volte in sta discussione,un loop..

                        Per me non avresti proprio problemi ad inventarti cose di sana pianta per raccontartela su un forum,e per me è quel che fai,magari non tutto ma molto di quello che scrivi..
                        Poi oh idea mia..solo che questo è fuori tema perciò chiudo OT,è che sta storia va avanti da mesi e mesi,ciao

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio

                          Per me non avresti proprio problemi ad inventarti cose di sana pianta per raccontartela su un forum,e per me è quel che fai,magari non tutto ma molto di quello che scrivi..
                          Poi oh idea mia..solo che questo è fuori tema perciò chiudo OT,è che sta storia va avanti da mesi e mesi,ciao
                          Tu puoi credere quello che ti pare oh, pero' mi scoccia che tu venga a sfottere sulla base di cio' che tu presumi, basandoti sul nulla fondamentalmente.
                          Quando conversi con qualcuno attieniti su quello che sai, non quello che ti piace pensare o di cui ti sei autoconvinto.

                          Seplicemente per una questione di educazione, oltre che di onesta' intellettuale.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Guardo con dubbio anche il grafico della Banca Mondiale, visto che quest'ultimo e' basato sui dati forniti da Rosstat, quindi dal governo russo stesso.

                            Tu crederesti ai report pubblicati dal governo cinese? Io no, quindi non vedo perche' farlo con la Russia francamente.

                            Inoltre, un'altra cosa che io metto in forte dubbio e' il fatto che i censimenti in Russia riescano sul serio a raggiungere tutti, visto che ci sono zone del terriorio grosse come nazioni europee che sono abitate da nomadi e gente che vive in villaggi e capanne. Figurati se questi vanno all'anagrafe, versano contributi o vanno all'ospedale.

                            Essere fortemente dubbiosi penso sia lecito in questo contesto. Poi oh, se tu dai tutto per vero, buon per te che hai queste certezze. Io no.

                            E sarebbe utile anche considerare questo:


                            Direi che i limiti di questo studio sia palesi, considerando che un'immensa parte della russia e' completamente rurale.
                            Prima di postare il piu' velocemente possibile, per amore di fare i fenomeni che corrono a smentire Lukino che, OVVIAMENTE, non capisce nulla, almeno sarebbe il caso di spendere qualche minuto in piu' a leggere cosa si posta, da dove vengono le info e come vengono raccolte.

                            Se traduciamo dal russo, su come sono state raccolte le info, gia' di loro di dubbia validita' considerando da quale governo provengano, leggiamo il seguente:
                            Unit of observation

                            The household and the members of the household living in it. The household is the basic unit of statistics or the elementary unit used to collect and analyze data. An exception is collective households (persons who are permanently in hospitals, boarding houses and other institutional institutions, monasteries, religious communities and other collective residential premises). A household is a set of people living in one residential building (or part thereof), both related and not related by relationship of kinship, jointly providing themselves with food and everything necessary for life, that is, fully or partially combining and spending their money (in t .h. persons whose actual (or estimated) period of stay in the household lasts more than one year). A household can also consist of one person living independently and providing himself with food and everything necessary for life. Members of a household are persons indicated in its composition according to the above definition of a household. These people may be related by kinship or relationship arising from marriage, or not be relatives, or both.

                            Coverage Description
                            A survey of household budgets (hereinafter referred to as HBS) is an integral part of the overall statistical activity plan in Russia. It is carried out by state statistics on an ongoing basis in all constituent entities of the Russian Federation. Rosstat manages the survey, prepares its plan and methodology. The survey results are published both at the Rosstat level and at the level of Rosstat territorial bodies. Household budget survey data serve as the basis for describing and analyzing a wide range of economic, social and other issues, including: determining the actual basket of goods and services needed to obtain weight indicators for calculating the consumer price index, cost of living indices for various population groups and other indices for a comparative assessment of the cost of living in dynamics; to assess the level, structure and development trends of economic well-being of households from the point of view of distribution of consumption expenditures in various subgroups of interest, as well as to study the relationships between the level of well-being and various socio-economic characteristics of individuals and households; to provide data for the compilation of accounts of the household sector in the system of national accounts, the formation of its other individual components, as well as to verify and coordinate estimates of national accounts with micro level data; for the development, implementation, monitoring and evaluation of the effectiveness of social and economic policies, in particular with regard to the establishment and revision of the consumer basket of the cost of living;

                            Geographic coverage

                            The survey covers the entire territory of the Russian Federation, with the exception of the Chechen Republic

                            General population

                            All private households and the population living in the territory of the Russian Federation. The survey does not include persons living in collective residential premises, i.e. living in special institutions (in barracks and camps, hospitals, nursing homes, boarding schools, monasteries, orphanages, prisons, etc.)

                            Data collection method

                            Personal survey
                            Last edited by Lukinosnake; 20-11-2019, 15:16:37.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Interessantissimo, perchè se non altro spiega come le persone stiano progressivamente smettendo di parlarsi:

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎