Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Ma anche in UK ci sono limiti molto ristretti. Non basta odiare sui social

    Per fortuna direi
    Le conseguenze sociali però compensano molto. Conseguenze che in Italia sfortunatamente non ci sono.
    Detto questo, non e raro che violenza verbale particolarnente forte in UK venga attribuita ad una possibile violenza fisica, anche perchè le persone normali non parlano così, ed è più facile che lo faccia chi avendo la possibilità passerebbe ai fatti.

    Morale della favola, odiare qualcuno per motivi religiosi, sessuali, razziali dovrebbe farti finire in guai seri.
    Ci arriveremo, piano piano.

    Ciò in cui bisogna investire e istruzione e sensibilizzazione per le nuove generazioni. Questa gente sono quasi sempre anziani e boomer vari, che presto o tardi moriranno, lasciando spazio al nuovo.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Ma anche in UK ci sono limiti molto ristretti. Non basta odiare sui social

      Per fortuna direi
      Le conseguenze sociali però compensano molto. Conseguenze che in Italia sfortunatamente non ci sono.
      Detto questo, non e raro che violenza verbale particolarnente forte in UK venga attribuita ad una possibile violenza fisica, anche perchè le persone normali non parlano così, ed è più facile che lo faccia chi avendo la possibilità passerebbe ai fatti.

      Morale della favola, odiare qualcuno per motivi religiosi, sessuali, razziali dovrebbe farti finire in guai seri.
      Ci arriveremo, piano piano.

      Ciò in cui bisogna investire e istruzione e sensibilizzazione per le nuove generazioni. Questa gente sono quasi sempre anziani e boomer vari, che presto o tardi moriranno, lasciando spazio al nuovo.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Bhe, che molte cose dette su Belusconi o preti pedofili siano spiecevoli è vero, ma spesso sono anche cose vere.

        Io comunque sento sempre che toni ed argomento di tutti sono uguali a tutti, ma nessuno mi fa mai nessun esempio. A me continuano a sembrare diversi nei toni e contenuti.
        Cioè, tutti fannp schifo, ma alcuni hanno una soglia del degrado un pò più alta.
        Come dice il Barone le peggio cose se augurano anche a Meloni e Salvini. I toni sono gli stessi e li trovi vergognosi in qualsiasi situazione e verso qualsiasi persona. Probabilmente, come capita a tutti, su certo argomenti che ti sono più cari o su cui sei più sensibile dai più peso a certe cose mentre su altri ne dai meno.
        Cmq il fatto che qualcosa sia vero o meno non giustifica i modi volgari o violenti, perché allora si potrebbe facilmente dire che anche certe cose su immigrati e trans alcune volte rispecchiano la realtà. Però questo non giustifica il modo in nessun caso
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
          Come dice il Barone le peggio cose se augurano anche a Meloni e Salvini. I toni sono gli stessi e li trovi vergognosi in qualsiasi situazione e verso qualsiasi persona. Probabilmente, come capita a tutti, su certo argomenti che ti sono più cari o su cui sei più sensibile dai più peso a certe cose mentre su altri ne dai meno.
          Cmq il fatto che qualcosa sia vero o meno non giustifica i modi volgari o violenti, perché allora si potrebbe facilmente dire che anche certe cose su immigrati e trans alcune volte rispecchiano la realtà. Però questo non giustifica il modo in nessun caso
          E' esattamente così.
          Quoto te e Barone.
          Ed è davvero assurdo che non ci si renda conto di ciò o si neghi una situazione così palese e limpida.
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
            Come dice il Barone le peggio cose se augurano anche a Meloni e Salvini. I toni sono gli stessi e li trovi vergognosi in qualsiasi situazione e verso qualsiasi persona. Probabilmente, come capita a tutti, su certo argomenti che ti sono più cari o su cui sei più sensibile dai più peso a certe cose mentre su altri ne dai meno.
            Cmq il fatto che qualcosa sia vero o meno non giustifica i modi volgari o violenti, perché allora si potrebbe facilmente dire che anche certe cose su immigrati e trans alcune volte rispecchiano la realtà. Però questo non giustifica il modo in nessun caso
            Però attenzione parlare degli immigrati o trans è un pò diverso perchè parli di gruppi, non individui.
            Per me un'individuo può appartenere al gruppo sociale che vuole ma me la prendo con il singolo, non il gruppo.

            Salvini e Meloni non vengono odiati per il fatto di aver fatto figli senza essersi sposati o simili scelte di vita. Vengono odiati per quello che pensano, che finisce per promuovere al grande pubblico (gruppo sociale) comportamenti ed atteggiamenti disagianti.

            Te la puoi prendere con un gruppo quando in modo sistematico quel gruppo viene attraversato da specifiche retoriche, come nel caso di partiti politici.

            Facciamo un esempio:
            Possiamo dire che tutti i musulmani sono persone di merda? No
            Posssiamo dire che musulmani colpevoli di certi crimini sono persone di merda? Certo che si.
            Possiaml dire che tutti gli estremisti di Al Quaeda sono persone di merda, sebbene sia un gruppo? Si, perchè seguendo una specifica retorica smettono di essere individui ma fanno tutti parte della stessa retorica che abbracciano.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Il punto però è diverso ancora, il linguaggio violento e offensivo, i modi volgari e auguri irripetibili sono da condannare a prescindere. Quindi deprecabili a prescindere.
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Per uno che sta per perdere il lavoro e’ offensivo e umiliante sentirsi ANCHE SOLO FORMALMENTE soppiantato da questioni di altra natura nell’agone generale



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Cosa che vale anche per chiunque, ma un disoccupato non ha genere o colore...e’ tale anche se la melanina e’ ad altissimi livelli e/o si sente in un corpo non suo e/o ha preferenze sessuali sue



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Mimmo Lucano, chiesti sette anni e undici mesi di reclusione. Sotto accusa il modello Riace per l’accoglienza



                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Per uno che sta per perdere il lavoro e’ offensivo e umiliante sentirsi ANCHE SOLO FORMALMENTE soppiantato da questioni di altra natura nell’agone generale
                      Pensa a uno che vive gli stessi problemi ed in più si sente dire da scimmi bonobo che ti scopi i figli e che devi bruciare.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Pensa a uno che vive gli stessi problemi ed in più si sente dire da scimmi bonobo che ti scopi i figli e che devi bruciare.
                        E’ il senso del mio post sotto



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Però attenzione parlare degli immigrati o trans è un pò diverso perchè parli di gruppi, non individui.
                          Per me un'individuo può appartenere al gruppo sociale che vuole ma me la prendo con il singolo, non il gruppo.

                          Salvini e Meloni non vengono odiati per il fatto di aver fatto figli senza essersi sposati o simili scelte di vita. Vengono odiati per quello che pensano, che finisce per promuovere al grande pubblico (gruppo sociale) comportamenti ed atteggiamenti disagianti.

                          Te la puoi prendere con un gruppo quando in modo sistematico quel gruppo viene attraversato da specifiche retoriche, come nel caso di partiti politici.

                          Facciamo un esempio:
                          Possiamo dire che tutti i musulmani sono persone di merda? No
                          Posssiamo dire che musulmani colpevoli di certi crimini sono persone di merda? Certo che si.
                          Possiaml dire che tutti gli estremisti di Al Quaeda sono persone di merda, sebbene sia un gruppo? Si, perchè seguendo una specifica retorica smettono di essere individui ma fanno tutti parte della stessa retorica che abbracciano.
                          Io noto che se a destra c'è molto razzismo, a sinistra gli insulti piu usati sono di tipo classista (ignoranti etc) e di tipo ableista (minorati mentali etc). Ad ognuno il suo insomma

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            E’ il senso del mio post sotto
                            Si, ma quello che intendevo io è che la comunità lgbtq+ vive nello stesso paese, con le stesse dinamiche e drammi di tuttu gli altri, ma hanno ragione ad essere incazzati perchè oltre a questo devono beccarsi discriminazioni e maltrattamenti.
                            Quindi, se c'è qualcuno messo peggio sono proprio loro.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Io noto che se a destra c'è molto razzismo, a sinistra gli insulti piu usati sono di tipo classista (ignoranti etc) e di tipo ableista (minorati mentali etc). Ad ognuno il suo insomma
                              Forse non hai mai letto il livello dei commenti sui social di destra. È raro trovare qualcosa che abbia senso compiuto, non contega ovvie fake news o una serie di bandierine (spesso quelle irlandesi) e faccine che fanno dubitare di leggere una persona adulta normale.

                              Cose che, sinceramente, io mi chiedo come facciano a stare nel mondo se non dentro una bolla di cristallo.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Credo che le questioni di tipo culturale non possano in nessuna maniera essere trattate in maniera puntuale ma richiedano processi lunghi, tortuosi, e dagli esiti pieni di punti di interrogazione.

                                Siamo ancora qui a darci dei terroni...e la terronaggine non affonda certo le sue radici nella notte dei tempi...mentre ad esempio l’omosessualita’, se escludiamo una parentesi nel mondo antico, ha almeno un paio di millenni di sedimentata avversione.

                                Non si cambia per decreto questa cosa, anzi rispetto ad anche solo 10 anni fa...esiste una liberta’ di espressione nei costumi inimmaginabile prima.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎