Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La editor di Edizioni Sur: «Le polemiche in Italia mancano il bersaglio.Bisogna guardare ai meccanismi che governano l’industria culturale»

    Ottima intervista che tratta l'industria mediatica, specialmente editoriale e prova a mostrare le sue assurdità e false uguaglianza. Bene si presta a un commento che molto bene rappresenta il mio punto di vista su Fedez, Zan e la situazione dei progressisti e dei pii, come alleati di corporazioni turbo capitaliste assolutamente disinteressate al contenuto di qualsiasi diritto civile purché diventi diritto a consumare.

    Log into Facebook to start sharing and connecting with your friends, family, and people you know.


    (A onor del vero trovo il primo paragrafo esagerato ma il resto lascia anche accettare il resto)

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Insomma, non proprio. Tu conosci persone che fanno esperienze del genere?
      In primo luogo sono formative sotto molti aspetti. In secondo luogo spesso quello che serve è gente istruita, anche per fare cose semplici. In molti casi anche solo per parlare ai bambini di cose diverse, dando un input diverso da quello che avrebbero normalmente.
      Secondo me se dedichi tempo ad altri, indipendentemente come, è sempre una buona azione.
      Se non fosse così nemmeno le associazioni che mandano gente senza preparazione a casa di anziani soli solo per tenergli conpagnia e parlargli stanno facendo nulla di utile.
      L'utilità, a volte, è molto diversa dal lavoro manuale, ma pur sempre una parte importante.
      Ho conosciuto diversi medici, pediatri dentisti e ginecologi che già vent'anni fa andavano in vari stati africani , gratuitamente, a fare due settimane o più .
      Lukino lo sai che ti voglio bene , ma non ti mettere a misure il cazz o con me
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
        Lukino però tu non accetti che per te il ddl zan è una priorità in questo momento per me lo sono altre cose, questo non significa che non sia importante, ma lo ritengo meno pressante che i temi legati alla ripartenza e le riforme di giustizia, lavoro etc.
        Ti faccio questo esempio perchè oltre al merito delle questioni c'è anche la scala di priorità con cui si ordinano le stesse.
        Il fascio lo fai, perchè io mi ritengo (e sempre sono stato) di destra e pur non riconoscendomi nei leader attuali vengo ricompreso nella tua semplificazione della destra italiana. Il noi vs loro però è tanto a destra, quanto a sinistra, quanto m5s con la retorica "fannulloni, zecche etc" "fascisti, retrogradi" "disonesti, amici dei poteri forti". Il noi vs loro lo fanno tutti, ma a sinistra c'è sempre quel brutto vizio del sentirsi moralmente superiori (cosa che ha contaminato anche i m5s) e per tanto di sentirsi in diritto di giudicare senza farsi mai (o poco ) l'esame di coscienza.
        Il fatto è che, alla fine dei conti, c'è sempre qualcosa di piu importante che richiede maggiore priorità, ma se ci si incarta solo per decidere quale siano le priorità si finisce, come sempre, per non fare nulla. Di fatto opporsi al ddl zan e ciò che rallenta tutto, quando leggi del genere dovrebbero passare senza troppe difficoltà o battibecchi. Si approva e si va anvanti.

        Che te ne pare del presidente della commissione Lega che invece pur di rallentare questa legge rallenta tutte quelle in lista, anzichè procedere spediti, e per farlo creano 250k emendamenti falsi, in modo automatico, per incasinare il procedimento?

        Non ti includo in nessun fasci Neme. Io mi sono sempre considerato destra liberale e progressista, ma questo tipo di destra non esiste proprio in Italia.
        Suppongo che, se non ti riconosci nei leader attuali, fai come me quando arriva la scheda elettorale: la annulli.

        Riguardo il sentirsi moralmente superiori bisogna vedere in quali situazioni. Personalmente le cose peggiori che sento le vedo nei partiti di destra. In certi casi sentirsi moralmente superiori e facile, specie quando davanti ti trovi gente (casualmente sempre negli stessi partiti) che parlano di mettere i gay nei forni, sparare ai gommoni ecc ecc. Anche il mio comodino è superiore a certa gente, quindi tutto va contestualizzato.
        Devi anche considerare che più i toni diventano beceri ed incarogniti più si presta il fianco a chiunque per considerarsi superiore ad una folla di persone che fa discorsi deliranti e manco sa scrivere nella propria lingua.
        Tranquillo che in quel fascio di certo non ti ci metto io, ma non facciaml finta di non sapere che quelli non sono piccole minoranze rumorose, altrimenti i partiti avrebbero una comunicazione diversa
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Chi parla di materie prime finite. La tecnologia può fornire energia rinnovabile, acqua, ottimizzazione materie prime ecc ecc.

          Per non parlare dei servizi e novita che nascono dal nulla e creano settori immensi prima completamente inesistenti.
          Ma l'energia rinnovabile non esiste. È un termine di marketing. La migliore alternativa ai combustibili fossili è il nucleare.

          Cmq il punto non è questo, ci stiamo allontanando dal nocciolo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Ho conosciuto diversi medici, pediatri dentisti e ginecologi che già vent'anni fa andavano in vari stati africani , gratuitamente, a fare due settimane o più .
            Lukino lo sai che ti voglio bene , ma non ti mettere a misure il cazz o con me
            Non sto facendo la gara a chi lo ha più lungo, sto solo dicendo che la gente preparata ci va ancora (e si prende una marea di insulti da sub-umani, vedi Strada) ma dove non c'è nulla c'è bisogno di tutti i contributi, piccoli o grandi.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Ma l'energia rinnovabile non esiste. È un termine di marketing. La migliore alternativa ai combustibili fossili è il nucleare.

              Cmq il punto non è questo, ci stiamo allontanando dal nocciolo.
              Esiste Barò. Il nucleare è ottimo, ma non c'è necessità di usarlo da solo.

              Comunque tu prova a parlare di nucleare e OGM in Italia e vedi che ti dice la persona media.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                L energia rinnovabile non esiste, esistono strumenti per ricavare energia da sole vento etc che raggiungono il livello di pareggio a tot anni ed hanno una data di dismissione, l'energia pulita esiste solo nelle favole

                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Il fatto è che, alla fine dei conti, c'è sempre qualcosa di piu importante che richiede maggiore priorità, ma se ci si incarta solo per decidere quale siano le priorità si finisce, come sempre, per non fare nulla. Di fatto opporsi al ddl zan e ciò che rallenta tutto, quando leggi del genere dovrebbero passare senza troppe difficoltà o battibecchi. Si approva e si va anvanti.

                  Che te ne pare del presidente della commissione Lega che invece pur di rallentare questa legge rallenta tutte quelle in lista, anzichè procedere spediti, e per farlo creano 250k emendamenti falsi, in modo automatico, per incasinare il procedimento?

                  Non ti includo in nessun fasci Neme. Io mi sono sempre considerato destra liberale e progressista, ma questo tipo di destra non esiste proprio in Italia.
                  Suppongo che, se non ti riconosci nei leader attuali, fai come me quando arriva la scheda elettorale: la annulli.

                  Riguardo il sentirsi moralmente superiori bisogna vedere in quali situazioni. Personalmente le cose peggiori che sento le vedo nei partiti di destra. In certi casi sentirsi moralmente superiori e facile, specie quando davanti ti trovi gente (casualmente sempre negli stessi partiti) che parlano di mettere i gay nei forni, sparare ai gommoni ecc ecc. Anche il mio comodino è superiore a certa gente, quindi tutto va contestualizzato.
                  Devi anche considerare che più i toni diventano beceri ed incarogniti più si presta il fianco a chiunque per considerarsi superiore ad una folla di persone che fa discorsi deliranti e manco sa scrivere nella propria lingua.
                  Tranquillo che in quel fascio di certo non ti ci metto io, ma non facciaml finta di non sapere che quelli non sono piccole minoranze rumorose, altrimenti i partiti avrebbero una comunicazione diversa
                  Però vedi sul ddl zan a me la cosa che fa incazzare è che ancora se ne parli, va approvato e amen, tra l'altro, probabilmente, se in geno di Fedez non avesse fatto quella porcata adesso sarebbe già passato perchè non avrebbe avuto tanta risonanza e attenzione.
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                    L energia rinnovabile non esiste, esistono strumenti per ricavare energia da sole vento etc che raggiungono il livello di pareggio a tot anni ed hanno una data di dismissione, l'energia pulita esiste solo nelle favole

                    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                    Ma vaaaa , basta mettere green prima del marchio ed è tutto bellissimo
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Ve lo posto qui. Me lo ha mandato un amico di Amnesty International.

                      Questa è la ragione per cui il ddl zan e importante.
                      Qui non è questione del "non si può dire più niente" e questo genere di commenti non sono opinioni.

                      Lo ripeto, queste non nè sono opinioni nè diritto di libertà di espressione.
                      Senza fare di tutto l'erba un fascio, non nascondiamoci dietro un dito pensando di non sapere da che partiti si sentano legittimati e votino. Partiti che si guardano bene dal dire in modo ferreo, non la solita frasetta di circostanza della "la violenza è sempre brutta", che questa gente non e benvenuta nel loro partito e sarebbe meglio che sparissero.

                      Quando vi opponete al ddl zan state favorendo direttamente ed aiutando questa gente a non subire conseguenze.
                      Inutile pulirsi la coscienza dicendo che non condividete: se non volete ciò che va a punire questi atteggiamenti siete dallo loro parte, in un modo o nell'altro.

                      Per questo il ddl zan è un atto di civiltà che dovrebbe essere di interesse trasversale e non un qualcosa di un partito.

                      È bastato che il consigliere regionale Iacopo Melio pubblicasse la nostra foto in occasione della giornata internazionale delle famiglie per scatenare uno sciame di commenti di una violenza inaudita....
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Totalmente fuori dalla realtà imho
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          Totalmente fuori dalla realtà imho
                          è cosi, è stato pure fatto passare un'aggressione di magrebini verso un ragazzo italiano come aggressione omofoba perchè il tizio aveva lo smalto nero
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                            Però vedi sul ddl zan a me la cosa che fa incazzare è che ancora se ne parli, va approvato e amen, tra l'altro, probabilmente, se in geno di Fedez non avesse fatto quella porcata adesso sarebbe già passato perchè non avrebbe avuto tanta risonanza e attenzione.
                            Non credo che Fedez c'entri nulla, almeno tanto quanto gli U2 non c'entrino con il fatto che le battaglie sociali di cui hanno parlato per anni non sono ancora terminate.

                            La risonanza questi argomenti la hanno sempre perchè siamo un paese che ha ub morboso interesse a parlare di cose che non devono manco essere discusse e ci piacciono le lunghe polemiche sul nulla.

                            Francamente io non so come fate a viverci, perchè a me basta dedicare una mezz'ora alle notizie per avere la gastrite.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                              Di radical chic universitari ne conosco diversi
                              Tutta gente di buona famiglia senza problemi economici
                              Ci sarà un motivo...
                              Quando invece lavoravo in magazzino penso che la quasi totalità dei miei colleghi votasse Lega.. gente che si faceva il cul0 sia in inverno sotto zero, che in estate a 40 gradi
                              E giustamente aveva ben altri pensieri rispetto a migranti, lgbt & co
                              Chi lo avrebbe mai detto?
                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Non credo che Fedez c'entri nulla, almeno tanto quanto gli U2 non c'entrino con il fatto che le battaglie sociali di cui hanno parlato per anni non sono ancora terminate.

                                La risonanza questi argomenti la hanno sempre perchè siamo un paese che ha ub morboso interesse a parlare di cose che non devono manco essere discusse e ci piacciono le lunghe polemiche sul nulla.

                                Francamente io non so come fate a viverci, perchè a me basta dedicare una mezz'ora alle notizie per avere la gastrite.
                                Ma a me sta sul ***** che se ne sia parlato perché non serviva parlarne era in approvazione e basta.
                                Mi sta anche sul ***** che paragoni fedez con gli U2, non solo a livello musicale ma proprio come lotta per i diritti fanno due mestieri diversi
                                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎